Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Re: "Ciò che la NASA non dice".

29/02/2016, 21:02

Recentemente si è parlato di suoni anomali rilevati dagli astronauti della missione apollo 10
Ne parla un articolo di Bibolotti con una ipotesi interessante sui recenti avvenimenti, non mi convince molto ma non si può escludere

Siamo passati dalla congiura del silenzio al caos mediatico?
Questa nuova politica di rilascio di informazioni sugli Ufo e gli extraterrestri, varata dalla Cia con un migliaio di files pubblicati sul suo sito con documenti e foto inedite e ora anche dalla Nasa, non genera il sospetto che stiamo passando dalla congiura del silenzio (e della secretazione di tutto ciò che riguarda tale argomento) al “Circo Barnum”, cioè alla “strategia del caos mediatico” con il rilascio di notizie le più svariate ed incredibili, a cui abboccano improvvisate organizzazioni prive di serio background o maldestri ufologi della domenica?
http://misterobufo.corriere.it/2016/02/ ... -container

Non mi convince poichè penso che "loro" hanno tutto l'interesse a fare morire il discorso, come stava avvenendo negli ultimi anni
Buttare sulla brace nuova legna, anche se fradicia, non ha molto senso ... insomma stava andando benissimo per "loro"
Secondo me avrebbe avuto senso se fosse in atto un'azione di disclosure pericolosa e preventivamente iniziano ad incasinare le cose come hanno sempre fatto

Re: "Ciò che la NASA non dice".

14/04/2016, 10:47

Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.

Re: "Ciò che la NASA non dice".

14/04/2016, 13:51

Mah

Re: "Ciò che la NASA non dice".

14/04/2016, 17:52

Già, è la traduzione di un articolo di fine gennaio
http://exopolitics.org/apollo-missions- ... s-on-moon/

Mi sono sempre chiesto: serviva davvero uno schieramento di astronavi per mettere paura ad una lavatrice?

Re: "Ciò che la NASA non dice".

14/04/2016, 21:21

gippo ha scritto:Già, è la traduzione di un articolo di fine gennaio
http://exopolitics.org/apollo-missions- ... s-on-moon/

Mi sono sempre chiesto: serviva davvero uno schieramento di astronavi per mettere paura ad una lavatrice?


Appunto -.- Ma Lavatrice è esagerato, io lo definirei trabiccolo ikea

Re: "Ciò che la NASA non dice".

15/04/2016, 09:36

In caso la storia fosse vera dubito che fossero li per noi.
E' molto più probabile che fossero li per motivi loro e il pensiero dei nostri (eventuali vertici di potere) sia stato "ok, non siamo pronti per (eventualmente) affrontare una simile tecnologia...Meglio rimandare i nostri piani di espansione spaziale fino a quando non potremmo eventualmente competere (vedesi Solar Warden)".
Io almeno ho colto questo leggendo l'articolo.

Re: "Ciò che la NASA non dice".

26/04/2016, 10:10

"LASSU' CI SONO COSE STRANE..." LA CLAMOROSA RIVELAZIONE DELL'ASTRONAUTA NASA CHARLES CONRAD

http://www.noiegliextraterrestri.it/201 ... onrad.html

Spazio, il giornalista Pino Allievi racconta un clamoroso retroscena rivelatogli dall'astronauta NASA Charles Conrad sugli alieni. Charles Conrad è stato uno dei più famosi astronauti della storia dell’esplorazione spaziale, il terzo uomo a mettere piede sulla luna il 19 novembre 1969 in quanto comandante della missione di Apollo 12. Conrad era un tipo molto simpatico e scherzoso, ma altrettanto serio e professionale nel suo lavoro. Mentre scendeva i gradini della scala del modulo lunare, disse: “Whoopie! Man, that may have been a small one for Neil, but that’s a long one for me“. (Whoopie! Sarà stato un piccolo passo per Neil (Armstrong) ma per me è lungo abbastanza).
Con questa frase ironizzò sulla sua piccola statura, facendo riferimento frase pronunciata dal primo uomo sulla Luna, Neil Armstrong. Queste parole gli erano state suggerita da Oriana Fallaci, dalla quale si era recato proprio per avere un consiglio su cosa dire in quel momento così particolare.

