Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 27/12/2015, 00:08 
A me invece, che osservo l'economia nel suo insieme e non nella porzione di sistema di equazioni a più incognite che fa comodo al "Sistema" ha colpito la deficienza della seguente frase riportata nel post di TTE

Thethirdeye ha scritto:
Senza contare che la lotta contro la carne garantirebbe "un futuro di fame per le generazioni a venire"

Peccato che sulla carta è vero l'esatto contrario visto e considerato che la produzione di carne impiega una quantità enorme, fino abominevole, di risorse che, se impiegate in modo più equilibrato e sostenibile, permetterebbe al contrario di affrontare il problema della fame in modo molto più efficace.

Questo tralasciando l'aspetto etico che, come ben sapete, interessa anche le mie decisioni in merito al regime alimentare adottato.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Una folle di meno!
MessaggioInviato: 27/12/2015, 02:58 
In realtà la produzione industriale di carne oltre a consumare una quantità abominevole di risorse in rapporto a quanto prodotto è causa del 51% delle emisison idi CO2. Il punto è: cosa c'entrano con tutto ciò le macellerie?

Per questo io parlavo di Mc Donald's.

Interessante questo articolo di Natalino Balasso

Cita:
LA GRANDE BUGIA SULL'INQUINAMENTO
Postato il Giovedì, 24 dicembre @ 08:26:11 GMT di davide

DI NATALINO BALASSO

facebook.com

Ancora una volta siamo di fronte alla grande bugia sull'inquinamento.
Città e Comuni invitano la gente a stare in casa, come in guerra, e fanno chiudere le pizzerie col forno a legna per via delle polveri sottili (davvero il problema sono i forni a legna?) per tacere il solito incompetente lassismo delle istituzioni rispetto ai veri grandi motori d'inquinamento presenti nel territorio. Eppure si sa da molto tempo qual è (qual'è) il problema: le grosse industrie, se escludiamo il complicato discorso sulle polveri sottili, le cause sono le industrie agroalimentari in primis. La scelta è: continuiamo con questo sistema industriale e a raccontarci la Grande Bugia dello sviluppo compatibile oppure capiamo che bisogna cambiare sistema, consumare meno, cambiare comportamenti, desiderare meno?

Nemmeno le grandi associazioni ambientaliste, nemmeno Green Peace, come viene denunciato nel bel film Cowspiracy, puntano l'indice contro gli allevamenti intensivi, che sono la PRIMA causa mondiale dell'inquinamento, molto più dei trasporti, aerei compresi, molto più del riscaldamento domestico, e moltissimo di più, ovviamente, che tutte le pizzerie con forno a legna del mondo.

Gli allevamenti intensivi di bovini, a causa dell'enorme richiesta di un'umanità che in 50 anni ha modificato completamente le proprie abitudini alimentari (una volta la carne si mangiava la domenica, quando c'era), stanno occupando un'enorme quantità di terreno e nemmeno l'alternativa dell'alimentazione (più sana) ad erba è praticabile: servirebbe metà del pianeta solo per i bovini. Negli allevamenti intensivi gli animali vengono trattati ad antibiotici anche quando sono sani, per produrre un chilo di carne serve una quantità enorme di acqua e cereali, uno spreco enorme, oltre che un danno ambientale che è sotto gli occhi di tutti. L'allevamento intensivo di animali da macello è anche la PRIMA causa del disboscamento delle foreste amazzoniche.
Perché dunque Green Peace, con le bravate dei suoi pirati dei Caraibi non denuncia tutto questo? Semplice: le associazioni ambientaliste devono fare iscritti, campano di quote associative, e chi ti paga la quota se tu gli dici: "devi cambiare vita"? Si, perché con tutti i blocchi di traffico è chiaro a tutti che il problema non si risolve e che l'inquinamento aumenta. Questo perché c'è una grossa nube nera al di sopra di tutti i nostri temporali quotidiani, e facciamo finta di non vederla.

