28/12/2015, 18:04
shighella ha scritto:mik.300 ha scritto:shighella ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Perchè a tuo avviso si possono eliminare stupri ed omicidi e quant'altro è insito nella natura umana?
Vedi che sei tu che parti dal presupposto sbagliato che questi atti siano naturalmente insiti nella natura umana... siamo animali no?!
Ok... sappi che lo stupro nel regno animale è raro: solo il germano reale e l’orango hanno comportamenti brutali nei confronti delle femmine.
Quindi ti ribalto la domanda... perché l'Uomo stupra?!
Forse perché considera la donna un oggetto, una sua proprietà su cui può esercitare un diritto...
Perché l'Uomo stupra la natura?!
Forse perché la considera al suo servizio, una sua proprietà su cui può esercitare un diritto...
Quindi la conclusione quale è?
![]()
Sempre lì torniamo...
Probabilmente l'uomo fa parte di quella categoria di esseri che ha atteggiamenti brutali. non possiamo sapere da quale animale hanno preso i pezzi di DNA mancanti nè quale sia il modello base... Magari era propri l'orango chissà.l’orango hanno comportamenti brutali nei confronti delle femmine.
![]()
L'Altruismo che tu ritieni uno delle caratteristiche umane più lodevoli (per altro non in armonia con la società piramidale che accetti come unica "via") , da quale animale lo hanno preso?
ho perso il filo..
o forse no..
scommetto che le parti "buone"
provengono dalla Donna,
le parti "cattive" dall'Uomo..
ci ho AZZECCATO??
Me fai morì mik!
![]()
29/12/2015, 14:52
MaxpoweR ha scritto:shighella ha scritto:
L'Altruismo che tu ritieni uno delle caratteristiche umane più lodevoli (per altro non in armonia con la società piramidale che accetti come unica "via") , da quale animale lo hanno preso?
Tu dici che non sia in sintonia?Io invece ti posso dire che ne faccio un mio cavallo di battaglia, nel mio piccolo e per quelle 4 cose che so fare con i pc ad esempio, o con qualche calcoletto di statica o solo per un consiglio "tecnico" sono sempre disponibile con tutti per aiutare quando mi chiedono e se ne sono in grado (un ingegnere fa quel sa, e sa quel che fa (cit.)); non vedo come questo sia in conflitto con la mia concezione di struttura piramidale della civiltà, anzi ne è il simbolo.
Chi sta più in alto (chi ha di più e\o sa di più) aiuta chi ha di meno (sta più in basso e\o sa di meno) perchè una società piramidale non implica che una persona sia più importante/migliore di un'altra o che chi sta in alto ha meno bisogno di aiuto di chi sta in basso; le persone sono tutte uguali sono i compiti che svolgo e le competenze che possiedono nonché le capacità innate\acquisite e le responsabilità di cui devono farsi carico che collocano queste persone su gradini diversi. Io non ci vedo nulla di male finché non si usano queste differenze in maniera dispregiativa o per privare le persone dei propri diritti sulla base di questa differenziazione. E sono questi gli aspetti peggiori che andrebbero ottimizzati togliendo di mezzo un pò di feccia dal vertice a colpi di pistola nel cervello. Nel mio mondo chi sbaglia paga. anche con la vita a prescindere da tutte le considerazioni di ordine sociologico, antropologico, storico che condivido ma che ritengo A LATERE di una pulizia preventiva.
Max quello che fai è meraviglioso!![]()
Leggendoti ho avuto l'impressione che mi stessi descrivendo una società orizzontale, con l'unica differenza che tu dai importanza all'individuo in base al ruolo che svolge e di conseguenza assegni un podio elevato in base alla elevazione culturale.
Secondo il mio modo di vedere ognuno di noi ha delle doti e caratteristiche personali che contribuiscono a far girare l'ingranaggio della vita comune, ognuno di noi è indispensabile.
