Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 82  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: La teoria della terra piatta: Flat Earth
MessaggioInviato: 13/07/2016, 16:10 
Massimo Falciani ha scritto:
sanje ha scritto:
Ok quindi percepisci di trovarti su una palla che gira a1000mph che ruota intorno al sole?
O forse percepisci di rimanere fermo e il sole che va e viene?
Cosa percepisci sinceramente?

percepisco di trovarmi su una "palla" che gira, perchè il sole (ma guarda un po') rispetto alle prime stelle visibili (venere, e giove se non sbaglio) è immobile...

Il sole completamente fermo rispetto ai pianeti?
Ti rendi conto di che stai dicendo?

Basta un ora di orologio per dimostrare il contrario.
Ah ma la terra DEVE girare.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2016, 16:11 
Robiwankenobi ha scritto:
Ma tu per cosa ti sei iscritto??Per sbugiardare deridendo?

Per postare un comunicato, l'ho scritto nel mio secondo messaggio.
Mi sa tanto che ti sei perso 30 e passa pagine di discussione [:D]

pensi di essere venuto su un forum di taglio e cucito??

Dio, Geova, Allah, Manitou, Budda, vi imploro, fate piovere affinchè la temperatura si abbassi di qualche grado.

In ogni caso, la discussione è risprofondata nell'assurdo, ed è un peccato.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2016, 16:13 
Attenzione Massimo,gli astronauti hanno visto e non parlano,è una certezza e ce la danno i pochissimi invece che hanno voluto parlare e il continuo cover up che fa la nasa,queste non sono teorie.

ok, ma sono dichiarazioni di cose viste/non viste (uno può anche aver visto Gesù) ma non sono dati misurabili: per fare un esempio se io dico che l'anno scorso ho mangiato una mela buona può essere vero o no e tu puoi credermi o no, ma non posso usare la scienza per analizzare se quella mela fosse davvero buona.

ma scientificamente so come analizzare il comportamento della luce (rifrazione, diffrazione, ecc...), la sua velocità, ecc. se faccio una foto sovraesposta e dico che le nuvole passano dietro al sole perchè lo vedo nella fato significa che di ottica non capisco un cavolo, perchè 3 secondi dopo un fotografo decente può rifare la stessa foto in cui si vede che le nuvole non passano dietro al sole.

è questo che intendo.

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2016, 16:14 
sanje ha scritto:
AJeX97 ha scritto:
sanje ha scritto:
Nell intervista descrive l antartide come una terra che si estende piu degli stati uniti.

L'Antartide infatti si estende ben più degli Stati Uniti (solo la Russia fra le Nazioni si estende di più).
CLAMOROSO [:305]

GiuseppeA ha scritto:
sanje ha scritto:
sanje ha scritto:
Francesco deve fare una foto ogni ora, senza cambiare prospettiva mai

si chiama Giuseppe, l'ho pure scritto...

sanje ha scritto:
Ma anche cosi, senza un video, non si puo stabilire con certezza, perche una foto puo essere zommata, ingrandita e modificata, per quello dico che una foto singolarmente non prova nulla, un video si in quanto i punti di riferimento sono continui

va beh, o non leggi o non capisci: Giuseppe non ha modificato, ingrandito, zoomato nessuna foto... mentre quelle zoomate, modificate ed ingrandite (nonchè sovraesposte...) sono quelle che POSTI TU, colage di video e foto diverse fatte da gente diversa in posti diversi con mezzi diversi.

ma l'hai capito cosa ho scritto? no perchè sono almeno 2 o 3 pagine che te lo riscrivo ogni volta: GIUSEPPE = NO ZOOM - NO MODIFICA - NO INGRANDIMENTO

su, ora ripetimelo un'altra volta che le ha modificate...

Capisco che tutto quello che hai sono le foto di Giuseppe mentre le tonnellate di evidenze e spiegazioni che ho dato le rifiuti totalmente, ma ripeto, serve un video, le foto singolarmente non sono attendibili.

Io dubito persino che le abbia fatte lui.

Nessun collage, cerca video in time lapse tu stesso di persona non correlate alla terra piatta.

Sanje cosa pensi che io ci possa guadagnare mettendo foto false? Dammi un email o qualcosa e ti mando i file originali, quelli non sono modificabili e li c'è scritto tutto, se non sai come usarli puoi mandarli al tuo amico americano!
Tu non credi alle foto che ho messo io, con cui stai parlando e ti ho chiesto se vuoi le originali e credi a video su youtube! Credi pure che gli asini volano? Su youtube c'è il video!
Ad ogni modo, visto che hai dimostrato di non capire ciò di cui parli... ho cercato qualche video, non si trova un granché, il motivo è semplice, chi è in torto trova scuse!

