In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

Re: La teoria della terra piatta: Flat Earth

11/07/2016, 10:54

E' una possibilita che non scarto.

11/07/2016, 11:03

Cmq (e con questo chiudo i miei interventi) nessuno per ora ha risposto alle 3 domande relative al video.

Se per voi è indifferente il fatto che la terra sia piatta o meno o addirittura pensate che questa discussione sia inutile (vero ufologo?) non vedo il motivo per restare e contribuire alla discussione.

Se dovessi riuscire ad evadere vi manderò una cartolina ;-)

11/07/2016, 11:07

https://www.youtube.com/watch?v=gqfgYbLwyCk

11/07/2016, 11:17

giuro che è l'ultimo...non sono "uno nuovo" caro ufologo...sono iscritto dal 2008.
ma quando ci vuole ci vuole...

11/07/2016, 11:19

Nel documentario "under the dome" c'e una raccolta di riferimenti alla terra piatta in telefilm e film.

Io mi chiederei perche Obama si e' scomodato di ridicolizzare l argomento per ben 4 volte. L'ultima a marzo. E' molto molto strano.

Prevedo che questa faccenda esplodera'a anche in italia nei prossimi due anni.

65944732.jpg

11/07/2016, 11:25

duncanhidao ha scritto:Se dovessi riuscire ad evadere vi manderò una cartolina ;-)

Ma sei tu che non rispondi alla domanda: scappare, evadere, per andare dove?
Ci mettiamo a correre in tondo? [:D]

Cosa cambia se la Terra ha una forma piuttosto che un'altra, se già oggi tu e sanje potreste organizzarvi per andare a documentare il confine del mondo piatto, ma non lo fate nonostante gli innumerevoli mezzi di trasporto?

sanje ha scritto:Prevedo che questa faccenda esplodera'a anche in italia nei prossimi due anni.

Secondo me invece la faccenda sfumerà non appena arriverà un po' di fresco.
Come ha già anticipato Mauro, questi fenomeni nascono sempre con l'arrivo dei primi caldi di stagione.

11/07/2016, 11:40

Io ci vivo al fresco tutto l'anno.

Credo che siamo difronte a molto di piu di un fenomeno teorico.
Ci sono cose inspiegabili e pretendo una risposta, misembra il minimo.
Ci sono prove di osservazione, ci sono prove che la nasa ha l'abitudine di mentire quindi e' lecito pensarlo che lo fa anche su questo.
Abbiamo esperimenti empirici.

Abbiamo conclamati framassoni che inventano gravita'e. Teoria eliocentrica.

Se la scienza fosse davvero seria non includerebbe la gravita nei calcoli finche non fosse dimostrata sperimentalmente e poi ripetuta con lo stesso risultato.

Abbiamo Nicola Tesla che npm e'mai stato d accordo con la relativita', riteneva che lo spazio non puo spiegato perche non ha proprieta' ma solo caratteristiche, e nom era di certo uno sprovveduto.

Abbiamo rotte di aerei illogiche.

Prove di giroscopi fallite.

Non si e' mai riuscito a dimostrare con un semplice esperimento che la curvatura c'e.

Luna e sole che coincidono in grandezza ad occhio nudo, un incredibile e unica coincidenza.

E molto altro che riportero qui con calma.

11/07/2016, 11:51

sanje ha scritto:Luna e sole che coincidono in grandezza ad occhio nudo, un incredibile e unica coincidenza.

In effetti se porto il dito tra il mio occhio e il sole o la luna hanno tutti e 3 la stessa dimensione.
Non ci avevo mai fatto caso ma credo che mai nessun essere vivente si sia accorto di questa anomalia.
Sarebbe interessante se tu trovassi il tempo di approfondire questo misterioso fenomeno.

Mentre invece per quanto riguarda le ombre che si allungano a seconda se la fonte luminosa si allontana, hai scoperto qualcosa di nuovo?
Se puoi riportare le tue ricerce sarebbe anche questo interessante.

11/07/2016, 11:53

Scusate,ma dove sarebbero i confini della terra?Altra domanda ma il mare è tipo contenuto in una vasca quindi?

