12/07/2016, 11:03
mik.300 ha scritto:http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/16_luglio_12/bivacco-profughi-mela-pistoletto-integrazione-mancata-via-corelli-salvini-1f335c4e-47f1-11e6-9c18-dd6019c078c3.shtml
Il bivacco dei profughi sotto la Mela
di Pistoletto e l’integrazione mancata
La scultura usata come dormitorio, polemiche a Milano: Salvini documenta su Youtube un assedio difficile da giustificare. Via Corelli, operatori chiusi in magazzino durante la protesta dei migranti
a mò di ombrellone..
Il presepe vivente dei profughi che bivaccano da giorni sotto la mela di Pistoletto, davanti alla stazione Centrale, è diventato il simbolo di un’inefficienza di Stato e di una confusione istituzionale che Milano paga due volte. La prima, per la disponibilità a un’accoglienza che è andata fuori controllo a causa di un’affluenza oltre misura. La seconda, per le tensioni inevitabili nei centri di accoglienza che hanno avuto lunedì l’epicentro in via Corelli.
Michelangelo Pistoletto, l’artista che ha creato la Mela reintegrata, dopo uno strappo o un morso e ne ha fatto un simbolo dell’accoglienza ha commentato: «Mi fa piacere vedere persone in cerca di una patria che trovano riparo sotto un’idea». Il suo generoso altruismo è un messaggio di pace e di civiltà. Ma questo lungo bivacco all’aperto non è civile: né per Milano, né per il Paese. Possibile che l’unica risposta sia soltanto la ricerca di un dormitorio? Non c’è un modo per impiegare queste persone sul territorio, offrendo loro un lavoro utile e un alloggio, impiegandoli magari dove la manodopera italiana non si trova? Non sarebbe piu dignitoso questo, invece di un assistenzialismo senza sbocchi (e senza posti letto)?
solo il lavoro e alloggio?
giacchè c siamo anche mign.otte gratis..
dopo una giornata di duro lavoro
hanno anche il diritto di sollazzarsi,
no?
http://milano.corriere.it/notizie/crona ... 9cf7.shtml
Via Corelli, rivolta dei migranti
Gli operatori bloccati per ore
Lunedì mattina un centinaio di richiedenti asilo hanno bloccato i cancelli dalle 6 alle 11 e costretto cinque responsabili a chiudersi in un magazzino. Intervento della polizia
12/07/2016, 11:31
12/07/2016, 12:35
12/07/2016, 13:47
12/07/2016, 16:16
12/07/2016, 17:13
12/07/2016, 17:25
12/07/2016, 17:29
TheApologist ha scritto:Articolo dell'aprile 2015, ma ancora attuale... Nel frattempo non è cambiato niente."LEGALIZZARE L’IMMIGRAZIONE", LO ORDINANO I ROTHSCHILD
Di Maurizio BlondetQuello qui sopra è il titolo che è apparso su Libération, ed è la soluzione che il giornale francese – posseduto dalla famiglia Rothschild – propone traendo spunto dalla nota «tragedia del Mediterraneo». Interessante coincidenza, anche il New York Times si china, dall’altra parte dell’oceano, sul destino dei poveri morti negri. Sparge e una lacrima, e poi si domanda: Who is to blame?, di chi è la colpa? E si risponde: «I politici europei puntano il dito sui trafficanti e pongono l’accento sulla soluzione militare; ma ciò che spinge gli immigranti nelle braccia dei criminali son proprio le politiche dell’Unione Europea, che tratta l’immigrazione non come una necessità umana ma come una questione penale da reprimere…da 30 anni stanno costruendo la fortezza europea».
«Cercano la felicità», ve lo dice il Papa; e voi non volete dividere con loro la felicità che vi dà la UE, l’euro, il capitalismo terminale?
Noi, però, non abbiamo più l’obbligo di seguirli. Non hanno autorità. L’hanno perduta.
Maurizio Blondet
12/07/2016, 17:41
greenwarrior ha scritto:Stamane ero al mercato del mio paese e giravano parecchi clandestini che con faccia tosta rompevano le balle a chiunque chiedendo soldi. Ho visto parecchia insofferenza tra la gente, erano ben pochi quelli che davano loro retta.
La situazione si fà esplosiva e non perchè siamo cattivi, ma perchè ci rendiamo conto della presa in giro dei buonisti a tutti i costi e di chi li spalleggia.
Quando al supermercato, in cassa, ti passa davanti una straniera senza chiedere e con arroganza, dandoti del razzista solo perchè ti permetti di obbiettare, significa che siamo alla frutta, che siamo ospiti a casa nostra.
Se come dicono tanti, i colpevoli non sono loro, allora diamo addosso ai veri responsabili, prima che la situazione degeneri.
12/07/2016, 20:04
12/07/2016, 20:22
TheApologist ha scritto:Io sono sei anni che sono disoccupato, prima ero un indeterminato, ma la ditta è fallita... Arrivata la crisi i clienti hanno smesso di pagare quindi tutti a casa...
In questi anni mi sono arrangiato come ho potuto, giardiniere, falegname, traslochi... Ma di lavori in regola neanche l'ombra.
Nel frattempo sono pieno di acciacchi, per fare "i lavori che gli italiani non vogliono piu' fare".
D'altronde non ti lasciano alternativa!
I centri per l'impiego? Non servono a un c@zzo, e a quei pochi colloqui a cui sono stato ho ricevuto sempre la stessa risposta, "le faremo sapere".
Non ho ricevuto neanche 50centesimi dallo stato, MAI, e non ho neanche diritto all'esenzione per le visite mediche, perché vivo con mio padre pensionato, quindi secondo loro sarei ricco...
Poi a questi che arrivano da chissà dove danno la casa, la paghetta, le ricariche, li coccolano come se fossero orsacchiotti![]()
Ufologo, non nominare CARABUE, solo a pensarci mi vengono i conati!!
12/07/2016, 20:59
greenwarrior ha scritto:TheApologist ha scritto:Io sono sei anni che sono disoccupato, prima ero un indeterminato, ma la ditta è fallita... Arrivata la crisi i clienti hanno smesso di pagare quindi tutti a casa...
In questi anni mi sono arrangiato come ho potuto, giardiniere, falegname, traslochi... Ma di lavori in regola neanche l'ombra.
Nel frattempo sono pieno di acciacchi, per fare "i lavori che gli italiani non vogliono piu' fare".
D'altronde non ti lasciano alternativa!
I centri per l'impiego? Non servono a un c@zzo, e a quei pochi colloqui a cui sono stato ho ricevuto sempre la stessa risposta, "le faremo sapere".
Non ho ricevuto neanche 50centesimi dallo stato, MAI, e non ho neanche diritto all'esenzione per le visite mediche, perché vivo con mio padre pensionato, quindi secondo loro sarei ricco...
Poi a questi che arrivano da chissà dove danno la casa, la paghetta, le ricariche, li coccolano come se fossero orsacchiotti![]()
Ufologo, non nominare CARABUE, solo a pensarci mi vengono i conati!!
Sono nella stessa tua situazione da 1 mese. Al momento mi stò dando da fare per trovare del mio e se non ci riesco farò il porta a porta. Le poche risposte che ho ricevuto mi hanno lasciato basito. Troppo vecchio (54 anni), troppa esperienza (non possono pagarmi poco). Se mi offrono di raccogliere insalata sono pronto a farlo, ma non certo per 3 euro all' ora. E' triste, dovrò arrangiarmi a fare il giardiniere o le pulizie, sempre che non si offra un extracomunitario prima di me.
12/07/2016, 21:58
13/07/2016, 11:15
13/07/2016, 15:49