Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6908 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155 ... 461  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 16/07/2016, 16:24 
Ufologo 555 ha scritto:
Appunto; dillo a Napolitano. Fu lui a costringere Berlusconi (per lo meno a dare basi) ... Lo sanno anche i bambini.
Vabbèh; comunque sia, l'Italia è incasinata; anzi, non esiste .. più.

Essendo vivi entrambi, ........, non posso esprimermi liberamente.
[:294] [:294]

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 18/07/2016, 12:45 
Giordano drastico: "Vi dico io a cosa servono gli immigrati. E la nostra Italia, molto presto..."
Mario Giordano

Pubblichiamo Posta Prioritaria, la rubrica in cui Mario Giordano risponde alla missiva di un lettore.

Caro Giordano, lei che è così sensibile nell’interpretare l’umore degli italiani ed efficace nel dar loro voce, perché non si fa promotore di un movimento, un’azione contro questa incontenibile immigrazione. Gran parte dei politici (dal nostro Presidente Mattarella in giù) è in malafede, o affetta da colpevole pregiudizio, quando afferma che gli italiani sono favorevoli all'accoglienza. Non è vero! E moltissimi sondaggi lo dimostrano. Invece la nostra Marina Militare continua addirittura ad andarli a prendere appena si scostano dalle spiagge libiche. La verità è che prevalgono gli orientamenti di chi ha degli interessi in gioco. Oppure di chi mira a meritarsi il Paradiso con la solidarietà. Questi ultimi meritano rispetto (sorvolando sull'illusione del Paradiso) ma ne meriterebbero di più se la solidarietà la esercitassero verso gli stati da cui provengono gli immigranti. Invece vogliono accoglierli qui, a spese di tutti gli italiani (in maggioranza contrari) e di questa bella Italia (bella ancora per poco). Se continua così l'Italia diventerà un paese di xenofobi, poi di razzisti, alle prese con un orda crescente di stranieri disadattati, disoccupati, accattoni e malviventi. Possibile che i nostri politici (Mattarella in testa, insisto) abbiano così poco a cuore la loro nazione e la sua popolazione?

Piero Salvini
Bareggio (Mi)

Caro Piero, la ringrazio per la stima. Ma che debbo fare di più? Mi spiace auto-citarmi, ma lei mi chiama in causa: ho scritto un libro sull’argomento, per dimostrare nomi, cognomi e numeri alla mano, che dietro l’accoglienza c’è davvero un fiorente business (consiglio molto interessato: se non l'avete ancora letto, leggetelo durante le vacanze perché a settembre la situazione sarà ancora più esplosiva). Non faccio altro che andare in giro per l’Italia per raccontare queste cose (fra l’altro ringrazio tutti gli amici che organizzano gli incontri, ho trovato quest’anno un’accoglienza particolarmente calorosa). Quando posso scrivo, dico, mi batto in televisione e le garantisco che faccio altrettanto in privato. Lo sa che cosa mi rispondono? Che gli italiani sono contro l’accoglienza solo perché lo diciamo noi. Qualcuno mi dà pure del sobillatore. Come se la maggior parte dell’informazione non fosse controllata dai maestri del Pensiero Unico della Retorica Buonista che fingono di non accorgersi che gli italiani sono incazzati perché così possono continuare a vestire i panni della Sacra Accoglienza e guadagnarci su. Lo faranno finché il Paese esploderà. Allora finalmente capiranno. Ma forse sarà un po’ tardi.

di Mario Giordano

http://www.liberoquotidiano.it/news/sfo ... taria.html

[^]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 18/07/2016, 12:53 
Questa solo dal SEL poteva provenire ... [:296]

Quando la Boldrini diceva: "Aiutare gli italiani? Mai cosa più sbagliata"

Dopo i fatti di Nizza e l'aumento della povertà, virale sul web il video in cui la presidente della Camera affermava che è "sbagliato" pensare prima agli italiani.

