Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Clima e Pentagono
MessaggioInviato: 10/08/2009, 18:04 
Clima, una sfida anche militare

Pentagono sta studiando l'effetto serra e sicurezza del pianeta

(ANSA) - WASHINGTON, 9 AGO - Il cambiamento climatico pone sfide cosi' potenti che sara' necessario coinvolgere anche le forze militari,sostengono esperti Usa. Alcune fonti dell'intelligence militare Usa hanno per la prima volta reso noti i risultati di simulazioni fatte dal Pentagono per studiare l'effetto serra.In base agli scenari realisticamente futuribili,gli Usa stanno pensando a coinvolgere le forze armate, perche' il cambiamento climatico avra' effetti diretti sulla sicurezza di ampie zone del pianeta.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2009, 18:19 
Che dici secondo te ti stanno dicendo che tra un po l'esercito te lo trovi per strada ovunque?
E se chiedi perchè è per il cambiamenti climatico o si aspettano che accada qualcosa che l'esercito serva per proteggerci?
mah chi vivrà vedrà
intanto aumentano le manifestazioni luminose nei cieli senza spiegazione ma sopratutto comnciano ad esserci troppi incidenti con gli aerei piccoli e grandi senza dei perchè o reali problemi...

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2009, 18:56 
Gulp! Ho paura!
Certo che ci sarà bisogno dell'esercito, quando interi Stati non avranno più cibo nè acqua, ci saranno milioni di persone in fuga..e l'unica maniera per respingerli sarà l'esercito.
Maledetti americani..perchè invece non pensano a come risolvere il problema, visto che in gran parte è anche causa loro..
Che popolo inutile.

Ultima modifica di Stalker il 10/08/2009, 18:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2009, 19:46 
Ma sono modelli e simulazioni per sapere cosa potrebbe succedere, perché vedete casini dappertutto...?

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 11/08/2009, 08:43 
e che fanno, sparano ai raggi gamma con l'energia solare del Daitarn III ? [8]

non vedo come i militari possano essere d'aiuto per l'emergenza clima

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2009, 10:01 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ma sono modelli e simulazioni per sapere cosa potrebbe succedere, perché vedete casini dappertutto...?

Quoto!!!!Non creiamo un allarme per ogni cosa che si viene a sapere!!!!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2009, 11:24 
Ehm, l'intervento in Afghanistan sta per terminare, qualcosa dovranno pur farla i migliaia di soldati americani, no? Diciamo che stanno pianificando le attività per il futuro [:D]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2009, 11:34 
Eeeeeeeee, sempre 'sti americani! Aspettate quando saremo sotto i cinesi, poi ci faremo due risate! [8D]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2009, 11:41 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Eeeeeeeee, sempre 'sti americani! Aspettate quando saremo sotto i cinesi, poi ci faremo due risate! [8D]

Ogni epoca cambia e con lei cambia la "dominazione",per quanto mi riguarda ormai siamo gia' sotto l'ala Cinese in tante cose.Tra qualche decennio arrivera' quella Africana che é il prossimo paese che avra' il suo splendore dopo la Cina.Una cosa é certa l'Europa é in continuo declino e avra' sempre meno un ruolo di rilevanza nelle decisioni "importanti".

Ultima modifica di robs79 il 11/08/2009, 11:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2009, 12:01 
Cita:
Sirius ha scritto:

non vedo come i militari possano essere d'aiuto per l'emergenza clima

Quando un certo numero di stati non avranno più cibo nè acqua ci saranno milioni di persone che migreranno verso quei posti dove ancora se ne trova.
L'unico modo per fermarli sarà..sparargli.
Ecco come i militari saranno d'aiuto.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2009, 12:06 
Vi immaginate se un bel giorno in Cina scoppiasse una rivoluzione operaia e si bloccasse la produzione cinese di manufatti? Prendete un oggetto a caso nel raggio di un metro da voi e guardate dov'è stato prodotto (anzi, forse vi basta guardare le vostre mutande) [:D] [:D]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2009, 12:17 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Condivido.
Mi pare ovvio che anche il Pentagono si interessi di clima tanto più che le catastrofi naturali (un'alluvione ad esempio) possono richiedere un massiccio intervento di militari per i soccorsi (una cosa che non è avvenuta per l'uragano Katrina), oltre a poter destabilizzare dal punto di vista politico intere aree geografiche (e penso all'Asia).

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2009, 13:26 
Il fatto è che è sempre stato così: se sinteressano sono "complottisti"; se non lo fanno sono egoisti! Ero piccolo che sentivo sempre dar la colpa agli americani per qualsiasi cosa! Cavolo, ma le altre nazioni si sono bevuto il cervello o sono "intoccabili"! (Per conto mio c'è molta invidia... e presa di posizione! Allora, l'Europa, con tutta l'esperienza storica, quanto vale sullo "scacchiere" mondiale? "0" )

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 11/08/2009, 13:49 
Cita:
robs79 ha scritto:
[.Tra qualche decennio arrivera' quella Africana che é il prossimo paese che avra' il suo splendore dopo la Cina.Una cosa é certa l'Europa é in continuo declino e avra' sempre meno un ruolo di rilevanza nelle decisioni "importanti".

Bisogna vedere quanto durerà lo splendore della Cina (Chiamarlo in questo modo mi fa sorridere se penso a quanto inquinano [:D]). Per come la vedo io lo stato asiatico(diciamo pure il continente, anche giappone e Corea del sud non se la passano male) farà la voce grossa per molto tempo.
L'Africa è ancora parecchio indietro e non dimentichiamoci dell'India.

Ultima modifica di Tanis il 11/08/2009, 13:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2009, 15:30 
Cita:
Tanis ha scritto:

Cita:
robs79 ha scritto:
[.Tra qualche decennio arrivera' quella Africana che é il prossimo paese che avra' il suo splendore dopo la Cina.Una cosa é certa l'Europa é in continuo declino e avra' sempre meno un ruolo di rilevanza nelle decisioni "importanti".

Bisogna vedere quanto durerà lo splendore della Cina (Chiamarlo in questo modo mi fa sorridere se penso a quanto inquinano [:D]). Per come la vedo io lo stato asiatico(diciamo pure il continente, anche giappone e Corea del sud non se la passano male) farà la voce grossa per molto tempo.
L'Africa è ancora parecchio indietro e non dimentichiamoci dell'India.

Mi viene spontaneo fare un parallelismo fra Cina e USSR.
Quanto tempo date alla Cina per fare la fine dell'Unione Sovietica?
La storia ci insegna che spesso i cambiamenti avvengono in maniera repentina ed inaspettata (mi viene in mente il muro di Berlino).

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]