01/12/2015, 09:12
MaxpoweR ha scritto:Wolframio ha scritto:Sassari, scuola nega visita di Natale all’arcivescovo: «Inopportuna, non tutti sono cattolici»
La decisione approvata dal consiglio dei docenti della San Donato (122 bimbi non cattolici su 250) su richiesta della dirigente: l’incontro semmai si faccia in Chiesa
Source: Sassari, scuola nega visita di...sono cattolici» - Corriere.it
Vedo che ci si stà integrando alla grande in casa propria.
è giusto. A che serve la visita nella scuola? Chi vuole sorbirsi i pistolotti se ne vada in chiesa. Oppure convochino anche un rabbino un imam un prete ortodosso ecc ecc.
01/12/2015, 09:43
01/12/2015, 11:10
01/12/2015, 13:39
Atlanticus81 ha scritto:Ma non è che stiamo cadendo nella trappola ordita dalla propaganda di spingerci allo scontro di civiltà?
Ci attacchiamo ai simboli del Natale e della tradizione, quando NOI per primi stupriamo questa festa aderendo al consumismo più sfrenato...
Prima di pensare ai musulmani pensassimo a noi e a come ci comportiamo noi
01/12/2015, 13:55
01/12/2015, 14:16
01/12/2015, 14:46
Ufologo 555 ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:Ma non è che stiamo cadendo nella trappola ordita dalla propaganda di spingerci allo scontro di civiltà?
Ci attacchiamo ai simboli del Natale e della tradizione, quando NOI per primi stupriamo questa festa aderendo al consumismo più sfrenato...
Infatti (ho sempre scritto) che sono i nostri connazionali (magari "usciti dal forum) che non vogliono si parli più di cristianesimo; praticamente hanno trovato una bella scusa!![]()
Bèh, a casa mia non ci entrano ..... E se ci dovessero entrare scapperebbero immediatamente ...![]()
(Perciò, Atlanticus, datti una regolata ...)
E se ci dovessero entrare scapperebbero immediatamente
01/12/2015, 14:59
01/12/2015, 15:15
MaxpoweR ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:Ma non è che stiamo cadendo nella trappola ordita dalla propaganda di spingerci allo scontro di civiltà?
Infatti (ho sempre scritto) che sono i nostri connazionali (magari "usciti dal forum) che non vogliono si parli più di cristianesimo; praticamente hanno trovato una bella scusa!![]()
Bèh, a casa mia non ci entrano ..... E se ci dovessero entrare scapperebbero immediatamente ...![]()
(Perciò, Atlanticus, datti una regolata ...)
No la versione che ne dai tu è in mala fede oltre che bigotta. Nessuno vuole che si vieti di parlare di cristianesimo, benché sia una enorme idiozia (come l'islam per esempio). Ciò che da fastidio è che solo al cristianesimo è consentito FARE PROSELITISMO in ogni luogo pubblico nonostante lo stato si proclami laico. Mi pare che nelle ORE DI RELIGIONE si parli solo di gesù cristo di madonne in tutte le salse e di tutti i colori di inferni e paradisi invece di essere una ora ora di religione e cioè l'insegnamento DELLE RELIGIONI e non proselitismo PURO.
01/12/2015, 19:23
bleffort ha scritto:Io non penso che dovremmo abolire la nostra cultura religiosa,ormai fa parte della nostra cultura-storica,credo invece che sia meglio dare spazio a tutte le altre religioni in una forma di convivenza e non pretendere una integrazione forzata.![]()
Che sia anche giusto che lo Stato Italiano e magari con i contributi finanziari venuti dalle nazioni da cui provengono si impegni a costruire Moschee e altre Chiese di altre religioni se il numero di persone supera un certo numero.
Questa sarebbe la vera integrazione e convivenza pacifica e tollerante,come è stato in Sicilia.
01/12/2015, 19:28
01/12/2015, 21:06
Ufologo 555 ha scritto:E perché, non ti risulta? (Prova però a fare una Chiesa in Arabia ...)
01/12/2015, 22:10
rew63 ha scritto:bleffort ha scritto:Io non penso che dovremmo abolire la nostra cultura religiosa,ormai fa parte della nostra cultura-storica,credo invece che sia meglio dare spazio a tutte le altre religioni in una forma di convivenza e non pretendere una integrazione forzata.![]()
Che sia anche giusto che lo Stato Italiano e magari con i contributi finanziari venuti dalle nazioni da cui provengono si impegni a costruire Moschee e altre Chiese di altre religioni se il numero di persone supera un certo numero.
Questa sarebbe la vera integrazione e convivenza pacifica e tollerante,come è stato in Sicilia.
Non è stata proprio idilliaca la convivenza,in quel periodo chi non si convertiva all'islam doveva pagare un'imposta in denaro
chiamata Dhimma,la Sicilia era governata dalla shari'a la legge islamica
Non ci potrà essere "convivenza" fra le due religioni,un cattolico/romano non potrà condividere ciò che dice l'islam
Sono pochi punti ma insormontabili
Gesù non è figlio di dio ma un profeta,per un mussulmano è inconcepibile che dio abbia figli
Gesù non è morto sulla croce ma qualcun altro ha preso il suo posto
Per l'islam non esiste il peccato originale
Quindi togliendo dal credo cattolico questi tre elementi crolla tutta l'impalcatura
Quale "dialogo" dunque?
01/12/2015, 23:37
bleffort ha scritto:rew63 ha scritto:bleffort ha scritto:Io non penso che dovremmo abolire la nostra cultura religiosa,ormai fa parte della nostra cultura-storica,credo invece che sia meglio dare spazio a tutte le altre religioni in una forma di convivenza e non pretendere una integrazione forzata.![]()
Non è stata proprio idilliaca la convivenza,in quel periodo chi non si convertiva all'islam doveva pagare un'imposta in denaro
chiamata Dhimma,la Sicilia era governata dalla shari'a la legge islamica
Non ci potrà essere "convivenza" fra le due religioni,un cattolico/romano non potrà condividere ciò che dice l'islam
Sono pochi punti ma insormontabili
Gesù non è figlio di dio ma un profeta,per un mussulmano è inconcepibile che dio abbia figli
Gesù non è morto sulla croce ma qualcun altro ha preso il suo posto
Per l'islam non esiste il peccato originale
Quindi togliendo dal credo cattolico questi tre elementi crolla tutta l'impalcatura
Quale "dialogo" dunque?
Certo che hai cercato il pelo nell'uovo eh!.ma vi sono stati tanto pro però leggi bene.
![]()
https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_de ... a_islamica
02/12/2015, 09:03