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Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

07/05/2015, 20:12

MaxpoweR ha scritto:Ho provato con 2 computer entrambi con winows 7 professional, uno a 64 bit ed uno a 32 bit


E non funziona neppure negli altri 2 Pc?

Se lo colleghi alla solita porta USB dove avevi l'altro mouse è possibile che Windows non si accorge del nuovo mouse e lo interpreta come se fosse il vecchio mouse, mantenendo gli stessi drivers proprietari o generici che siano.

Quindi prova a collegarlo su una porta USB diversa, non frontale ma sul retro del Case (meglio se stacchi temporaneamente eventuali altri dispositivi USB collegati) ed in teoria dovrebbe partire l'installazione plug&Play di nuovo hardware.

Se non cambia nulla, devi disinstallare i drivers del mouse e dovrebbe ripartire di nuovo l'installazione di nuovo hardware.

Se malgrado i passi sopraesposti non cambia nulla, dovresti far partire gli aggiornamenti di Windows con il mouse collegato dove verranno aggiornati i drivers Plug&Play, poi riavvia il Pc.

Se non hai ancora risolto nulla, il problema è per forza di cose la scheda madre che richiede un aggiornamento dei drivers.

Oltre questo non c'è null'altro da fare che tenerselo cosi come è senza le funzioni che desideri usare.

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

08/05/2015, 00:42

Wolframio ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:Ho provato con 2 computer entrambi con winows 7 professional, uno a 64 bit ed uno a 32 bit


E non funziona neppure negli altri 2 Pc?

Se lo colleghi alla solita porta USB dove avevi l'altro mouse è possibile che Windows non si accorge del nuovo mouse e lo interpreta come se fosse il vecchio mouse, mantenendo gli stessi drivers proprietari o generici che siano.

Quindi prova a collegarlo su una porta USB diversa, non frontale ma sul retro del Case (meglio se stacchi temporaneamente eventuali altri dispositivi USB collegati) ed in teoria dovrebbe partire l'installazione plug&Play di nuovo hardware.

Se non cambia nulla, devi disinstallare i drivers del mouse e dovrebbe ripartire di nuovo l'installazione di nuovo hardware.

Se malgrado i passi sopraesposti non cambia nulla, dovresti far partire gli aggiornamenti di Windows con il mouse collegato dove verranno aggiornati i drivers Plug&Play, poi riavvia il Pc.

Se non hai ancora risolto nulla, il problema è per forza di cose la scheda madre che richiede un aggiornamento dei drivers.

Oltre questo non c'è null'altro da fare che tenerselo cosi come è senza le funzioni che desideri usare.


Dopo averlo provato su 3 pc diversi, in ognuno dei quali nelle diverse usb previa disinstallatone dei drivers, preso dallo scazzo più totale ho scritto alla trust una mail piccantella. Dopo un breve scambio epistolare l'assistenza mi ha detto che PROBABILMENTE il prodotto è difettato, perchè secondo loro avrebbe dovuto funzionare senza alcun problema non appena collegato senza conflitti di sorta con altri driver.
Al chè rodendo parecchio per aver speso 25€ per avere un prodotto che fa le stesse cose di uno da 3€ ho inviato un reclamo al carrefour (dove l'ho preso), senza alcun tipo di speranza dato che ho buttato lo scontrino non appena sono uscito dal centro commerciale.

Incredibilmente mi chiama una addetta e mi chiede se ricordassi grossomodo la cassa dove lo ho pagato e l'orario dicendomi che avrebbe cercato di recuperare lo scontrino direttamente lei dal database delle casse... Beh dopo 10 minuti mi chiama e mi dice di andare lì e consegnare il prodotto in cambio di un buono dello stesso valore.

Una volta lì ci ho messo altri 5€ ed ho preso il GTX-31 con software dedicato e possibilità di creare macro per i tasti e va**an**lo come si suol dire ^_^

Tra l'altro questo come l'ho collegato si è installato e funzionano anche i tasti aggiuntivi senza bisogno del programmino ad hoc.

Misteri...