La FAO, nel 2006, ha pubblicato un dossier intitolato: “Livestock’s long shadow” (la lunga ombra degli allevamenti intensivi) in cui si afferma che, in base ai calcoli effettuati, il 51% di anidride carbonica, metano e protossido d’azoto è emesso dagli allevamenti contro il 14% determinato da attività di trasporto via terra, acqua e mare.
ecco alcune dichiarazioni:
« L’allevamento bovino americano è responsabile di circa un terzo dell’azoto e del fosforo che si riversa nelle acque dolci del paese. (Fonte: FAO, 2006) »
« Certi grandi allevamenti producono più rifiuti grezzi della popolazione umana di una grande città americana. (Fonte: US Government Accountability Office, 2008) »
« L'allevamento del bestiame è responsabile di oltre il 60% delle nostre emissioni globali di ammoniaca. (Fonte: FAO, 2006)»
« Il liquame di maiale è 75 volte più inquinante dei liquami domestici grezzi. (Fonte: Archer, 1992) »

È chiaro che a dire alla gente che le scoregge dei bovini creano più inquinamento delle fabbriche si rischia anche di non essere presi sul serio. Ma è proprio così che vanno le cose. E gli allevamenti di pesce creano gli stessi danni, teniamo presente che per ogni chilo di pesce pescato ci sono almeno tre chili di altri pesci non utilizzati. Gli allevamenti in mare uccidono la biodiversità marina, lo sfruttamento intensivo rovina i fondali. Questo non significa che tutti i passi fatti nel campo dei carburanti e del consumo domestico non abbiano senso, o che occorra concentrarsi su una forma di inquinamento ignorando le altre, ma vorrei che le associazioni ambientaliste che rompono i ******** sul led del televisore, se ne ricordassero anche quando i comuni premiano le migliori luminarie di Natale o quando qualche azienda s'inventa simpatiche pistolinate da 10.000 watt. Se abbiamo abbracciato la droga del consumo, dobbiamo accettarne la tossicità acriticamente, oppure tocca cominciare a pensare.

Natalino Balasso

Fonte: http://www.facebook.com

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 27/12/2015, 10:39 
MaxpoweR ha scritto:
In realtà la produzione industriale di carne oltre a consumare
una quantità abominevole di risorse in rapporto a quanto prodotto è causa del 51%
delle emisison idi CO2. Il punto è: cosa c'entrano con tutto ciò le macellerie?

Per questo io parlavo di Mc Donald's.

Caro Max... è ovvio che quella di Casaleggio è solo una provocazione.
Tuttavia, affermare che l'abolizione della caccia corrisponda ad una "involuzione culturale"
perchè danneggia "usi, consumi e tradizioni", fa davvero sorridere... per non dire piangere.

Uno stato etico, che ovviamente è solo un'idea che si muove con decenni di anticipo rispetto
ad una sua eventuale applicazione, passa da una serie di valutazioni e riflessioni.

In questo senso, quindi, l'idea di Casaleggio rappresenta
solo ad un percorso della mente che serve a farci riflettere.

La produzione massiva di carne, che passa da abominevoli processi, da violenza gratuita
nei confronti degli animali, è qualcosa che bisogna condannare. Non solo per questioni etiche
ma anche per questioni puramente salutistiche. Non abbiamo bisogno di mangiare la quantità
impressionante di carne che il mondo occidentale produce e consuma. Per il semplice fatto che
la carne uccide milioni di persone ogni anno.... con ripercussioni incredibili, tra l'altro, in ambiti
economici e sanitari.

Mc Donald's? Hanno la vita breve... fortunatamente i punti Mac sparpagliati nel mondo chiudono
ogni ora... con la felicità di adulti e bambini. E' finità l'era del Junk Food... le persone si stanno
finalmente svegliando. E questo produrrà, a breve e medio termine, una qualità di vita migliore
per tutti gli abitanti del pianeta. Involuzione? Naaa... questo è il contrario esatto.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 27/12/2015, 14:38 
Certo, ogni volta che uno dice una idiozia si corre ai ripari dicendo che è voluta essere una provocazione.

diciamo le cose come stanno ha detto una str*nzat* perchè come al solito si punta ai pesci piccoli che non possono difendersi. Pensa se avesse detto DOBBIAMO CHUDERE I McDONALD's perchè sono moralmente sconvenienti quanti milioni di dollari di cause gli sarebbero piombati addosso. Vigliacco.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/12/2015, 15:24 
"Quando il dito del saggio indica la luna lo stolto guarda il dito" (cit. Confucio)

[:305]

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 27/12/2015, 16:11 
In questo caso siete voi che guardate il dito di casaleggio e tra l'altro ve lo sta mostrando direttamente non sta puntando nemmeno la luna, siete voi che lo vedere luminoso come fosse il dito di E.T.

