Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 966 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 16/08/2009, 00:26 
Cita:
Leandro ha scritto:
"Come si presume che facciano"?
Beh, non è una presunzione da poco, o no? [:D]

Basta disporre di un energia nell'ordine di quella di Planck che vuoi che sia [:)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2009, 00:45 
..........................e metterla dentro la batteria di un cellulare [:D] .

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 16/08/2009, 01:22 
Cita:
Tanis ha scritto:

Cita:
Leandro ha scritto:
"Come si presume che facciano"?
Beh, non è una presunzione da poco, o no? [:D]

Basta disporre di un energia nell'ordine di quella di Planck che vuoi che sia [:)]

Già, che stupido, non ci avevo pensato! E allora è **ovvio** che usino "motori a curvatura". A sto punto mi domando perchè non li usiamo anche noi ! [:D] [:D]

Ultima modifica di Leandro il 16/08/2009, 01:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2009, 09:39 
Ho scelto di rispondere ad alcuni interventi per chiarire più che altro il mio pensiero.
Per ragioni di praticità ho tagliato alcuni pezzi dai relativi commenti. Se qualcuno
ritiene che questi tagli abbiano alterato il senso del loro discorso chiedo di
comunicarmelo e provvederò quanto prima a correggere e a rispondere.
Stesso discorso se qualcuno ritiene che non abbia risposto al suo commento, prego di segnalarmelo e provvederò a rispondere.

Cita:
rico61 ha scritto:

Solo una cosa hai detto giusta sulle abduction non esprimerti [:204] [:2] scherzo

voglio che ti esprimi gli addotti depressi di questo forum ti aspettano [:205]

Sulle abduction e soprattutto sugli addotti non mi esprimo unicamente perché è un argomento
delicato e che riguarda in senso stretto la persona che dichiara di essere addotta. Che sia
vero o che sia inventato si rischia di offendere o ferire il presunto addotto. Parere personale: io mi guarderei bene dal divulgare pubblicamente con così tanta leggerezza, piuttosto userei i canali scientifici, medici ed esperti.

Cita:
kopesh ha scritto:
Analizziamo in parte questa frase, abbiamo bisogno di credere: senza questo non avremmo alcuna ambizione nella vita, credo che oggi possa andare bene, io credo che l'intervento andrà bene. Io credo che la mia vita non sia inutile e via discorrendo. Non credo (tanto per citare qualcosa) che ci sia bisogno di credere negli UFO in generale per dare un senso nella vita. Anzi forse serve per annullarlo.

Nulla da dire, se non che è lecito credere in qualcosa ma l'importante è che non si commetta l'errore di voler imporre per dato di fatto che ciò in cui si crede sia vero. Tu puoi dirmi che gli UFO esistono e mi può stare bene, ma non puoi pretendere che io ci creda in quanto non esiste al mondo nessuna prova inconfutabile e certa.

Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
Messaggio di X-721

Questo è il mio punto di vista, molto vicino a quello della maggior parte di scienziati o comunque persone di competenze scientifiche e persone dotate di un minimo di razionalità.

Se fossero dotato di un minimo di razionalità, farebbero affermazioni più logiche e possibilistiche [;)]

Vorrei ricordarti che stai parlando di scienziati, non di topolino o il mago di arcella :)

Cita:
vipalex ha scritto:

Caro 721 pur credendo negli UFO anche senza mai averne visto uno che dire? Ti posso appoggiare solo su una cosa ,che in 50 anni di ufologia non esiste una prova nemmeno uno stralcio di prova. A parole esiste tutto quello che vuoi ,della serie l`ex colonello,ex pilota e bla bla bla ma di prove a oggi niente. Sfido ai piu esperti a dimostrare il contrario.
Si tratta solo di crederci o no un po come credere in Dio o meno.
Nessuno ne ha le prove ma chi piu ci crede.
Da Londra
Alex

Questa è l'esatta sintesi del mio pensiero, cioè di chiunque non esclude che esistano altre forme di vita intelligenti nell'universo e con razionalità si chiede come sia possibile che milioni di persone hanno contatti di vario tipo ma all'atto pratico di prove certe non ce ne sono.

