In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

01/02/2016, 02:43

Guarda su youtube.com

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

02/02/2016, 16:36

questa è pedanteria cretina..

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02 ... o/2426221/

Parma, smantellato il Muro della Gentilezza. Assessore: “Ci vuole il permesso”
L'allestimento (un filo steso sotto i portici su cui tutti possono appoggiare oggetti e vestiti di cui non hanno bisogno) è stato tolto per la seconda volta nonostante il successo dell'iniziativa. Nel primo caso erano interventi i vigili dopo l'esposto di un cittadino. Il responsabile M5s alla Sicurezza del Comune: "L'iniziativa non era autorizzata"


È durato meno di una settimana il Muro della gentilezza allestito nel centro storico di Parma, sotto i portici di borgo delle Colonne. Come per la prima volta in cui era stata sperimentata nel quartiere dell’Oltretorrente, l’iniziativa anonima nata come gesto di solidarietà verso i più bisognosi sulla scia dei “Wall of kindness” spuntati in Iran, è sparita pochi giorni dopo aver fatto la sua comparsa in un’altra zona della città ducale.

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

07/02/2016, 10:58

Unioni civili, insorge la base M5S: "Grillo traditore, non ti votiamo più"

Fonte: http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 21187.html

Il dietrofront del comico sul ddl Cirinnà fa insorgere la base. Si grida al tradimento: "Soluzione da vecchia politica"
Sergio Rame - Sab, 06/02/2016 - 18:04

Insorge la base del Movimento 5 Stelle insorge. Salvo poche eccezioni, i grillini si sono schierasti contro la decisione di Beppe Grillo di lasciare libertà di coscienza sul voto al ddl Cirinnà sulle unioni civili. Il post del comico è stato letteralmente preso d'assalto. A cinque ore dalla pubblicazione sono oltre cinquecento i commenti fioccati per criticare il leader. A prevalere sono, infatti, i delusi, molti dei quali assicurano che non voteranno né sosterranno più in alcun modo il movimento.

Una scelta "difficile da digerire", come scrive qualcuno, e ancor meno da comprendere. Perché rappresenta, agli occhi degli elettori, una sconfessione di tutto ciò che il movimento rappresentava ai loro occhi: battaglie civili, per la trasparenza nei lavori parlamentari e nella vita interna del "partito non partito", democrazia diretta, ritorno al cittadino come fonte stessa di ogni decisione. Tutte le balle, insomma, che il comico genovese e Gianroberto Casaleggio hanno propinato per anni. "Devo riconoscere il vulnus che questa decisione reca a quella che è stata la ragione fondante del Movimento - tuona un elettore - democrazia diretta sempre. I portavoce non possono avere libertà di coscienza, perchè votano in rappresentanza della 'coscienza collettiva' e non della propria". E, sempre sulla "deroga" alla democrazia diretta c'è chi scrive:"Questa era una decisione da mettere in piattaforma e i portavoce dovevano prenderne atto e allinearsi alla base. Credevo che la forza del movimento fosse la democrazia diretta e non un fatto di coscienza personale. Avete buttato nel cesso il principio cardine". "Così si va contro il volere dei cittadini, loro voteranno secondo la loro coscienza ma non secondo la volontà dei cittadini che li hanno eletti. Soluzione da vecchia politica non da Movimento 5 Stelle".

Tra i critici c'è addirittura chi grida al tradimento. "Complimenti - si legge tra i commenti - avete tradito migliaia di cittadini Italiani che attendevano da anni veder riconosciuto un diritto. Mi fate pena". E ancora: "Che delusione, non l'avrei mai pensato che una battaglia di diritti fondamentali il Movimento 5 Stelle l'avrebbe affrontata con i rimorsi di coscienza. Vedremo quale sarà la prossima deroga". C'è, poi, la "pagina" degli addii. "Per quanto vi possa interessare - si legge ancora - il mio voto lo avete perso". E un altro: "Fine del mio sostegno al movimento. Null'altro da aggiungere".

Non mancano, tuttavia, quanti rintracciano nella decisione una strategia per mettere in difficoltà il governo. "Ma non dobbiamo mandare a casa questo governo? Senza i voti del M5S la legge non passerebbe, quindi...", sottolinea un sostenitore premettendo che "tanto Ncd non voterà mai con il Pd". Per un altro si tratta di "un'importante presa di posizione, anticonformista". Infine, c'è chi pur provando "vergogna" per il post di Grillo si dice sicuro che, proprio in virtù della scelta del leader, "il ddl Cirinnà sarà approvato senza modifiche, con la stragrande maggioranza dei voti dei portavoce del M5S. Questo è il classico post da propaganda politica per un paese incivile e mentalmente immaturo".

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

07/02/2016, 11:15

greenwarrior ha scritto:Unioni civili, insorge la base M5S: "Grillo traditore, non ti votiamo più"

Fonte: http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 21187.html

Non sanno più come fermarli..... sono disperati.. [:D]

Non votare più il M5S perchè Grillo ha detto di lasciare libertà di coscienza sul voto al ddl Cirinnà??

Diciamo pure che gli italiani sono un tantino più intelligenti eh....
E diciamo pure che i problemi dell'ItaGlia sono BEN altri....

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

07/02/2016, 11:25

Sull' intelligenza di molti italiani rimango dubbioso. [:295]
Quello che succede all' interno del movimento è normale assestamento politico, che lo porterà ad attestarsi stabilmente intorno al 20%. Considerando l' estrazione di estrema sinistra di molti suoi supporter, dovrà mettere in conto di perdere un 5/6%.
Ho paura TTE che prima o poi si fermeranno da soli.

