Thethirdeye ha scritto:
Io penso che la tua sia una paura infondata che rischia di portarti, tra l'altro, in un loop mentale infinito. Loro si nutrono della nostra energia emozionale? Ci tengono qui intrappolati? Può darsi... ma solo limitatamente e temporaneamente, cioè sino a quando NON smetteremo di avere paura, sino a quando la nostra evoluzione non ci porterà "oltre". Chi evolve, fa un piccolo passo verso la consapevolezza del sè e verso qualcosa che, giorno dopo giorno, ci allontana dalle energie basse o spurie di cui alcune razze extradimensionali si nutrono. Trovo che sia profondamente sbagliato SPALMARE la teoria di cui il nostro amico Angel ci ha sempre parlato, sull'esistenza intera di ogni singolo individuo che vive nell'Universo (o meglio nel Multiverso).
Ma anche gli gnostici vedono la possibilità di liberarsi attraverso la gnosi (evoluzione)
Il punto non è che esista la possibilità ma cosa serve per arrivarci
Dalle tue parole si direbbe che la "salvezza" la senti già in tasca mentre io penso che questa sicurezza potrebbe essere l'ennesimo inganno e che il percorso sia molto più impervio o semplicemente più occulto.
Cita:
Se ogni situazione che l'uomo può vivere sul piano della materia è diversa e colma di mille sfaccettature e possibilità, devi prendere coscienza che ANCHE in altri piani si esistenza sia possibile fare esperienze che sono diverse e colme di mille sfaccettature e possibilità. Non ti soffermare, quindi, in una manciata di fotogrammi che rappresentano solamente (e miseramente) una goccia d'acqua dell'oceano intero, o per dirla come la direbbero i "maestri" sul singolo pezzetto di puzzle che compone il "mosaico evolutivo globale".
Infatti ne sono convinto anche io, non vedo affatto l'uomo al centro dell'universo ma, appunto, una realtà con illimitate possibilità che purtroppo non conosciamo
Il punto è quello di sbloccarsi da questo luogo dove sembriamo costretti in un limbo di reincarnazioni
Con i miei dubbi sto cercando di dare un senso concreto alle parole fumose dei percorsi spirituali che secondo me sono volutamente ingannevoli, pane al pane e vino al vino
Per questo continuo a riportarvi agli indizi delle ricerche pseudo scientifiche di Moody e Newton, non come fine ma come inizio della ricerca
MaxpoweR ha scritto:
già ma questo tipo di carne lo sarò solo adesso

E sinceramente a me piace come sono quindi voglio godermi questo "passaggio" di cui non avrò mai più memoria invece di pensare AL DOPO. e non c'è nulla che possa convincermi che rifiutare la propria natura possa considerarsi una evoluzione spirituale.
Non dicevo di rinunciare alla propria umanità qui ma riuscire a formare la coscienza/conoscenza adatta ad affrontare quello che avviene fra una vita e l'altra
Se sei consapevole puoi scegliere altrimenti continui senza avere coscienza di quello che sei, più o meno il discorso di Matrix
shighella ha scritto:
Ci siamo beccati una sola volta lo scorso anno il 9 Novembre..
Eravamo Io, Mammeta e Tu (TTE, Me, Atlanticus) ..la prox speriamo di essere di più
Che bella rimpatriata, ma dove vi trovate? Se non sbaglio pure atlanticus è di Milano, siamo sparpagliati per tutta Italia
Cita:
A Roma portare la cicoria ha un significato ben preciso..aho se la vuoi portare fai pure!
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
La cicoria da ste parti non si rolla, si fa con la polenta
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
, una ricetta d'altri tempi ma coi tempi che corrono mi sa che tornerà di moda
Ovviamente scherzavo sghighi, come dite a roma "te stavo a cojonà" come diceva il grande Albertone
https://www.youtube.com/watch?v=YqA8576ga1gVediamo dove siete nel vostro prossimo incontro, immagino ci sia una discussione apposita per questo