Sono stanchi, evidentemente, di sentirsi dire che bisogna prima pensare agli altri, prima ai migranti, prima ai profughi. Avrebbero piacere, gli italiani, che i politici nostrani almeno un volta mettessero in cima alla lista chi paga le tasse, chi si prende la briga di andare a votare, chi è disoccupato, chi in difficoltà e via dicendo.
Laura Boldrini in Marocco

Anche per questo è tornato virale sutl web un video simbolo del "tradimeno" del Palazzo nei confronti dei cittadini. La protagonsita delle immagini è Laura Boldrini, quando nel giugno 2016 andò in visita ufficiale in Marocco.

In quell'occasione, la presidente della Camera disse senza mezzi termini che il principale problema del mondo non è il terrorismo, ma "i populismi e i movimenti che vogliono costruire i muri". Pericoli che ovviamente l'Italia ha "in casa", un rischio "da cui dobbiamo guardarci" (leggi destra e Lega Nord). Poi attaccò con veemenza chi vorrebbe aiutare gli italiani: "Mai ricetta più sbagliata - pontificava la Boldrini - di quella di chi dice che bisogna prima pensare ai nostri concittadini" (guarda il video).

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... ook%20Page

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 18/07/2016, 13:59 
Immagine

Grande testa! Mente ... eccelsa!
Non sa che anche una persona in più, se non c'è lavoro, dovrà essere mantenuta .... [:296]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 18/07/2016, 17:09 
Migranti, rivolta al centro d'accoglienza di Reggio Calabria

Duecento migranti hanno dato vita questa mattina a una protesta violenta al centro d'accoglienza della città calabrese. Lamentano le scarse condizioni di vita

Immagine

È scoppiata la rivolta dei migranti in un centro di accoglienza a Reggio Calabria, dove questa mattina circa duecento richiedenti asilo hanno dato vita ad una protesta per abbandonare la città ed essere trasferiti nel nord Italia.

I profughi, fra cui moltissimi minori, si sono asserragliati all'interno della struttura situata nel quartiere Archi sbarrando il cancello del cortile con cassonetti della spazzatura ed alcune brande. Le agitazioni si sono protratte per circa otto ore a partire dalle sei di questa mattina.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia di Stato in assetto antisommossa e il questore vicario Roberto Pellicone.

I migranti si lamentavano per le condizioni di vita all'interno del centro. Un reportage della testata locale strettoweb mostra infatti come i richiedenti asilo siano costretti all'interno di ambienti inadatti ad ospitare delle persone (ad esempio la palestra) e con servizi sprovvisti di acqua corrente. I profughi inoltre denunciavano la scarsa quantità di cibo ("ce lo dobbiamo dividere ed abbiamo fame, è troppo poco") e i pochi vestiti (hanno una maglietta e un paio di pantaloncini da cambiarsi ogni cinque giorni).

Secondo la popolazione locale e le associazioni incaricate dell'accoglienza, invece, queste lamentele sarebbero solo strumentali al desiderio degli immigrati di essere trasferiti in un'altra parte dello Stivale. Magari nelle grandi città del nord Italia.

Per ora, però, dovranno restare a Reggio.

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 85940.html

Per quel che ne so io, i veri profughi baciano la terra che li accoglie ................. [;)]

SVEGLIA!

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 18/07/2016, 19:07 
Rimini, poliziotto pestato in spiaggia da uno straniero

Marina, aiutava alcune ragazze e un amico derubati

Immagine

Rimini, 18 luglio 2016 - E’ corso in aiuto, prima di un amico che era stato appena derubato, poi di un gruppo di ragazze, a loro volta ‘alleggerite’ in spiaggia di borsette e cellulari. Ma l’intervento dell’agente, fuori servizio, della Polizia stradale di Riccione, Antonello Spoletini, 44 anni, non è piaciuto ad un gruppo di immigrati di colore: uno di loro lo ha colpito con un cazzotto in volto, spedendolo in ospedale e procurandogli diverse contusioni e quattro punti di sutura in testa. Il tutto per una prognosi iniziale di dieci giorni e tanto di collare per il rachide cervicale.

La vicenda ha avuto inizio intorno alle 5 dell’altra notte, a Marina centro, zona bagni 4-5.