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

07/02/2016, 11:37

greenwarrior ha scritto:Ho paura TTE che prima o poi si fermeranno da soli.

Gli italiani sono oramai assetati di sangue....

Vogliono vedere una buona parte della classe politica appesa ai bordi delle strade...
Frega caxxo della Cirinnà...... [:D]

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

07/02/2016, 11:43

Succederà presto TTE, gli italiani sono come il Diesel, fatica a scaldarsi ma poi....... [:D]

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

07/02/2016, 13:26

ma poi niente :)

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

07/02/2016, 13:35

MaxpoweR ha scritto:ma poi niente :)


quoto...

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

07/02/2016, 18:56

Guardate le Iene stasera.

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

05/03/2016, 11:39

mi sa che sto sanchez
fara' la fine di bersani con GRILLO..
ma possibile che questi alternativi
siano tutti cosi' rinkoglioniti?

hanno tutti il miraggi ode l 51%..
non capiscono che quando c'e' da patteggiare si patteggia
quando c'e' da impuntarsi ci si impunta..
anche mussolini e' arrivato al governo
trattando quando era da trattare
tenendo fermo quando era il momento..
potrebbero tenere al guinzaglio il governo socialista
e buttarlo giu' dopo..
invece no..
si appigliano a kazzate..
IDIOTI...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/03 ... o/2520715/

Spagna, “bocciatura storica” per Sanchez dal Congresso. Paese nel caos politico

Nonostante i numerosi appelli delle ultime ore del Psoe, Podemos non si è mosso dalla linea del ‘no’. Sulla stessa linea anche il Pp del premier uscente Mariano Rajoy, rimasto irremovibile. Dalla fine della dittatura franchista solo due candidati premier, Leopoldo Calvo Sotelo nel 1981 e José Luis Zapatero nel 2004, erano stati bocciati al primo turno, per passare però al secondo. Adesso, a due mesi e mezzo dalle politiche del 20 dicembre che hanno prodotto un Congresso quasi ingovernabile, con la morte del bipartitismo Pp-Psoe e l’irruzione dei partiti del “nuovo”, Podemos a sinistra e Ciudadanos al centrodestra, la Spagna rimane immersa nel caos politico.
Pubblicità

I socialisti hanno tentato fino all’ultimo di convincere i 65 deputati di Podemos almeno ad astenersi ma i viola hanno tenuto duro: fra i due partiti sono ancora aperte le cicatrici provocate dallo scontro di mercoledì fra il leader post-indignado Pablo Iglesias e il gruppo socialista durante il quale i deputati Psoe sono insorti con urla e fischi quando Iglesias ha accusato il leader storico socialista Felipe Gonzalez di avere “un passato macchiato dalla calce viva” a causa dei suoi legami con il gruppo paramilitare anti-Eta del Gal. Dopo l’episodio i socialisti hanno chiesto le scuse del leader di Podemos, che però lo ha escluso. Oggi è stato invece Rajoy a fare ribollire i banchi socialisti accusando Sanchez di avere strumentalizzato le istituzioni con una “candidatura fasulla” studiata per garantire “la propria sopravvivenza politica”: “anche questa è corruzione” ha accusato, fra le grida di protesta dei socialisti.

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

05/03/2016, 13:14

Forse non hai capito bene la linea del Partito M5S,loro sono nati per non fare inciuci e non patteggiare e tenersi fuori dal QUESTO SISTEMA,nel quale vi sono compresi tutti gli altri partiti Italiani nessuno escluso. [^]

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

05/03/2016, 17:22

e infatti renzi ringrazia..

anche ai tempi mussolini
andò al governo grazie ai massimalisti nel partito socialista
che non vollero l'accordo coi popolari
x superare l'IMPASSE in parlamento
(esattamente come oggi......)
x sbarrare la strada ai fascisti..
così mussolini ebbe l'incarico dal re..
quando rinsavirono ormai era troppo tardi..
e poi successe quello che successe,
il che non so se è stato un bene o un male..
forse è stato un bene x certi versi e un male x altri..

chissà, senza la sponda italiana
forse non c sarebbe nemmeno stata
la WW2 ma solo conflitti
localistici tipo la guerra civile spagnola..

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

05/03/2016, 17:51

Va bene continuiamo sempre così allora a colpi di inciuci,non possiamo cambiare quello che è lo statuto del M5S,loro sono nati per questo motivo:dare una vera svolta e far diventare l'Italia Democratica non solo sulla carta com'è oggi.
Io sarei contento anche se non arrivano a governare, ma che acquistino una forza tale da far raddrizzare le storture che i vari Decreti calati dall'alto che ci impongono,che è il vero scopo del Movimento. [:305]

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

05/03/2016, 20:12

bleffort ha scritto:Va bene continuiamo sempre così allora a colpi di inciuci,non possiamo cambiare quello che è lo statuto del M5S,loro sono nati per questo motivo:dare una vera svolta e far diventare l'Italia Democratica non solo sulla carta com'è oggi.
Io sarei contento anche se non arrivano a governare, ma che acquistino una forza tale da far raddrizzare le storture che i vari Decreti calati dall'alto che ci impongono,che è il vero scopo del Movimento. [:305]


non è inciuci..
è politica ,
perseguire degli obiettivi..avere una strategia..
che non è quella di fot.tere il prossimo..

dire sempre di no
non mi sembra una cosa intelligente..
anzi mi fa pensare a un cretino professionista..

la forza si acquista se c si accredita
come possibili sostituti al governo..
se si resta nel recinto..
ad abbaiare alla luna,
si finisce allo zoo..
Rispondi al messaggio