Cita:
donnacinzia ha scritto:
.. in effetti per me l'ufo sei tu, cosa ci fai in questo forum se sei così negativo non sprecheresti neanche il tempo di leggere e scrivere, a me quando un argomento non interessa, non ci perdo tempo e non vado sicuramente sui forum che lo trattano! quindi probabilmente hai scritto così in modo subdolo per farci, diciamo così, rinvigorire nella discussione, oppure hai bisogno di certezze per te stesso e purtroppo sai che con la tua chiusura mentale non hai la possibilità, ad oggi, di essere fortunato partecipante di veri avvistamenti (non luci in movimento) e quindi sei così crudo e duro. rilassati e ne riparleremo a novembre [;)]
cinzia

Cara Donnacinzia, esprimere un proprio pensierio, senza dare mai nulla per scontato o certo, confrontarsi con le persone e dialogare cordialmente e amichevolmente non indica mai negatività o perdita di tempo. Anzi, al termine di una discussione di solito ognuno resta della sua idea ma con qualche informazione in più e un senso più "allargato" delle proprie idee e opinioni. Il "confronto intelligente" è uno dei tanti punti che ci distingue dagli animali, non usarlo significa vedere le cose solo da un punto di vista, il nostro [:)]

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Perchè gli alieni che vediamo sulla terra, sono già qui.
Da migliaia di anni.

Ah, però. O io e qualche miliardo di persone ci siamo persi qualcosa, in tal caso dovresti apunto spiegare al resto dell'umanità come stanno le cose, o forse ci sarebbe da rivedere questa tua personale idea.

Cita:
Knukle ha scritto:

X-721 hai un miscuglio in testa da far paura.
1) U.F.O. è qualsiasi oggetto volante non identificato, anche un aereo del quale non
sappiamo la provenienza.
2) Se con UFO intendi oggetti di possibile matrice non umana, tipo strane luci o oggetti volanti dal comportamento strambo, ebbene, anche quelli sono realtà. Ci sono documentazioni, molte delle quali militari , foto e racconti molto attendibili. Non prove certo, ma indizzi. Certo, non abbiamo la certezza che siano alieni ma...
3) Puoi fare un astronave a forma di qualsiasi cosa vuoi. Nello spazio non esiste attrito, quindi le forme aerodinamiche lasciano il tempo che trovano.
4) Hai liquidato le abduction in 4 parole. Ciò denota la tua profonda ignoranza sul tema...
[V]

U.F.O. è l'acronimo internazionale di Unidentified Flying Object. In Italiano, ma poco usato, O.V.N.I ovvero Oggetto Volante Non Identificato.
Per quanto riguarda il tuo commento sulla mia profonda ignoranza sulle abduction non posso darti torto. Ma devi capire che è una mia scelta avere altre competenze e in altri settori, concedimelo [:)]

Cita:
bleffort ha scritto:
non può essere escluso, però, che un ipotetico pianeta per un motivo che non sappiamo si sia avvicinato o addirittura entrato nel nostro sistema solare,può essere anche probabile,avvicinandosi con tutto il suo carico di esseri intelligenti e tecnologicamente avanzati più di noi,per poi istallarsi in qualche pianeta all'interno del nostro sistema solare ed interreagire con l'Umanità.

QUesta tua teoria, davvero molto fantasiosa, non credo possa trovare riscontri scientifici, quindi, per quanto mi riguarda, resta, più che una teoria, una fantasiosa visione della realtà, ottima per un romanzo di fantascienza o la trama di un film [:)]

Cita:
The Guardian ha scritto:
Discernere l'autentico dal falso è un grosso problema ma mi pare che questo forum sia pieno di persone che tentano proprio di fare questo con onestà intellettuale e a prescindere dalle loro personali convinzioni.

Non mi pare proprio, a me sembra che si gioca molto di fantasia [:)]

Cita:
dark side ha scritto:
Cita:
A questo link postato dall'utente Riccardo aeritel le prove inconfutabili che sulle nostre teste non svolazza proprio un bel nulla:
http://comolli.zapto.org/av1.htm

a questo link non si prova un bel nulla.

Beh non direi. Ma in ogni caso io ci passarei qualche attimo in più a guardare e riguardare quei filmati [:)]

Cita:
kaone ha scritto:
I fatti concreti li vogliamo tutti ed io in prima persona non dico che al momento ce ne siano. Ma resta il fatto che non per questo si può dire che tutto il fenomeno sia una fantasia e per crederlo non c'è neanche bisogno di uscire dalle leggi fisiche conosciute, ma guarda un pò! [:)]

Difatti questo è lo scopo del mio post, ma fino ad ora fatti concreti non ce ne sono.