11/07/2016, 11:53

francy ha scritto:
sanje ha scritto:Luna e sole che coincidono in grandezza ad occhio nudo, un incredibile e unica coincidenza.

In effetti se porto il dito tra il mio occhio e il sole o la luna hanno tutti e 3 la stessa dimensione.
Non ci avevo mai fatto caso ma credo che mai nessun essere vivente si sia accorto di questa anomalia.
Sarebbe interessante se tu trovasvsi il tempo di approfondire questo misterioso fenomeno.

Mentre invece per quanto riguarda le ombre che si allungano a seconda se la fonte luminosa si allontana, hai scoperto qualcosa di nuovo?
Se puoi riportare le tue ricerce sarebbe anche questo interessante.

Te lho gia spiegato con cristallina chiarezza. Leggi due pagine prima.

11/07/2016, 12:41

sanje ha scritto:Te lho gia spiegato con cristallina chiarezza. Leggi due pagine prima.

Ho riletto ancora ma è troppo complicato per me da capire.
Mi sa che dovrò rassegnarmi a vivere un un mondo a forma di palla.

Senti sanje, ma se questa storia esploderà entro 2 anni come dici, quando ti chiameranno per intervistarti in tv, radio, giornali, ti presenterai col tuo vero Nome e Cognome o farai come Adam Kadmon?

11/07/2016, 12:59

Potrei avere risposta per favore:
-Dove sarebbero i confini della terra?
-Il mare è contenuto in una sorta di vasca?

11/07/2016, 13:33

Posto un video che mi è stato inviato, a sostegno della Terra piatta.
In questo video un esperto terrapiattista esterna la sua ilarità nei confronti di chi ottusamente crede che viviamo in una grande Palla.
Questo è l'unico video al mondo ed è purtroppo in lingua originale, tuttavia ci sono i sottotitoli in lingua Inglese:

Guarda su youtube.com

11/07/2016, 14:14

Non mi avete ancora spiegato queste foto:

Ore 14.25
Immagine

Ore 17.30
Immagine

Stamattina ore 6.50
Immagine

Taranto, ore 12.30, ombra praticamente sotto i piedi (quindi massima vicinanza):
Immagine

Tramonto, sempre taranto, purtroppo da dove mi trovavo io vedevo il sole tramontare su un limbo di terra, circa 2 metri s.l.m.:
Immagine
Sempre lo stesso diametro!!!

Se la terra fosse piana sotto cosa scende sto sole! Per di più se fosse un piano infinito.
Altra cosa, ma se il sole e la luna hanno lo stesso diametro e quindi volano dentro l'atmosfera alla stessa altezza, come fanno a non urtare durante l'eclissi? E se non volassero, sono mantenuti da fili? Aggrappati dove? E non si intrecciano durante l'eclissi?

Discorso fisheye! Per definizione una lente fisheye rende curve tutte le linee tranne quella che taglia orizzontalmente e verticalmente il sensore in due parti uguali!
Immagine
Se l'orizzonte fosse perfettamente allineato alla linea centrale orizzontale e la terra fosse piatta vedresti la linea dell'orizzonte perfettamente dritta.
Se il centro del sensore fosse sotto la metà vedresti incrementata la curvatura terrestre:
Immagine

Se fosse sopra l'orizzonte vedresti la curva al contrario:
Immagine

Come si spiega questo video che sarebbe secondo voi la prova?
Guarda su youtube.com

Secondo me quel video, con l'orizzonte ben al di sotto della metà dell'inquadratura dimostra che la terra è tonda!

Avrò risposta alle mie domande?
Ultima modifica di GiuseppeA il 11/07/2016, 14:47, modificato 1 volta in totale.

11/07/2016, 14:43

ovviamente no :)

La tecnica è sparare minkaite, farle macerare eludere le risposte e poi ricominciare da capo magari chiamando a raccolta qualche altro fanboy :)

Purtroppo la discussione si è rivelata meno interessante di quanto potesse essere, quanto meno per quel che concerne l'analisi del loro modello, che non è un modello ma una serie di considerazioni filosofico-religiose.
Argomento bloccato