Sezione dedicata agli utenti che vogliono presentarsi o comunicare qualcosa.
Rispondi al messaggio

Ciao! Sono Giuseppe.

27/06/2016, 17:27

Ciao a tutti, è da qualche mese che vi leggo sempre, le discussioni sono tante, tutte interessanti e trattate bene!
Scrivo dalla Puglia (anche se non ho visto gli ufo di Conversano). Sono appassionato di mondi e vita extraterrestre praticamente dalla nascita. Da piccolo ho visto con la mia famiglia un ufo, io avrò avuto 10 anni, ma i miei erano grandi e ricordano bene, ricordo solo che era molto luminoso.
Sono molto Cristiano ma anche consapevole che di Dio non sappiamo molto, per cui cristiano si, ma non escludo origini aliene.
Sono appassionato di foto. La macchina fotografica cammina sempre con me. Mi piace fotografare stelle e (per quanto possibile) pianeti. In particolar modo sono innamorato di Giove mi piacerebbe tanto vederlo da "vicino" e sono in ansia per il 4 luglio.
Mi piace scattare foto alla luna, e un paio di queste le reputo strane...
Credo anche nelle entità extracorporali (che siamo fantasmi o qualsiasi cosa simile) e penso che alcune persone riescono a percepirle.
Che più dirvi! Continuerò a leggervi e mi sembrava giusto presentarmi, spero un giorno postare la foto di una bella astronave!

Re: Ciao! Sono Giuseppe.

27/06/2016, 17:47

Ciao Giuseppe, benvenuto su UfoForum!!! [:D] [:D] [:D]

27/06/2016, 19:53

Aloha! [:)]

28/06/2016, 00:12

ciao giuseppe! benvenuto, facci vedere le foto strane!

28/06/2016, 00:13

Ciao GiuseppeA. [:42]

28/06/2016, 10:18

Ciao Beppe. Benvenuto. [:264]

28/06/2016, 10:28

Scusate la mia assenza ma ho finito i "giga" sul telefono e il lavoro non mi da molto tempo! Oggi cercherò di postare la foto! La foto non è niente di eccezionale, ma non capisco perché l'ombra della terra sulla luna fa una curva strana.

28/06/2016, 16:17

GiuseppeA ha scritto:.... l'ombra della terra sulla luna...

Volevo innanzitutto scusarmi per quello che ho scritto, la foto non l'ho scattata durante una eclissi, ma stamattina ho scritto di fretta mentre ero al lavoro e chissà cosa stavo pensando.
Io pubblico le foto qui, anche se è la presentazione, perchè potrebbe essere un mio modo sbagliato di vedere la luna.

Immagine
Questa è la foto intera

Immagine
Stessa foto ingrandita

Immagine
Qui ho cercato di evidenziare quella che secondo me è la stranezza, non capisco perchè la linea fra la luce e l'ombra "cambia direzione" in maniera tanto brusca.

Immagine
Una simulazione con Blender di come dovrebbe essere.

28/06/2016, 16:41

Scusa, se tu inserisci un cerchio più grande della Luna per forza sembra "strano" ... [:296]

29/06/2016, 14:26

perchè la superficie della luna non è perfettamente liscia e la luna non è perfettamente sferica

29/06/2016, 22:07

Ciao Giuseppe benvenuto! [:)]

01/07/2016, 09:27

Scusate se sono sparito, finalmente ho riavuto il mio traffico dati.
Purtroppo non sono bravo a spiegarmi, so che come tutti i corpi celesti la luna è schiacciata ai poli, ma non mi spiego perché l'ombra è spezzata.
Ho modificato questa foto col telefono per spiegarmi meglio.

Immagine

Il cambio direzione che vedo è dove si incrociano le linee, mi sembra troppo brusco per essere l'ombra di un oggetto quasi sferico.

01/07/2016, 18:49

GiuseppeA ha scritto:Scusate se sono sparito, finalmente ho riavuto il mio traffico dati.
Purtroppo non sono bravo a spiegarmi, so che come tutti i corpi celesti la luna è schiacciata ai poli, ma non mi spiego perché l'ombra è spezzata.
Ho modificato questa foto col telefono per spiegarmi meglio.

Immagine

Il cambio direzione che vedo è dove si incrociano le linee, mi sembra troppo brusco per essere l'ombra di un oggetto quasi sferico.

Il fatto e' che la Luna non e' perfettamente sferica ma leggermente appiattita, con un rigonfiamento all'equatore e un bitorzolo su un lato. Inoltre possiede depressioni, catene montuose ed altipiani.

Insomma tutto fuorche' una sfera.

01/07/2016, 18:56

Ti ringrazio! Pensavo fosse più sferica!
Rispondi al messaggio