Oggi in un’intervista rilasciata al giornale sportivo SportFair ( http://www.sportfair.it/2016/04/pino-al ... ni/359759/ ) un altro giornalista italiano, Pino Allievi, ha raccontato un particolare retroscena di un suo incontro con Conrad a Long Beach in occasione di un Gran Premio di Formula Uno negli Stati Uniti. Quando, entrando in confidenza durante una cena, Allievi chiese a Conrad se credesse agli alieni e la sua risposta fu eloquente. Allievi racconta: “[…] quando siamo arrivati a parlare della luna gli chiesi ‘senti ma ci credi a questi alieni o no?’ e lui disse ‘ma sai, noi abbiamo visto sempre delle cose strane’ e ha iniziato a raccontarmi di tutto. Non ha mai parlato di extraterrestri, di dischi volanti ecc, lui ha parlato sempre di strane entità che vedevano, che davano quasi la sensazione che li seguissero quando loro facevano le missioni spaziali. Per me quella sera è stato uno shock, ma lui parlava seriamente. Dopo qualche anno quando lui era già completamente fuori dalla NASA, è andato ad un convegno a Budapest e ha detto chiaro e tondo che secondo lui gli alieni erano un’opzione da tenere seriamente in considerazione. E’ stata una bellissima sorpresa per me, a parte la semplicità dell’uomo anche gli argomenti che trattava”.

Re: "Ciò che la NASA non dice".

26/04/2016, 10:51

Storia abbastanza interessante, ma per quanto mi riguarda (da appassionato della F1 sin dai tempi del mitico Alboreto sulla rossa), non ho mai apprezzato molto Pino Allievi per le sue "fanfaronate" sparate sia nei box che sulla gazzetta...Questa volta probabilmente voleva farsi un po' di pubblicità per il suo ultimissimo libro e con questa dichiarazione magari spera di aumentare il numero di copie vendute...Dice che Conrad gli ha raccontato di tutto, ma che l'astronauta non ha mai accennato a Ufo o esseri extraterrestri ma solo di "entità"...A me sembra una frase un po' stramba e che lascia il tempo che trova, anche perché il grande Mitchell, lui sì sostenitore dell'ufologia, non ha mai accennato a nulla del genere riguardo alla luna ed era uno senza peli sulla lingua...Mah, forse sono un po' prevenuto nei suoi confronti però qualche dettaglio in più poteva aggiungerlo nel suo racconto,visto che l'americano secondo lui era molto loquace...Magari spera che qualcuno corra in libreria per leggere il resto.

Re: "Ciò che la NASA non dice".

16/08/2016, 21:22

L’astronauta Tim Peake: ”gli alieni sono reali e presto scopriremo la verita”

Tim-Peake_thumb1.jpg

http://www.hackthematrix.it/?p=11061?p= ... Fp%3D11061

E ‘ridicolo che agenzie del calibro della NASA possano negare la verità sulla vita aliena quando ogni giorno dobbiamo confrontarci con numerosi e inspiegabili avvistamenti UFO nei nostri cieli e sopra l’atmosfera terrestre che in molti casi sono stati testimoniati anche dagli astronauti della NASA attraverso i video feed in HD”.

A fare questa affermazione non è una persona qualunque ma un astronauta britannico, il maggiore Tim Peake che di recente ha intrapreso un viaggio di sei mesi alla volta della Stazione Spaziale Internazionale.

La sua dichiarazione ha fatto rizzare le orecchie degli ufologi di mezzo mondo visto che l’astronauta ha affermato che gli alieni sono reali e che vi sono buone possibilità che gli esseri umani avranno modo di scoprire presto l’esistenza di forme di vita extra terrestre!

Con quello che potrebbe essere un tempismo perfetto in grado di alimentare la teoria del complotto, la gente è sempre più convinta che la NASA dovrebbe iniziare a divulgare ciò che sa veramente attraverso il programma di Disclosure.