Scusate la banalità: cosa sarebbe un neurochirurgo se non ci fossero i minatori che estraggono materie prime? La tecnica non basta serve anche la manualità.Ormai il cancro è andato troppo oltre per essere curato con un pò di bicarbonato, bisogna operare ed estirpare il male sporcandosi le mani. che poi la società sia piramidale come piace a me o orizzontale come piace a voi è un passo successivo; l'importante è che a lavorarci siano "persone umane" (cit.) perchè nulla è negativo o positivo in ASSOLUTO (nemmeno l'amore che voi tanto auspicate).
02/01/2016, 19:34
12/01/2016, 10:18
12/01/2016, 13:15
la ragazza spiegava di aver accettato di fare la doccia con un amico ubriaco in un ostello a Cape Town, in Sudafrica: quando è entrata in bagno, lui l’ha violentata
12/01/2016, 13:33
12/01/2016, 14:20
MaxpoweR ha scritto:
scusami eh ma se ACCETTI di farti una doccia con un tuo amico ubriaco cosa vuoi che si aspetti l'altro?
A volte la stupidità delle persona rasenta la premeditazione
12/01/2016, 14:31
12/01/2016, 15:00
MaxpoweR ha scritto:Gli errori si pagano
12/01/2016, 15:05
Thethirdeye ha scritto:Non comprendo dove sia l'ipocrisia. Penso di essere una persona di buon senso
che, come è giusto che sia, si oppone fortemente ad ogni violenza sulle donne.
Se poi ti riferisci, come penso, alla questione Colonia, beh... sappi che spero fortemente
che TUTTI gli uomini coinvolti in quelle vicende, possano essere puniti per i loro reati.
E' un'ovvietà.MaxpoweR ha scritto:Gli errori si pagano
Gli errori si pagano Max....
ma non puoi, tuttavia, mettere su un piatto della bilancia l'errore della donna
(cioè di aver fatto entrare un uomo ubriaco nella doccia), e dall'altra, come
conseguenza, uno STUPRO. Non lo puoi proprio fare... perchè giustifichi
indirettamente il gesto ignobile, dimostri di non avere la percezione del
danno correlato allo stupro e, non ultimo, giustifichi il REATO penale.
12/01/2016, 15:31
12/01/2016, 15:55
mik.300 ha scritto:questa porta guai al poveraccio di turno,
12/01/2016, 16:17
MaxpoweR ha scritto:Se entri in una doccia con uno ubriaco e tra l'altro tuo amico e quindi con un rapporto confidenziale è scontato che l'altro si aspetti di fare sesso. Magari erano anche già "caldi" prima che si tirasse indietro.
MaxpoweR ha scritto:O per quele altro motivo decidi CONSENSUALMENTE di farti la doccia insieme ad un uomo in un ostello? Risparmiare l'acqua calda?
MaxpoweR ha scritto:Se ti tiri indietro devi metterei in preventivo che l'altro essendo ubriaco ed essendo eccitato possa reagire in maniera ALTERATA.
Quindi se hai un minimo di cervello, non dico tanto, ma almeno la massa cerebrale di un piccione, in certe situazioni eviti di mettertici.
MaxpoweR ha scritto:Non so tu di solito fai la doccia assieme alle tue amiche negli ostelli?
MaxpoweR ha scritto:Smettetela con questo atteggiamento ipocrita e fastidioso.
Ma da chi minimizza centinaia di stupri in una sola notte e fa l'indignato per una sgallettata a cui è andata male la critica non è credibile.
12/01/2016, 16:36
12/01/2016, 16:54
zakmck ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Se ti tiri indietro devi metterei in preventivo che l'altro essendo ubriaco ed essendo eccitato possa reagire in maniera ALTERATA.
Quindi se hai un minimo di cervello, non dico tanto, ma almeno la massa cerebrale di un piccione, in certe situazioni eviti di mettertici.
Capita a tutti di fare errori di valutazione, non per questo si puo' giustificare lo stupro. Poi non e' che vanno tutti in giro con stampato in fronte "stupratore". Una puo' anche eccedere nella fiducia. Con il senno di poi sono tutti bravi a valutare e giudicare.