Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 82  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: La teoria della terra piatta: Flat Earth
MessaggioInviato: 13/07/2016, 16:59 
Huntercrow ha scritto:
Ciao a tutti, non sono uno che scrive molto ma vi leggo quasi quotidianamente. Mi sono sciroppato tutte e 36 le pagine e nel frattempo ho fatto qualche ricerchina per conto mio per capire da dove venga fuori questa bizzarra teoria. O meglio, volevo capire come mai gli utenti che sostengono l'idea della terra piatta si diano tanto da fare per portare prove che, mi dispiace, sono solo clamorose sciocchezze che denotano una abissale ignoranza e poi scappano a gambe levate quando vengono messi di fronte all'evidenza. Si dannano l'anima per dirci di badare alla nostra percezione e non alla scienza (secondo questo ragionamento se guardo i cerchioni di una macchina che mi affianca in autostrada le ruote starebbero magicamente girando al contrario), per poi usare scienza e termini scientifici nel tentativo di avallare le loro teorie.
Il sentore di molti è che ci stiano prendendo in giro e credo sia proprio questo il punto. Consciamente o meno, pagati da qualcuno o semplicemente indottrinati e quindi in buona fede, stanno aderendo e portando avanti quella che già qualcuno ha definito una psy-op: riempiono i forum d'informazione alternativa con questa sciocchezza, accendendo spesso lunghe diatribe in cui spesso gli utenti stessi "terrasferisti" finiscono per incartarsi, dato che non tutti hanno le conoscenze scientifiche necessarie a confutare tali assurdità. Il risultato? Eccolo:
"Ah, tu credi agli alieni? Magari credi anche alle scie chimiche, al bigfoot e al mostro di Lochness? La gente come te si beve qualunque ca***ta, come la storia della terra piatta".
Stanno cercando di screditare qualunque forma di pensiero alternativa attingendo a piene mani da idee oscurantiste. Guarda caso tutto questo delirio sulla terra piatta include demoni, firmamenti, divinità e altre amenità, proprio come un millennio fa.
Probabilmente ho solo rimarcato l'ovvio, ma voglio lasciarvi con un piccolo aiutino. Seguo anche un altro forum di controinformazione in cui qualche terrapiattista ha tentato il suo raid. Come accaduto qui è stato accolto, gli sono stati dati spazio e possibilità di esporre le "sue" teorie. Dopo una cinquantina di pagine di discussione in cui è stato posto davanti alla concretezza di calcoli matematici (complessi ma spiegati passo passo) e prove fotografiche di varia natura se l'è data a gambe. Dal modus operandi ho il dubbio che siano le stesse persone o quantomeno la stessa scuola. Non faccio il nome del forum in questione, non so se infrangerei qualche regola. In caso un admin mi desse l'ok vi incollerò il link alla discussione.
Nel frattempo vorrei solo dire a Sanje che: 1 - no, io non percepisco il moto rotatorio della terra come quando sono su un treno in corsa non percepisco il moto del treno. E se mi cade un pacchetto di gomme in treno o lo lancio per aria ti assicuro che non mi sfugge via schizzando a 100 km/h.
2 - Stùdiati come funziona l'esposizione in fotografia prima di fare figuracce sostenendo che le nuvole passano dietro al sole o che il sole si rimpicciolisce (se una fonte luminosa si affievolisce d'intensità e l'esposizione rimane la stessa, l'effetto visivo che otteniamo è quello del rimpicciolimento. Prova ad aprire e chiudere il diaframma di una reflex puntandolo su una fonte luminosa, come un lampione)
3 - No, 3 un paio di p**e, anzi, un paio di piatti. Ci sto cascando anche io! Ciao a tutti!

Ah davvero non senti che stai viaggiando su um treno?
Anche su un auto di kiddo a 20kmh percepisci.

I modelli matematici creano molti modelli, di fatti abbiamo molti modelli della realta' risposta dagli scienziati con piu o meno dimensioni correlate.

Io sto postando video, potete dire che sono collage e non provano nulla.
4 foto nemmeno.

Allora vi invito di guardare il cielo piu spesso.