Il maggiore Peake che è il primo astronauta del Regno Unito a viaggiare nello spazio afferma di di essere sicuro che non siamo soli nell’universo e fa un previsione sorprendente.”Presto scopriremo la verità. “

Esplorare lo spazio è diventato un fattore prioritario per il governo del Regno Unito. Probabilmente il viaggio di Tim alla volta della stazione spaziale potrebbe far parte di una missione più ampia attraverso la quale ottenere una conferma sull’eventuale esistenza di altre forme di vita oltre a quelle presenti sul pianeta terra. Il Maggiore Tim ha anche lasciato intendere che gli scienziati sono intenzionati a fornire una risposta esaustiva alla “grande domanda” se siamo veramente soli nell’universo. Questo argomento è qualcosa che molti esploratori spaziali hanno sempre cercato di prendere le distanze, soprattutto per quanto riguarda gli scienziati della NASA. L’astronauta britannico suggerisce che degli organismi extra-terrestri potrebbero nascondersi sulle lune di Saturno o Giove, alcune delle quali sarebbero caratterizzate da vasti oceani.

Fonte di riferimento:ufointernationalproject.com

Re: "Ciò che la NASA non dice".

28/08/2016, 15:36

Le Missioni Apollo e gli UFO cancellati dalle Foto

ufo nasa ken johnston.jpg

http://www.noiegliextraterrestri.it/201 ... .html#more

Alcune immagini spaziali provenienti dalla Luna sarebbero state manipolate dalla Nasa al fine di non rivelare la presenza di Ufo al pubblico. Qui in alto una delle immagini della NASA, sfuggite alla "ripulitura" che secondo Johnston immortala nientemeno che un UFO.

Il dottor Ken Johnston era un consulente impiegato da Brown&Root, nel Lunar Receiving Laboratory, del NASA Johnson Center nel 1971. L'ex consulente della Nasa fu coinvolto nella memorizzazione e catalogazione delle immagini realizzate durante la missione Apollo sulla luna. Un aspetto importante del suo lavoro fu quello di confezionare e spedire campioni lunari per laboratori scientifici. Proprio durante questo periodo, cosi come racconta anche 'express.co', egli sostiene di aver visto i tecnici della NASA manipolare le immagini provenienti dallo spazio, allo scopo di eliminare qualsiasi anomalia relativa alla presenza di Ufo. Egli sostiene inoltre di essere stato a conoscenza di altre anomalie presenti tra le foto e i filmati originali rispetto a quelli mostrati all'opinione pubblica.

Dr-Johnston-586563.jpg

Le rivelazioni dell'ex consulente

Johnston ha donato fotografie e materiali di ricerca all'International UFO Museum di Roswell e Research Center. Inoltre egli ha scritto tre libri della serie "Ken Moon" sempre su questo argomento. La sua affermazione più sconvolgente fu quella secondo cui quando collaborava con la Nasa, gli fu ordinato da alcuni alti funzionari dell'ente spaziale di distruggere cinque serie complete di foto da missioni lunari. Tuttavia, egli sostiene di aver tenuto in vita alcune di queste immagini, che secondo lui mostrano la presenza di oggetti inspiegabili, e anche di edifici e altre strutture sulla Luna. Il dottor Johnston chiaramente sostiene di essere stato allontanato dalla Nasa proprio per aver rivelato ciò.

Non il primo ex collaboratore Nasa a parlare di ciò

Ovviamente la Nasa afferma che le cose dette da questo ex consulente non sono vere e le immagini a cui si riferisce nelle sue opere in realtà sono tutte rinvenibili negli archivi della celebre agenzia spaziale. L'agenzia dunque nega di essere intervenuta per rimuovere foto o Ufo dalle immagini. Tra l'altro egli non è il primo ex dipendente della Nasa a fare queste affermazioni. In passato anche Donna Hare, informatica e ingegnere che ha collaborato con la stessa agenzia, aveva fatto affermazioni simili. Insomma secondo questi due ex consulenti, l'ente spaziale americano nasconderebbe la verità sulla presenza aliena nello spazio.

fonte http://www.express.co.uk/news/weird/687 ... lic-images
fonte http://it.blastingnews.com/cronaca/2016 ... 03907.html

Re: "Ciò che la NASA non dice".

08/09/2016, 11:09

La Nasa interrompe le trasmissioni dalla ISS quando nel video appare un UFO
Si vede chiaramente un oggetto luminoso non identificato che entra nell'atmosfera terrestre, ma la Nasa oscura il video.

