In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: ATTENTATI ...

19/05/2016, 19:37

mik.300 ha scritto:peccato che non possono
incolpare i russi..
o si?

certo il fatto che obama accrediti subito una bomba..

exscusatio non petita, accusatio manifesta, ecc.

bomba..o missile................

comunque come fanno a stabilire
che l'aereo ha fatto brusche virate?

qualcuno dice di fiamme in cielo,
ma quando scoppia una bomba
l'aereo si disintegra,
non prende fuoco..
o si?



hanno già fatto marcia indietro..

http://www.corriere.it/esteri/16_maggio ... 93f0.shtml

Aereo Egyptair precipitato in mare
Trovati i rottami al largo di Karpathos
Fonti Usa, «Presto per definire cause»

Re: ATTENTATI ...

19/05/2016, 19:39

Ufologo 555 ha scritto:.. dipende da ltipo di bomba; dipende dove è possizionata ...
Comunque, un missile tipo "Stinger" (portatile) non arriva fin lassù (arriva fino a 7000 metri), ci vuole una Batteria di missili terra-aria ...
Quindi una bomba?



a meno che non sia posizionata sotto al motore
restano stiva e carlinga..
lontani dai serbatoi..

e poi come mai non c'è nessuna rivendicazione??

fossero stati i terroristi
l'avrebbero gridato ai 4 venti,
no??


xchè nessuna rivendicazione?

una ritorsione contro al sisi?
un modo per esercitare pressione
sul governo egiziano?
"stai buono o ti bastoniamo.."

in sostanza non escludo il missile

Re: ATTENTATI ...

19/05/2016, 20:11

Interessante notare che ormai le scatole nere non servano più a niente visto che negli ultimi incidenti che ricordo non sono mai styate trovate... qui no nse ne fa nemmeno cenno... Boh... sono scatole nere cinesi? \<>.<>/

Re: ATTENTATI ...

19/05/2016, 21:30

Sarà una nuova coincidenza, ma in piu occasioni ho notato che quando i mercati diventano estremamente volatili, nei giorni seguenti arriva un attentato.

Mi spiego meglio: questo è il grafico di uno dei miei investimenti che in questi ultimi 10 giorni dato un trend alquanto strano , seguo quasi giorno e notte per applicare le dovute correzioni.
Immagine

Ieri nel tardo pomeriggio come si evince dal grafico, i miei pochi spiccioli hanno subito una improvvisa caduta verticale ed in meno di trenta secondi il rendimento accumulato con molta pazienza l'ho visto con i miei occhi mentre si avviava a toccare il fondo. Durante la mattinata di oggi ho preso la mazzata finale.

In queste strane situazioni che mi sono già trovato in precedenza, ho notato una certa relazione tra crolli di borsa ed attentati.
Non è detto che le cose vadano proprio cosi, saranno coincidenze, ma se questo aereo è vittima di un attentato qualcosina mi viene da pensare.

Re: ATTENTATI ...

19/05/2016, 21:38

Negli ultimi tempi ho notato che prediligono farli cadere in mare gli aerei,sarà per non fare ritrovare le scatole nere?. [:291]
Magari qualche sottomarino con un nuovo tipo di arma pronto ad aspettare......... [:296]

Re: ATTENTATI ...

19/05/2016, 21:44

Wolframio ha scritto:Sarà una nuova coincidenza, ma in piu occasioni ho notato che quando i mercati diventano estremamente volatili, nei giorni seguenti arriva un attentato.

Mi spiego meglio: questo è il grafico di uno dei miei investimenti che in questi ultimi 10 giorni dato un trend alquanto strano , seguo quasi giorno e notte per applicare le dovute correzioni.
Immagine

Ieri nel tardo pomeriggio come si evince dal grafico, i miei pochi spiccioli hanno subito una improvvisa caduta verticale ed in meno di trenta secondi il rendimento accumulato con molta pazienza l'ho visto con i miei occhi mentre si avviava a toccare il fondo. Durante la mattinata di oggi ho preso la mazzata finale.

In queste strane situazioni che mi sono già trovato in precedenza, ho notato una certa relazione tra crolli di borsa ed attentati.
Non è detto che le cose vadano proprio cosi, saranno coincidenze, ma se questo aereo è vittima di un attentato qualcosina mi viene da pensare.


Ricordo che tempo fa si parlò dello stesso fenomeno in relazione al prezzo dell'oro (al suo calo nel particlare) che pure sembrava legato a questi eventi. Hai fatto un collegamento tra gli altri fenomeno da te riscontrati ed eventuali attentati o eventi gravi avvenuti?

