MaxpoweR ha scritto:
gippo ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
E cosa dovremo essere? E poi perchè dovremmo smettere di essere uomini? rifiutare la propria natura non mi sembra proprio un atto di "illuminazione" o di evoluzione bensì di regresso.
Penso che innanzitutto dobbiamo essere "anima" o forse bisognerebbe dire: tornare ad essere anima
Dipende dai punti di vista ... per alcuni potrebbe essere inteso come una evoluzione, per altri la riconquista una libertà perduta
Quindi dobbiamo smettere di essere uomini per evolvere o per essere liberi
Io non ci penso proprio ad essere anima, qualunque cosa sia, io voglio essere carne, anche perchè carne lo si è una volta sola, anima lo si è sempre.
Anche "carne" lo si è molte volte.. in questo senso, secondo la reincarnazione, le esperienze che si fanno nei millenni sono molteplici. Quindi si è Anima sempre.. con una coscienza che inizialmente è vicina a quella degli esseri animali meno evoluti, sino ad arrivare a divenire "maestri di vita". In merito alla domanda di Max:
perchè dovremmo smettere di essere uomini? rifiutare la propria natura non mi sembra proprio un atto di "illuminazione" o di evoluzione bensì di regresso. Secondo la reincarnazione, il regresso, o involuzione, non esiste, in quanto tutto si proietta in avanti, tutto evolve verso un livello di coscienza superiore. Colui che è attaccato al fatto di "essere carne", ha evidentemente bisogno di continuare a fare esperienza sul piano della materia sino a quando sarà necessario per la propria coscienza. Coloro i quali invece "trascendono", sono arrivati alla fine di quel percorso. Che non vuol dire "fine dell'evoluzione". Affatto... ma solamente fine dell'esperienza sul piano della materia. E' in virtù di questo aspetto (ed è per questo che è necessario approfondire questi temi) che alcune razze extraterrestri NON si definiscono più come tali ma si definiscono come "EXTRADIMENSIONALI". Hanno cioè trasceso la materia in quanto la loro evoluzione su quel piano è giunta al termine di quel percorso. Essi si spostano sul piano astrale e/o mentale, in quanto "vivono", oramai, in altri piani di esistenza in cui la materia è praticamente rarefatta e in cui "non c'è altro da esperire".
gippo ha scritto:
Tuttavia nel mio tentativo di comprendere ho la sensazione che tutti questi
indizi descrivano un sistema perfetto per tenerci qui, talmente perfetto che non sapremmo
dove altro andare
Io penso che la tua sia una paura infondata che rischia di portarti, tra l'altro, in un loop mentale infinito. Loro si nutrono della nostra energia emozionale? Ci tengono qui intrappolati? Può darsi... ma solo limitatamente e temporaneamente, cioè sino a quando NON smetteremo di avere paura, sino a quando la nostra evoluzione non ci porterà "oltre". Chi evolve, fa un piccolo passo verso la consapevolezza del sè e verso qualcosa che, giorno dopo giorno, ci allontana dalle energie basse o spurie di cui alcune razze extradimensionali si nutrono. Trovo che sia profondamente sbagliato SPALMARE la teoria di cui il nostro amico Angel ci ha sempre parlato, sull'esistenza intera di ogni singolo individuo che vive nell'Universo (o meglio nel Multiverso).
Se ogni situazione che l'uomo può vivere sul piano della materia è diversa e colma di mille sfaccettature e possibilità, devi prendere coscienza che ANCHE in altri piani si esistenza sia possibile fare esperienze che sono diverse e colme di mille sfaccettature e possibilità. Non ti soffermare, quindi, in una manciata di fotogrammi che rappresentano solamente (e miseramente) una goccia d'acqua dell'oceano intero, o per dirla come la direbbero i "maestri" sul singolo pezzetto di puzzle che compone il "mosaico evolutivo globale".