In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

Re: La teoria della terra piatta: Flat Earth

13/07/2016, 13:16

sanje ha scritto:Siccome I posterei video di scemi che si sono presi il disturbo di misurare il sole in time lapse, posto tre video di utenti di cui della flat earth non gliene puo fregar di meno:

Guarda su youtube.com

Guarda su youtube.com

Guarda su youtube.com

Un video prova qualcosa, le foto prese singolarmente lasciano il tempo che trovano, non e' una prova sufficiente

Sanje a me dispiace che ti faccia prendere in giro! Cosa dimostrano quei video? Ma di foto o video capisci qualcosa? Almeno il minimo? Sai cos'è l'esposizione? No! Non lo sai! Per fotografare o riprendere il sole devi sottoesporre parecchio l'immagine, altrimenti hai l'effetto nuvole dietro il sole e tutto intorno al sole l'immagine bruciata(bianca).
Non dirmi che da quei video riesci a vedere la circonferenza del sole perché non è così! È normale che tramontando la luce diminuisce e quindi anche la parte bruciata! E questa non è una cospirazione!
Io lavoro a Taranto ma non sono di Taranto, però a Taranto si vede il tramonto sul mare, i prossimi giorni ti farò sia un video che un time-laps!
Ma tanto tu continuerai a dire che sono più veritieri i video truffa che trovi su youtube!

13/07/2016, 13:36

Per dimostrare che la sua teoria è una scemenza bastano le foto del sole fatte da GiuseppeA. Se fosse in buona fede, nel senso che volesse puramente un confronto avrebbe dovuto prenderne atto E SPIEGARCI IL PERCHÉ' di quel fenomeno (sole sempre uguale) mentre invece continua a postare i soliti video senza alcun senso.

13/07/2016, 13:47

Ad occhio nudo, e' possibile apprezzare il lontanamento del sole nei video.
Se cerchi sun sunset photo su google, troverai diverse dimensioni del sole.
Questo dipende non solo dalla stagione ma anche dalla latitude in cui ti trovi, e dall'umidita'.

un video e' piu provante.
Postate video provanti.

Guarda su youtube.com

13/07/2016, 13:51

Con filtri
Guarda su youtube.com

13/07/2016, 13:58

sanje ha scritto:Se cerchi sun sunset photo su google, troverai diverse dimensioni del sole.

comincio a pensare che tu abbia qualche disturbo cognitivo, sul serio...

ci riprovo..

Giuseppe ha fatto 5 foto, con la stessa macchina fotografica, la stessa esposizione, nello stesso luogo, con tutte le stesse caratteristiche. ok?
poi arrivi tu, prendi 5 foto fatte con macchine fotografiche diverse, esposizioni diverse, obiettivi diversi, zoom diversi in luoghi diversi e ci vieni a dire che il sole appare diverso?

scusa eh, ma pure io appaio diverso da una foto ad un'altra fatta con mezzi diversi ed in posti diversi eppure sono sempre la stessa persona.

ma che razza di prova sarebbe la tua?
un video preso a caso non si sa dove, con cosa, in quale circostanza cosa prova? niente.

ma almeno l'hai capito che le foto di Giuseppe sono fatte tutte con le medesime impostazione e nello stesso luogo o non l'hai capito?

13/07/2016, 14:01

Mi vuoi dire dove sto cacchio di mare termina?
Se l'acqua è come dentro una vasca oppure cola da qualche parte??

13/07/2016, 14:02

Tratto da una famosa e bellissima canzone dei Beatles che contiene un messaggio per tutti noi.
Famosi per i loro messaggi nascosti.

"The fool on the hill"

Day after day, alone on the hill
The man with the foolish grin
Is keeping perfectly still

But nobody wants to know him
They can see that he's just a fool
And he never gives an answer

But the fool on the hill
Sees the sun going down
And the eyes in his head
See the world spinning around

Quello in grassetto e' il ritornello della canzone.

Non ho trovato la canzone cantata da paul McCarthy con il testo.
Accontetativi di questa versione
Guarda su youtube.com

Read more: Paul McCartney - The Fool On The Hill Lyrics | MetroLyrics

13/07/2016, 14:07

Massimo Falciani ha scritto:
sanje ha scritto:Se cerchi sun sunset photo su google, troverai diverse dimensioni del sole.

comincio a pensare che tu abbia qualche disturbo cognitivo, sul serio...

ci riprovo..