«Avevo trascorso la serata con un paio di amici – racconta lo stesso poliziotto – e stavo ascoltando musica in un locale quando mi è arrivata la telefonata da uno di questi miei amici: ‘Sono in spiaggia, mi hanno appena derubato di tutto, vieni’. Non ci ho pensato due volte e sono corso in suo aiuto». Insieme i due uomini si sono messi a rincorrere il ladro, un ragazzo di colore, fino a piazzale Fellini, ma nonostante la loro buona volontà, il malvivente è riuscito a fuggire.

«Stavamo ritornando indietro, il mio amico ed io, quando la mia attenzione è stata attirata da un gruppetto di ragazze e di giovani di colore che stavano parlando animatamente, sempre sulla spiaggia – continua nel racconto l’agente –. Una delle giovani era furibonda ed accusava uno di quei ragazzi, tutti extracomunitari, di averle sottratto la borsetta, un’altra, invece, inveiva perché le avevano scippato l’iPhone. Dopo aver ascoltato queste parole, mi sono subito qualificato: ‘Sono un agente di Polizia, che cosa sta accadendo?’, ho esclamato. All’improvviso uno di questi ragazzi, il più agitato, dopo aver litigato con il mio amico, mi ha sferrato un cazzotto in faccia e sono finito a terra mentre il gruppetto di africani fuggiva».

L’agente è stato poi subito accompagnato in ospedale dove i medici gli hanno suturato il capo con alcuni punti. Ne avrà per almeno dieci giorni. Il suo aggressore, un senegalese, è stato poi fermato e denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. «Ormai la nostra spiaggia di notte è diventata invivibile –conclude il poliziotto –. Adesso la zona di Marina centro è in mano a gruppi di extracomunitari di colore che prendono di mira tutti quelli che si avventurano sulla battigia dopo una certa ora. Una volta questi furti e rapine accadevano al Marano, adesso la piaga è estesa soprattutto qui a Rimini, a Marina centro». E gli africani, tutti giovanissimi e tutti rigorosamente vestiti di nero per mimetizzarsi meglio nella notte, colpiscono velocemente, portando via borsette, portafogli e cellulari.

http://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/ ... -1.2356682

"Naturalmente" nessuno lo andrà a trovare; ha fatto il suo ... dovere! [:306]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 18/07/2016, 19:40 
Bèh, visto che nessun "ben pensante" o "politicamente corretto" ha mai pensato di aprire un trhead su De Benedetti ........
(Forse perché è il N° 1 con la tessera del PD ...?) [:o)]

Carlo De Benedetti condannato: 5 anni e 2 mesi per l’amianto alla Olivetti di Ivrea

Immagine

Omicidio colposo e lesioni i reati contestati all'imprenditore. Che ha detto: " Sono stato condannato per reati che non ho commesso". Il pm: "Queste morti si potevano evitare". Stessa pena per il fratello Franco Debenedetti. Un anno e 11 mesi per l'ex ministro ed ex amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Corrado Passera, assolto Roberto Colaninno

Carlo De Benedetti, il fratello Franco Deebenedetti e Corrado Passera condannati. Roberto Colaninno assolto. E nuove indagini sull’ingegnere. E’ quanto deciso dal tribunale di Ivrea nell’ambito del processo per le morti da amianto tra gli ex operai Olivetti della città piemontese. La sentenza più dura è quella nei confronti del presidente del gruppo Espresso. L’accusa aveva chiesto nei suoi confronti 6 anni e 8 mesi per omicidio colposo e lesioni, il giudice Elena Stoppini ha accolto in gran parte la richiesta e lo ha condannato a 5 anni e due mesi, come il fratello Franco. 13 in tutto le condanne. Tra queste spicca quella all’ex ministro del governo Monti ed ex amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Corrado Passera: per lui un anno e 11 mesi di carcere. Fra i tre assolti figura Roberto Colaninno, che era chiamato in causa per un solo caso di lesioni colpose.