Molti piattisti come dici tu son esaltati e il loro fine e' portare avanti un discorso religioso.

Copia e incolla qui le prove schiaccianti presenti su quel forum.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2016, 17:07 
La mia vicina di pianerottolo abita in questo stabile da 40 anni, eppure può farmi un raid in casa.
Condominio=forum, casa mia=terra sferica, casa sua=terra piatta.
E anche questo è un vostro MO tipico, non rispondere mai nel merito.

Sanje no, io non copio un bel niente, vai su luogocomune e te lo cerchi come ho fatto io. Ti leggi le 50 pagine di discussione e magari cambi idea. Per il resto ti ripeto che no, non percepisco nulla se il treno è gia in movimento. Posso percepire l'accelerazione alla partenza, non la velocità di crociera. E parliamo di percezione, che è esattamente quello che vuoi che sperimentiamo anziché affidarci alle leggi della fisica.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2016, 17:11 
Huntercrow ha scritto:
La mia vicina di pianerottolo abita in questo stabile da 40 anni, eppure può farmi un raid in casa.
Condominio=forum, casa mia=terra sferica, casa sua=terra piatta.
E anche questo è un vostro MO tipico, non rispondere mai nel merito.

E vabbè allora anche tu che non scrivi mai hai fatto un raid per creare l'ennesimo flame?
Dai su,non confondere i troll tipo Francy con gli utenti iscritti da tempo e che hanno partecipato a decine di discussioni,come Sanje.
Io non sto difendendo la sua teoria perché sto facendo molta fatica a capirla,sto difendendo l'utente.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2016, 17:21 
sanje ha scritto:
La spiegazione più semplice tende ad essere la più corretta.

La seconda cosa sensata che hai scritto, difatti in tutto l'Universo, almeno quello conosciuto, ogni "oggetto" tenderà ad assumere, se non verrà inglobato in un altro corpo, una forma sferica. Non importa se di materiale solido o gassoso.
Un pianeta piatto, in questo caso la Terra, non potrebbe esistere in quanto collasserebbe, col tempo, su se stesso data la sua enorme massa.

E il motivo per cui la Terra dovrebbe fare eccezione è un mistero anche per te, tuttavia se riesci a portare delle informazioni a spiegazione del motivo per cui la Terra è l'unico pianeta piatto di tutto l'Universo credo che risolveresti gran parte del problema credibilità.

E comunque non mi hai risposto sul perché nel 2008 postavi ipotesi che sostenevi nell'esatto contrario di oggi: cosa è cambiato rispetto a 8 anni fa?

Robiwankenobi ha scritto:
Dai su,non confondere i troll tipo Francy con gli utenti iscritti da tempo

Ti chiedo per favore di non continuare a tirarmi in ballo per provocare una mia reazione, per favore segui la discussione e posta argomenti inerenti, se hai qualcosa di interessante da dire. Anche perché prima che entrassi tu la discussione stava prendendo una piega interessante, poi è ripiombata nel baratro.
Già di suo è difficile da seguire, se ti ci metti anche tu con le provocazioni non se ne esce più.

Te lo sto chiedendo con gentilezza, grazie [:)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2016, 17:25 
Lungi da me flammare, caro Robi, ma ci stiamo esponendo al pubblico ludibrio e la conseguenza di tutto questo (che sto già sperimentando in dialoghi vis a vis con gente competente che già faticavo prima a convincere su temi di confine) è proprio questa.
Avere dubbi sulla sfericità della terra va bene (per 5 minuti), ma voler convincere gli altri che la terra è piatta ignorando le rassicurazioni scientifiche sulla sfericità della stessa è allarmante. E tutta questa storia della Flat Earth Society, international o meno, puzza da morire. Guardateli i video dei terrapiattisti su youtube...c'è chi dice che sono esilaranti...io non la vedo così. A me fanno paura. Inconsistenti, antiscientifici, fideistici. Spaventosi.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2016, 17:31 
GiuseppeA ha scritto:
Ti rifaccio le mie domande!
1) Spiegami le mie foto o i video che ho postato e hai ignorato!
Guarda su youtube.com

Guarda su youtube.com

Guarda su youtube.com

Guarda su youtube.com

2) Spiegami le maree che esistono!
Guarda su youtube.com

3) Ti ho detto del gps in mezzo agli oceani e non mi hai risposto!
4) Mi hai detto che in pratica la terra è un disco piatto ma che respira, non hai spiegato molto
5) Le costellazioni! Come mai nell'emisfero sud se ne vedono altre.
6) Come si generano le eclissi senza che sole e luna si scontrano!

