In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

26/06/2016, 16:04

E' incredibile, sembra di leggere le notizie dall'Italia: ma in che democrazia siamo ? Se a qualcuno non vanno bene le votazioni sul Brexit , rifacciamo anche quella sulle trivelle oppure rifacciamo la partita del mondiale in Messico (che se ricordo qualcosa l'abbimo persa).
Cavolo, stando alle "notizie", la petizione è arrivata a 3 milioni! Boh .... Se dovessero rifare il referendum davvero ADDIO alla democrazia! [8)]

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

26/06/2016, 16:08

mik.300 ha scritto:non hanno realizzato che la GB
non è ricattabile come la grecia..


Tu dici? Forse la GB non e' ricattabile, ma i leader si possono comprare..........e a quanto sembra ci sono gia' forze e capitali in campo.....

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

26/06/2016, 16:14

Spero di sbagliare ma io la vedo brutta ... Questi (gl'inglesi, anzi, chi li governa) sono capaci di rientrare dalla finestra! [8)]
Così dopo, davvero saremo messi tutti "sotto schiaffo" per bene ... Abbiamo a che fare con una Nuova Unione (Sovietica) Europea. [:296] Se non crolla l'"edificio" ora non ci sarà più tempo.

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

26/06/2016, 16:29

la gb non è la grecia..
e nemmeno l'ucraina..

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

26/06/2016, 16:52

Dopo la Brexit, in 6 Paesi europei potrebbero ricevere un nuovo slancio le richieste per uscire dalla UE, scrive il "Washington Post.


Svezia

Il Paese è considerato "l'alter ego scandinavo del Regno Unito" dal momento che si è rifiutato di entrare nella moneta unica europea.

L'anno scorso la Svezia ha accolto centinaia di migliaia di migranti e si è imbattuta nei problemi per la loro integrazione. A seguito di questa situazione, i movimenti di destra stanno guadagnando popolarità analogamente al partito britannico UKIP di Farage, favorevole all'indipendenza dalla UE.

Danimarca

Nel referendum dello scorso anno i danesi hanno votato contro il cedimento di ulteriori poteri all'Unione Europea.

Tuttavia esistono 2 altri fattori che possono influenzare l'euroscetticismo dei suoi abitanti.

In primo luogo molti danesi temono che l'aumento dei flussi migratori possa avere ripercussioni sul sistema di sicurezza sociale del loro piccolo Paese. In secondo luogo, durante i negoziati con la UE la Danimarca faceva affidamento su un forte alleato, il Regno Unito, cosa che cambierà dopo la Brexit
.

Grecia

Ora la crisi del debito greco non è in primo piano, ma prima o poi si farà sentire. E' possibile che in concomitanza con la Brexit questa crisi spingerà Atene fuori dalla UE.

Per gli aiuti finanziari a beneficio di Atene, è peculiare un alto livello di unità nell'eurozona. Ma dopo l'uscita della Gran Bretagna dalla UE, forse Bruxelles non riuscirà più sostenere la Grecia così tenacemente come prima.

Olanda

Nei sondaggi è in testa il "Partito della Libertà" di Geert Wilders.

Ha auspicato di condurre un referendum sull'uscita del Paese dalla UE.

Ungheria

Il primo ministro Viktor Orban è noto, usando un eufemismo, per non essere il più grande sostenitore dell'Unione Europea. Ha intenzione di far svolgere un referendum che potrebbe colpire la coesione dell'Unione Europea.

Si tratta di un referendum su questioni di immigrazione. Gli ungheresi voteranno se la UE ha il diritto di ridistribuire i profughi tra i Paesi membri senza il consenso dei Parlamenti nazionali.

Francia


"I francesi sono gli euroscettici più incalliti nella UE: il 61% prova un atteggiamento negativo nei confronti dell'Unione Europea," — si afferma nell'articolo.

Molti vedono nell'Unione Europea la radice dei problemi della Francia: tra questi l'economia debole e la minaccia terroristica.

Italia non pervenuta, se ci libereremo dal cappio sarà per merito altrui! [:305]

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

26/06/2016, 17:00

http://it.sputniknews.com/mondo/20160625/2973643/brexit-slovacchia-referendum.html

Dopo la Brexit anche la Slovacchia pensa al referendum

Il partito di destra slovacco ha lanciato una petizione per un referendum sull'appartenenza del paese all’UE. Lo ha riferito la Reuters.

Secondo la legislazione vigente, la petizione dovrà ottenere 350.000 firme affinché si realizzi un referendum. I risultati del referendum sono vincolanti.

«I cittadini della Gran Bretagna hanno deciso di abbandonare la dittatura di Bruxelles. È arrivato il momento che anche la Slovacchia abbandoni il Titanic Europa che sta affondando», si legge in una dichiarazione del partito popolare.

[:299] [:298]

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

26/06/2016, 19:04

Mi sa davvero che i paesi "dell'Est" se ne andranno! Sono già stati 70 anni sotto il gioco dell'Unione Sovietica! [xx(]

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

26/06/2016, 19:13

http://www.comedonchisciotte.org/site/m ... &sid=16603

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... id=ADk58Yj

due articoli sui quali riflettere


ciao

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

26/06/2016, 19:25

Regà, diamoci una regolata quando (se Dio vorrà) ci saranno anche qui le elezioni o referendum ....... [:305]


Brexit, le firme per ripetere il referendum sono false: 77.000 anche dalla Corea del Nord !


La Camera dei Comuni britannica sta indagando su accuse di irregolarità relative alla petizione on-line per la ripetizione del referendum sull’uscita dall’Unione Europea: lo riposta il sito della Bbc, secondo il quale 77 mila firme sarebbero già state rimosse.


