14/07/2016, 11:42
14/07/2016, 12:18
greenwarrior ha scritto:allora è meglio andare in giro a cercare i Pokemon con il cellulare.
14/07/2016, 12:50
14/07/2016, 13:30
greenwarrior ha scritto:Qui di piatto c' è solo la vita che conduciamo e se per renderla interessante ci inventiamo stupidate del genere, allora è meglio andare in giro a cercare i Pokemon con il cellulare.
14/07/2016, 15:02
MaxpoweR ha scritto:huasdhsuasduhasdusduduas la gente veramente sta uscendo pazza con sta storia dei pokemon :° Leggevo che le azioni SEGA sono schizzate alle stelle!
14/07/2016, 17:05
Huntercrow ha scritto:Forse sono stato un po' duro nell'ultima parte del mio precedente intervento, ma nella forma, non nella sostanza. Mi scuso per il tono. Però ripeto: quando mi troverò a ragionare di argomenti di confine con altre persone, faccia a faccia, so già che verrà tirata in ballo questa storia della terra piatta per screditare a monte il "pensare fuori dalla scatola" rispetto alle versioni ufficiali di qualsivoglia argomento attinente al mistero e all'inspiegato. Il lavoro di ricerca della verità sull'11 Settembre, per esempio, si basava su calcoli scientifici circa la caduta libera dei gravi, il punto di fusione dell'acciaio, le capacità aerodinamiche degli aerei in virata e mille altre cose. Poi arrivarono i No-Planers ("nessun aereo si è schiantato sulle torri gemelle, erano ologrammi, guardate i nostri video su youtube ecc...") e chi sosteneva la versione ufficiale trovò un ottimo spunto per screditare tutti i ricercatori non allineati facendo di tutta l'erba un fascio. Temo che questa pseudo teoria del complotto avrà lo stesso effetto, ma su scala maggiore. Quelli come me che vorrebbero saperne di più, senza preconcetti, su visite aliene nel presente, sulla teoria degli antichi astronauti, sulle abductions, sull'esobiologia, verranno inevitabilmente accostati a chi sostiene questa moderna teoria alternativa che, a differenza di tutto il resto, è facilmente smontabile da chi ha un minimo di conoscenze fisiche e astronomiche. Con l'aggravante che, come la storia degli ologrammi, l'idea della terra piatta e la sua supposta scientificità suscitano pure ilarità.
Detto ciò: volete credere che la terra sia piatta? Liberissimi, ma non cercate di convincere gli altri, quantomeno non con argomenti pretestuosi e contraddittori ("dovete basarvi sulla vostra percezione" VS "noi abbiamo un approccio scientifico"). Finché non fotograferete i bordi della "pizza" su cui credete di vivere, le vostre argomentazioni resteranno solo un mero esercizio mentale, peraltro fallace.
Ciao.
14/07/2016, 17:17
GiuseppeA ha scritto:sanje ha scritto:E' curioso come ti ostini a chiederti perche gli oggetti cadono verso il basso, ma non perche l'acqua trova sempre il suo livello orizzontale, perche la luce e' cosi veloce 300k km/s etc...quello lo accetti senza porti domande esistenziali!
Credo che ti ho spiegato dell'acqua almeno dieci volte, ma tanto lo ignori.
Il livello dell'acqua è relativo al centro di gravità, il che spiega la sfericità e spiega perchè gli oggetti cadono verso il basso!sanje ha scritto:Gli oggetti cadono in basso perche la terra e' piana e c'e una divisione da quello che sta sotto e quello che sta sopra,e' la natura intrinseca del luogo in cui vivi, non e' tutto relativo.
Cosa sta sopra? Scommetto il sole e la luna e questo spiega perchè non cadono. Così si spiega tutto, giusto? e ancora più in alto cosa sta?
Comunque non mi hai ancora spiegato questi video:Guarda su youtube.com
Guarda su youtube.com
GiuseppeA ha scritto:sanje ha scritto:Problemi di ricezione del segnale del GPS nel Pacifico e' cosa saputa ma ho parlato di scarso segnale.
Ignoriamo il Kazakhstan e altri paesi..vabene cosi!
https://buy.garmin.com/en-IE/GB/maps/on-the-road-maps/city-navigator-nt/city-navigator-eastern-africa-nt/prod88090.html
Ma mi spieghi cosa c'entra il Kazakhstan con l'africa?
http://www.garminworldmaps.com/product/kazakhstan/
Poi quando finisci di scherzare dillo!
14/07/2016, 17:32
14/07/2016, 17:34
14/07/2016, 17:48
sanje ha scritto:Che la gravita'si generi nel centro di un pianeta e' pura speculazione, non c'e' nessuna prova scientifica che lo dimostri.
14/07/2016, 18:29
14/07/2016, 19:33
14/07/2016, 20:01
sanje ha scritto:La spiegazione per cui luna e sole stiano su e' spiegabile con il polo nord magnetico, che fa lievitare e girare sole e luna intorno a se, in un sistema perfettamente equilibrato.
14/07/2016, 20:10
greenwarrior ha scritto:Qual è l’origine della forza di gravità? Perché i corpi si attirano?
zakmck ha scritto:bilancia a torsione come quella di Cavendish per dimostrarlo.
Vedi mio post dedicato.
14/07/2016, 20:46