In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

28/06/2016, 12:11

Robiwankenobi ha scritto:http://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/11923547/brexit-inglesi-pentiti-chiamano-ufficio-elettorale-cambiare-voto.html



è tutta una giostra..
x gonzi..


http://www.corriere.it/economia/16_giug ... d386.shtml

Milano, riparte: apertura positiva
Anche la sterlina risale dopo Brexit


dopo la crisi del 2008
la sterlina era messa peggio..
Ultima modifica di mik.300 il 28/06/2016, 12:27, modificato 1 volta in totale.

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

28/06/2016, 12:27

Robiwankenobi ha scritto:http://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/11923547/brexit-inglesi-pentiti-chiamano-ufficio-elettorale-cambiare-voto.html


Dopo la farsa della petizione on-line questo genere di propaganda-immondizia credo sia piu' funzionale a scoraggiare i fenomeni emulativi che ad altro.

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

28/06/2016, 12:32

zakmck ha scritto:
Robiwankenobi ha scritto:http://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/11923547/brexit-inglesi-pentiti-chiamano-ufficio-elettorale-cambiare-voto.html


Dopo la farsa della petizione on-line questo genere di propaganda-immondizia credo sia piu' funzionale a scoraggiare i fenomeni emulativi che ad altro.



si infatti gl ispagnoli
se la sono fatta addosso..


la regina,
che la sa lunga,
esprime il concetto con l'humor inglese..

http://video.corriere.it/brexit-regina- ... d199acd386

Brexit, la regina Elisabetta II dopo il voto: «Sono ancora viva»

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

28/06/2016, 14:06

Mamma mia che mammalucco

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

28/06/2016, 17:40

Della serie.... come arginare una emorragia con un cerotto.... [:302]

Clamoroso: la risposta di Juncker al Brexit è evitare l’inglese
al Parlamento europeo. Ci costringeranno ad imparare il tedesco?


Come ben documenta la stampa tedesca* non senza un pizzico di orgoglio, ecco la risposta dell’EU tedesca al Brexit:
alla seduta di oggi del Parlamento europeo si parlerà solo francese o tedesco. Passi per il francese, antica lingua
diplomatica oggi in progressivo disuso nei consessi internazionali, ma il tedesco!


CONTINUA>>> http://linkis.com/scenarieconomici.it/Q5jpE

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

28/06/2016, 18:59

27 giugno 2016

BREXIT, PERCHE’ I MEDIA SONO INCAZZATI? I LORO PADRONI
HANNO PERSO 127 MILIARDI GRAZIE AL VOTO POPOLARE


zzz-40.jpg

http://terrarealtime.blogspot.it/2016/0 ... ati-i.html

Per tutti coloro che hanno lanciato anatemi da fine del mondo imminente e minacce di ogni sorta contro la Brexit, inclusi i seguaci di George Soros
italiani come il vice-direttore del Fatto Quotidiano Stefano Feltri e la stampa italiana tutta, un dato interessante è emerso dal crollo dei mercati di ieri che non è stato sottolineato a sufficienza: Londra è stata di gran lunga la migliore tra le borse europee. Non doveva essere il Regno Unito a temere di più della Brexit?

Come sottolinea il blog finanziario Zero Hedge, in un mondo “in cui le banche centrali stanno cercando in tutti i modi di svalutare la propria moneta per acquisire competitività nel commercio mondiale, un collasso della sterlina è esattamente quello che la Banca d’Inghilterra deve auspicarsi per rilanciare l’economia inglese”.

Quello che abbiamo visto venerdì è che chi perderà di più dalla Brexit non sarà il Regno Unito, ma l’Unione Europea.

Ma chi sarà che perderà di più nello specifico?

I dati pubblicati da Bloomberg sono eloquenti nella risposta. I 15 cittadini britannici più ricchi hanno perso 5,5 miliardi. Il più ricco, Gerald Grosvenor, ha perso un miliardo, secondo il Bloomberg Billionaires Index.

Ma, nello specifico, Bloomberg aggiunge che i 400 più ricchi al mondo hanno perso venerdì 127,4 miliardi.Nel complesso, i miliardari tycoon hanno perso il 3.2 percento del loro patrimonio complessivo, il più sfortunato è l’uomo più ricco d’Europa, Amancio Ortega, con oltre 6 miliardi di dollari di perdite.