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

08/05/2015, 00:47

[:264]

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

02/11/2015, 15:30

ragazzi mi aiutate a trovare un modem/router per il mio pc http://support.hp.com/it-it/product/HP- ... el/5349879 ( non riesco a mandare la pagina con le caratteristiche , non si apre)

ho un netgear dgn1000 150 mbps che e' andato sempre bene , con uno speedtest sempre piu' elevato e un snr e attenuation sempre migliori dei modem dlink
ora pero' la vecchiaia comincia a farsi sentire , non riesco a collegarmi anche se spia adsl e internet sono accese.

avevo optato per un tplink archer d2 oppure d5.. e finalmente che ho chiamato la telecom prima dell ' acquisto ( non costano una caramella) e mi hanno detto che questi due modem sono incompatibili con la mia linea 7 mega perche' essi vanno solo in adsl2+ e io ho bisogno di un modem adsl/adsl2/adsl2+ (IN POCHE PAROLE TELECOM SI COLLEGA DI PIU' IN ADSL NORMALE CHE QUELLA VELOCE , APPUNTO ADSL2+,DA COME MI HANNO DETTO)

ora pero' non so cosa scegliere anche perche' lo vorrei dai 300 ai 750 mbps e sui forum ho trovato pareri discordanti sui vari modelli
SE FOSSE NETGEAR SAREBBE MEGLIO PERCHE ' HO PIU' DOWN E UP


p.s ho appena trovato questo ma non ha le antenne ( il dgn 1000 si) percio' andra' col wi-fi? il pc sopra con windows 8 va tramite cavo ma windows 7 e windows 8.1 in wi-fi. bu . eccolo http://www.monclick.it/schede/netgear/D ... recensioni

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

02/11/2015, 15:45

kirara12 ha scritto:avevo optato per un tplink archer d2 oppure d5.. e finalmente che ho chiamato la telecom prima dell ' acquisto ( non costano una caramella) e mi hanno detto che questi due modem sono incompatibili con la mia linea 7 mega perche' essi vanno solo in adsl2+ e io ho bisogno di un modem adsl/adsl2/adsl2+ (IN POCHE PAROLE TELECOM SI COLLEGA DI PIU' IN ADSL NORMALE CHE QUELLA VELOCE , APPUNTO ADSL2+,DA COME MI HANNO DETTO)



quello con cui hai parlato al telefono assai probabilmente è un incapace, quel modem va benissimo sulle linee telecom. il mio consiglio è quello di sfanculare definitivamente telecom che dalle nostre parti ha un segnale da terzo mondo, instabile e mai negli standard contrattuali (dicono 7 mega e si va a 2 mega quando va bene).
io da 3 anni ho risolto con questi http://connetti.it/ , sono persone capaci, se c'è un problema sanno risolverlo, la loro adsl è semplicemente fantastica, con una linearità e pulizia di segnale che non ho mai riscontrato in telecom o altri provider.
questo è il mio speedtest, da tenere in considerazione che ho 2 router a cascata collegati a quello principale e sono attualmente connessi 2 pc e 3 cellulari, il contratto prevede 4 mega in down e 0.5 in up.
Immagine

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

02/11/2015, 16:02

infatti su amazon in molti si lamentano del wi-fi del modem che ho citato sopra (netgear n300), e' praticamente nullo.c'e' chi l'ha restituito prendendo un dgn 1000 , il mio buon vecchio modem
Ultima modifica di kirara12 il 02/11/2015, 16:38, modificato 2 volte in totale.

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

02/11/2015, 16:05

Ignorante ha scritto:
kirara12 ha scritto:avevo optato per un tplink archer d2 oppure d5.. e finalmente che ho chiamato la telecom prima dell ' acquisto ( non costano una caramella) e mi hanno detto che questi due modem sono incompatibili con la mia linea 7 mega perche' essi vanno solo in adsl2+ e io ho bisogno di un modem adsl/adsl2/adsl2+ (IN POCHE PAROLE TELECOM SI COLLEGA DI PIU' IN ADSL NORMALE CHE QUELLA VELOCE , APPUNTO ADSL2+,DA COME MI HANNO DETTO)