Pubblicato il 16 luglio 2016
http://it.blastingnews.com/cronaca/2016 ... 18585.html

La ISS, Stazione Spaziale Internazionale che compie il suo tragitto nell'orbita terrestre bassa, è dedicata alla ricerca ed è abitata da astronauti che vengono intercambiati ciclicamente. Ogni giorno e ad ogni ora è possibile vedere in streaming, su diversi siti, la diretta delle riprese che effettua la stazione spaziale. Il 9 luglio scorso durante la trasmissione delle immagini si vede (probabilmente) un UFO che entra nell'atmosfera terrestre, ma prima che possa toccare il tramonto orbitale, le trasmissioni si interrompono. Streetcap1 un noto canale You Tube che spesso riporta video che suppongono teorie complottistiche, ha prontamente pubblicato la registrazione delle immagini, chiedendo ai suoi utenti il perché la Nasa avesse interrotto le trasmissioni proprio quando un oggetto non identificato stava varcando i confini del nostro pianeta.
L'avvistamento dell'UFO

Come viene ricordato anche nella descrizione del filmato in You Tube, l'UFO è un Oggetto Volante Non Identificato e per questo non deve per forza trattarsi di una navicella spaziale proveniente da un altro pianeta. Effettivamente però guardando questo video, con la musica in sottofondo che crea un'atmosfera da "2001 Odissea nello spazio" e la sfera luminosa che piano piano scende verso la terra, tornano alla mente i vari film e racconti di fantascienza. Tutto normale però è quello che si è verificato il 9 luglio, si trattava infatti di Venere che da quell'inquadratura sembrava stesse cadendo proprio sopra di noi.

Ufo Enters Earth Atmosphere July 9th 2016 - 3.633.996 visualizzazioni

Guarda su youtube.com


Il video in questione

Ovviamente dopo la sua pubblicazione, il video intitolato "Ufo Enters Earth Atmosphere July 9th 2016" è stato subito preso di mira dai media britannici che gli hanno dato una grandissima visibilità. Infatti in pochissimi giorni oltre due milioni di persone hanno guardato e condiviso il filmato. Fin da subito però gli esperti hanno smentito l'allarme creato dall'hoaxer in questione, in quanto le sequenze dei fotogrammi sarebbero state ingrandite e tagliate, cambiando completamente il reale scenario trasmesso dall'ISS. Il fatto poi che siano state interrotte le trasmissioni è una cosa che spesso capita ed è dovuta alla perdita di segnale. #scienza #ufologia

Re: "Ciò che la NASA non dice".

08/09/2016, 11:29

Si vede chiaramente un oggetto luminoso non identificato che entra nell'atmosfera terrestre, ma la Nasa oscura il video.


A me sembra semplicemente la Luna che sia abbassa per effetto prospettico dovuto all'allontanamento dell'IIS che segue la sua orbita. Se fosse stato possibile vedere il filmato piu' a lungo l'avremmo sicuramente rivisto anche nel giro successivo.

Re: "Ciò che la NASA non dice".

08/09/2016, 11:37

zakmck ha scritto:A me sembra semplicemente la Luna che sia abbassa per effetto prospettico dovuto all'allontanamento dell'IIS che segue la sua orbita. Se fosse stato possibile vedere il filmato piu' a lungo l'avremmo sicuramente rivisto anche nel giro successivo.


Mi sembra estremamente piccola per essere la luna.

Re: "Ciò che la NASA non dice".

08/09/2016, 11:58

Robiwankenobi ha scritto:
zakmck ha scritto:A me sembra semplicemente la Luna che sia abbassa per effetto prospettico dovuto all'allontanamento dell'IIS che segue la sua orbita. Se fosse stato possibile vedere il filmato piu' a lungo l'avremmo sicuramente rivisto anche nel giro successivo.


Mi sembra estremamente piccola per essere la luna.


E' l'effetto del grandangolo.

Comunque si vede in molti filmati. Ne ho preso uno a caso (questo e' accelerato).

Qui si vede "passare" la luna a sinistra, dal basso verso l'alto al minuto 0:02-0:06 , 01:00-01:04, 01:58-02:02

Guarda su youtube.com


PS: La direzione apparente della luna dipende dalla posizione lunare. Quando e' dall'altro lato si muove dell'alto verso il basso.

Re: "Ciò che la NASA non dice".

11/09/2016, 08:25

E si trova a 386mila chilometri di distanza dalla terra, sapendo che nello spazio le figure sono molto diverse rispetto al suolo, dove sono deformate dall'atmosfera. Anche il sole non pare un cerchio, dicono gli astronauti, ma un cilindro. Non mi stupisce sembri più o meno piccola.
Rispondi al messaggio