Quando George Soros minacciava ogni giorno fino a giovedì “Il Brexit vi renderà più poveri”, in realtà stava dicendo “mi renderà più povero”.

Il famoso 1%, anzi lo 0,01%, dell’oligarchia al potere, si sta impoverendo dalla decisione sovrana e democratica inglese. Un’altra notizia positiva della Brexit è che potrebbe migliorare la drammatica disuguaglianza sociale europea.

FONTE: http://www.lantidiplomatico.it/dettnews ... 2&pg=16274

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

28/06/2016, 19:23

Il governo vuole regalare 40 miliardi alle banche con la scusa della Brexit

Immagine

Roma, 28 giu – E’ Giuseppe Guzzetti, presidente della Fondazione Cariplo, azionista di Intesa Sanpaolo che nella seduta odierna è sospesa per eccesso di ribasso con un calo teorico del -12% come tutti gli altri bancari italiani (Unicredit -8,33%, Mps -12,51%, Ubi -7,43%, il Banco Popolare -8,35% e Bpm -7,76%) a esortare un intervento della Consob. “Le autorità, invece, di dichiarare dovrebbero fare. Potrebbero prendere provvedimenti, ad esempio, vietando le operazioni allo scoperto“, ha detto Guzzetti a margine di un evento a Milano. “Non ci sono ancora provvedimenti, ma gli speculatori ci sono e le borse guardano al concreto”, ha aggiunto. Il governo italiano sta valutando possibili opzioni per proteggere le sue banche dopo che il voto britannico del 23 giugno sull’uscita dall’Unione Europea. Dopo i tonfi di venerdì, domenica si erano diffuse indiscrezioni su un presunto piano per intervenire a gamba tesa entrando addirittura nel capitale degli istituti più deboli con 40 miliardi di soldi pubblici. Operazione delineata in un editoriale domenicale di Francesco Giavazzi sul Corriere della Sera, in cui l’economista ipotizzava l’acquisto di azioni da parte dello Stato a dispetto della nuova normativa europea sul bail in. Questo invocando il ricorso a “strumenti alternativi” al salvataggio a carico di azionisti e obbligazionisti, consentito dai trattati europei in caso di “stress sistemici straordinari“.

Vediamo di capirci: cosa è in Borsa una “operazione allo scoperto”? Significa vendere a termine un titolo che non si possiede e/o del quale non si ha la disponibilità. Facciamo un esempio concettuale: C’è una automobile che a listino sta a 10 mila euro. Io mi impegno a vendertela e consegnarla fra due mesi a 8 mila euro. Tu ti impegni a comprartela e pagarla fra due mesi a 8 mila euro. E’ una scommessa speculativa pura: il venditore spera che fra due mesi quella macchina sarà a listino a 6 mila euro e quindi la comprerà a 6 mila e la venderà a te a 8 mila. Il compratore spera che fra due mesi la macchina starà ancora a 10 mila, lui la comprerà a 8 mila per rivenderla subito dopo a 10 mila. E’ in corso un “attacco speculativo” contro i titoli (le azioni) della banche italiane, qualcuno sta vendendo allo scoperto, e così facendo, offrendo sul mercato azioni a un prezzo più basso di quello di listino causa esso stesso il calo del listino (diciamo – 10% venerdì scorso, – 10% oggi, …). Una azione che giovedì scorso era a 10 euro oggi vale già 8, domani 6 e così via “soltanto perché lo speculatore vende allo scoperto”, cioè “promette di venderle fra X giorni a 6 euro”. Lo speculatore ci guadagna in due modi. In primis, come per l’automobile, comprerà a 4 incassando 8. Poi, quando avrà compiuto la prima fase coi soldi guadagnati vendendo allo scoperto ricomprerà le azioni della stessa banca a 6, e poiché il calo di valore era fittizio, dovuto solo a una manipolazione del mercato finanziario, le azioni risaliranno a 10 euro. Poi c’è da accennare all’effetto del cosiddetto “parco buoi”. Sono tutti quei soggetti che fiutato il movimento (banche, finanziarie, fondi d’investimento) vi si accodano con un effetto moltiplicatore mettendo la “vittima” nell’impotenza a reagire (ad esempio ricomprando essa stessa le proprie azioni a 10 euro per evitarne il crollo nelle quotazioni).