Giuseppe ha fatto 5 foto, con la stessa macchina fotografica, la stessa esposizione, nello stesso luogo, con tutte le stesse caratteristiche. ok?
poi arrivi tu, prendi 5 foto fatte con macchine fotografiche diverse, esposizioni diverse, obiettivi diversi, zoom diversi in luoghi diversi e ci vieni a dire che il sole appare diverso?

scusa eh, ma pure io appaio diverso da una foto ad un'altra fatta con mezzi diversi ed in posti diversi eppure sono sempre la stessa persona.

ma che razza di prova sarebbe la tua?
un video preso a caso non si sa dove, con cosa, in quale circostanza cosa prova? niente.

ma almeno l'hai capito che le foto di Giuseppe sono fatte tutte con le medesime impostazione e nello stesso luogo o non l'hai capito?

Francesco deve fare una foto ogni ora, senza cambiare prospettiva mai, si avvicinerebbe a qualcosa di serio.
Tutto quello che avete sono tre foto di un utente?

Ma anche cosi, senza un video, non si puo stabilire con certezza, perche una foto puo essere zommata, ingrandita e modificata, per quello dico che una foto singolarmente non prova nulla, un video si in quanto i punti di riferimento sono continui

13/07/2016, 14:07

Sanjie ma mi prendi per il culo??
Sono 3 pagine che ti chiedo una spiegazione di una cosa che mi ha incuriosito sulla teoria della terra piatta, e fai orecchie da mercante???

13/07/2016, 14:13

Robiwankenobi ha scritto:Sanjie ma mi prendi per il culo??
Sono 3 pagine che ti chiedo una spiegazione di una cosa che mi ha incuriosito sulla teoria della terra piatta, e fai orecchie da mercante???

Dimmi

13/07/2016, 14:16

sanje ha scritto:

Dimmi

Il mare!!!Dove termina?Cade?Sta in una sorta di contenitore?

13/07/2016, 14:23

Robiwankenobi ha scritto:
sanje ha scritto:

Dimmi
g

Il mare!!!Dove termina?Cade?Sta in una sorta di contenitore?

1) ad oggi non e' possibile determinate se il piano e' finito o Infinito.

2) gli oceani e le terre sono circondate da un anello di ghiaccio detto antartide, ogni direzione opposta al polo nord e' il sud.

images (3).jpg
images (3).jpg (16.09 KiB) Osservato 2622 volte

13/07/2016, 14:28

sanje ha scritto:

2) gli oceani e le terre sono circondate da un anello di ghiaccio detto antartide, ogni direzione opposta al polo nord e' il sud.

images (3).jpg

Quindi se intraprendo un viaggio verso il bordo non riesco ad arrivare alla fine??
C'é qualcuno che sia mai riuscito ad arrivarci che tu sappia?

13/07/2016, 14:34

sanje ha scritto:Francesco deve fare una foto ogni ora, senza cambiare prospettiva mai

si chiama Giuseppe, l'ho pure scritto...

sanje ha scritto:Ma anche cosi, senza un video, non si puo stabilire con certezza, perche una foto puo essere zommata, ingrandita e modificata, per quello dico che una foto singolarmente non prova nulla, un video si in quanto i punti di riferimento sono continui

va beh, o non leggi o non capisci: Giuseppe non ha modificato, ingrandito, zoomato nessuna foto... mentre quelle zoomate, modificate ed ingrandite (nonchè sovraesposte...) sono quelle che POSTI TU, colage di video e foto diverse fatte da gente diversa in posti diversi con mezzi diversi.

ma l'hai capito cosa ho scritto? no perchè sono almeno 2 o 3 pagine che te lo riscrivo ogni volta: GIUSEPPE = NO ZOOM - NO MODIFICA - NO INGRANDIMENTO

su, ora ripetimelo un'altra volta che le ha modificate...

13/07/2016, 14:36

Robiwankenobi ha scritto:
sanje ha scritto:

images (3).jpg

Quindi se intraprendo un viaggio verso il bordo non riesco ad arrivare alla fine??
C'é qualcuno che sia mai riuscito ad arrivarci che tu sappia?

Ammiraglio Byrd?
Dopo di lui tutte le nazioni della terra firmarono un accordo, fu dichiarata terra di pace e territorio a scopo scientifico.
Una terra Ricca di risorse naturali tra cui il petrolio.

Con questa scusa non e' possibile inoltrarsi per molto, l'area e' sotto controllo militare, piu che altro le zone vicino all Australia, sud America e sud Africa, in quanto le zone di piu facile accesso.

Nessuno si sognerebbe mai di attraversare il Pacifico per raggiingerlo, nessuno dispone di tali mezzi privatamente.
Inoltre questo anello si inoltra per piu della grandezza degli stati uniti come l ammiraglio byrd disse nella sua famosa intervista in tv negli anni 50.

Considerando distanze, temperature e restrizioni puoi capire la difficolta nell impresa.
Argomento bloccato