“Sono stupito e molto amareggiato per la decisione del Tribunale di Ivrea di accogliere le richieste manifestamente infondate dell’accusa. Sono stato condannato per reati che non ho commesso”: sono state queste le prime parole di Carlo De Benedetti dopo la sentenza. L’imprenditore, annunciando che presenterà ricorso in appello, si è detto “fiducioso della totale estraneità rispetto ad accuse tanto infamanti quanto del tutto inconsistenti. Sono vicino alle famiglie dei lavoratori coinvolti, ma ribadisco ancora una volta che, durante la mia gestione, l’Olivetti ha sempre tenuto nella massima considerazione la salute e la sicurezza in ogni luogo di lavoro”. Una presa di posizione diametralmente opposta a quella del pm Laura Longo, secondo cui “la soddisfazione in questi casi è relativa, perché si è di fronte all’ennesima tragedia dell’amianto. Queste – ha aggiunto – erano morti che si potevano e si dovevano evitare”. Al di là delle varie dichiarazioni, però, per Carlo De Benedetti le brutte notizie non sono finite con la condanna. Nei suoi confronti, infatti, ci saranno altri accertamenti relativi alle morti da amianto. A ordinarli è stata la giudice Elena Stoppini che, come avevano chiesto i pm, ha disposto la trasmissione degli atti in procura per tre decessi attribuiti a un tumore polmonare e non, come accaduto in un primo tempo, a un mesotelioma.

Il sindaco di Ivrea Carlo Della Pepa, dal canto suo, ha parlato di una sentenza che “fa chiarezza” ma che in ogni caso “non cancella la storia della Olivetti e quello che l’azienda ha dato alla nostra città”. Per il primo cittadino non è sbagliato distinguere “fra la Olivetti degli anni Sessanta e quella degli anni Ottanta”. “Naturalmente – ha aggiunto – ogni decennio ha le proprie specificità e le proprie problematiche. Il processo ha fatto luce su quanto è avvenuto in azienda negli ultimi anni. Forse prima c’era più attenzione perché il mondo era più semplice …”.

La procura di Ivrea, come detto, aveva chiesto la condanna a 6 anni e 8 mesi dell’imprenditore Carlo De Benedetti al processo per la morte, secondo l’accusa, legata all’esposizione all’amianto sul luogo di lavoro, di alcuni ex dipendenti dell’Olivetti. Per Franco Debenedetti la pena proposta era di 6 anni e 4 mesi. Entrambi hanno ricoperto incarichi di vertice nell’azienda eporediese (Carlo De Benedetti è stato amministratore delegato e presidente del cda dal 1978 al 1996, Franco Debenedetti amministratore delegato dal 1978 al 1989) e, per i pm Laura Longo e Francesca Traverso, non hanno fatto prendere in tempo utile gli indispensabili provvedimenti per tutelare la salute dei lavoratori: dalla bonifica dei luoghi alla rimozione di una sostanza nociva come il talco dai cicli di lavorazione. Per Corrado Passera, invece, la richiesta era di 3 anni e 6 mesi: l’ex ministro, chiamato in causa come consigliere amministratore delegato dal 1992 al 1996, è stato condannato a un anno e 11 mesi. “Nel rispetto della funzione giurisdizionale, dico che questa è una sentenza profondamente ingiusta” ha dichiarato l’avvocato Guido Carlo Alleva, difensore dell’ex ministro. “Passera – ha spiegato – è stato amministratore delegato per poco tempo e nell’ultimo periodo contestato dall’accusa. Non c’è nessuna prova che le esposizioni all’amianto siano avvenute in questa epoca e non c’è nessuna prova di un suo comportamento omissivo“.