Cita:
toctoc ha scritto:

Cita:
Messaggio di X-721
Se ci penso mi sembra davvero così assurda l'idea che da distanze di migliaia di anni luce questi vengano a svolazzare sulla terra facendosi vedere ma non troppo. Giusto un assaggio.

quanto hai ragione su questo punto!
con la logica non si scherza, e questo comportamento,apparentemente illogico, è un macigno che chiunque si interessi di ufologia dovrebbe sempre tenere conto, dovrebbe pensarci ogni qual volta che inizia a pensare agli ufo. Per me è la madre di tutti i problemi dewll'ufologia, e gli ho dedicato un thread apposito, http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=994

Perché manca un senso reale della ragione. Alla fine come ben sai si vede ciò che si vuole vedere.

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Sapeste quante volte stavo per gettare via tutto il mio archivio dalla finestra e fregarmene di tutto chiudendo l'argomento definitivamente (tanto per i prossimi 100 anni, ad essere ottimista, non ci sarà alcun Contatto, vista la "testa" dell'uomo! ). Ma poi, arriva l'ultimo avvistamento, l'ultima testimonianza, o l'utimo pilota che conosci e ti
racconta...

Scusa se te lo dico, ma sembri meno convinto di me se hai bisogno periodicamente di "spunti" per prolungare la tua convinzione per un altro periodo di tempo [:)]

Cita:
Mintaka ha scritto:

Essere scettici, sull'ufologia o su qualsiasi altra questione, è rispettabilissimo e giustissimo, ma mi chiedo perchè sui forum di ufologia se ne incontrano tanti. Io sono una cattolica piuttosto laica, nei forum dedicati alla religione non ci sono mai andata perchè ho le mie opinioni, giuste o sbagliate che siano ma sono le mie, per cui ho un sospetto: quando uno scettico si interessa della materia per la quale nutre scetticismo è perchè ha qualche dubbio quindi non è scettico fino in fondo. Forse vorrebbe delle certezze, delle reali certezze. Io credo che non esistano certezze nella vita, l'unica certezza che ti può dare certezze è credere in se stessi, in ciò che si è visto e vissuto. Ho letto in un altro 3d le esperienze di Ufologo e devo dire che mi hanno colpito ed entusiasmato
tantissimo e anch'io ho avuto le mie esperienze, non entusiasmanti come le sue ma interessanti . Forse chi è scettico non ha visto o non ha voluto credere a quel che ha visto. Forse per questo sono qui tra noi. [:)]

Ho vissuto 3 esperienze a cui non so dare spiegazioni, ma ho passato diversi anni nel provare a darle. Questo per dirti che è giusto il tuo pensiero nei miei riguardi. Sono scettico ma sono altrettanto aperto e disponibile a rivedere la questione, ma fino ad un certo punto.

Cita:
CosmoWarrior ha scritto:

Ciao X...scusami ma si va nel banale! ma la vogliamo smettere di ragionare con il nostro metro di misura dato dal nostro sviluppo tecnologico???

Infatti [:)]

Cita:
rico61 ha scritto:

Domanda per X-721
Ti farebbe più impressione una razza aliena che può viaggiare nello spazio tempo (non in linea retta) o una che viene a trovarti solo saltando da una dimendione a un'altra con tecnologia a addiruttura con la mente, loro sono da secoli nel nostro sistema solare noi siamo il gregge

Nessuna delle 2 ipotesi, te lo assicuro.

Cita:
Riccardo aeritel ha scritto:
L'ufologia continua a perdere colpi anche causa You-tube.

E su questo io rifletterei molto, molto a lungo.

Cita:
alexia76 ha scritto:

@X-721
La tua domanda ed il tuo metter in dubbio e' lecito.
Ma ti e' mai capitato, a te in prima persona, di vedere nulla di inconsueto e di non saperlo 'catalogare' in qualche modo?
.......................
Credo che questo sia il minimo che ancora ci possiamo permettere a livello personale e che nessuno ce lo puo' portare via..... Sperare, sognare, desiderare.... avere qualcosa su cui contare nel momento del bisogno..... Saremo anche stupidi e sognatori ai tuoi occhi ma.... [:I] [:I] [:I]

Certo, mi è capitato.
Mai detto o mai accusato nessuno di essere uno stupido sognatore e ci mancherebbe. La fantasia, la capacità di immaginare, sono capacità e risorse più importanti dell'essere umano. In fin dei conti lo stesso Einstein prevedeva velocità di spostamento ben superiori alla velocità della luce o di qualsiasi curvatura dello spazio, ovvero il pensiero.

