25/05/2016, 19:00
zakmck ha scritto:mik.300 ha scritto:zakmck ha scritto:mik.300 ha scritto:per fare un bambino c vuole un uomo e una donna..
il sole sorge al mattino a est,
un corpo lasciato libero è attratto al suolo,
ecc.
NON sono congetture, opinioni religiose o filosofiche..
E cosi dopo tre mesi siamo ritornati ancora alla questione procreativa.
Per la miseria, ma non ce l'hai uno straccio di dizionario?
???
non ho capito il problema..
quindi via libera all'utero in affitto..
è questa la morale??
Utero in affitto? Ma ti sei bevuto il cervello?
Ma si riesce a mantenere la discussione entro binari di coerenza?
Il tema e' "Unioni civili e stepchild adoption"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E invece si cade ancora sulla questione procreativa e sulla famiglia naturale.
Te l'avevo gia' spiegato, ma te lo ripeto, qui nessuno mette in discussione che per procreare ci voglia l'unione di un uomo e di una donna.
E' un fatto biologico.
Ma e' altrettanto evidente che la famiglia, cioe' l'insieme di persone che partecipano intimamente gli uni delle vite degli altri, e' una costruzione sociale culturalmente significativa che include, certo, le determinazioni biologiche, ma si estende molto al di la' della biologia, fino al punto in cui le relazioni "extra nascita", non biologiche, diventano preponderanti rispetto a quelle di procreazione.
In altre parole la parentela e' un sistema simbolico e quindi non esiste la famiglia naturale, che invece e' solo una costruzione sociale.
E' per questo che si e' parlato di famiglia cattolica.
25/05/2016, 19:08
25/05/2016, 19:54
25/05/2016, 20:18
mik.300 ha scritto:
quindi per te il bambino
non ha diritto a conoscere e crescere con entrambi i modelli,
maschile e femminile..
giusto?
25/05/2016, 22:40
MaxpoweR ha scritto:mik.300 ha scritto:
quindi per te il bambino
maschile e femminile..
giusto?
Un bambino ha diritto di crescere in un ambiente sano, stimolante ed amorevole. Di certo non ha bisogno del modello comportamentale a cui ispirarsi per capire la sua sessualità e la sua tendenza visto che questa è impressa nei suoi geni sia che sia etero sia che sia omosessuale. L'unico esempio di cui ha bisogno è quello dato da genitori intelligenti che si comportano in maniera intelligente e ciò non ha nulla che fare col sesso degli dei suddetti ma solo da cosa hanno nel cervello.
A meno che non si faccia l'equazione:
OMOSESSUALE = PERVERTITO
COPPIA OMOSESSUALE = COPPIA DI PERVERTITI
non vedo come l'orientamento sessuale dei genitori possa influenzare lo sviluppo cognitivo dei figli. Anche perchè se così non dovrebbero esistere i gay visto che sono cresciuti da famiglie ETERO.
Ma diciamo sempre le stesse cose ormai mi sono stufato, basta così, non è una discussione costruttiva.
25/05/2016, 22:45
MaxpoweR ha scritto:mik.300 ha scritto:
quindi per te il bambino
maschile e femminile..
giusto?
Un bambino ha diritto di crescere in un ambiente sano, stimolante ed amorevole. Di certo non ha bisogno del 1) modello comportamentale a cui ispirarsi per capire la sua sessualità e la sua tendenza visto che questa è impressa nei suoi 2) geni sia che sia etero sia che sia omosessuale. L'unico esempio di cui ha bisogno è quello dato da genitori intelligenti che si comportano in maniera intelligente e ciò non ha nulla che fare col sesso degli dei suddetti ma solo da cosa hanno nel cervello.
MaxpoweR ha scritto:A meno che non si faccia l'equazione:
OMOSESSUALE = PERVERTITO
non vedo come l'orientamento sessuale dei genitori possa influenzare lo sviluppo cognitivo dei figli. Anche perchè se così non dovrebbero esistere i gay visto che sono cresciuti da famiglie ETERO.
MaxpoweR ha scritto:Ma diciamo sempre le stesse cose ormai mi sono stufato, basta così, non è una discussione costruttiva.
25/05/2016, 22:47
ORSOGRIGIO ha scritto:MaxpoweR ha scritto:mik.300 ha scritto:
quindi per te il bambino
maschile e femminile..
giusto?