Altra domanda! Tu hai dimostrato di non essere mai salito su una nave, su un aereo e su un treno, hai dimostrato di non essere mai andato a mare e di non capire nulla di fotografia!
Su un auto ci sei mai salito? Quindi avverti il movimento dell'auto! Cioè ti senti spingere verso dietro perché la macchina cammina in avanti! Ma se la macchina frena passando da 150 a 50km/h ti sentirai spinto da dietro, eppure stai ancora camminando in avanti! Come può essere?

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2016, 17:34 
Purtroppo in questi giorni non riesco a seguire dal cell come vorrei ma comunque faccio un appello per richiamare tutti a una maggiore calma.

Quoto infine l'ultimo intervento di francy per riportare la discussione su aspetti più concreti.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2016, 17:37 
Huntercrow ha scritto:
E tutta questa storia della Flat Earth Society, international o meno, puzza da morire. Guardateli i video dei terrapiattisti su youtube...c'è chi dice che sono esilaranti...io non la vedo così. A me fanno paura. Inconsistenti, antiscientifici, fideistici. Spaventosi.

Di tutto quello che hai scritto, solo su questa affermazione non sono d'accordo.
Ovviamente è un mio parere personale, di valore identico al tuo, ma penso che questa numerosa presenza di documentazione, compreso i video, a sostegno della Terra piatta, sia più un effetto domino naturale, simile al viral marketing.

Devi ammettere, anzi dovremmo ammetterlo tutti, che è una teoria straordinariamente affascinante, che funziona solo nel contesto sapientemente gestito dall'attuale Flat Earth Society, ma al di fuori di questa community, esplode solo perché l'argomento è insolito, bizzarro, intrigante.

Ma ripeto, è un mio personale parere.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2016, 17:40 
Huntercrow ha scritto:
Lungi da me flammare, caro Robi, ma ci stiamo esponendo al pubblico ludibrio e la conseguenza di tutto questo (che sto già sperimentando in dialoghi vis a vis con gente competente che già faticavo prima a convincere su temi di confine) è proprio questa.
Avere dubbi sulla sfericità della terra va bene (per 5 minuti), ma voler convincere gli altri che la terra è piatta ignorando le rassicurazioni scientifiche sulla sfericità della stessa è allarmante. E tutta questa storia della Flat Earth Society, international o meno, puzza da morire. Guardateli i video dei terrapiattisti su youtube...c'è chi dice che sono esilaranti...io non la vedo così. A me fanno paura. Inconsistenti, antiscientifici, fideistici. Spaventosi.

OK, condivido la tua preoccupazione finale, ma quale dovrebbe essere secondo te l'atteggiamento da tenere verso codesti tentativi?

Personalmente ritengo che se c'è buona fede censurare il tutto sia una cura peggiore del male.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2016, 17:45 
Secondo me è campata su persone che credono facilmente ci video creati apposta per prendere in giro! Perché qui non convincono nessuno? Io non ho escluso a priori la teoria e infatti ho fatto le foto che dimostrano che la terra è tonda, principalmente le ho fatte per me e poi le ho pubblicate!
Sanje pubblica video non creati da lui, video che non dimostrano nulla e che sono facilmente smascherabili! Noi diamo prove che le sue teorie sono sbagliate ma lui non risponde e non vede le nostre e comunque non gli interessa, quando messo alle strette cambia discorso!

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2016, 17:47 
francy ha scritto:
Devi ammettere, anzi dovremmo ammetterlo tutti, che è una teoria straordinariamente affascinante, che funziona solo nel contesto sapientemente gestito dall'attuale Flat Earth Society, ma al di fuori di questa community, esplode solo perché l'argomento è insolito, bizzarro, intrigante.

