18/12/2015, 16:32
mauro ha scritto:caro Max,
naturalmente le costellazioni è una definizione arbitraria come possono essere gli stati e le regioni,
ad esempio il nostro sole col sistema solare fa parte della costellazione di Cassiopea
https://it.wikipedia.org/wiki/Sole
quindi saremmo.... Cassiopeiani![]()
![]()
ciao
mauro
18/12/2015, 17:24
18/12/2015, 19:37
18/12/2015, 22:20
Ufologo 555 ha scritto:mauro ha scritto:caro Max,
naturalmente le costellazioni è una definizione arbitraria come possono essere gli stati e le regioni,
ad esempio il nostro sole col sistema solare fa parte della costellazione di Cassiopea
https://it.wikipedia.org/wiki/Sole
quindi saremmo.... Cassiopeiani![]()
![]()
ciao
mauro
Errato: la Terra, insieme a tutto il Sistema Solare si trova all’interno del Braccio di Orione, così denominato perché il suo punto di visibilità più intensa dalla Terra si trova in direzione della costellazione di Orione, ad una distanza di circa 30.000 anni luce dal centro della galassia.
http://cultura.biografieonline.it/la-te ... ia-lattea/
(Sempre saputo)
A parte il fatto che le "costellazioni" appunto non esistono perchè le Stelle non si trovano su di uno stesso piano come sembrerebbe vedendole ... Da qui, certamente si fa presto a "vedere" costellazioni e "figure" varie: basta unire con una linea immaginaria i vari "puntini" ed il gioco è fatto! Ma le Stelle sono lontanissime (oltre che da noi) tra di loro e di conseguenza su piani diversi! Divise da centinaia o migliaia di anni-luce anche fra di loro!
Una Stella piccola, se più vicina a noi, può sembrare poi, estremamente più grande di una gigante rossa, ad esempio, che si trova però più lontana, il doppio della distanza da quest'ultima!
Insomma sappiamo benissimo che ciò che osserviamo costituire una costellazione, in realtà è soltanto ... un'illusione!
Si usano solo come riferimento ...
mauro ha scritto:potrebbe dire che siamo Orioniani
19/12/2015, 12:07
19/12/2015, 13:20
19/12/2015, 13:34
mauro ha scritto:caro Max
sono d'accordo con te che non ci sia niente di concreto in questi messaggi, (dobbiamo ancora verificare concretamente se la foto è falsa o no) , tuttavia mi pare che si possa dire Andromediani o Orioniani, in quanto appartenenti a diversi pianeti situati in quelle zone.
ciao
mauro
19/12/2015, 13:45
19/12/2015, 14:05
19/12/2015, 14:49
Ufologo 555 ha scritto:(Mi permetto io di rispondere): infatti, è giusto; dovrebbero consultare mappe terrestri e con quelle potrebbero spiegarci da dove provengono (se esistono); perché le Loro mappe sarebbero per forza diverse (se dovessero venire proprio da lontano)!
19/12/2015, 15:55
19/12/2015, 16:29
19/12/2015, 17:05
mauro ha scritto:caro Max,
bene , molto bene!
tuttavia , io ,come canalizzatore di un ipotetica civiltà, come potrei riferire il messaggio,se...non ci ho capito una mazza![]()
ciao
mauro