Lui muove le dita e voi le seguite con lo sguardo imbambolato, senza nemmeno porvi le domande. Una volta identificato il vostro GURU qualunque cosa dica è uno SPIRAGLIO DI VERITÀ' ascetica.state facendo la fine di ufologo che crede giusto per partito preso a qualunque cosa provenga dalle sue fonti SICURE, senza nemmeno rendervi conto delle idiozie che vengono dette.

Rifaccio la domande, perchè tra una predica ed un insegnamento ascetico quanto inutile dei nostri maestri illuminati seduti su un lontanissimo piedistallo, forse mi sono sfuggite le risposte, o non ho itnerpetato male i messaggi nascosti nel testo di San Casaleggio

1.) perchè chiudere i macellai e non richiedere la chiusura degli allevamenti intensivi di Mc Donald'S (e simili) definendo questi immorali? forse perchè Mc D gli avrebbe fatto causa e l'associazione dei macellai italiani se la caga nessuno? [:305]

2.) Con le pescherie che si fa?

3) Con i vivai?

Adesso funziona così per voi illuminati e risvegliati?

Si attaccano i piccoli, evitando accuratamente di disturbare i grandi, così si può dire quello che si vuole senza correre rischi (a prescindere che il messaggio sia giusto o sbagliato)?

Eh... mi sa che vi siete davvero risvegliati ^_^

guardate la luna maestri illuminati guardate.... che mentre voi guardate la luna il dito ve lo mettono dove fa più male :)

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/12/2015, 17:10 
Intanto che perdi tempo a polemizzare su Casaleggio e su chi ritieni che lo segua pedissequamente come se fosse un rimbambito pecorone io sono già diventato vegetariano fregandomene di McDonalds e dei macellai.

E quando riuscirò a farmi il mio orto e basarmi su autoproduzione e decrescita felice avrò fregato la Monsanto e quelli come lei...

Pensa se lo facesse l'80% della popolazione...

Utopia? Certo... come il paradigma della crescita infinita su un pianeta finito. Ergo quel che vale per l'uno vale per l'altro.

Vedi tu quale utopia preferisci seguire... dovresti ascoltare la parte finale della puntata 39 del mio podcast.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 27/12/2015, 17:57 
Quoto Atlanticus.

MaxpoweR ha scritto:
Certo, ogni volta che uno dice una idiozia si corre ai ripari dicendo che è voluta essere una provocazione.
Io non penso affatto che Casaleggio abbia detto un'idiozia.
Penso solo che abbia fatto una provocazione.

Tuttavia, alla luce di quanto detto dal Valdo Vaccaro in questo
video, penso che le parole di Casaleggio, debbano essere prese
seriamente in considerazione. E non perchè si chiama Casaleggio...
poteva chiamarsi "sig nessuno"... e avrebbe suscitato in me
lo stesso tipo di reazione.

Guarda su youtube.com

Comprendo comunque il tuo rodimento interiore (quanta passione
nel tuo post Max!). Perchè è evidente che tu ritenga che quanto
stiamo dicendo abbia più che un senso.

Il punto è che il tuo modello di vita attuale, è in contrapposizione
con tutto questo. Ma al posto tuo non mi preoccuperei... anche io sono
passato dalla "fase Max" in cui mi incazzavo... ma poi ne sono venuto
fuori e... ho detto "caxxo, i vegani hanno ragione da vendere".... [:p] [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/12/2015, 18:41 
Thethirdeye ha scritto:
"caxxo, i vegani hanno ragione da vendere".... [:p] [;)]

Oggi posso dirlo anche io...

[^]

Determinante fu un incontro con una persona ...

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 27/12/2015, 20:12 
Atlanticus81 ha scritto:
Intanto che perdi tempo a polemizzare su Casaleggio e su chi ritieni che lo segua pedissequamente come se fosse un rimbambito pecorone io sono già diventato vegetariano fregandomene di McDonalds e dei macellai.

E quando riuscirò a farmi il mio orto e basarmi su autoproduzione e decrescita felice avrò fregato la Monsanto e quelli come lei...

Utopia? Certo... come il paradigma della crescita infinita su un pianeta finito. Ergo quel che vale per l'uno vale per l'altro.

Vedi tu quale utopia preferisci seguire... dovresti ascoltare la parte finale della puntata 39 del mio podcast.

