I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna

19/05/2016, 15:45

caro barionu,
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... ref=search

ciao
mauro

Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna

19/05/2016, 15:51

mauro ha scritto:caro barionu,
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... ref=search

ciao
mauro



Immenso Mauro !




zio ot [:305]




Palazzi, alberghi e ospedali 2 mila miliardi di patrimonio quanto vale "Vaticano spa"



ROMA.



La chiesa cristiana e cattolica, con i rami diretti e le sue arciconfraternite, gli enti morali, le società di soccorso, gli almi collegii e le ancelle, con le fondazioni, le banche e le immobiliari che rimandano a fondi chiusi, possiede nel mondo — è la stima più credibile, racchiusa tuttavia in nessun documento ufficiale — un milione di immobili per un valore di duemila miliardi. Chiese, naturalmente, e queste non sono alienabili essendo costruite sulla Pietra evangelica.

Poi sedi parrocchiali, case generalizie, istituti religiosi, conventi, missioni, case di riposo, seminari, centri di cura e bellezza, ospizi, orfanotrofi, asili, pii alberghi per turisti e pellegrini, terreni e molte abitazioni civili date in locazione. Solo tra ospedali, scuole e università la chiesa cristiana e cattolica può contare sullo stesso numero di edifici presente negli Stati Uniti.


UN QUARTO DI ROMA


Di quel milione di "cose" di proprietà, settecentomila beni materiali sono all'estero, trecentomila in Italia concentrati, questi, in Lombardia e Veneto, naturalmente a Roma. Secondo il Gruppo Re, che da sempre fornisce consulenze al Vaticano sul tema, il 20 per cento del patrimonio immobiliare italiano è tutt'oggi proprietà della chiesa: 115 mila pezzi. Lo calcolò per primo Paolo Ojetti in un'inchiesta per l'Europeo del gennaio 1977 che rivelò come un quarto della capitale fosse nelle mani della Chiesa apostolica. Solo a Roma ogni anno vengono registrati 8-10 mila testamenti a favore del clero.


I due istituti operativi vaticani sul fronte immobiliare, spesso confusi, sono Propaganda Fide e l'Apsa. Gli appartamenti di Propaganda, di lusso, valgono 9 miliardi di euro. Tra le 957 case di proprietà spesso usate come merce di scambio e cedute con larghi sconti (il palazzetto di tre piani e 42 vani di via dei Prefetti, a Roma, venduto a costo calmierato all'ex ministro Pietro Lunardi in cambio della ristrutturazione a spese pubbliche della sede di Propaganda in piazza di Spagna), 725 immobili sono nella capitale.


E sono diventati affitti buoni per l'ex vicedirettore generale Rai Antonio Marano, il capo delle missioni sporche della Protezione civile Mauro Della Giovampaola, il direttore dell'Enac aeroportuale Vito Riggio, l'ex sottosegretario di Forza Italia Nicola Cosentino, l'ex ragioniere generale Andrea Monorchio. Di Propaganda sono l'attico abbacinante di Bruno Vespa, l'appartamento di Cesara Buonamici, lo show room dell'Oreal, il mega solarium Priscilla che al Vaticano versa solo 3.000 euro il mese. All'epoca di Angelo Balducci gentiluomo del Papa, l'ingegnere pubblico girava in auto con la mappa degli appartamenti della Congregazione per l'evangelizzazione dei popoli pronto a suggerire le case migliori a buoni conoscenti.


LE CASE-REGGIA DEI CARDINALI



Poi c'è l'Apsa, l'Amministrazione del patrimonio della sede cattolica, con i suoi 5.050 appartamenti affittati a prezzo di mercato agli sconosciuti e a canone zero a chi ha servito la chiesa: giuristi, letterati, direttori sanitari. Sono 860 le locazioni gratuite. Innanzitutto, quelle per le case-reggia dei 41 cardinali di prima fila: tutti intorno a San Pietro. Quindici in piazza della Città Leonina dove spiccano i 368 metri quadrati del penitenziere maggiore Mauro Piacenza, otto in piazza di San Callisto con i 472 metri del francese Roger Etchegarray, sei in via Rusticucci con l'appartamento del prefetto della Congregazione per le chiese orientali, Leonardo Sandri: 522 metri di stucchi e biblioteche. Tre sono in via Pfeiffer, dove s'allargano i 525 metri da primato dello statunitense William Joseph Levada.
Nel tentativo di ricostruire e mettere a sistema i possedimenti Apsa, monsignor Lucio Vallejo Balda, a capo della commissione Cosea, ha scatenato l'ultima guerra in Vaticano, che poi è diventata il processo Vatileaks 2. Papa Francesco ha già detto molto sulle "case dei principi" della chiesa.



