Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 699 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 12/12/2015, 10:19 
fonte: https://www.facebook.com/NextSolarStorm ... 0036885300

Immagine

La notizia è di pochi giorni fa: gli astronomi hanno scoperto qualcosa ai confini estremi del nostro sistema solare, un oggetto nuovo, qualcosa che è ancora avvolto nel mistero, forse la prima Super Terra scoperta all'INTERNO del nostro sistema solare!!
Utilizzando il telescopio ALMA, capace di osservazioni estremamente precise nel submillimetrico, hanno osservato un oggetto nella direzione del sistema di Alpha Centauri (un sistema composto da 3 stelle), la prima volta nel 2014, e poi di nuovo nel maggio del 2015, in modo molto più nitido. Non c'erano dubbi: avevano visto qualcosa che fino a quel momento era totalmente ignoto. Ma cosa?

Siccome tale oggetto è situato a soli pochi arcosecondi dal sistema di Alpha Centauri, perchè non potrebbe essere parte di esso? Una quarta stella del sistema, quindi, e viste le distanze (4 anni luce) e vista la sua luminosità osservata da ALMA dovrebbe essere una nana rossa. Ma se così fosse, un oggetto di questo tipo DOVREBBE emettere anche nell'infrarosso, mentre nell'infrarosso non è mai stato osservato un quarto oggetto nel sistema di Alpha Centauri. E' quindi molto improbabile che sia una quarta stella appartenente a tale sistema.
Deve essere quindi un oggetto estremamente più vicino, ancora DENTRO i confini del nostro sistema solare, e quindi necessariamente più piccolo!
Un oggetto a metà tra un pianeta ed una stella, una nana bruna, immerso nella nube di Oort, a 20.000 unità astronomiche da noi? Poco probabile, anche in questo caso le sue emissioni infrarosse lo avrebbero reso visibile dai nostri telescopi già molto tempo fa.

Avvicinandoci ancora, la prima ipotesi per un oggetto di questo tipo è che possa essere un trans-nettuniano, oltre le 100 unità astronomiche, ben oltre l'orbita di Sedna (86 U.A.)
In base alla sua esatta distanza, una delle ipotesi più plausibili, però, è proprio che sia una... SuperTerra!
Ovvero un pianeta di circa 1,5 volte il nostro, posto a circa 300 U.A. astronomiche da noi. Quanto è probabile? Altre ricerche in passato hanno dimostrato come sia possibile l'esistenza, a tali distanze, di uno o due oggetti di queste dimensioni, rendendo quindi concreta questa possibilità!
Saranno fondamentali ulteriori osservazioni, per poter ricostruire esattamente la sua orbita, ma intanto attendiamo il proliferare dei profeti di Nibiru, del pianeta X, delle teorie degli alieni e della fine del mondo. Immaginate la loro gioia nel leggere una notizia del genere...
Matteo

Fonti dell'articolo:

http://arxiv.org/abs/1512.02652

http://www.forbes.com/sites/briankoberl ... ar-system/

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 12/12/2015, 16:23 
Ottimo Darth, questa mi sembra una cosa interessante da tenere sotto osservazione.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 12/12/2015, 20:45 
zakmck ha scritto:
Ottimo Darth, questa mi sembra una cosa interessante da tenere sotto osservazione.

Passata un po' in sordina. Tanto se risultasse vero, troveranno comunque il modo per dire che "no, gli antichi non avevano ragione comunque". [:D]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 13/12/2015, 02:18 
Abbiamo fior di telescopi che puntano verso le costellazioni più remote e poi spunta un pianeta dietro casa nostra? Sarebbe da morir dal ridere ...
Nibiru o non Nibiru qui bisognerebbe licenziare un po' di astronomi
Una volta e mezza la terra, forse è troppo piccolo per essere quel famoso, ma ignoto, corpo celeste che influenza le orbite dei pianeti esterni

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/12/2015, 08:53 
gippo ha scritto:
Una volta e mezza la terra, forse è troppo piccolo per essere quel famoso, ma ignoto, corpo celeste che influenza le orbite dei pianeti esterni

Ma può essere abbastanza grande da influenzare rocce "cometiche" e farli deviare verso il centro del nostro sistema solare. [8]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 13/12/2015, 18:15 
bleffort ha scritto:
gippo ha scritto:

Ma può essere abbastanza grande da influenzare rocce "cometiche" e farli deviare verso il centro del nostro sistema solare. [8]

Diciamo che spesso puntiamo il dito verso costellazioni a migliaia di anni luce ma non sappiamo ancora nulla di quanto accade nel nostro sistema
Si tratta del solito gioco della "scienza ufficiale": abbiamo tutto sotto controllo, se esiste un problema è molto lontano da noi
Ovviamente fino a prova contraria che è come dire che non sappiamo un caxxo sul nostro pianeta, tanto meno su noi stessi

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 15/12/2015, 18:41 
"Se assumiamo che ALMA potrebbe aver scoperto accidentalmente un oggetto super massiccio nel sistema solare esterno, si può presumere che all'interno di esso si potrebbero nascondere altri 200 mila corpi celesti non ancora identificati".

http://misteroufo.blogspot.it/2015/12/g ... to-la.html
200 mila corpi celesti ... Siamo all'assurdo !!!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 19/12/2015, 10:47 
gippo ha scritto:
"Se assumiamo che ALMA potrebbe aver scoperto accidentalmente un oggetto super massiccio nel sistema solare esterno, si può presumere che all'interno di esso si potrebbero nascondere altri 200 mila corpi celesti non ancora identificati".

Ma non è assurdo pensare che ci siano sfuggiti corpi piccoli e/o freddi, anzi è molto plausibile. Era assurdo pensare che conoscessimo già tutto.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 20/12/2015, 02:44 
DarthEnoch ha scritto:
gippo ha scritto:

Ma non è assurdo pensare che ci siano sfuggiti corpi piccoli e/o freddi, anzi è molto plausibile. Era assurdo pensare che conoscessimo già tutto.

Infatti, ci danno la sensazione di sapere tutto invece hanno solo una vaga idea della situazione, ci dicono di conoscere le orbite di tutti i meteoriti da qui a 100 anni e poi spuntano 200 mila corpi celesti sconosciuti. Potrebbero dire "si presume che ...", "supponiamo ..." invece di dare false certezze
La verità è che siamo in totale balia degli eventi cosmici, sarei più felice se ci dicessero: fino ad ora ci è andata di qlo

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 15/01/2016, 20:00 
Cita:
Gli astronomi: ci sono due nuovi pianeti nascosti nel Sistema Solare
Secondo i dati oltre l’orbita di Nettuno risiederebbero almeno due corpi celesti solidi grandi il doppio della Terra

Quanti sono i pianeti del nostro sistema? Gli astronomi non lo sanno ancora di preciso. Oltre l’orbita di Nettuno, il gigante gassoso con un diametro quattro volte quello della Terra e una massa quindici volte superiore situato ai confini del Sistema Solare (a trenta volte la distanza tra noi e la nostra stella), ci sarebbero almeno altri due pianeti: solidi, ghiacciati e molto grandi.

Forse più del doppio del nostro. Addirittura potrebbe esisterne un terzo dal diametro dieci volte quello terrestre.

Lo dicono i dati elaborati da super computer alla Complutense University di Madrid (UCM)e all’Università di Cambridge (Regno unito).

Gli scienziati sono giunti a queste conclusioni analizzando le orbite degli oggetti trans-nettuniani, pianeti nani rocciosi tutti molto più piccoli della Luna. Questi corpi celesti, tra cui nel 2006 è stato inserito d’ufficio anche Plutone (considerato fino ad allora l’ultimo pianeta del Sistema Solare), si trovano appunto molto al di là dell’orbita di Nettuno e finora ne sono stati scoperti una dozzina, con dimensioni tra i cinquecento e i duemila chilometri.

Ma qualcosa non torna. Secondo la teoria i pianeti nani trans-nettuniani dovrebbero stare in orbite piane in un raggio di non oltre centocinquanta unità astronomiche (l’unità astronomica è la distanza media tra la Terra e il Sole, cioè cento quarantanove milioni di chilometri, indicata come UA). Invece si trovano ben oltre, fino a cinquecentoventicinque UA e percorrono orbite molto inclinate.

“Questi parametri orbitali così anomali suggeriscono che ci sia una forza misteriosa che agisce su di loro e la spiegazione più probabile è che oltre Plutone ci siano altri pianeti molto massicci in grado di perturbare con la loro gravità le orbite di questi pianetini” afferma Carlos de la Fuente Marcos, ricercatore alla UCM e tra gli autori di due articoli pubblicati a gennaio di quest’anno che sostengono l’esistenza di nuovi pianeti nel Sistema Solare.