Se ti piace mangiare erba come le mucche a me non interessa niente, non vedo come questo ti possa rendere una persona migliore ma se a te basta per sentirtici mi fa piacere per te, io continuo a mangiarmi cadaveri grondanti sangue con sommo gusto, con moderazione ma me li faccio ammazzare e me li mangio :)

L'orto per l'auto-produzione ce l'ho già da un decennio senza bisogno di essere vegetariano nè sentirmi un essere superiore, non ho mai comprato un seme in vita mia, anzi alcuni tipi si ma non posso dire quali [:293] e sono del tutto autodidatta. E ti dirò di più io mi produco anche l'energia da solo, ma in questo caso i pannelli li ho comprati ^_^

Nè mi frega nulla se il mio vicino fa lo stesso, per quanto mi riguarda ognuno è libero di vivere come meglio crede senza che io mi debba sentire superiore o inferiore a lui.
:)

Si parla di casaleggio perchè TTE ha postato una sua idiozia evidentemente d'accordo col suo pensiero del mentore. E mi pare che le risposte alle mie domande non siano arrivate ancora; non mi pare di averti chiesto quali sono i tuoi costumi alimentari, mi pare che le domande fossero specifiche e nel merito dell'articolo. mi fa piacere che tu abbia voluto condividere con me questa tua evoluzione, ma non vedo come risponda alle mie domande.

Su tutte le altre banalità relative allo sfruttamento intensivo siamo tutti d'accordo sono dati oggettivi, c'è poco da discutere; proprio per questo torno a chiedere perchè la provocazione non l'ha fatta citando Mc Donald's? O i produttori di carne intensiva?

Forse perchè è da lì che vengono i suoi soldi? Mi piacerebbe ricevere una risposta. Questa sarebbe stata una provocazione, e non togliere il lecca lecca da mano ad un bambino prendendosela con i macellai (ma non con i pescatori però...).

Possibile che tu\voi non te lo sia chiesto? Ah no tu guardi la luna... Le questioni inerenti alle dita non ti interessano. Strano però che quando si tratta di persone che ti stanno meno simpatiche ti\vi mettete e come a fare le pulci alle dita.

Mi piacerebbe sapere cosa pensi di questa SUPER PROVOCAZIONE che senza dubbio ha scosso il mercato dei produttori intensivi di carne. O magari se chiudessero i macellai è a loro che si farebbe un favore?

Quindi ok chiudiamo i macellai, per ottenere cosa? costringere la gente a diventare vegetariana come vuoi tu? Mi sa che le esperienze del proibizionismo ve le site scordate. O magari chiudiamo i macellai così chi non se ne serviva continuerà a non servirsene e chi invece se ne vuole servire dovrà dirottare le sue attenzioni verso la produzione industriale. Davvero un genio Casaleggio non c'è che dire. E mi stupisce che voi siate talmente presi dalla vostra guerra tribale ideologica da non fermarvi a riflettere su delle cose tanto banali.

Ma torno a ribadire: con le pescherie che si fa?

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/12/2015, 21:03 
MaxpoweR ha scritto:
Atlanticus81 ha scritto:

Se ti piace mangiare erba come le mucche a me non interessa niente, non vedo come questo ti possa rendere una persona migliore ma se a te basta per sentirtici mi fa piacere per te, io continuo a mangiarmi cadaveri grondanti sangue con sommo gusto, con moderazione ma me li faccio ammazzare e me li mangio :)

Ok... anche per me puoi fare come vuoi. E l'essere vegetariano non rende me una persona migliore di te. Anzi, per certi aspetti sono certamente anche peggiore di te...

Ma sappi che per ogni bistecca che mangi un bambino in africa muore di fame per il disequilibrio delle risorse che il sistema attuale determina.

L'hai detto tu in un altro thread che le persone cambiano se si mettono davanti alla realtà dei fatti, no?!

Ah... prima di essere frainteso è ovvio che "la bistecca" è solo un esempio, una metafora utile a descrivere lo squilibrio nell'impiego di risorse.

Se riesci solo guardare il mio dito invece che la luna sono problemi tuoi.

PS:

con MaxpoweR c'è un ottimo rapporto... volevo specificarlo prima che si pensasse che stiamo litigando!

[:p]

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 27/12/2015, 21:15 
continui a non cogliere il punto delle mie rimostranze. Il punto non è carne si carne no, non me ne frega nulla.

Il punto è ha raigione Casaleggio nel dire che bisognerebbe chiudere le macellerie per motivi "etici"?

O magari era opportuno, volendo veicolare quel messaggio rivolgersi verso i veri fautori dello scempio ambientale ed etico quali sono i vari MsDonald's e simili?