GLI EX CONVENTI B&B



Il turismo religioso nei più famosi luoghi di pellegrinaggio offre 200 mila posti letto e vale 4,5 miliardi. Il calo delle vocazioni ha svuotato abbazie e monasteri, più di duemila in Italia, e moltiplicato i cantieri per trasformare antichi conventi in bed and breakfast.

A Roma un palazzo del Borromini nella titolarità delle suore Oblate di Santa Maria dei Sette dolori è diventato un hotel da 62 camere.

Corrado Zunino

17 maggio 2016

Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna

21/05/2016, 14:33

già nel padrino 3 si parlava di industria immobiliare e vaticano

Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna

22/05/2016, 16:11

Una bella imu dell 100%

Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna

13/06/2016, 10:11

barionu ha scritto:GLI EX CONVENTI B&B


Il turismo religioso nei più famosi luoghi di pellegrinaggio offre 200 mila posti letto e vale 4,5 miliardi.
Il calo delle vocazioni ha svuotato abbazie e monasteri, più di duemila in Italia, e moltiplicato i cantieri per trasformare antichi conventi in bed and breakfast.

A Roma un palazzo del Borromini nella titolarità delle suore Oblate di Santa Maria dei Sette dolori è diventato un hotel da 62 camere.

Corrado Zunino

17 maggio 2016




Ho riportato solo l'ultima parte del post di barionu però, mi riferisco a tutto ciò che vi si legge.



Insomma, tanti soldoni che... “piovono dal cielo1” (?).

No, con tanto denaro che giunge a Santa Romana un pò da ovunque sulla terra. E chissà cos'altro.
Si fa di tutto per far crescere il proprio gruzzolone.
Anche con slogan tipo: “Aiutiamo la Madonna ad aiutarci„.







1: una volta si diceva: 'la manna dal cielo' (manna intesa come cibo).
Ora per Santa Romana è tutto più “evoluto”.

Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna

13/06/2016, 11:33

 ! zakmck ha scritto:
Gli interventi sulle dimissioni del papa sono stati spostati qui:

viewtopic.php?p=418227#p418227

Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna

05/07/2016, 17:57

Ho sempre pensato che fosse andata così....... [8]

VATICANO: Padre Amorth “Emanuela Orlandi morì
in un festino pedofilo nella Santa Sede”

Pubblicato: 2 agosto 2012 in Notizie e politica

https://buco1996.wordpress.com/2012/08/ ... anta-sede/

La notizia è sconvolgente, ma è ancora più incredibile la fonte da cui proviene. Per Padre Gabriele Amorth, il più grande esorcista della Santa Sede stimato addirittura dal Papa, Emanuela morì tragicamente in un festino pedofilo consumato in ambienti vaticani. Secondo il religioso, infatti, la sfortunata ragazza rimase impigliata in un’orgia orribile che per lei finì tragicamente. Di questa pista si era parlato già in passato, ma le ipotesi che ha avanzato in questi giorni Padre Amorth, gettano nuova luce su quella sparizione. Padre Amorth tira in ballo alcuni testimoni affidabili e tra questi monsignor Simeone Duca, archivista della Santa Sede, che fece cenno a “festini” e in dico anche la presenza di un gendarme vaticano che si proponeva come “reclutatore di ragazze”. In un’intervista al quotidiano torinese La Stampa, Padre Amorth ha aggiunto anche di più: “Ho motivo di credere – ha detto – che si sia trattato di un caso di sfruttamento sessuale con conseguente omicidio poco dopo la scomparsa e di occultamento del cadavere”. Insomma, Emanuela fu drogata, coinvolta in un festino e poi morì o venne uccisa. Per evitare scandali fu dunque necessario far sparire il cadavere.

Continua>>> https://buco1996.wordpress.com/2012/08/ ... anta-sede/

Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna

05/07/2016, 19:31

Lo schifo è senz'altro schifo; però, quanto ci sguazzate quando si parla di Chiesa ....

Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna

06/07/2016, 07:55

Ufologo 555 ha scritto:Lo schifo è senz'altro schifo; però, quanto ci sguazzate quando si parla di Chiesa ....


ci vorrebbe solo il disintegratore .

http://laici.forumcommunity.net/?f=1493896




zio ot [:305]

Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna

06/07/2016, 13:28

... però ho già scritto il "significato" della targa delle macchine del vaticano: S.C.V. = Se Cristo Vedesse .... [^]
(Ma lo sa ...) [;)]

Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna

07/07/2016, 14:23

Ufologo 555 ha scritto:Lo schifo è senz'altro schifo; però, quanto ci sguazzate quando si parla di Chiesa ....