Potrebbe anche essere un fenomeno simile a quello sperimentato negli esperimenti sulla coscienza collettiva e delle influenze mente macchina; dato che un buon 90% delle transazioni sono effettuate da "macchine" potrebbe esserci un nesso chissà...

Un interessante punto di vista ricollegabile alle fluttuazioni di cui sopra...

'I faraoni dormono coi sanculotti'
Riflessioni sull'attentato aereo al largo dell'Egitto. L'inarrestabile imbarbarimento nei regolamenti di conti tra Stati, alleati compresi [Dino Umbrero]

di Dino Umbrero.

Che l'Egitto sia candidato ad essere il prossimo paese a finire nell'occhio del ciclone che ha investito e devastato l'intero mondo arabo, è sempre più certo. E sono molti ormai gli indizi. Così come è chiaro che, più ancora della destabilizzazione interna, la preoccupazione degli autori di questo disegno è ora quella di tagliare i ponti tra il paese dei faraoni e i suoi partner occidentali.

Occorre ragionare a fondo sul tragico attentato che ha tolto la vita ai 60 passeggeri del volo Parigi-Cairo. Chi può averlo voluto? In che momento arriva? Vuol colpire soltanto l'Egitto o anche la Francia?
È credibile che il colpevole sia il solito ISIS, utile villain che si fa concavo e convesso come copertura di mille e più nefandezze? Difficile crederci.

Ragionare freddamente di geopolitica significa contestualizzare, mettere pazientemente insieme i tasselli del puzzle. Se seguiamo questa traccia, anziché quella irrazionale che ci verrà sicuramente suggerita dai media, scopriamo che qualcosa di più complesso è in atto.
Che sia in progetto un'operazione di regime-change oppure qualcosa di più grande, è troppo presto per dirlo. Ma nel frattempo il messaggio nell'aria è chiaro: i paesi occidentali devono interrompere le proprie relazioni con il Cairo, volenti o nolenti.

Mentre in Italia è bastato l'omicidio brutalmente spettacolarizzato di Giulio Regeni per distaccare economicamente e politicamente il nostro paese dall'Egitto (con gran disperazione dell'ENI e di ogni politico ancora dotato di lucidità ed autonomia di giudizio), la Francia ha seguitato, nell'ultimo periodo, a concludere importanti affari con il Cairo. L'ultimo, il più eclatante, una decina di giorni fa, siglato da Hollande in persona, riguardante la fornitura di modernissimi armamenti.
Per chi - tra Washington e Langley - ha deciso di scaricare Al-Sisi e di isolarlo internazionalmente, questo risulta un affronto troppo grande. Un'insubordinazione peraltro proveniente ancora una volta da Parigi, spesso recalcitrante -a differenza dell'Italia- a recepire certi diktat atlantici, specialmente quando vanno a ledere i propri interessi nazionali. Lo si è visto anche in relazione alle discussioni sul trattato TTIP
Ma l'ordine era perentorio, e da molto tempo ormai: l'Egitto va isolato. Lo devono capire i governi e lo devono capire i cittadini, siano essi imprenditori o turisti.

Si può dunque comprendere come le orecchie da mercante fatte dai francesi siano state vissute come due dita negli occhi dal Dipartimento di Stato USA. Se poi aggiungiamo che la scorsa settimana il senato del Paese transalpino ha votato a maggioranza assoluta la richiesta di porre fine alle sanzioni contro la Russia, allora comprendiamo come il livello di intollerabilità allo sgarro abbia infine raggiunto e superato il limite.
Ed allora ecco che arriva, o meglio dire ritorna, l'intimidazione mafiosa. Che come spesso il giornalista d'inchiesta Giulietto Chiesa ci ha ricordato, accade nel piccolo e nel grande.
Nel "piccolo" gli sgherri mafiosi ti gambizzano, ti incendiano la macchina, o uccidono nuora perché suocera intenda.
Nel grande, ovvero nei rapporti tra Stati, si fanno accadere disgrazie. Oppure si connotano in maniera molto particolare gli attentati. Il luogo di esecuzione. I paesi interessati, la nazionalità delle vittime. Tutto poiché chi di dovere comprenda, e il messaggio arrivi "a dama".
"Luca Brasi dorme coi pesci", sussurravano i tirapiedi nelle orecchie di don Vito Corleone, a lavoro compiuto. Allo stesso modo, qualche ora fa, su un qualche cellulare ai piani alti sarà arrivato un messaggio che più o meno suonava come "i faraoni dormono coi sanculotti ". Ovvero, tutto è compiuto.
Tornando dall'altra parte dell'Oceano, sponda vecchio mondo, partirà ora un po'di bailamme. Spurio, sconclusionato. Tutti colpevoli, nessun colpevole. L'ISIS, l'attentatore, il lupo solitario.
O addirittura magari un gesto suicida di un pilota depresso, come si affrettava a considerare tra il novero delle ipotesi non escludibili Lucio Cillis nell'edizione online di Repubblica questa mattina, in un parallelo inquietante con il precedente del volo German Wings.
E il bello (o il tragico , a seconda dei punti di vista è che nessuno alzerà troppo la voce.
Sicuramente non lo farà Hollande, che anzi prenderà fiato dopo giorni di fuoco con mezza Francia in piazza a contestarlo per la "Loi Travail", il suo Jobs Act in salsa transalpina. No, nemmeno lui dirà niente. In fondo ci ha sempre guadagnato quando al centro dell'attenzione mediatica finiva il terrorismo. L'equazione peraltro funziona non solo in Francia, ma ovunque applicata: il paese si stringe attorno ai governanti nella paura. La politica interna passa in secondo piano, contestazioni comprese.
E l'ingranaggio orwelliano riparte, più solido di prima. Chi organizza questi attentati è sempre una mente raffinatissima. "Sei dentro anche tu, sei sporco anche tu, ci guadagni anche tu a tacere."
Silenzio quindi. Che inizi lo show del dolore.

