15/05/2016, 19:30
15/05/2016, 20:08
Ufologo 555 ha scritto:(Mi fate intervenire di nuovo ...)![]()
Vero Green.
"Prima che qualcuno dica che “corre troppo” diciamo subito che è una tipica velocità, per quella quota, di un caccia ad alte prestazioni dell’epoca (tipo Phantom, Mig23, Mirage etc) con manetta su “military” e postcombustore acceso. Questa velocità appare mantenuta per 3 minuti, e quindi del tutto congruente per un caccia che sta eseguendo una manovra di intercettazione."
Ecco, questo brano mi fa imbestialire! (infatti l'ho detto molte volte): ASSOLUTAMENTE non è nelle regole d'ingaggio il colpire un aereo facendo un'inverosimile manovra e con la manetta su "A.B." (non su "military", che va più piano).
1° Perché è una manovra errata: si preferisce colpire da dietro (specialmente con missili aria-aria ad infrarossi)!
2° La velocità sostenuta per effettuare una manovra "ad ufo" è assai sconveniente!
3° Poi con due missili sparati, il DC-9 se la cava planando ...? Por favor!![]()
Ne parlai con i Piloti a quel tempo e facendo parte il sottoscritto di una Base missilistica Anti Aerea, se permettete, so' qualcosa di missili .....
Comunque, tutti i piloti, mi dissero che è una manovra sbagliata in tutti i sensi quella di raggiungere un "target" di fianco ed effettuare una manovra (impossibile a quella velocità) di 90°; in più, nessuno si affianca per farsi ... riconoscere, dai!
"Acqua" da tutte le parti. (Mi diverto quando parlano certi "esperti")
15/05/2016, 20:14
15/05/2016, 20:50
Ufologo 555 ha scritto:... e chi, secondo te, chi stava seguendo un UFO sul radar; per me nessuno! Se non fosse accaduta la tragedia ....
mik.300 ha scritto:quindi la conclusione è che
l'ufo è andato a sbattere contro il dc9?
ho capito bene?
e se invece dei missili
il caccia abbia usato il cannoncino di bordo
x dar fastidio all'oggetto
e centrato per sbaglio l'aereo di linea..?
15/05/2016, 20:51
15/05/2016, 20:53
gippo ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:... e chi, secondo te, chi stava seguendo un UFO sul radar; per me nessuno! Se non fosse accaduta la tragedia ....
Dici che sarebbero arrivati addirittura dopo il fatto, ho sempre pensato che fossero vicini al disastro altrimenti come facevano a sapere quello che era successo?
Come facevano ad essere sicuri su quanto hanno visto i testimoni e poi decidere di rimediare?
15/05/2016, 21:09
Ufologo 555 ha scritto:gippo ha scritto:La scomparsa dal radar dell'aereo dagli schermi radar fu data qualche minuto dopo ma lo trovarono (a quanto pare) solo all'alba ....
Bèh, stando a bordo dell'aereo ..... erano probabili testimoni, no? Meglio esser sicuri e "cancellare" tutto!
15/05/2016, 21:17
15/05/2016, 21:22
mik.300 ha scritto:ma la mira del caccia intercettore è proprio scarsa..
invece di puntare l'ufo,
ha mirato al dc9..
a meno di panico e fretta a bordo..
boh..
15/05/2016, 21:33
xfabiox ha scritto:più di un ufo cosa puà esserci? una nave madre gigante? un essere vivente spaziale come i serpentoni spaziali di cui si parla a volte? un'arma super segreta? bo
zakmck ha scritto:I missili di quel tipo hanno una testata balistica molto ridotta (5kg esplosivo + 5 kg di schegge) e sparati da quell'angolazione sono esplosi all'altezza dell'ala destra, la prima cosa che e' entrata nel raggio della spoletta di prossimita'. Le testate sono quindi esplose tra i 15 e i 20 metri di distanza dal DC9. Le 300 schegge sono quindi state sparate in tutte le direzioni (a raggiera sferica) e solo pochissime hanno effettivamente colpito il DC9, causando i danni che poi si sono esattamente trovati sui resti.
Successivamente, i corpi morti dei missili, proseguendo la loro corsa, hanno trapassato la fusoliera del DC9 causando i poi ritrovati fori di entrata e di uscita.
I danni causati non furono comunque devastanti e il DC9 precipito' planando e infine ammarando.
16/05/2016, 08:43
gippo ha scritto:Missili che esplono, trapassano il primo aereo e poi bucano il DC9? Mi sembra difficile come situazione ...
gippo ha scritto:Inoltre dovevano esserci i rottami del caccia libico vicino a quelli del DC9, perchè non usare questa vicenda contro Gheddafi?
gippo ha scritto:Inoltre se stavano seguendo il caccia libico avevano sicuramente visto anche il DC9, perchè rischiare? Potevano aspettare un momento migliore ... non c'era fretta
16/05/2016, 09:23
16/05/2016, 09:25
Ufologo 555 ha scritto:... Certo Green, ma lo dicono tutti ...
mik300, ritengo che l'eventuale UFO sia passato troppo vicino al DC-9 ...... e il suo campo magnetico può aver danneggiato la strumentazione ed il controllo di bordo. Oppure che sia andato davvero a sbattere (per un malfunzionamento) contro l'Aereo ...
Un paio di persone, a Praia a Mare, dissero di aver visto alla stessa ora un "Qualcosa" che volava senza molto controllo, "sbilanciato e dondolando" ... E non era un aereo ...
Riguardo a sparare ad un UFO, primo non lo si farebbe mai se fosse vicino ad un aereo di linea;
secondo verrebbero (sicuramente) bloccati i comandi di bordo!
16/05/2016, 10:58
gippo ha scritto:
Il pilota è riuscito solo a dire "gua ..." e questo fa pensare che la testimonianza sia stata brevissima, quindi avrebbero accoppato 81 persone per pochi secondi di testimonianze
Probabilmente dopo il "gua ..." si è spento tutto ed i testimoni hanno avuto modo di vedere qualcosa d'altro, soprattutto dopo essere ammarati
16/05/2016, 11:23