Cita:
tommaso ha scritto:
Qui non si tratta di sperare o sognare...se si approfondisce un minimo l'argomento ufo si intuisce subito che dietro c'è veramente qualcosa di tanto misterioso quanto concreto,e che chi di dovere sa molto più di quello che ci vuole far credere.Io non mi sento un sognatore agli occhi degli scettici ma addirittura una persona che paradossalmente sta molto più di loro con i piedi per terra...proprio perchè sono convinto che a me non sfugga una fetta consistente ed immensamente importante della realtà che lor signor scettici ancora non comprendono...

A me pare il contrario però. Più si approfondisce e più si scoprono UFO che UFO non sono.

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Quoto U, e aggiungo per chi ne fà una questione estetica, loro volerebbero con qualsiasi cosa. [:D]

D'accordo solo se avessimo la certezza che ne hanno davvero la necessità [:)]

Cita:
CRASH3 ha scritto:

ciao x-721
ma tu che idea ti sei fatto??? Gli ufo, intesi come oggetti volanti non identificati, secondo te cosa sono???
-Velivoli terrestri segreti???
-Unmanned Aerial Vehicles (UAVs)????
-o cosa????
giusto per capire su che ottica stai..... [;)]
ciao

Come ho già anticipato, sono convinto che esistano altre forme di vita intelligenti nell'universo. Mi piace moltissimo la fantascienza, questo si. Non credo minimamente che forme di vita extraterrestre vivano sulla terra, così come non credo che gli UFO che milioni di persone dichiarano di vedere siano astronavi o sonde aliene, perché appunto si
tratta di U.F.O. ovvero Oggetti Volanti Non Identificati. E io aggiungerei anche fenomeni naturali non conosciuti o spiegabili. Tranne da chi li conosce e li studia [:)]

-----------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------

Cita:
robs79 ha scritto:
d'altronde se ci sono sono tecnologicamente piu avanzati di noi credo sia fuori discussione.

A questo intervento di robs79 ho preferito rispondere per ultimo, in quanto tocca esattamente la motivazione che mi ha spinto ad aprire questa discussione.
Io proverei ad allargare un po' di più questa tua visione. Sia tu che io siamo fermamente convinti che, oltre a noi esseri umani sul pianeta terra, su altri pianeti, in questa galassia o in altre non importa dove e in che quantità, esistano altre forme di vita intelligente. Ma nessuno di noi due può affermare con assoluta convinzione che siano più evoluti di noi tecnologicamente. O addirittura che per quanto evoluti lo siano a livello
materiale e di conseguenza tecnologico.
Una forma di vita intelligente potrebbe non essere in grado di realizzare un dispositivo elettronico di comunicazione o di spostamento perché non ne ha mai avuto la necessità. Tu non devi pensare che un'altra forma di vita intelligente sia, come noi, dotata di 5 sensi.
Gli esseri umani hanno un limite nella comunicazione a distanza, abbiamo inventato il telefono apposta. GLi esseri umani possono al massimo correre per raggiungere grandi distanze in tempi brevi.Non è quindi affermabile che un'altra forma di vita intelligente debba aver necessariamente dovuto inventare la super propulsione per viaggiare a velocità Warp, quindi curvando lo spazio temporale e raggiungere noi esseri umani per mostrarsi ma al tempo stesso nascondersi.
Nell'universo è invece più probabile che esistano forme di vita completamente diverse dalla nostra. Già è parecchio complesso immaginare che su un pianeta esistano le migliaia e migliaia condizioni ideali per far si che una forma di vita appunto nasca, viva e sopravviva e si evolva nel tempo. Ma se accade non è certo detto che si verifichino gli
stessi risultati come qui da noi sulla terra.
Si ridicolizza molto l'idea di altre forme di vita e le si disegna simili a noi e dotate di strumenti e dispositivi più evoluti dei nostri. Ma chi ha detto che le cose stanno in questo modo?
L'evoluzione non è il nuovo firmware del cellulare. L'evoluzione di una razza diciamo "aliena" potrebbe essere tutt'altro. Ben oltre quello che viene raccontato dai più grandi film di fantascienza. Rifletteteci su questo, è solo così che ci si allontana il meno possibile dalla realtà.
E altro non posso dire.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2009, 10:04 
X-721, concordo in parte sulla tua affermazione riguardante il poco probabile via vai di veicoli alieni da altri pianeti verso il nostro, per il semplice fatto che si sono accasati da noi da parecchio tempo. Quelli che con sempre più frequenza si notano nei nostri cieli, sono la conseguenza di spostamenti "interni" da Base Luna a base Terra per intenderci. Presumendo che il viaggio lo abbiano fatto in tempi remoti, ora non hanno più la necessità di navigare per milioni di chilometri e quasi sicuramente impediscono ad "altri" un contatto che è loro esclusiva.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2009, 11:40 
Cita:
X-721 ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Perchè gli alieni che vediamo sulla terra, sono già qui.
Da migliaia di anni.