Guarda su youtube.com

Guarda su youtube.com

Poi mi piacerebbe tanto la tua spiegazione riguardo le maree! Quelle le avrai viste di persona qualche volta! Perché esistono e soprattutto come fa l'acqua ad alzarsi in un punto senza curvarsi (parole tue) forse il disco si inclina? E se si, pensi per mezzo di pistoni?

I video non dimostrano nulla, contano solo le percezioni [:301]

Ok quindi percepisci di trovarti su una palla che gira a1000mph che ruota intorno al sole?

Scusa ma fino al post precedente non erano i video che dimostravano?
Guarda il video, la percezione che ho è che il Sole sia sempre grande allo stesso modo indipendentemente dall'orario e sia sempre alla stessa distanza.
Che è quando ti conviene contano i video, quando non ti conviene contano le foto, quando ti conviene conta la scienza, quando non ti conviene conta il senso comune [8]

Cavolo GiuseppeA capita a fagiolo in questa discussione, grande [:264]

Robi lascialo stare Francy, parla tanto di pensiero autonomo e poi è più indottrinato di Sanje, insomma guardalo, parla come un libro stampato (dal CICAP...).

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2016, 16:16 
francy ha scritto:
Per postare un comunicato, l'ho scritto nel mio secondo messaggio.
Mi sa tanto che ti sei perso 30 e passa pagine di discussione [:D]

Ah è vero,avevo rimosso forse volontariamente,che ti fossi iscritto per spammare quella boiata per cui tanto ti sei elevato e per cui tanti su quel topic ti hanno perculato....non ti hanno ancora bannato?

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2016, 16:18 
ok, ma sono dichiarazioni di cose viste/non viste (uno può anche aver visto Gesù) ma non sono dati misurabili: per fare un esempio se io dico che l'anno scorso ho mangiato una mela buona può essere vero o no e tu puoi credermi o no, ma non posso usare la scienza per analizzare se quella mela fosse davvero buona.

ma scientificamente so come analizzare il comportamento della luce (rifrazione, diffrazione, ecc...), la sua velocità, ecc. se faccio una foto sovraesposta e dico che le nuvole passano dietro al sole perchè lo vedo nella fato significa che di ottica non capisco un cavolo, perchè 3 secondi dopo un fotografo decente può rifare la stessa foto in cui si vede che le nuvole non passano dietro al sole.

è questo che intendo.

Infatti io sto cercando di capire, come tutti voi, se questa teoria possa avere o meno un minimo senso di esistere.
Comunque Massimo di prove ce ne sono che gli astronauti hanno visto e credo che anche tu lo sappia.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2016, 16:19 

è questo che intendo.

Infatti io sto cercando di capire, come tutti voi, se questa teoria possa avere o meno un minimo senso di esistere.
Comunque Massimo di prove ce ne sono che gli astronauti hanno visto e credo che anche tu lo sappia.

Bah non saprei...
Sinceramente le prove che sulla Luna non ci siano proprio andati sono più convincenti, insomma, una miriade di anomalie fotografiche, una marea di incongruenze logiche/tecniche/scientifiche...

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2016, 16:20 
AJeX97 ha scritto:
Bah non saprei...
Sinceramente le prove che sulla Luna non ci siano proprio andati sono più convincenti, insomma, una miriade di anomalie fotografiche, una marea di incongruenze logiche/tecniche/scientifiche...

Che non ci siano andati in quel preciso momento,sono d'accordo.Che non ci siano andati mai,no [;)]

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2016, 16:21 
sanje ha scritto:
sanje ha scritto:

percepisco di trovarmi su una "palla" che gira, perchè il sole (ma guarda un po') rispetto alle prime stelle visibili (venere, e giove se non sbaglio) è immobile...

Il sole completamente fermo rispetto ai pianeti?
Ti rendi conto di che stai dicendo?

Basta un ora di orologio per dimostrare il contrario.
Ah ma la terra DEVE girare.

mi sono espresso male.
il movimento apparente di venere rispetto alla terra è coerente con il movimento apparente del sole rispetto alla terra: venere non è una stella è un pianeta del nostro sistema solare con una sua orbita intorno al sole e quindi si "muove" nel cielo ma ci mette dl tempo: in un ora di orologio se osservo la distanza apparente percorsa dal sole è uguale alla distanza apparente percorsa da venere e nella stessa direzione, o sbaglio?

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2016, 16:23 
AJeX97 ha scritto:
Robi lascialo stare Francy, parla tanto di pensiero autonomo e poi è più indottrinato di Sanje, insomma guardalo, parla come un libro stampato (dal CICAP...).