Un bambino ha diritto di crescere in un ambiente sano, stimolante ed amorevole. Di certo non ha bisogno del modello comportamentale a cui ispirarsi per capire la sua sessualità e la sua tendenza visto che questa è impressa nei suoi geni sia che sia etero sia che sia omosessuale. L'unico esempio di cui ha bisogno è quello dato da genitori intelligenti che si comportano in maniera intelligente e ciò non ha nulla che fare col sesso degli dei suddetti ma solo da cosa hanno nel cervello.
A meno che non si faccia l'equazione:
OMOSESSUALE = PERVERTITO
Ma diciamo sempre le stesse cose ormai mi sono stufato, basta così, non è una discussione costruttiva.
Quanto mi sono permesso di evidenziare in rosso, è una ipotesi, non dimostrata, se non erro.
Pervertiti è una parola grossa, una volta li definivano sporcaccioni.
25/05/2016, 23:00
25/05/2016, 23:18
ORSOGRIGIO ha scritto:Chiedo venia.
Studio del 1999 e del 2013[modifica | modifica wikitesto]
Un ulteriore studio del 1999 ha messo in discussione tali risultati. Studiando il patrimonio genetico di 52 coppie di fratelli omosessuali canadesi, George Rice e altri non hanno trovato una connessione statisticamente significativa tra alleli e aplotipo e hanno concluso per la non-esistenza di un gene dell'omosessualità maschile correlato al cromosoma X[5]. Quando lo studio confutativo è stato pubblicato su Science, Hamer lo ha contestato, prestando fede ai propri risultati[6].
Nel 2012, il gruppo di ricerca indipendente American Society of Human Genetics organizzò uno studio su 409 paia di fratelli gay, analizzati in base a 300,000 single-nucleotide polymorphism markers.[7] Lo studio dimostra una forte correlazione con la regione pericentromerica del cromosoma 8, parte sovrapposta a quella individuata dal laboratorio di Dean Hamer in uno studio di associazione genome-wide.Gli autori di questo ultimo e più vasto studio conclusero che "le nostre scoperte, nel contesto dei lavori effettuati precedentemente, suggeriscono che la variazione genica in ognuna di queste regioni contribuisce allo sviluppo dell'importante tratto psicologico dell'orientamento sessuale".
Teorie comportamentali[modifica | modifica wikitesto]
Nell'ambito delle scienze del comportamento alcuni studiosi ritenevano che l'orientamento omosessuale potesse essere dovuto a problemi nella fase di riconoscimento-identificazione con il genitore del medesimo sesso e/o con il gruppo. In quest'ottica l'omosessualità apparirebbe quindi come un'alterazione del comportamento, che potrebbe essere modificata con una terapia mirata. L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha sconfessato queste teorie e l'omosessualità è stata tolta dal novero dei disturbi del comportamento, dalla metà degli anni 80 è stata corretta questa visione e l'omoaffettività non appare più nel DSM IV.
25/05/2016, 23:23
25/05/2016, 23:27
ORSOGRIGIO ha scritto:Per mia fortuna sono nato etero, o forse sono nato e basta.
Senza deragliare.
Le donne, che Dio le benedica.
25/05/2016, 23:33
MaxpoweR ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:Per mia fortuna sono nato etero, o forse sono nato e basta.
Senza deragliare.
Cosa significa per tua fortuna?Io sono nato etero ma non lo ritengo una fortuna, lo ritengo un puro caso, come la'vere i capelli marroni essere alto 2 metri o avere gli occhi marroni. Cose di cui prendere atto e basta
25/05/2016, 23:34
ORSOGRIGIO ha scritto:MaxpoweR ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:Per mia fortuna sono nato etero, o forse sono nato e basta.
Senza deragliare.
Cosa significa per tua fortuna?Io sono nato etero ma non lo ritengo una fortuna, lo ritengo un puro caso, come la'vere i capelli marroni essere alto 2 metri o avere gli occhi marroni. Cose di cui prendere atto e basta
Mi stai "testando" ???
Sino ad oggi essere etero è una fortuna, perché non è che se la passino tanto bene gli omo, fatte salve le debite eccezioni.
O sbaglio ???
25/05/2016, 23:36
25/05/2016, 23:45