Ma ripeto, è un mio personale parere.

Credo che quanto hai appena scritto sia attuabile bene o male a un po' tutte le teorie/credenze per cui questo forum esiste... Probabilmente bisognerebbe dare un po' di credito ad alcune di queste e studiarle, invece di bollarle tutte come argomenti bizzarri (parlo in generale non solo della flat earth); purtroppo però la scienza tutto questo non lo permette perché la verità non è che in mano loro e gli altri dicono solo c.azzate.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2016, 17:53 
sanje ha scritto:
Scienza tace

dove orecchio non sente!

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2016, 17:54 
Hai ragione Francy. E' infatti diventata virale e credo sia proprio quello a cui mirano certe operazioni di discredito. Ricordi la No-Plane theory sull'11 Settembre? Ecco. Si inventa una succosa controteoria a cui molti finiscono per abboccare, in modo da dilaniare da dentro i sacrosanti dubbi sulle versioni ufficiali, mostrando il fianco agli oppositori. Ci stiamo ricascando, secondo me. E credo che questa sia ancora più grossa perché tende a gettare discredito su tutta la ricerca alternativa rispetto alle VU in campo ufologico, astronomico e non solo. Ma ora mi taccio accogliendo l'appello alla calma. Scusate l'intromissione. Continuerò a leggere ma mi asterrò dal commentare se non direttamente chiamato in causa. Sanje e Robi, pace a voi. [:D]

Zakmck, quello che mi preoccupa è come i sostenitori della terra piatta reagiscono alle risposte, non come noi sferisti reagiamo alle loro teorie. Non rispondono nel merito quando vengono sbugiardati, cambiano discorso, postano valanghe di video. Insomma, la buttano in caciara come si dice dalle mie parti. Censurare? Mai! Pretendere correttezza nell'esercizio dello scambio di opinioni, sempre. Basta scorrere di una pagina all'indietro per capire quanto sto dicendo, quante incongruenze e inesattezze si lasciano cadere cambiando discorso o passando ad altre "prove".

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2016, 17:59 
Huntercrow ha scritto:
Hai ragione Francy. E' infatti diventata virale e credo sia proprio quello a cui mirano certe operazioni di discredito. Ricordi la No-Plane theory sull'11 Settembre? Ecco. Si inventa una succosa controteoria a cui molti finiscono per abboccare, in modo da dilaniare da dentro i sacrosanti dubbi sulle versioni ufficiali, mostrando il fianco agli oppositori. Ci stiamo ricascando, secondo me. E credo che questa sia ancora più grossa perché tende a gettare discredito su tutta la ricerca alternativa rispetto alle VU in campo ufologico, astronomico e non solo. Ma ora mi taccio accogliendo l'appello alla calma. Scusate l'intromissione. Continuerò a leggere ma mi asterrò dal commentare se non direttamente chiamato in causa. Sanje e Robi, pace a voi. [:D]

Zakmck, quello che mi preoccupa è come i sostenitori della terra piatta reagiscono alle risposte, non come noi sferisti reagiamo alle loro teorie. Non rispondono nel merito quando vengono sbugiardati, cambiano discorso, postano valanghe di video. Insomma, la buttano in caciara come si dice dalle mie parti. Censurare? Mai! Pretendere correttezza nell'esercizio dello scambio di opinioni, sempre. Basta scorrere di una pagina all'indietro per capire quanto sto dicendo, quante incongruenze e inesattezze si lasciano cadere cambiando discorso o passando ad altre "prove".

Se non scrivi più e non partecipi alla discussione, sbagli. Faresti la fine dei teorici della terra piatta, che spariscono di colpo; rimani e scrivi!!

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2016, 18:12 
Qui quoto l'ultimo intervento di Robi.

Per il resto nel nostro forum le discussioni sono autogestite. I moderatori qui non sono come i conduttori televisivi che obbligano in certe direzioni.

Se sanje salta argomenti e glissa risposte renderà la discussione meno interessante se non addirittura sgradevole.

Altro richiederebbe una maggiore interattività e presenza.

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 82  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]