Questa è la “Finanza”. Con questo sistema, vendendo lire allo scoperto, nel 1992 George Soros riuscì a far uscire la lira dallo SME, a farla svalutare del 30% e guadagnare in una notte 1 miiardo di dollari. Ci riuscì facilmente perché fiutato il businnes si accodò a Soros un enorme “parco buoi” italiano, che qualche anno dopo per ringraziarlo gli conferì la lurea Honoris Causa in Economia all’Università di Bologna, motivando “all’uomo che ha portato la fantasia nella finanza”. E indovinate chi? La sinistra. L’Ulivo. Prodi. Per i cittadini italiani la prodezza di Soros significò una “manovra monstre” di centomila miliardi e il prelievo forzoso del 6×1.000 sui conti correnti. Quindi non stupisce che il Presidente della Fondazione Cariplo invochi il “divieto di fare operazioni allo scoperto”. Ma legalmente, è possibile? Certamente, basta un provvedimento della Consob, divieto già decretato dal 11/1/2011 al 30/10/2012, è fattibilissimo e gli “speculatori” ne uscirebbero subito con le ossa rotte, a pagare decine o centinaia di milioni di penali.

Ma per capire perché la richiesta del Presidente della Fondazione Cariplo resterà inascoltata occorre aggiungere un altro capitoletto alle gesta di Soros del settembre 1992: Bankitalia. Nel nobile quanto impossibile tentativo di “difendere la lira” dall’attacco concentrico della speculazione internazionale e del parco buoi italiano, il governatore di Bankitalia dell’epoca, Presidente emerito Carlo Azeglio Ciampi, bruciò in una notte 48 miliardi di dollari in valuta estera, tutte le riserve di Bankitalia. E poi a casse vuote “si arrese”. Fra questi 48 miliardi di dollari c’è il miliardo di dollari effettivamente guadagnato da Soros. Perchè altrimenti, senza questi 48 miliardi di dollari, Soros e parco buoi ne sarebbero usciti con le ossa rotte, con decine di migliaia di contratti di vendita di lire allo scoperto. Magari la lira avrebbe svalutato lo stesso ma con le casse piene, per loro “profitto zero”. L’impressione è che si stia ripetendo il copione (tanto, chi se lo ricorda). Invece di ordinare alla Consob di vietare le vendite allo scoperto (che non costa nulla) si mettono 40 miliardi di euro di soldi nostri nelle banche, affinché “si difendano” dall’attacco speculativo. E quindi garantendo almeno 40 miliardi di euro agli speculatori prima della “resa” (più o meno la stessa cifra messa a disposizione da Ciampi). Poi la colpa sarà data alla “Brexit”. Ma fosse che per caso Geoge Soros sta per ricevere la seconda laurea Honoris Causa nella antifascista Bologna?

Luigi Di Stefano


http://www.ilprimatonazionale.it/sinist ... xit-47127/

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

28/06/2016, 20:08

Plutone77 ha scritto:
Il governo vuole regalare 40 miliardi alle banche con la scusa della Brexit

http://www.ilprimatonazionale.it/sinist ... xit-47127/


E' l'Elite che vuole regalare 40 miliardi alle banche.... non il Governo.
Quello, semmai, esegue.... senza fiatare [:304]

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

28/06/2016, 20:09

13438948_1721819574726854_9073152432791936161_n.jpg


Questa è bella....... [:246]

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

28/06/2016, 21:26

questa storia di juncker è patetica..
è come quello della coppia mollato dall'altra
che dice "ma non sei tu che te ne vai,
sono io che ti lascio..!!"

ma non si fanno schifo
quando si guardano allo specchio?
le scimmie hannopiù dignotà..

comunque più passa il tempo,
più gli euroburocrati
si fanno vedere x quello che sono..

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

28/06/2016, 22:17

Thethirdeye ha scritto:
13438948_1721819574726854_9073152432791936161_n.jpg


Questa è bella....... [:246]

L'Inghilterra ne ha combinate di cotte e di crude, non esaltiamolo troppo.
Inoltre, proprio tu, non mi verrai mica a dire che credi che l'élite non abbia pilotato il tutto per un fine ultimo molto più grande. Credere, dopo tutto quello che postiamo su questo forum, che il nwo abbia lasciato che il popolino lo sovrastasse, è da ingenui.

