Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR.
Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
23/01/2016, 17:02
Ho trovato casualmente un articolo riguardante un presunto avvistamento, e risale all'ottobre scorso.
http://tinyurl.com/hpv63zh"Ha fotografato un Ufo nel cielo di Civitella in Val di Chiana. L'autore dello scatto è G.N., 43 anni, originario di Montevarchi ma residente a Battifolle, a due passi da Arezzo. "Ho fatto delle foto alla rocca di Civitella", racconta "e solo dopo, quando le ho pubblicate su facebook, mi hanno fatto notare la presenza dell'oggetto volante". N. racconta al Corriere di Arezzo quanto successo venerdì. Musicista, cantante dj, N. non è affatto un fissato di Ufo ed è rimasto sorpreso per primo lui dalla strana situazione. Ha anche messo l'immagine a disposizione di un Centro Ufologico. In attesa di sviluppi... ecco la foto."
Mi scuso se l'articolo era stato già postato.
23/01/2016, 23:00
Gli ufologi: "L'oggetto fotografato in cielo? E' un volatile"Secondo gli esperti del Centro Ufologico Nazionale (Cun) l'oggetto fotografato casualmente sul cielo di Civitella in Val di Chiana, vicino ad Arezzo, potrebbe essere un volatile.
E' quanto emerge da una prima osservazione, ma l'immagine e il caso sono ancora al vaglio. La stessa forma del presunto Ufo, sostengono gli ufologi, esce dal tipo classico degli avvistamenti, per solito discoidali, sferici, triangolari o filiformi. L'autore dello scatto, Giuliano Nocera, non si era nemmeno accorto della presenza del "coso", che invece era stato notato dal popolo di facebook, dopo che aveva postato immagini della rocca di Civitella in Val di Chiana. Non cercava affatto la notorietà e la pioggia di commenti che poi si è trovato a ricevere.
Fonte
25/01/2016, 14:37
resta il fatto che ci vuole sempre la foto originale per discuterne, e non un'immagine compressa...............
25/01/2016, 15:01
Gli UFO, o si vedono bene o non sono Ufo ...
25/01/2016, 17:15
Ufologo 555 ha scritto:Gli UFO, o si vedono bene o non sono Ufo ...
Non è sicuramente questo il caso ma non sempre è così
25/01/2016, 20:14
Di primo acchito sembra un uccello appena involato ma potrebbe essere un pezzo di carta
25/01/2016, 20:23
Sulla cima della rocca si vedono piccioni appollaiati, magari quel "coso" è uno di questi che ha spiccato il volo..Se si ingrandisce l'immagine si nota un altro "coso" più piccolo.
26/01/2016, 11:16
Vi dico a cosa ho pensato la prima volta che l'ho vista, probabilmente è una cavolata ma è l'impressione che mi aveva dato....
avete presente quelle piccole scaglie di cenere che produce una sigaretta mentre brucia, e che a volta si staccano da sole, magari è volata via e si è attaccata sulla lente della macchina fotografica.
Però poi osservandola in effetti sembra comunque un oggetto in lontananza, non ravvicinato, anche per via di alcuni effetti di luce che ci sono. Ma se si tratta di un oggetto in lontananza e non di un'impurità sulla lente, sembra qualcosa di ben più distante e grande di un uccello.
26/01/2016, 12:46
NB: Qualsiasi impurità sull'obiettivo non si vede! Se è grande te ne accorgi perché toglie la luce in entrata (vedi ombrato).
26/01/2016, 13:10
shighella ha scritto:Sulla cima della rocca si vedono piccioni appollaiati, magari quel "coso" è uno di questi che ha spiccato il volo..Se si ingrandisce l'immagine si nota un altro "coso" più piccolo.
si infatti..
26/01/2016, 17:23
Ufologo 555 ha scritto:Gli UFO, o si vedono bene o non sono Ufo ...
Se si vedono bene dicono che sono CGI
26/01/2016, 17:56
Vero! (infatti , personalmente, do credito a quelli di "Meyer" ad esempio; con un braccio solo non poteva fare tutto. In più è stato seguito per mesi da Wendelle Steven ed altri ...)
Poi si sa, screditano tutti ... Quindi, o non esiste niente o molti casi, documentati, sono veri ...
Questo non significa che non sia perplesso per molte cose .......... anzi.