17/11/2015, 11:30
17/11/2015, 11:33
bleffort ha scritto:Fare di tutta l'erba un fascio è tipico di chi vuol nascondere la verità e camuffare il vero colpevole!.
17/11/2015, 11:37
17/11/2015, 14:49
Betelgeuse ha scritto:bleffort ha scritto:Fare di tutta l'erba un fascio è tipico di chi vuol nascondere la verità e camuffare il vero colpevole!.
Hai ragione,mi spieghi allora perché lo fai ripetutamente riguardo agli Stati Uniti?
17/11/2015, 14:54
Atlanticus81 ha scritto:Ma troppo spesso il tifo da stadio e certa ideologia annebbia la capacità intellettuale di osservare i fatti in modo oggettivo.
17/11/2015, 14:59
Betelgeuse ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:Ma troppo spesso il tifo da stadio e certa ideologia annebbia la capacità intellettuale di osservare i fatti in modo oggettivo.
Ma io guarda che sono d'accordo con te,non ho mai messo in dubbio la sporcizia statunitense,quello che invece metto in dubbio è la pulizia Russa.
Io la penso come Gippo,non c'è il "migliore" o il "meno sporco",le mani in pasta sono comuni e la destabilizzazione parte appunto da questo voler fare dei distinguo sui modi di agire dei paesi al comando.
17/11/2015, 15:08
Atlanticus81 ha scritto:Ok...
Però c'è un dettaglio che sfugge... ovvero che se gli americani non fossero andati a rompere i co*lioni in Siria finanziando veri e propri gruppi terroristici con l'intento di rovesciare Assad come fatto con Saddam (e Gheddafi lato francia) ora in Siria non ci sarebbero né ISIS, né gli americani, né i russi.
17/11/2015, 16:03
Betelgeuse ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:Ok...
Però c'è un dettaglio che sfugge... ovvero che se gli americani non fossero andati a rompere i co*lioni in Siria finanziando veri e propri gruppi terroristici con l'intento di rovesciare Assad come fatto con Saddam (e Gheddafi lato francia) ora in Siria non ci sarebbero né ISIS, né gli americani, né i russi.
Questo è una ipotesi abbastanza plausibile,però vedi io sono convinto e questa cosa non me la leva nessuno,che i Russi si siano mossi perché la Siria è uno dei pochi stati che sono alleati e con cui ci siano effettivi ritorni economici (gas,armi etc.),altrimenti della Siria non sarebbe fregato un cavolo di niente,non sono questi samaritani che sono intervenuti per la "legalità".
Se i Russi fossero cosi buoni e non portati ad agire per interesse,si sarebbero messi di traverso anche in Iraq,Afganistan,Libia,etc.;qua gli si andava proprio a toccare degli interessi ben precisi e Assad è stato un furbacchione ad approfittarne.
In Ucraina non è successo la stessa identica cosa?Pensate davvero che se non ci fosse stata la Crimea di mezzo alla Russia sarebbe fregato qualcosa?
17/11/2015, 16:23
Betelgeuse ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:Ok...
Questo è una ipotesi abbastanza plausibile,però vedi io sono convinto e questa cosa non me la leva nessuno,che i Russi si siano mossi perché la Siria è uno dei pochi stati che sono alleati e con cui ci siano effettivi ritorni economici (gas,armi etc.),altrimenti della Siria non sarebbe fregato un cavolo di niente,non sono questi samaritani che sono intervenuti per la "legalità".
Se i Russi fossero cosi buoni e non portati ad agire per interesse,si sarebbero messi di traverso anche in Iraq,Afganistan,Libia,etc.;qua gli si andava proprio a toccare degli interessi ben precisi e Assad è stato un furbacchione ad approfittarne.
In Ucraina non è successo la stessa identica cosa?Pensate davvero che se non ci fosse stata la Crimea di mezzo alla Russia sarebbe fregato qualcosa?
17/11/2015, 16:31
17/11/2015, 16:47
17/11/2015, 18:09
17/11/2015, 18:21
17/11/2015, 18:26
17/11/2015, 18:30
Aztlan ha scritto:Perchè i governanti della Siria hanno concesso storicamente una base navale alla Russia che è il suo unico accesso al Mediterraneo...
Quindi ora che si vuole muovere guerra alla Russia circondandola espandendosi a est come si è visto in Ucraina la Siria deve cadere in mano americana...
Fa tutto parte del solito discorso sunniti-sciiti USA-russia... etc etc.