Ah, però. O io e qualche miliardo di persone ci siamo persi qualcosa

Su questo ci puoi giurare....

Cita:
in tal caso dovresti apunto spiegare al resto dell'umanità
come stanno le cose,

IO devo spiegarlo al resto dell'umanità?
Ma per favore...

Cita:
o forse ci sarebbe da rivedere questa tua personale idea.

Sono arrivato a questa personale conclusione, come migliaia di altre persone, dopo anni e anni di studio. Tu i casi più eclatanti dell'ufologia mondiale, piuttosto, li hai studiati? Oppure ti basi solamente sulla tua "logica"? Oltre a questo, ho avuto delle esperienze personali molto importanti... per non dire inequivocabili. E come recitava un documentario ufo.... "Io so cosa ho visto".

E tu?

Vuoi giudicare o trarre conclusioni su ciò che non hai visto
o su ciò che ancora non conosci?

E' un pò presuntuosa come cosa.... non credi?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2009, 12:09 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Questione di tempo...ogni scettico e ogni presuntuoso avranno modo di rivalutare le loro posizioni [:)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2009, 12:10 
Cita:
Nulla da dire, se non che è lecito credere in qualcosa ma l'importante è che non si commetta l'errore di voler imporre per dato di fatto che ciò in cui si crede sia vero. Tu puoi dirmi che gli UFO esistono e mi può stare bene, ma non puoi pretendere che io ci creda in quanto non esiste al mondo nessuna prova inconfutabile e certa.

Ben oltre quello che viene raccontato dai più grandi film di fantascienza. Rifletteteci su questo, è solo così che ci si allontana il meno possibile dalla realtà.
E altro non posso dire.

A questo posso solo dirti che il titolo del post "gli UFO non esistono" è l'imposizione del tuo pensiero, la versione corretta, per seguire il ragionamento indicato nella risposta sarebbe "gli UFO secondo non esistono" e nel post dovresti inserire le motivazioni, che intuisco nella risposta.
Osservazioni interessanti per me. E anche se condivisibili non escludono a priori le altre a meno che tu non ne abbia la certezza e quindi le prove.
Del resto la frase "altro non posso dire" vuol dire che hai sborronato oppure c'è qualcosa che sai e non vuoi/puoi dire.
La conseguenza di questa riflessione, nel caso sia corretta nella second aparte è chi sei?

K.

Ultima modifica di kopesh il 16/08/2009, 12:12, modificato 1 volta in totale.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2009, 12:14 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

In pratica tu mi stai indicando un cilindro appoggiato sul tavolo e mi dici che li dentro c'è un coniglio. Io so che in quel cilindro c'è un essere vivente, ma a forma di coniglio non lo vedo e non l'ho mai visto, ma sembra che molta gente abbia visto foto o filmati di sto coniglio che mostra le orecchie e mangia le carote.
Ora io vengo qui sul forum a chiedere di dialogare seriamente e discutere portandomi qualche dato un tantino più certo della presenza del coniglio. E tu che mi rispondi? "Ma per favore..."?
Beh, ma secondo te io che posso risponderti? Devo credere a te e ai tuoi anni di studio dell'ufologia altrimenti mi dai anche del presuntuoso?
Guarda caro Thethirdeye che non è così che si ragiona, perché in questo modo tu passi per quello che dimostra che se non ci credo allora non ho capito nulla. Ok, mi può anche stare bene. Ma c'è un fatto chiaro e preciso e su cui non puoi essere non d'accordo: io il coniglio nel cappello non lo vedo, tu non sei in grado di farmelo vedere.
i Il coniglio, usato metaforicamente ad esempio sai esattamente cosa rappresenta? Gli UFO, alieni, extratettestri in genere così come TU li vedi, non così come sono in realtà. Riflettici con molta attenzione, perché qui sta la differenza.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2009, 12:15 
Cita:
X-721 ha scritto:
.....Gli UFO, alieni, extratettestri in genere così come TU li vedi, non così come sono in realtà.