quello con cui hai parlato al telefono assai probabilmente è un incapace, quel modem va benissimo sulle linee telecom. il mio consiglio è quello di sfanculare definitivamente telecom che dalle nostre parti ha un segnale da terzo mondo, instabile e mai negli standard contrattuali (dicono 7 mega e si va a 2 mega quando va bene).
io da 3 anni ho risolto con questi http://connetti.it/ , sono persone capaci, se c'è un problema sanno risolverlo, la loro adsl è semplicemente fantastica, con una linearità e pulizia di segnale che non ho mai riscontrato in telecom o altri provider.
questo è il mio speedtest, da tenere in considerazione che ho 2 router a cascata collegati a quello principale e sono attualmente connessi 2 pc e 3 cellulari, il contratto prevede 4 mega in down e 0.5 in up.
Immagine


allora mi dici che va bene quello visto da me ? http://www.amazon.it/Archer-D2-Wireless ... =archer+d2

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

02/11/2015, 16:11

sulla carta si, ma prima bisogna vedere che tipo di linea hai. comunque sia prima di fare acquisti, vedrei esattamente cos'è successo con il netgear, può darsi che i problemi siano altri.

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

02/11/2015, 16:23

Ignorante ha scritto:sulla carta si, ma prima bisogna vedere che tipo di linea hai. comunque sia prima di fare acquisti, vedrei esattamente cos'è successo con il netgear, può darsi che i problemi siano altri.



bellissima questa offerta http://www.connetti.it/wireless/wdsl-7mega. piu' 10 euro per il telefono che a dirti la verita' non uso mai eccetto per la rai .

Immagine

anche se qui sopra mostra 4831 e 319 in realta' non supera mai i 3,2 in down e 0,27 in up

mentre ho notato un miglioramento del snr che e' sempre stato a 6 e la attenuazione che e' sempre stata dai 45 ai 48/49


un mio amico mi ha detto che lui ha un contratto con connetti ma anche a lui cade la linea

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

02/11/2015, 16:31

ho questa qui https://www.tim.it/offerte/fisso/intern ... nza-limiti ma senza opzioni aggiuntive . pago 38,21 al mese

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

02/11/2015, 17:33

ogni tanto capita che qualche "sconosciuto" faccia fuori i ripetitori della connetti, da quando sono arrivati loro certi paesini in abruzzo sono diventati quasi telecom free.
comunque sia io non ho capito se a te il router funziona o meno, non è che hai cannato qualche impostazione? lo hai provato su un'altra linea per vedere se hai problemi tu con la centralina o doppino?

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

02/11/2015, 17:45

Ignorante ha scritto:ogni tanto capita che qualche "sconosciuto" faccia fuori i ripetitori della connetti, da quando sono arrivati loro certi paesini in abruzzo sono diventati quasi telecom free.
comunque sia io non ho capito se a te il router funziona o meno, non è che hai cannato qualche impostazione? lo hai provato su un'altra linea per vedere se hai problemi tu con la centralina o doppino?


e' un modem/router che non ce la fa con i video.c'e' la rotella che gira e il video non va .internet funziona nel senso ke posso aprire per esempio questo forum o altri,le spie sul modem sia adsl sia internet sono accese ....ma poi nn si aprono i video neanche a bassa risoluzione e in questo caso devo spegnere e riaccendere il modem. dopo aver riacceso il modem il video parte ma dopo pochi minuti si blocca di nuovo e io devo riavviare il modem ...e cosi' via.percio' penso sia il netgear. questa soluzione funziona solo se uso i dns norton, se uso i dns telecom non ho propio connessione

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

02/11/2015, 18:00

se un router fa passare i dati web, vuol dire che funziona e che non c'è bisogno di cambiarlo, quindi secondo me il problema risiede o nella configurazione del router o al pc. hai provato a vedere se con i video hai problemi anche sugli altri terminali? infine c'è il discorso telecom che abbassa volutamente la banda in certe ore per favorire contratti business.

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

02/11/2015, 18:05

infine c'è il discorso telecom che abbassa volutamente la banda in certe ore per favorire contratti business.


che bastardi

posso provare a fare un reset del modem.
oggi ho aggiornato i driver dl scheda di rete

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

02/11/2015, 18:09

pensavo lo avessi già riportato alle impostazioni di fabbrica. ovviamente salvati i dati per la configurazione.
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