Parallelamente i legali di parte civile (familiari delle persone decedute e Inail) avevano avanzato richieste di risarcimento per oltre cinque milioni di euro, andate a sommarsi al milione e cento chiesti nella precedente udienza da Comune di Ivrea e Città metropolitana di Torino. Il giudice Elisa Stoppini, tuttavia, ha deciso che gli indennizzi – a titolo provvisorio – alle parti civili ammonteranno a una cifra vicina ai due milioni di euro. Le somme dovranno essere versate “in solido” dagli imputati condannati, a seconda delle singole posizioni, e da Telecom, chiamata in causa come responsabile civile. Le provvisionali (un acconto sul risarcimento complessivo) sono state attribuite alle persone fisiche e all’Inail, per la quale il totale supera i 710mila euro. Le altre parti civili, fra cui enti territoriali, sindacati e associazioni, potranno attivare una causa giudiziaria. Il procedimento riguarda la morte di tredici ex dipendenti per amianto tra la fine degli anni ’70 e ’90.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07 ... i/2914735/

Imbrogli evidenti; furti allo Stato; morti sulla coscenza ... Ah, l'avesse fatto chi dico io .......... [^]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 12:10 
Ufologo 555 ha scritto:
Questa solo dal SEL poteva provenire ... [:296]

Quando la Boldrini diceva: "Aiutare gli italiani? Mai cosa più sbagliata"

Dopo i fatti di Nizza e l'aumento della povertà, virale sul web il video in cui la presidente della Camera affermava che è "sbagliato" pensare prima agli italiani.

Sono stanchi, evidentemente, di sentirsi dire che bisogna prima pensare agli altri, prima ai migranti, prima ai profughi. Avrebbero piacere, gli italiani, che i politici nostrani almeno un volta mettessero in cima alla lista chi paga le tasse, chi si prende la briga di andare a votare, chi è disoccupato, chi in difficoltà e via dicendo.
Laura Boldrini in Marocco

Anche per questo è tornato virale sutl web un video simbolo del "tradimeno" del Palazzo nei confronti dei cittadini. La protagonsita delle immagini è Laura Boldrini, quando nel giugno 2016 andò in visita ufficiale in Marocco.

In quell'occasione, la presidente della Camera disse senza mezzi termini che il principale problema del mondo non è il terrorismo, ma "i populismi e i movimenti che vogliono costruire i muri". Pericoli che ovviamente l'Italia ha "in casa", un rischio "da cui dobbiamo guardarci" (leggi destra e Lega Nord). Poi attaccò con veemenza chi vorrebbe aiutare gli italiani: "Mai ricetta più sbagliata - pontificava la Boldrini - di quella di chi dice che bisogna prima pensare ai nostri concittadini" (guarda il video).

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... ook%20Page

[:(!] [:(!] [:(!] [:(!] [:(!] [:(!] Mi autocensuro per il quieto vivere... [:292] La sx ormai si è venduta interamente al capitalismo finanziario dei sionisti.... E chi vota ancora questi personaggi non si vergogna nemmeno.
Eh già, loro 'combattono' i fascismi defunti del secolo scorso, non si sono mica accorti che i veri fascisti se la godono ai vertici delle istituzioni antidemocratiche che ci governano! Poveri IDIOTI! [xx(]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 12:30 
ma non capisco questi vengono condannati a 5-10 e passa anni ma non vanno mai in galera qualcuno mi puà spiegare il perchè? anche gente come stasi o altri sono fuori ma come funziona la gisutizia in italia?
va in galera chi vuole o se sei un vip o famoso non ci vai? sono allibito me lo chiedo da anni come funzioni il tutto.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 26/07/2016, 09:43 
ma questi bamboccioni messi là per amicizia
non sanno quello che fanno..
ma se poi l idevono li cenziare,
perchè fanno i concorsi prima??

http://www.corriere.it/economia/16_lugl ... 2562.shtml

Cadono i due pilastri degli statali
Addio a posto fisso e scatti automatici
Dipendenti licenziati dopo due anni se «in eccedenza»rispetto ai compiti dell’ufficio o alle risorse disponibili. Le novità nella bozza preparata dal governo per il nuovo testo unico sul pubblico impiego. Visite fiscali automatiche per le assenze al venerdì

Gli scatti

Sullo stipendio la novità era nell’aria, visto che gli scatti di anzianità sono stati congelati a lungo. Il nuovo testo unico, però, li cancella per sempre. Ogni anno tutti dipendenti pubblici saranno valutati dai loro dirigenti per il lavoro fatto. E sulla base di quelle pagelle sarà assegnato un aumento, piccolo o grande a seconda delle risorse disponibili, a non più del 20% dei dipendenti per ogni amministrazione.

in pratica un'istigazione al lecchinaggio..
e al mercimonio sessuale..
("fammi un servizietto e ti faccio fare lo scatto..!")

invece di pensare al gelato
la madia insiste a pensare a queste fesserie..