E come sarebbero in realtà....tu lo sai? [:)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2009, 12:32 
X-721, ti rispondo solo per chiudere!

Ufologo 555 ha scritto:

"Sapeste quante volte stavo per gettare via tutto il mio archivio dalla finestra e fregarmene di tutto chiudendo l'argomento definitivamente (tanto per i prossimi 100 anni, ad essere ottimista, non ci sarà alcun Contatto, vista la "testa" dell'uomo! ). Ma poi, arriva l'ultimo avvistamento, l'ultima testimonianza, o l'utimo pilota che conosci e ti
racconta..."

Scusa se te lo dico, ma sembri meno convinto di me se hai bisogno periodicamente di "spunti" per prolungare la tua convinzione per un altro periodo di tempo.

"Amico carissimo", ti dimostro che per un avvistamento fatto, non posso considerarlo per tutta la vita... Sono tante altre conferme che me lo "dicono"; comunque sappi che non vedo "omini verdi" (pardon, "grigi") da tutte le parti!
Pensi che sia arrivato alla mia età con il "cervello fuso"...? Ho solo più prove di te; quali? Non ti preoccupare, cercatele tu, adesso! Ad ognuno la sua fatica. E di derisione ne ho avuta con gente come te; tu non l'avrai mai (la derisione intendo), sei "bello allineato" con il resto del ... "gregge"! [:D]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 16/08/2009, 12:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2009, 12:57 
Cita:
X-721 ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

In pratica tu mi stai indicando un cilindro appoggiato sul tavolo e mi dici che li dentro c'è un coniglio. Io so che in quel cilindro c'è un essere vivente, ma a forma di coniglio non lo vedo e non l'ho mai visto, ma sembra che molta gente abbia visto foto o filmati di sto coniglio che mostra le orecchie e mangia le carote.
Ora io vengo qui sul forum a chiedere di dialogare seriamente e discutere portandomi qualche dato un tantino più certo della presenza del coniglio. E tu che mi rispondi? "Ma per favore..."?
Beh, ma secondo te io che posso risponderti? Devo credere a te e ai tuoi anni di studio dell'ufologia altrimenti mi dai anche del presuntuoso?
Guarda caro Thethirdeye che non è così che si ragiona, perché in questo modo tu passi per quello che dimostra che se non ci credo allora non ho capito nulla. Ok, mi può anche stare bene. Ma c'è un fatto chiaro e preciso e su cui non puoi essere non d'accordo: io il coniglio nel cappello non lo vedo, tu non sei in grado di farmelo vedere.
i Il coniglio, usato metaforicamente ad esempio sai esattamente cosa rappresenta? Gli UFO, alieni, extratettestri in genere così come TU li vedi, non così come sono in realtà. Riflettici con molta attenzione, perché qui sta la differenza.

Non girare la frittata con me, perchè caschi male.

Il mio " Ma per favore... " si riferiva al fatto che IO dovrei, secondo te, spiegare al resto dell'umanità che non ha visto, o che non conosce, o che non crede, ciò che "sento" nel mio intimo profondo.

TU il coniglio nel cappello non lo vedi,
IO non sono in grado di fartelo vedere.

Sono d'accordo.... certo che sono d'accordo!

Ma io (come altri) sto cercando di fartelo vedere.
E ce la sto mettendo TUTTA.

E' per questo che il fatto che io non sia (ancora) in grado di fartelo
vedere, non autorizza te, come nessun altro, a ironizzare o a pensare
che IO (come altri) sia un visionario. Comprendi?