JE SUIS. fatigué de tous les vos mensonges!

Fonte: http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=125902&typeb=0

Re: ATTENTATI ...

19/05/2016, 21:54

ancora nessuna rivendicazione.........

fosse stata una bomba
perchè far esplodere l'aereo in mare?
il mediterraneo
non è il mare della cina
o la fossa delle marianne..

la scatola nera la devono trovare no??

Re: ATTENTATI ...

20/05/2016, 10:05

fa specie che appena hollande
è andato da al sisi a parlare di affari..
poco tempo fa..
gli hanno buttato giù un aereo..

Re: ATTENTATI ...

20/05/2016, 14:07

Aereo EgyptAir: 50 minuti di inspiegabile silenzio prima della scomparsa dai radar
Trascorsi 50 minuti tra l'ultima comunicazione del volo MS804 dell'EgyptAir con il conrollo traffico aereo greco e la sua scomparsa dal radar

Immagine

Esiste un ‘buco’ di 50 minuti tra l’ultima comunicazione del volo MS804 dell’EgyptAir con la torre di controllo greca e la sua scomparsa dal radar alle 03:39 ora locale: lo riferisce il reporter della Bbc Richard Westcott, spiegando che i controllori del traffico aereo di Atene hanno avuto una normale comunicazione con il pilota alle 02:48. Quaranta minuti dopo, alle 03:27, hanno provato più volte a ristabilire il contatto con il velivolo, ma le chiamate sono rimaste senza risposta e il segnale radar è stato perso 10 minuti dopo, alle 03:39.

http://www.meteoweb.eu/2016/05/aereo-eg ... ar/689524/

Re: ATTENTATI ...

20/05/2016, 14:19

in 50 minuti l'aereo fa 600 km..
se non di più..

che l'aereo sia stato disturbato
nelle comunicazioni e nel pilotaggio,
da dispositivi di guerra elettronica,
con aerei tipo awacs, ecc.
e buttato giù facendogli compiere
manovre azzardate?

Re: ATTENTATI ...

20/05/2016, 16:52

(Non facciamo fantascienza ...)

Comunque, queste sembra siano le lmanovre effettuate.

Immagine

Re: ATTENTATI ...

20/05/2016, 19:55

Fatto sta' che in tanti casi la realtà si è rivelata più fantasiosa della fantascienza. [:296]
Sapete che un cannone Laser sparato su una carlinga di un aereo può fare un piccolo buco quanto basta per farlo esplodere in volo?. [:290]

Re: ATTENTATI ...

20/05/2016, 21:16

I giornalisti USA sono partiti in tromba con la storia della bomba.
[:291]
Il che mi fa sospettare che dietro ci sia il nostro ingombrante "alleato"

Re: ATTENTATI ...

20/05/2016, 22:19

Ufologo 555 ha scritto:(Non facciamo fantascienza ...)

Comunque, queste sembra siano le lmanovre effettuate.

Immagine



ma ti sembrano manovre normali??

potrebbe essere stato anche un missile
lanciato da caccia o nave..

Re: ATTENTATI ...

20/05/2016, 22:21

Xanax ha scritto:I giornalisti USA sono partiti in tromba con la storia della bomba.
[:291]
Il che mi fa sospettare che dietro ci sia il nostro ingombrante "alleato"


ha tuttta l'idea di essere un'avvertimento a freddo..

ancora niente rivendicazione..
strano
a quest'ora avrebbero già dovuto fabbricarla,
no?
Rispondi al messaggio