non sono informatissimo sulla vicenda capuozzo..
che il pd voglia killerare i 5s
è SCONTATO...
sono gli avversari diretti
ergo fanno di tutto per tirarli giù..
mi parrebbe strano il contrario..
ma perchè tutto QUESTO CASINO?
I 5S non potrebbero essere solidali
con la capuozzo ed espellere il disonesto?
che in contesto di camorra
le cosche minaccino e blandiscano
l'autorità di turno
mi pare NORMALE..
no?
di cosa ci scandalizziamo??
a me pare che i grillini
si perdano PER NIENTE
IN UN BICCHIERE D'ACQUA..
invece di SUPPORTARE LA MINACCIATA,
LA SCARICANO..
come se fosse colpa sua..
ma io non capisco..
http://www.corriere.it/politica/16_genn ... b86c.shtmlQuarto, Capuozzo:
«Mi dimetto, non è una resa». Bindi invia gli atti della sua audizione alla Procura di Napoli
Rosa Capuozzo giovedì ha annunciato le sue dimissioni da sindaco di Quarto. Lo ha detto, in lacrime, in conferenza stampa proprio nel giorno in cui la presidente della Commissione parlamentare Antimafia, Rosy Bindi, ha disposto la trasmissione alla Procura di Napoli degli atti della sua audizione, tenuta a San Macuto la sera di martedì scorso.
«Ho rispettato il mio giuramento finché ho potuto»
«L’amministrazione del M5S Quarto va a casa», ha aggiunto Capuozzo, espulsa dal M5S.Visibilmente commossa,la donna ha criticato il Movimento e lo «stillicidio» delle dimissioni dei consiglieri comunali di maggioranza, che l’ha portata a questa decisione. «
Ho rispettato il mio giuramento finché ho potuto: gli altri quelli che si sono dimessi forse credevano di fare una gita fuori porta».«Sconfitta politica, vittoria della camorra»
Di conseguenza, le dimissioni: «Lascio dopo sette mesi difficili, la mia non è una resa, ma un gesto di responsabilità e di amore per Quarto», ha precisato: «
Questa è una sconfitta politica ma anche una vittoria della camorra».«Accusata solo da M5S»
Capuozzo ha anche voluto ricordare di essere stata «accusata di omessa denuncia, non dalla magistratura ma dal direttorio del MoVimento 5 Stelle».
Aspetti da approfondire
Dalla ricostruzione complessiva dei fatti fornita dal sindaco, ormai ex Movimento Cinque Stelle, e alla luce della documentazione giudiziaria acquisita dalla Commissione è emersa la necessità di segnalare alla Procura alcuni aspetti da approfondire, sui quali anche la Commissione si riserva di svolgere ulteriori analisi.
Mercoledì un lavoro normale
Mercoledì Capuozzo aveva lavorato normalmente per preparare il varo della nuova giunta. Ci sono da sostituire tre assessori dimissionari e valutare quali azioni sono da mettere in campo per rilanciare il programma amministrativo, in pratica in stallo da oltre un mese. È apparsa serena e decisa a proseguire nel suo mandato, nonostante l’abbandono di sei consiglieri del gruppo eletto con il simbolo M5S.
21 gennaio 2016 (modifica il 21 gennaio 2016 | 12:49)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ribadisco che NON capisco dove sta l'inghippo..
a me pare una koglioneria dei 5s..
invece di proteggere il proprio eletto,
lo affossano..
MASOCHISMO..