Huntercrow ha scritto:
Forse sono stato un po' duro nell'ultima parte del mio precedente intervento, ma nella forma, non nella sostanza. Mi scuso per il tono. Però ripeto: quando mi troverò a ragionare di argomenti di confine con altre persone, faccia a faccia, so già che verrà tirata in ballo questa storia della terra piatta per screditare a monte il "pensare fuori dalla scatola" rispetto alle versioni ufficiali di qualsivoglia argomento attinente al mistero e all'inspiegato. Il lavoro di ricerca della verità sull'11 Settembre, per esempio, si basava su calcoli scientifici circa la caduta libera dei gravi, il punto di fusione dell'acciaio, le capacità aerodinamiche degli aerei in virata e mille altre cose. Poi arrivarono i No-Planers ("nessun aereo si è schiantato sulle torri gemelle, erano ologrammi, guardate i nostri video su youtube ecc...") e chi sosteneva la versione ufficiale trovò un ottimo spunto per screditare tutti i ricercatori non allineati facendo di tutta l'erba un fascio. Temo che questa pseudo teoria del complotto avrà lo stesso effetto, ma su scala maggiore. Quelli come me che vorrebbero saperne di più, senza preconcetti, su visite aliene nel presente, sulla teoria degli antichi astronauti, sulle abductions, sull'esobiologia, verranno inevitabilmente accostati a chi sostiene questa moderna teoria alternativa che, a differenza di tutto il resto, è facilmente smontabile da chi ha un minimo di conoscenze fisiche e astronomiche. Con l'aggravante che, come la storia degli ologrammi, l'idea della terra piatta e la sua supposta scientificità suscitano pure ilarità.
Detto ciò: volete credere che la terra sia piatta? Liberissimi, ma non cercate di convincere gli altri, quantomeno non con argomenti pretestuosi e contraddittori ("dovete basarvi sulla vostra percezione" VS "noi abbiamo un approccio scientifico"). Finché non fotograferete i bordi della "pizza" su cui credete di vivere, le vostre argomentazioni resteranno solo un mero esercizio mentale, peraltro fallace.
Ciao.
Non erano ologrammi, erano missili, nei video sono stati montanti gli aerei sui missili.
Noti l-errore nel primo video moesso in onda. Poi e' stato corretto.
Fuori topic chiuso.
Sto leggendo divertito le vostre assolute verita' sulla gravita', per voi il fatto che un oggetto cade prova che la gravita' esiste senza ombra di dubbio
Che la gravita'si generi nel centro di un pianeta e' pura speculazione, non c'e' nessuna prova scientifica che lo dimostri.
E' pura speculazione affermare cosa ci sia al centro della palla-Terra, la verita' e' che nessuno ne ha la piu pallida idea.
Il vostro problema e' accetare questa realta' in cui credete fermamente.
La gravita' e' spiegabile con densita' e pressione.
Gli oggetti quando sottoposti a queste due varianti fisiche si comportano in maniera totalmente differente, vanno s oppure giu'.
Se leggete la teoria piu' popolare sulle maree, ovvero che la Luna sia responsabile di esse, tirano in ballo la forza centrifuga e qualsiasi cosa riguardante la rotazione.
Mentre poi, quando bisoogna misurare gli effetti di questa rotazione (1000mph) all'improvvisamente tutto diventa piu complicato da misurare, l'effetto idventa debole e non riscontrabile, le rotte degli aerei non la prendono in considerazione, l'effeto Coriolis e', detto brutalmente, una pistolinata e se andate su wikipedia, ve rendete conto da soli su quante montagne di scuse giustificano il suo non rilevamento effettivo, semplice, ripetibile e chiaro.
Io ho detto che la terra respira, ma ho anche specificato che e' solo una teoria, e ho anche detto, che nessuno davvero sa cosa provaca le maree, ci sono infatti molte teorie scientifiche ancora sotto questione.
Che sia la Luna,e una teoria! solo una teoria che non funziona.
Non sappiamo cosa ci sia al centro della nostra palla, figuriammoci sulla palla-Luna.
In realta' non abbiamo nemmeno una reale foto della Terra, sono tutti composti (dichiarato ufficialmente dalla Nasa), e questi composti li vengono data una forma sferica ma la terra e' un piano.
Questo e' la cospirazione piu profonda, grande e pii' lungamente perpetuata della storia.