Certo.... quando si parla di Santa Romana Chiesa, lo schifo (oltre al REATO) dovrebbe valere doppio.
E invece tu sminuisci......

Diocesi non sicure

Caso per caso, la mappa degli abusi sessuali commessi in Italia dai membri del clero.
Un raggruppamento di tutti i casi noti, quelli giunti al 3° grado di giudizio, quelli
attualmente in corso e quelli di cui non si è più saputo nulla.


POI.jpg


N.B. La mappa raggruppa SOLO i casi di VIOLENZA SESSUALE SU MINORI e/o ADOLESCENTI, oltre a qualche caso di abuso di “gravità eccezionale”.

Certo a vedere questa mappa l’impatto è gia notevole, vi invitiamo comunque sia ad allargare la cartina perche purtroppo i casi sono molti di più di quelli che sembrano ad un primo impatto.

Questo è dovuto al fatto che alcuni casi sono avvenuti nella sttessa località o in una zona limitrofa e quindi si sovrappongono quando lo zoom della mappa è ridotto.

Abbiamo selezionato con il colore ROSSO tutti i casi di condanna in 3°grado, reo confessi o coloro che hanno patteggiato.

Con il colore GIALLO invece abbiamo raggruppato tutti i casi attualmente in attesa di giudizio e quelli di cui non si è più saputo nulla.

Con il colore NERO i casi di sacerdoti indagati all’estero e nascosti in Italia.

Cliccando sui segnaposti rossi o gialli e neri, si aprirà la scheda completa.

Inviaci le tue correzioni o eventuali commenti info@retelabuso.org

MAPPA AGGIORNATA al 04-07-2016

http://retelabuso.org/diocesi-non-sicure/

Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna

16/08/2016, 15:09

13584840_580990755418648_394975492188821838_o.jpg

Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna

16/08/2016, 15:31

Thethirdeye ha scritto:
13584840_580990755418648_394975492188821838_o.jpg

Mi riservo di andare a controllare, se possibile, chi e da dove è stato "tradotto" quanto sopra, perché, visto le guerre ormai scatenate anche se non dichiarate, quotidianamente da parte dei gay, guerre contro la donna, dicevo sospetto qualche manipolazione pro domo loro.

Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna

16/08/2016, 16:23

Figuriamoci se TTE non andavaa ravanare nel torbido (scie chimiche a parte) ...! [:246]
Ma ... mi domando e dico: non siete cristiani; non sapete praticamente niente di Chiesa, però, caxxo, pretendete di sapere tutto!
(Ripeto: io non parlo di calcio)!


Il falso pensiero attribuito a Tommaso d’Aquino

Tommaso d'AquinoEsiste un’opinione assai diffusa, purtroppo talvolta anche tra i cattolici, secondo cui oggi San Tommaso d’Aquino disapproverebbe l’attuale insegnamento del Magistero della Chiesa Cattolica sull’aborto.

Egli sostenne infatti che l’anima spirituale non venga infusa al momento del concepimento, e pertanto, si argomenta, avrebbe approvato l’aborto non essendo questo, secondo la sua dottrina, la soppressione di un essere umano. In realtà questa opinione si basa su una lettura superficiale dei testi dell’Aquinate, non informata da una chiara comprensione delle fondamentali questioni metafisiche e teologiche che sottendono le tesi qui discusse. Per comprendere la posizione tomista è necessario introdurre preliminarmente alcuni concetti fondamentali che l’Aquinate mutua direttamente da Aristotele, relativi in particolare alla dottrina sull’anima e alle teorie sulla riproduzione dei mammiferi. Non è possibile in questa sede una disamina dettagliata delle ricerche dello Stagirita, e ci si deve limitare ad un sunto schematico che sia di utilità al profano.

Quanto spiegheremo ci permetterà infine di chiarire anche un altro comune equivoco, esposto più avanti, relativo all’opinione di Tommaso sulla donna.

CONTINUA: http://www.uccronline.it/2013/01/13/il- ... o-daquino/


PS: Guarda che non è scritto su "tankerenemy" ..... [^]
Ci sono fior fiore di teologi, padri della Chiesa e 2 mila anni di studi; no, arriva un "pinco pallino "qualsiasi e .............

Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna

16/08/2016, 16:33

Ufologo 555 ha scritto:
Quanto spiegheremo ci permetterà infine di chiarire anche un altro comune equivoco, esposto più avanti, relativo all’opinione di Tommaso sulla donna.

CONTINUA: http://www.uccronline.it/2013/01/13/il- ... o-daquino/


Guarda su youtube.com
Rispondi al messaggio