Su questo forum, come in tutti i forum del mondo in cui si parla di Ufologia, si analizzano approfonditamente FATTI, TESTIMONIANZE, DOCUMENTI, FOTO, FILMATI, AVVENIMENTI STORICI, ETC. Tra questi ci sono bufale clamorose architettate da bambini deficienti che giocano con il computer e da debunkers professionisti. SCREMANDO a dovere si possono tranquillamente mettere insieme una quantità di INDIZI da far impallidire chiunque....... anche il più scettico, te lo posso garantire.

Lo scopo ultimo di chi si avvicina a queste materie (volenti o nolenti) è inevitabilmente quello di cercare di far diventare PROVA ciò che sino a quel momento era solo un INDIZIO.

Per ottenere questo è necessario avere l'appoggio e la collaborazione di tutti, scettici compresi, ci mancherebbe altro. Ma non basta caro mio. Perchè se si vuole davvero "vedere il coniglio nel cappello" ci vuole un atteggiamento di approccio UMILE e SERENO..... oltre che SERIO.

Altrimenti non si fa altro che affermare la propria posizione senza nessun confronto utile. Come in un bar di periferia dove si discute delle capacità della Roma o quelle della Lazio. Dove c'è tizio, in preda alla "ragione e alla logica" che crede di aver capito tutto (e invece non ha capito proprio un bel niente) e dove c'è caio, in preda alle allucinazioni o alla fantasia più sfrenata, che crede di aver visto un coniglio e invece ha visto una trota.

Capisci cosa intendo dire?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2009, 13:21 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
X-721 ha scritto:
.....Gli UFO, alieni, extratettestri in genere così come TU li vedi, non così come sono in realtà.

E come sarebbero in realtà....tu lo sai? [:)]

Io personalmente ho una mia casistica, ed essendo una sconosciuta (non attrice famosa, o giornalista od altro), e non avendo prove oggettive da portare a terzi, me ne stò tranquilla nel mio "brodo primordiale", però, quando leggo certi interventi, ti dirò, mi verrebbe voglia di provare a "chiedere" prove oggettive da mostrare, ma poi penso che se ne varrà la pena le prove verso gli scettici verranno da sole e quindi me ne rimango serenamente a leggere tutte le strane affermazioni/provocazioni che vengono fatte.
Io stessa non cerco le situazioni, mi si propongono da sole; ma sicuramente, questa è una mia certezza, bisogna essere aperti e predisposti in maniera pulita e limpida e quindi ho i miei dubbi sulla tua affermazione "...non così come sono in realtà..".
Puoi spiegare cosa intendi
grazie
cinzia

Ultima modifica di donnacinzia il 16/08/2009, 13:58, modificato 1 volta in totale.

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 16/08/2009, 13:55 
io ho letto che un velivo a disco non potrebbe mai riuscire a passare l'atmosfera terresta senza disintegrarsi, se è vero questi ufo sono terrestri o di qualche civiltà sotterranea aliena o terrestre antica.

«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2009, 14:33 
Cita:
keiji ha scritto:

io ho letto che un velivo a disco non potrebbe mai riuscire a passare l'atmosfera terresta senza disintegrarsi, se è vero questi ufo sono terrestri o di qualche civiltà sotterranea aliena o terrestre antica.

Insomma, ognuno vede gli alieni secondo il proprio metro. Uno li vede alti 2 metri e con gli occhi azzurri, quell'altro li vede piccoli verdi e cattivi, ma un altro ancora li vede sempre piccoli e cattivi ma di colore grigio. Un altro dice che vengono da migliaia di anni luce di distanza, tu dici che o vivono sottoterra o sono sempre stati qui sulla terra.
Ho letto di gente che dice che hanno forme di rettili o insetti. Altri ancora che sono identici a noi ma hanno una struttura interna diversa (cuore, polmoni eccetera) C'è anche chi afferma che siano tutti blu. Poi ci sono i grigi orange, i nordici giganti, i dargos, gli uomini falena, i pleiadiani, i rettiliani dinoidi. Ma fosse finita qui....
Ma non è che sono un po' troppi? A voler sentire tutti, ci sono meno razze sulla terra tra gli esseri umani! Cos'è, un'invasione e tutti sulla terra?

Che facciamo allora? Si parla seriamente o si prosegue come è di consueto?
Sennò ditemelo e risolviamo la cosa in un attimo, voi partecipate al sondaggio bene in vista di chi chiede chi sono gli alieni su questo forum, io vi saluto e tengo per me le mie considerazioni e fatti veri e reali.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 966 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 65  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]