E soprattutto la "PROVOCAZIONE" di casaleggio ha una logica o è solo una idiozia visto che comporterebbe l'effetto opposto rispetto a quanto auspicato dallo stesso?come ho osato contraddire il guru sono partiti i vostri strali dandomi sostanzialmente quanto amichevolmente dell'idiota del povero fesso, cosa per peraltro accetto senza problemi serve ben altro per scalfirmi [:246]

Io volevo rimanere nel merito CONCRETO delle sue dichiarazioni ma evidentemente sono tropo poco illuminato per poter discutere con voi che invece potete parlare solo di questioni prettamente ETICHE ed avulse dalla concretezza terrena. anche perchè come ribadito per me la questione vegetariani, onnivori è solo una perdita di tempo.

e pure sono mancino, ho la visione d'insieme [:306]

Io meglio di così non so dirlo, sta a voi.

Atlanticus81 ha scritto:
con MaxpoweR c'è un ottimo rapporto... volevo specificarlo prima che si pensasse che stiamo litigando!

[:p]

Confermo si discute come se si stesse davanti ad una birra al pub [:298] o un latte di soia se preferisci [:p] [:p] [:p]

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 28/12/2015, 08:59 
MaxpoweR ha scritto:
Su tutte le altre banalità relative allo sfruttamento intensivo siamo tutti d'accordo sono dati oggettivi,
c'è poco da discutere; proprio per questo torno a chiedere perchè la provocazione non l'ha fatta citando Mc Donald's?
O i produttori di carne intensiva? Forse perchè è da lì che vengono i suoi soldi? Mi piacerebbe ricevere una risposta.

I soldi di Casaleggio arrivano dalla Mc Donald's? Ma non diciamo cavolate... [:)]

Casaleggio e Grillo, forse non lo sai, sono gli UNICI personaggi pubblici (o politici se preferisci) ad aver attivato delle vere e proprie "crociate" contro la Mc Donald's.
Posso inserire il primo articolo di Casaleggio che ho trovato, in cui si CITA PUBBLICAMENTE il venditore di ******.. ma potrei trovarne molti ma molti altri.... [:I]

Veni Vidi Web – di Gianroberto Casaleggio

Ma che pianeta mi hai fatto (capitolo tratto dal libro Veni Vidi Web)
http://www.beppegrillo.it/la_cosa/2015/ ... asaleggio/

