In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: MATTEO

22/11/2015, 03:47

ubatuba ha scritto:Arabia Saudita, poeta palestinese Fayadh condannato a morte: "Ha dubitato dell'esistenza di Dio"

La denuncia di Human Rights Watch. L'artista, nato da genitori palestinesi ma cresciuto in Arabia Saudita, è stato arrestato nel 2013. In primo grado era stato condannato a quattro anni di prigione e 800 frustate. Ora la sentenza di appello

http://www.repubblica.it/esteri/2015/11 ... 127820260/

..ora vediamo se il renzie dopo essere stato a ryad x commerciare in armi,interverra' in qualke modo x cercare di salvare il poeta palestinese.......ne dubito..... [:293] [:293]



Dov'era l'utente che diceva che in ARABIA SAUDITA non sussistono problemi con i diritti umani?


[:305]

Re: MATTEO

22/11/2015, 18:22

..non ne sussistono pochi............................ [:306]

Re: MATTEO

23/11/2015, 23:29

Terminato il caldo estivo da record che ha fatto schizzare i consumi di elettricità soprattutto nel mese di luglio, ma anche in agosto e molto più marginalmente in settembre, a valori tanto inaspettati quanto completamente dovuti alle esigenze di condizionamento, con ottobre l’economia reale ha ripreso il sopravvento e mostrato il vero volto di una ripresa così effimera da essere già terminata, se mai è iniziata.

Altro che ripresa, sebbene col freno tirato, o il propagandistico #italiariparte di Renzi.
Nel mese di ottobre, infatti, la domanda di energia elettrica in Italia (25,9 miliardi di kWh) è calata dell’1,8% rispetto allo stesso mese del 2014 (una percentuale che si trasforma a -0,7% se rettificata per il fatto di aver avuto giorno lavorativo in meno). A livello zonale, le maggiori diminuzioni si registrano al nord Italia e in Sicilia, segnali della difficoltà dell’industria e dell’aggravio del disastro siciliano, mentre le uniche eccezioni positive si riscontrano in Emilia Romagna e in Toscana e, più contenute, al centro.
Non va meglio sul fronte dei carburanti: -5,5% per la benzina, rappresentativa dei veicoli più piccoli e delle fasce più povere della popolazione, e -2,2% per il gasolio per autotrazione, rappresentativo del trasporto merci via camion. Da segnalare anche un pesantissimo -20,1% per il gasolio agricolo.
Del resto, l’avevamo detto: in economia, Renzi ha fatto peggio di tutti, mancando l’occasione offerta dall’irripetibile per quanto insostenibile combinazione di bassi prezzi del petrolio, politica monetaria ultra-accomodante ed Euro svalutato.Ora che i nodi stanno venendo al pettine, il commercio mondiale agonizza, i consumi ritracciano e le spese improduttive esplodono – immigrazione, sicurezza interna ed esterna in testa – e con esse il debito sovrano, arriva implacabile a chiedere il conto la nostra dissennata dipendenza dalle sorti di un capitalismo finanziario globale senza più armi e ormai al capolinea.

notizia primatonazionale

Re: MATTEO

26/11/2015, 11:21

ho letto che il nostro mr bean darà a tutti i giovani che compiranno i 18 anni nel 2016 ben 500€ come borsa culturale da spendere. sicuramente sarnno spesi in alcolici, cellulari, vestiti altor che libri. una mossa subdola che nanche il berlusca ci avebbe pensato di farla per acchiappare i voti dei giovani.

Re: MATTEO

26/11/2015, 11:30

xfabiox ha scritto:ho letto che il nostro mr bean darà a tutti i giovani che compiranno i 18 anni nel 2016 ben 500€ come borsa culturale da spendere. sicuramente sarnno spesi in alcolici, cellulari, vestiti altor che libri. una mossa subdola che nanche il berlusca ci avebbe pensato di farla per acchiappare i voti dei giovani.