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

28/06/2016, 23:33

Robiwankenobi ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
13438948_1721819574726854_9073152432791936161_n.jpg


Questa è bella....... [:246]

L'Inghilterra ne ha combinate di cotte e di crude, non esaltiamolo troppo.
Inoltre, proprio tu, non mi verrai mica a dire che credi che l'élite non abbia pilotato il tutto per un fine ultimo molto più grande. Credere, dopo tutto quello che postiamo su questo forum, che il nwo abbia lasciato che il popolino lo sovrastasse, è da ingenui.


mentalità da servo totale..
a te concetti come entropia, caso fortuito
sono sconosciuti..

uno starnuta,
è stato tutto pilotato..
tutto è stato previsto,
tutto è stato deciso dall'alto, ecc.
tu c fai, vero?

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

29/06/2016, 00:27

mik.300 ha scritto:mentalità da servo totale..
a te concetti come entropia, caso fortuito
sono sconosciuti..

uno starnuta,
è stato tutto pilotato..
tutto è stato previsto,
tutto è stato deciso dall'alto, ecc.
tu c fai, vero?


Ahaha proprio tu parli? Almeno abbi il buon gusto di tacere, posso elencarti decine di topic dove fai il somaro complottista per ogni cacchiata che dio manda in terra.
Ma un minimo di senso del pudore ce l'hai? Passi la tua giornata ad attaccare con epiteti di vario genere chi la pensa diversamente da te, devi avere proprio una brutta vita sociale, hai amici veri?
Se ci fosse il tasto per escluderti lo farei, le cose che dici non portano mai nulla di buono alle conversazioni, sei il tipico troll da flames multipli nei forum.
Chiedo scusa a tutti gli utenti del forum, ma sto giro mik mi ha rotto le scatole e la pazienza ha un limite;sinceramente quelli che fanno i capoccia come lui dopo un po' andrebbero rimessi al proprio posto.

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

29/06/2016, 11:01

Robiwankenobi ha scritto:
mik.300 ha scritto:mentalità da servo totale..
a te concetti come entropia, caso fortuito
sono sconosciuti..

uno starnuta,
è stato tutto pilotato..
tutto è stato previsto,
tutto è stato deciso dall'alto, ecc.
tu c fai, vero?


Ahaha proprio tu parli? Almeno abbi il buon gusto di tacere, posso elencarti decine di topic dove fai il somaro complottista per ogni cacchiata che dio manda in terra.
Ma un minimo di senso del pudore ce l'hai? Passi la tua giornata ad attaccare con epiteti di vario genere chi la pensa diversamente da te, devi avere proprio una brutta vita sociale, hai amici veri?
Se ci fosse il tasto per escluderti lo farei, le cose che dici non portano mai nulla di buono alle conversazioni, sei il tipico troll da flames multipli nei forum.
Chiedo scusa a tutti gli utenti del forum, ma sto giro mik mi ha rotto le scatole e la pazienza ha un limite;sinceramente quelli che fanno i capoccia come lui dopo un po' andrebbero rimessi al proprio posto.


siete tutti uguali..

provo a vedere se c arrivi,
i complotti esistono (è pieno),
manovre politiche, obiettivi, dichiarazioni di intenti,
ecc. possiamo chiamarli come li vogliamo..
solo che a volte riescono a volte no..
non è che se non riescono,
allora significa che secondo la filosofia da te espressa sopra
"hanno voluto che non riuscissero".
chiaro?

Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?

29/06/2016, 11:05

questi scozzesi sono pittoreschi,
ma anche ridicoli..
gli va bene xchè i migranti si fermano a londra
mica vanno a pascolare in mezzo ai monti..
ma non c arrivano..
comunque la guerra in jugoslavia è cominciata così..
i governi europei a seminare zizzania all'interno
con la scusa e il miraggio dell'adesione all'ue

chi voleva entrare e chi no..
e poi il patatrac..


http://www.corriere.it/esteri/16_giugno ... d386.shtml

«Il posto della Scozia è in Europa»
Sturgeon va a trattare a Bruxelles

La premier scozzese tenta di evitare l’uscita dalla Ue. E chiama a Edimburgo le multinazionali della City
Rispondi al messaggio