Petrolio e carbone sono proibiti insieme alla circolazione di macchine private. I mezzi pubblici sono gratuiti. L’emissione di Co2 è punita con la reclusione fino a 30 anni. Taxi, tabaccai, macellerie e librerie sono scomparsi. La più grande impresa del mondo produce biciclette e monopattini. Le spiagge sono libere. I cacciatori fanno solo safari fotografici e ripongono nei nidi i piccoli caduti al suolo. Chi è sorpreso con un fucile è lasciato libero e nudo nei boschi e cacciato da personale specializzato con pallettoni di sale grezzo dall’alba al tramonto. In Spagna non si fanno più le corride. L’accesso alla banda ultra larga è un diritto universale e il telelavoro è diffuso ovunque. Il numero degli avvocati è stato ridotto a un decimo e la macchina della giustizia ha ripreso finalmente a funzionare. Molti ospedali hanno chiuso i battenti da quando sono diminuite le malattie ambientali. Gli ipermercati sono stati rasi al suolo ovunque. I beni alimentari prodotti e consumati a chilometro zero sono defiscalizzati. Le imprese di costruzione sono state riconvertite in imprese di decostruzione. Distruggono edifici e infrastrutture inutili. La decostruzione è diventata in pochi anni uno dei principali business del pianeta insieme alle opere di bonifica. I parrucchieri hanno chiuso i battenti, uomini e donne portano capelli lunghi e disordinati. In Italia le statue di Garibaldi sono state sostituite da statue di Gengis Khan. Nei fiumi si è tornati a fare il bagno la domenica con la famiglia. Chi è sorpreso a inquinare è condannato alla raccolta differenziata a vita nel proprio condominio. Non si possono possedere complessivamente mobili e immobili per un valore superiore a cinque milioni di euro. Ogni euro in più deve andare a favore della comunità. Chi si sottrae è rieducato alla comprensione della vita in appositi centri yoga gestiti da neomaoisti. La parola leader è diventata un insulto. Ognuno è responsabile verso sé stesso e la collettività senza deleghe o intermediazioni. Le decisioni pubbliche sono prese attraverso referendum e leggi di iniziativa popolare sia a livello locale che nazionale. Le Borse, dopo l’azzeramento dei titoli sono state sostituite per sempre da parchi a tema per bambini. La società costruita sul debito è scomparsa. Ogni Paese ha l’obiettivo di diventare ecosostenibile,, di vivere delle proprie risorse. Il concetto di energia etica è insegnato nelle scuole elementari. La produzione di armi è considerata un delitto contro l’umanità e punita con l’ergastolo. Il Milan, la società calcistica di Milano, vince campionato e Champions League tutti gli anni. Le poche edicole ancora aperte si sono trasformate in fumetterie e vendono solo albi di Tex. Sono istituiti i ministeri della Pace, della Vita e della Giovinezza. Il reddito di cittadinanza consente a chiunque di vivere in attesa di un lavoro ed è un diritto di nascita in tutto il mondo. La speculazione sugli immobili è proibita. I mendicanti nelle città sono assistiti da dipendenti comunali e avviati a lavori socialmente utili. Nessuno è lasciato solo. Lo spettacolo di bambini che chiedevano la carità ai semafori o di mutilati seduti sul marciapiede è considerato una barbarie del passato. La corruzione è vista come una malattia contagiosa. Corrotti e corruttori sono esposti in apposite gabbie sulle circonvallazioni delle città. Ogni cinque anni si vota on line per una nuova costituzione e si rinnova il patto sociale nei diversi Paesi. La parola “mercato” si usa solo per il mercato rionale. Nelle cariche politiche e istituzionali si alternano per un tempo limitato e per solo spirito civile, cittadini estratti a sorte. Ogni anno si tiene la Giornata della Solidarietà, considerata la massima espressione dello Stato. Il cittadino deve dedicare dalla maggiore età di 16 anni, due ore al giorno alla comunità. Lobby e società segrete sono proibite per legge e i loro membri considerati rei di alto tradimento contro lo Stato. All’ONU ogni Stato ha gli stessi diritti degli altri. Nessuno ha più diritto di veto. La Palestina, il Tibet e il Kurdistan sono diventati Stati membri. Il segreto di Stato non esiste più e ogni documento relativo alla storia della propria nazione è consultabile on line. I bambini sono figli adottivi per legge della comunità dove nascono che ha l’obbligo di averne cura in caso di difficoltà della famiglia di origine o di scomparsa dei genitori. L’esperanto è obbligatorio come seconda lingua. Ognuno può capire l’altro sul pianeta. La proprietà delle aziende appartiene a chi ci lavora. Le multinazionali, dopo la Seconda Rivoluzione Americana, sono state dichiarate illegali in tutto il mondo e quindi sciolte: dalla Monsanto alla Nestlè alla McDonald. I lavori pesanti sono fatti dai robot e non nobilitano più l’uomo.
Gianroberto Casaleggio

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 28/12/2015, 09:58 
Atlanticus81 ha scritto:
"Quando il dito del saggio indica la luna lo stolto guarda il dito" (cit. Confucio)

In questo caso non ne sono così sicura Paolo.. [8]
Un minimo di riserva su Casaleggio la manterrei.

E' sempre più complicato individuare certezze.
C'è troppo di tutto e il contrario di tutto.. [8]

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 28/12/2015, 12:55 
MaxpoweR ha scritto:
perchè di dovrebbero chiudere le macellerie? Perché non pretende che chiudano i Mc donald's? Ah giusto i Mc Donald's sono americani e poi i finanziamenti chi glieli da...

Invece no deve chiudere la macelleria che magari alleva gli animali in maniera rispettosa invece di chiudere i dispensari di carne ogm. Eh già siamo al delirio davvero.

Poi non capisco in che modo le macellerie sarebbero fuori etica? L'etica di chi sua e tua?

non sarà una involuzione ma sicuro non è una evoluzione e solo un imposizione ideologica DIVERSA :)

Le pescherie? Chiamando anche quelle? Ah no i pesci sono esseri viventi di serie C, di loro non frega niente a questi benpensanti da strapazzo.

Sono d'accordo invece sul divieto di cacciare gli animali per sport ma solo se questo divieto è esteso anche alla pesca ed a qualunque altra attività che faccia degli animali attrazioni da abbattere e sfruttare per divertimento come delfinari, zoo, ecc. ecc. O si è COERENTI o altrimenti non ha senso sparare minkiate come fa il pappone dei 5 stelle -_-

''sia lodato Iddio'' (cit.)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 31  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]