sanje ha scritto:
Speravo di avere risposte e piu umilta da parte vostra
Sanje, non sei stupido ma ti mancano le cognizioni di base per affrontare un ragionamento così complesso.
Se invece di imporre la tua teoria, a prescindere che sia esatta o meno, l'avessi proposta, avresti avuto più attenzione e forse la discussione sarebbe diventata interessante per tutti.
Tu mi dici che la Terra è piatta, io ti chiedo come mai non collassa su se stessa visto che ogni corpo, anche gassoso, nello spazio tende ad assumere una forma sferica a causa della forza di gravita, ma tu mi rispondi che la gravità non esiste.
Il che mi fa pensare che a casa tua monitor, tastiera e mouse restino appoggiati al tavolo con del biadesivo.
Poi parli di prospettiva dimostrando però di non avere la benchè minima cognizione di Ottica, riporti l'esperimento del "corridoio" senza tener conto che c'è distinzione tra un oggetto che emette luce e uno che la riflette o l'assorbe, non hai idea di cosa sia la riflessione e la rifrazione, gli utenti te lo fanno notare e tu ti incarti, vedi ad esempio l'esperimento che GiuseppeA ha realizzato di sua mano.
E' così infatti che si prova a contestare o sostenere una teoria, mettendo in pratica le proprie informazioni e competenze, portando prove solide, come appunto ha fatto GiuseppeA che ha usato il classico metodo scientifico.
Oppure, ti è stato fatto notare che esiste una rete satellitare in orbita sulla Terra e anche qui sei stato costretto a postare km di informazioni e foto, per glissare la domanda.
Ma tant'è che la rete satellitare esiste realmente, che a te piaccia o meno sono più di 13.000 satelliti in orbita, stima che comprende anche quelli militari.
Ah.... compresa la rete satellitare che usa Sky, a cui ho appena rinnovato l'abbonamento.
sanje ha scritto:
in questo forum leggo tutti i giorni cose molto piu assurde
Vivi sereno sanje, non so se l'hai capito ma alla gente non frega una mazza della forma della Terra, anche se si scopre che è a forma di peperone, alla gente interessa di più la sostanza, cioè la qualità della Vita.