Thethirdeye ha scritto:
Anche alcuni umani, per motivi diversi, rapiscono altri esseri umani e li torturano per i loro sporchi fini. Alcuni di questi umani poi, torturano e mutilano animali per dei "strani giochi".
Potremmo conlcudere che l'uomo è cattivo ma allora è cattivo anche il gatto che uccide il topo, lo tortura giocando e poi lo uccide
Viviamo in una realtà di sopravvivenza e dobbiamo aspettarci che anche gli "altri" siano condizionati dalle loro necessità
Cita:
Io direi che le mucche nel recinto (quelle vere, del nostro “regno animale”), sono ben coscienti di ciò che facciamo loro. Siamo noi che non siamo coscienti di ciò che sperimentano i c.d. “alieni cattivi” su di noi. Sono dei mostri? Per quello che fanno direi di sì. Non più, però, di quanto siamo mostri noi con i nostri simili.
Gli animali da allevamento, secondo me, stanno regredendo in termini di coscienza, gli abbiamo tolto la possibilità di essere autonomi e di crescere evolvendo secondo natura
La stessa cosa accade per gli animali da compagnia, li abbiamo trasformati in drogati di scatolette, degli eterni cuccioli.
Non è un destino dignitoso per una razza animale, se guardi il comportamento di un lupo e quello di un cane ti rendi subito conto di cosa abbiamo fatto.
Thethirdeye ha scritto:
gippo ha scritto:
Sarebbe ora di capirlo e nel caso provare a cambiare le cose
Forse dovremmo cambiare le cose partendo da noi stessi. Auspicando cioè, di rivedere ciò che non va, di cambiare paradigma a livello interiore e cercare di non sembrare dei mostri a loro, visto di cosa siamo capaci.
Le verità nascoste ci cambieranno ... solo in seguito potremo fare delle scelte consapevoli
Non sono daccordo con Siracusa ...