Helen Jones, che presiede il comitato parlamentare che si occupa della petizione, ha avvertito che “le persone che aggiungono delle firme false dovrebbero rendersi conto di minare la causa che pretendono di sostenere”. Secondo alcune fonti il problema riguarderebbe le firme dei cittadini britannici residenti all’estero, che legalmente non hanno diritto di firmare la petizione, diritto che spetta solo a coloro che risiedono nel Regno Unito.

La petizione – ospitata sul sito web del Parlamento britannico – ha raccolto oltre te milioni di voti, il massimo finora mai registrato per questo genere di iniziative: ne bastano 500mila per obbligare la Camera dei Comuni a dibattere la questione

http://www.riscattonazionale.it/2016/06 ... -del-nord/

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

26/06/2016, 19:28

Sindaco PD: “Gli ignoranti non possono votare”. Ma alle primarie fanno votare cani e porci



Gori sulla Brexit: “Per votare servirebbe l’esame di cittadinanza”. E su Twitter scoppia il finimondo: “Alle primarie però fate votare anche chi non ha la cittadinanza”.


Bufera social sul renzianissimo Giorgio Gori. Il sindaco di Bergamo è, infatti, finito impallinato su Twitter per un cinguettio anti Brexit.

“Elettori disinformati producono disastri epocali – ha scritto – per votare servirebbe l’esame di cittadinanza”. Il primo cittadino renziano, in pesante polemica con il risultato del referendum che ha sancito l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, ha scatenato una selva di polemiche. “Sicuro? – gli fanno notare in molti – perché allora lei non sarebbe mai stato eletto”.

All’indomani della Brexit, i dem si sono svegliati profondamente anti democratici. Sono molti, infatti, gli esponenti del Pd a polemizzare contro l’eccesso di democrazia concesso ai cittadini del Regno Unito. Per Gori, come per molti altri, il voto di chi ha appoggiato l’uscita del Regno Unito dall’Unione europea vale meno di chi ha, invece, votato per il “remain”. Quelli della campagna del “leave”, per intenderci, sono considerati tutti quanti degliignoranti. È questo un po’ il senso del tweet del sindaco di Bergamo. Un cinguettio che ha infastidito i più. “Lo choc li ha fatti sbarellare – commenta Mauro – vanno compresi e assecondati. Ditegli che l’hanno votato solo i premi Nobel, così si calma…”. E Simone incalza: “Con l’ignoranza che mostra con questo tweet lei non potrebbe certo votare”. “I voti alle elezioni comunali però ve li prendete – commenta, poi, Domenico – gli esami servono a seconda dei risultati?”. E Roberto gli va dietro: “Per non parlare delle primarie. Lì fanno votare anche chi non ha cittadinanza”. E c’è persino chi ricorda i cinesi in coda per votare Beppe Sala.

All’indomani della Brexit il tweet di Gori ha scatenato un dibattito accesissimo. Ma la maggior parte degli utenti si limitano a criticare pesantemente. “Adesso se non si vota come piace a lei si è disinformati”, gli fanno notare. E ancora: “Le elite non sopportano la democrazia. Gli piacciono solo gli elettori che ratificano”.

http://www.riscattonazionale.it/2016/06 ... ani-porci/

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

26/06/2016, 20:15

viaggiatore ha scritto:http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=16603

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... id=ADk58Yj

due articoli sui quali riflettere


ciao


Potrebbero sembrare due articoli distinti, ma il primo è conseguenza del secondo.
Pensa che ho votato con successo pure io [:)]

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

26/06/2016, 20:23

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/bre ... 75930.html

anche questo è interessante [:296] e mi sembra logico purtroppo [V]

ciao

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

26/06/2016, 20:51

Centrato :-) Immagine

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

27/06/2016, 03:22

io non capisco tutta sta marmaglia che si scaglia contro la Brexit... Ma che ve ne frega?

A noi non ci fanno eleggere manco il presidente del consiglio, abbiamo gente che ha fatto il presidente del consiglio che parla di ABUSO DI DEMOCRAZIA e chi ha fatto il presidente della repubblica rammaricarsi perchè NEMMENO IL SACRIFICIO DI UNA POLITICA TANTO CARUCCIA E' STATO UTILE AL SUO SCOPO e ci permettiamo di criticare un presidente del consiglio, CAMERON, che quanto meno ha dato al proprio popolo la possibilità di esprimersi a suo discapito?

Paese di **********.

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

27/06/2016, 09:22

gippo ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:In realtà, la cosa non va vista dalla prospettiva che stai indicando....
E' vero che ci sono partiti politici, in ambito europeo, che propinano visioni xenofobe, razziste e, per certi versi, fasciste.
Tuttavia, se analizziamo con attenzione lo stato delle cose, scopriamo che, i veri fascisti, sono coloro i quali siedono ai vertici
della stessa Europa (senza che NESSUNO li abbia mai eletti) e che, senza chiedere nulla a quelli che prima erano "stati sovrani",
dettano regole apparentemente politiche ma che nella sostanza sono sostanzialmente REGOLE ECONOMICHE.

Si ma togliere il potere ai fascisti che ci governano ora per darlo ai fascisti che governeranno dopo è un miglioramento?
Poichè è questo che sta accadendo, non sta emergendo la politica del M5S, del movimento spagnolo o di Tsipras, sta emergendo una politica xenofoba, razzista e fascista

E' la politica contro l'immigrazione che ha fatto vincere la brexit e per poco vinceva in Austria.


non ho ancora finito di leggere tutti i post ma posso già dire che la penso esattamente come te...
Rispondi al messaggio