“Ancora non sappiamo quanti siano, ma dai nostri calcoli si evince la presenza di almeno due corpi rocciosi grandi più della Terra” aggiunge l’astronomo.

Ma se sono così massicci, perché finora non sono stati osservati? A quelle distanze, parliamo di decine di miliardi di chilometri, il Sole appare come un piccolo puntino luminoso e la sua luce riflessa dai presunti nuovi pianeti è quindi troppo debole per essere catturata dai telecopi, a meno di sapere esattamente dove guardare, ma ancora non disponiamo di questa informazione.

Sembra paradossale eppure è così: con i super telescopi si riesce a vedere a migliaia di anni luce, ma non vicino a noi.

Le conclusioni degli studi di de la Fuente Marcos e colleghi sembrano in contrasto con le teorie sulla formazione del sistema solare che non prevedono altri pianeti così lontani. Ma recenti osservazioni del radiotelescopio Alma hanno individuato attorno a una stella simile al sole un disco di formazione planetaria oltre le 150 UA.

E come prova del nove a sostegno che c’è qualcosa che perturba l’orbita degli oggetti trans-nettuniani, gli scienziati hanno dimostrato che lo stesso meccanismo (detto effetto Kozai) funziona per la cometa 96P/Machholz1 sotto l’influenza di Giove.

C’è di più. Secondo questo modello, ora sperimentalmente verificato, l’orbita del piccolo pianeta 2012 VP113 (500 km di diametro) scoperto l’anno scorso nella Nube di Oort (la cintura di asteroidi che circonda il nostro sistema e da dove provengono le comete di lungo periodo) sarebbe perturbato da un colosso spaziale: una super-Terra larga dieci volte il nostro pianeta.

La sonda New Horizon, lanciata dalla Nasa per studiare Plutone, sta arrivando in questi giorni vicino alla sua mèta. Forse sarà in grado di osservare qualcosa che ancora non vediamo e di confermare l’esistenza di altri pianeti.

http://www.panorama.it/scienza/spazio/g ... ma-solare/

Solita notizia riciclata? [:296]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 15/01/2016, 23:48 
Pare di sì, l'articolo è del gennaio 2015 [;)] e ormai New Horizons è in viaggio verso la fascia di Kuiper

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

MessaggioInviato: 17/01/2016, 19:30 
In ogni caso, questi pianeti trans-nettuniani non avrebbero nessuna delle caratteristiche che Sitchin attribuirebbe a Nibiru: non sarebbero caldi, non sarebbero abitati né tantomeno abitabili, non avrebbero un'orbita ellittica che li porterebbe verso la Fascia degli Asteroidi. Sarebbero solo delle enormi palle di ghiaccio ai confini del Sistema e basta. [:305]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 17/01/2016, 22:04 
Enkidu ha scritto:
In ogni caso, questi pianeti trans-nettuniani non avrebbero nessuna delle caratteristiche che Sitchin attribuirebbe a Nibiru: non sarebbero caldi, non sarebbero abitati né tantomeno abitabili, non avrebbero un'orbita ellittica che li porterebbe verso la Fascia degli Asteroidi. Sarebbero solo delle enormi palle di ghiaccio ai confini del Sistema e basta. [:305]

Dato che non sono ancora stati scoperti (se esistono) credo risulti piuttosto difficile stabilire che caratteristiche abbiano.

Perche' c'e' sempre tutta sta fretta di arrivare alle conclusioni? [:291]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 17/01/2016, 23:38 
zakmck ha scritto:
Enkidu ha scritto:

Dato che non sono ancora stati scoperti (se esistono) credo risulti piuttosto difficile stabilire che caratteristiche abbiano.

Perche' c'e' sempre tutta sta fretta di arrivare alle conclusioni? [:291]

Perchè a Enkidu, Sitchin risulta un ciarlatano antipatico e la simpatia per certe persone è tutto! . [:246]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 18/01/2016, 00:01 
Perlomeno ora sappiamo che se Nibiru fosse l'ha fuori noi non saremmo in grado di vederlo
Forse avremo qualche certezza quando cozzerà contro le lenti anteriori dei telescopi, evviva le certezze della "Sccccienza"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 699 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 47  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]