18 anni..
giusto giusto l'età per votare !!!!

questo qui è diabolico..e spudorato..

e le dentiere ai vecchietti
quando arrivano?

intanto il bomba si è fatto un giro a parigi
a fare un kavolo

a spese dei contribuenti..
che dite avrà preso il vecchio aereo
o il superjumbo transoceanico??


se qualcuno lo sa, ce lo dica,
vorrei tanto saperlo..

Re: MATTEO

26/11/2015, 18:08

"Cocco Bill" una ne fa, cento ne pensa ... [;)]


Banca Etruria: il governo salva il papà della Boschi facendo pagare i risparmiatori ...

Roma, 26 nov – Caos sotto il cielo di Arezzo. Il “salvataggio” di Banca Etruria, della quale il padre del ministro Boschi è stato nominato nel 2014, dopo una gavetta nel Cda, vicepresidente, sta sollevando, per le modalità adottate, un polverone che coinvolge correntisti, risparmiatori e conflitti di interesse ai vertici del governo.

(continua): http://www.ilprimatonazionale.it/econom ... ori-35094/

Re: MATTEO

27/11/2015, 18:16

Roma, 26 nov – Sarebbero stati almeno intellettualmente onesti, l’allegro Renzi e il grigio Padoan, se avessero ammesso, sulla base dei margini di manovra azzerati di cui dispongono, l’inevitabile capitolazione dell’economia nazionale di fronte ai venti tempestosi della recessione globale.

Invece la strana coppia ha perseverato nella novella della volta buona e della ripartenza dell’Italia, nonostante – tra gli altri pessimi indicatori – il declino generalizzato della domanda, sintetizzato dal tracollo del commercio mondiale, e la brusca frenata della Germania. Bugie per niente innocue, per di più, dal momento che in economia le false notizie di questa portata conducono direttamente a inefficienze drammatiche sia sul lato investimenti e produzione sia sul lato del consumo.

Gli ultimi dati Istat su fatturato e ordinativi dell’industria, riferiti al mese di settembre, arrivano impietosi a ristabilire la verità, troppo tardi per rimediare alla frittata servita da un governo più dannoso che inutile.

A livello congiunturale – trimestre luglio-settembre rispetto a trimestre aprile-giugno – il fatturato complessivo diminuisce dell’1,6% (-1,9% per il fatturato interno e -1,0% per quello estero).

A livello tendenziale – settembre 2015 rispetto a settembre 2014 – il fatturato totale dell’industria cala dello 0,9%, con una flessione dello 0,5% sul mercato interno e dell’1,4% su quello estero.

Più in dettaglio, mentre i settori industriali dei beni strumentali e dei prodotti petroliferi segnano il passo in modo pesante – in accordo con la stagnazione del commercio mondiale e con la riduzione dei consumi di carburanti già segnalata su queste colonne ed essa stessa in relazione alla brusca frenata dell’economia nazionale – aumenta significativamente la produzione di mezzi di trasporto. Quest’ultimo dato potrebbe rispondere all’impennata dei crediti al consumo concessi anche a consumatori al limite della solvibilità, segnale tutt’altro che positivo e anzi rappresentativo dell’inefficienza portata dagli illusionisti al governo nelle maggiori economie mondiali (tra cui i nostri).

Per gli ordinativi totali dell’industria, si registra una diminuzione congiunturale del 2,0%, con flessioni dell’1,0% degli ordinativi interni e del 3,2% di quelli esteri.

In termini tendenziali, cioè rispetto a settembre 2014, l’indice grezzo degli ordinativi segna un calo dello 0,8%. L’incremento più rilevante si registra, nuovamente, nella fabbricazione di mezzi di trasporto (+26,4%), mentre la flessione maggiore si osserva nella metallurgia e fabbricazione di prodotti in metallo (-7,9%).

Un segnale del malfunzionamento del sistema traspare proprio dalla volatilità dei dati sugli ordinativi: che fine avranno fatto tutte le merci (componenti, materie prime, ecc) ordinate tra aprile e luglio, dato il calo di fatturato in settembre? In scorte di magazzino? In stock invenduti? In ogni caso, un’informazione più veritiera avrebbe probabilmente evitato, mesi fa, di buttare risorse preziose: ecco un esempio del danno prodotto dagli illusionisti di governo.