Più che altro,mentre alcuni danno delle spiegazioni di sorta,anche con ironia,lui cerca solo la presa in giro per punzecchiare e creare flames.
Probabile sia il solito Troll che ogni tanto capita.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2016, 16:24 
GiuseppeA ha scritto:
sanje ha scritto:

Il punto non e' se io ci creda o no, nom dimostrano nulla 4 foto.
Serve un video. I miei video sarebbero dei falso. Vabe allora siamo punto a capo.

Ma i video stanno sopra! Forse devi aggiornare flash player!

sanje ha scritto:

Che luna provochi le maree e' una delle cose piu assurde che ci beviamo.

1) e' solo una teoria.
2) le maree non sono presenti nei laghi e nei fiumi, perche? Scienza tace

3) la luna ha 8 volte meno la massa della terra se non vado errato, come puo un corpo con forza gravitazionale inferiore di 8x pensare di attirare gli oceani? La scienza tace.
La forza di gravita terrestre agisce in maniera piu forte sicuramente sugli oceani, e proprio li la luna Vince la gravita terrestre?

4) la luna esegue un orbitazione regolare , perche le maree non sono regolari concordi con il suo moto? Scienza tace.

Le maree sono il respiro della terra, che e' un sistema organico.

Quindi oltre a non aver preso l'aereo e la nave non sei nemmeno andato a mare!

1) Non è una teoria! Dillo a qualcuno che vive a Venezia!

2)la marea è uno spostamento di acqua da un punto ad un altro, il lago da dove dovrebbe prendere l'acqua?

3) Lo spostamento è lieve rispetto alla terra, ma visibile per noi!

4)Le maree sono regolari, se fossi andato qualche volta a mare ti saresti accorto che l'acqua si alza proprio quando arriva la luna!

Se fosse un respiro, si alzerebbe il fondale e quindi l'acqua curverebbe, o no? Ma poi, non è un disco piatto?

Non sono in Armonia con il lunare. La cadenza cambia.
Qui siamo difronte alla solita fede cieca verso la scienza di propaganda.

Se davvero la luna e' capace di attirare un oceano, le Nuvole che sono piu leggere e vicine alla Luna, ad ogni marea dovrebbero essere risucchiate verso l'altro e disperdersi.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2016, 16:27 
Era dicembre del 2008, circa 8 anni fa, in una discussione sull'effetto Morgana

sanje ha scritto:
Il fatto che si è ignorato questo post è una conferma di come questo forum sia pieno di persone che vogliono credere ai dischi volanti senza nessun approccio scientifico... tra l'altro la maggioranza sono ragazzi sanno poco di scienza forse zero... perche la scienza è noiosa e i dischi che volano no...

sanje ha scritto:
leggo persone che piu di studiare la fisica pensano a dire teorie.. e questo da un po di anni.

C'è gente che racconta tante belle storie ma non ha nessuna nozione scientifica ma soprattutto non le affronta in questo modo.

Sanje, puoi per favore spiegare cosa è successo in questi ultimi 8 anni per aver ribaltato completamente il tuo punto di vista, fino a impegnare le tue energie per sostenere una delle più grandi stupidaggini mai inventate?

Qui la discussione: viewtopic.php?f=3&t=245

bla bla bla non ti hanno ancora bannato? bla bla bla

Non capisco cosa dici, penso che tu sia un Troll proveniente da Piattolandia, devo tuo malgrado ignorarti.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2016, 16:28 

è che non mi piace basarmi solo su dichiarazioni, e le prove fotografiche non mi hanno aiutato a sbilanciarmi... insomma, non ho un'opinione in merito, preferisco leggere e continuare a documentarmi...

io ad esempio non credo a nessun avvistamento ufo per il semplice fatto che nonostante abbia passato anni col naso all'insù non ho mai visto niente che non fosse spiegabile con cose "terrene" ed assai banali, ma ci spero. spero davvero che chi dice di aver visto un ufo abbia visto un velivolo alieno.
e spero un giorno di assistere anche io ad uno di questi eventi!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2016, 16:30 
AJeX97 ha scritto:

Più che altro,mentre alcuni danno delle spiegazioni di sorta,anche con ironia,lui cerca solo la presa in giro per punzecchiare e creare flames.
Probabile sia il solito Troll che ogni tanto capita.

Francy, Robi e Ajex, state bbboni per favore (detto come Maurizio Costanzo)!
la discussione è già difficile di suo, manteniamo la calma ed il... controllo... più o meno...

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2016, 16:31 
francy ha scritto:
Non capisco cosa dici, penso che tu sia un Troll proveniente da Piattolandia, devo tuo malgrado ignorarti.

Finalmente,ora vai di la e torna a correggere i compitini dei tuoi studenti delle elementari [:295]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 82  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]