Massimo Falciani ha scritto:
io vorrei trovare una dimostrazione pratica convincente anche attraverso il pc.
Purtroppo non è possibile.
Qualsiasi dimostrazione, qualsiasi prova, verrebbe negata da sanje.
Per esempio, se io voglio sapere la mia posizione geografica posso sfruttare il valore noto della velocità della luce, nello specifico delle onde radio. Calcolando il tempo di invio e ritorno di un segnale radio verso un satellite posso conoscere la distanza esatta tra me e il satellite.
Se la stessa procedura la effettuo verso 3 satelliti che si trovano a una certa distanza tra loro, posso calcolare l'esatta posizione geografica in cui mi trovo (triangolazione).
Il problema è che sanje nega l'esistenza dei satelliti.
Facciamo l'esperimento che ha proposto greenwarrior? Ma anche qui la contestazione di sanje sarebbe che tutte le compagnie aeree non possono avvicinarsi al confine della Terra perché sono sotto controllo militare. Anzi non è tecnicamente possibile percorrere oltre una certa distanza.
Riusciamo a inviare sonde su Marte e tra pochi anni anche una spedizione umana, ma non riusciamo a percorrere più di un tot di km sulla Terra
Pur di sostenere le stupidaggini che racconta è arrivato al punto di dare dei cialtroni a tutta la categoria degli astronauti, che insomma non sono pochi da quando è iniziata l'esplorazione spaziale, se contare poi tutto l'indotto. Ma a suo dire sono appunto tutti dei bugiardi e cialtroni. Parole sue.
Penso sia più semplice che un talebano si converta ai Testimoni di Geova che sanje riesca a ripigliarsi dal delirio che sta vivendo.
sanje ha scritto:
Io dubito persino che le abbia fatte lui.
Scommetto che tra un po' negherai anche l'esistenza della macchina fotografica
![Sganasciato [:302]](./images/smilies/UF/sganasciato.gif)