Sarà curioso vedere, ora, come Renzi e Padoan giustificheranno questi pessimi risultati. Intanto, anche alla luce dei dati Istat, la ventilata misura della distribuzione a pioggia del bonus di 500 euro ai diciottenni assume il sapore amaro dell’ultima spiaggia, quello che il precedente presidente della Federal Reserve Ben Bernanke chiamava la “gettare soldi dall’elicottero”: una manovra disperata e ancora più inefficiente delle altre, finalizzata a guadagnare qualche mese: il tempo fino alle prossime elezioni amministrative.

http://www.ilprimatonazionale.it/econom ... sso-35036/


certo che al bomba le smargiassate dette,vengono immantinente smentite dai dati istat,impietosi,forse farebbe maggiore figura che non reiterasse sempre le medesime favole,che purtroppo x lui,durano il tempo di un di un sogno,come i 500 euro x i giovani diciottenni,la solita boutade di stampo elettorale in previsione delle amminstrative della primavera prox. [:292] [:295]

Re: MATTEO

27/11/2015, 18:19

ubatuba ha scritto: certo che al bomba le smargiassate dette,vengono immantinente smentite dai dati istat,impietosi,forse farebbe maggiore figura che non reiterasse sempre le medesime favole,che purtroppo x lui,durano il tempo di un di un sogno,come i 500 euro x i giovani diciottenni,la solita boutade di stampo elettorale in previsione delle amminstrative della primavera prox. [:292] [:295]


Sembra scemo .......... ma è uguale a tutti gli altri! [:246] [:306]

Re: MATTEO

28/11/2015, 09:15

Ufologo 555 ha scritto:
ubatuba ha scritto: certo che al bomba le smargiassate dette,vengono immantinente smentite dai dati istat,impietosi,forse farebbe maggiore figura che non reiterasse sempre le medesime favole,che purtroppo x lui,durano il tempo di un di un sogno,come i 500 euro x i giovani diciottenni,la solita boutade di stampo elettorale in previsione delle amminstrative della primavera prox. [:292] [:295]


Sembra scemo .......... ma è uguale a tutti gli altri! [:246] [:306]



quello è come il pifferaio..
parla, parla, starparla
e i gonzi abboccano..

io dopo 30 sec. di superkazzole
mi sale il sangue al cervello..
non capisco come si riesca ad ascoltarlo
per più di un minuto..

Re: MATTEO

28/11/2015, 09:32

Ossignore! Quella dei 500 euro a chi nel 2016 compirà 18 anni è insopportabile!!Mi era sfuggita! [:0] [8)]
Berlusconi in confronto a Renzi è un pivello! [:D]

Re: MATTEO

28/11/2015, 10:17

ma la cosa che fa inbestialire
è che i 500 euro vanno
sia alla figlia di ramazzotti
(che non ne avrebbe bisogno, anzi..)
sia al figlio di coppia disoccupata
che mangia pane e acqua per tirare a campare..

capito l'INGIUSTIZIA ??

Re: MATTEO

28/11/2015, 10:27

mik.300 ha scritto:ma la cosa che fa inbestialire
è che i 500 euro vanno
sia alla figlia di ramazzotti
(che non ne avrebbe bisogno, anzi..)
sia al figlio di coppia disoccupata
che mangia pane e acqua per tirare a campare..

capito l'INGIUSTIZIA ??


"Questi"mica fanno giustizia...fanno campagna elettorale!

Re: MATTEO

28/11/2015, 10:52

mik.300 ha scritto:non capisco come si riesca ad ascoltarlo
per più di un minuto..


Io di solito spengo quando ancora annunciano il servizio.

Re: MATTEO

28/11/2015, 10:52

shighella ha scritto:"Questi"mica fanno giustizia...fanno campagna elettorale!

[:264]

Re: MATTEO

28/11/2015, 13:39

... l'ho detto, che "all'orizzonte" di questo Paese non vedo NULLA ... [8)]
Rispondi al messaggio