Immagine

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 26/07/2016, 13:09 
capisci che è arrivata l'estate
dal livello degli articoli sui giornali

http://www.corriere.it/salute/malattie_ ... 2562.shtml

È scientifico: l’odore delle galline
tiene lontane (quasi tutte) le zanzare

Un curioso esperimento ha dimostrato che mettendo un volatile d’allevamento in camera da leto la presenza di insetti potenzialmente pericolosi si riduce del 90-95%

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 26/07/2016, 18:28 
putroppo succede..
in periodi di bassa stagione
e con la crisi che c'è
si prende tutto..
anche a gruppi convenzionati, ecc...
di qualunque tipo..
è un modo facile e veloce
per riempire le stanze..

il problema è che quello normale
si sente in minoranza, fregato..
io capisco il disabile,
ma andare in vacanza e ritrovarsi
in una corsia di ospedale non è bello..
questo anche in caso di gruppi di scolaresche,
giovani calciatori, oratorio,
ecc. ecc.
uno si sente circondato..
c vorrebbe un pò di equilibrio..

http://corrierefiorentino.corriere.it/f ... 28f7.shtml

«Vacanza con una miriade di disabili, che pacco»: il post
di un padre scatena la rabbia social

Un utente di Tripadvisor si lamenta dei ragazzi in carrozzina nell’albergo dove è in vacanza. Iacopo Melio, disabile di #vorreiprendereiltreno, pubblica il post e risponde a tono: «Io in vacanza ci vado». Il suo commento è virale

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 28/07/2016, 20:04 
Cita:
Terrorismo, ministro Alfano in Senato (deserto): “Da gennaio 2015 espulse 102 persone, 8 erano imam”

Il titolare dell'Interno, davanti a una ventina di parlamentari, ha annunciato il rimpatrio di due marocchini considerati pericolosi per la sicurezza nazionale. Alla comunità islamica italiana: "Basta con gli imam fai da te. Serve tracciabiltà sui finanziamenti alle mosche, dove bisogna arrivare alla preghiera in italiano"

“Sono 102 soggetti evidenziati per radicalizzaione o sostegno ideologico al jihad da me espulsi” dall’Italia dal primo gennaio 2015, “otto erano imam“. A dirlo è Angelino Alfano in un’Aula del Senato deserta, davanti ad appena venti parlamentari. Durante il question time il ministro dell’Interno annuncia che ieri due marocchini ritenuti pericolose per la sicurezza nazionale sono stati raggiunti da un provvedimento di rimpatrio del Viminale. Si tratta di un giovane di 25 anni, denunciato il 12 luglio scorso per aver scaraventato un crocefisso di legno del ‘700 a terra causando la rottura di un braccio, nella chiesa di San Geremia, a Venezia, dove sono anche custodite le spoglie di Santa Lucia. L’altro è un uomo di 67 anni che aveva fatto irruzione in una chiesa a Cles, in Trentino, urlando insulti contro la religione cattolica.

Poi Alfano loda l’efficienza della legislazione italiana in materia di terrorismo, che compensa le falle europee. Perché se è vero che “l’approccio divisivo dell’Europa” indebolisce la guerra contro l’Isis e i suoi lupi solitari, è anche vero – secondo il ministro – che l’Italia può contare su “una legislazione all’avanguardia, che deriva dalle direttive dell’Onu, dell’Unione Europea” e dai principi dell’ordinamento italiano segnato dal contrasto alla criminalità organizzata e al terrorismo. Poi entra nel dettaglio sull’azione di prevenzione e contrasto delle forze dell’ordine. Finora ci sono stati controlli su oltre 160mila persone sospette, 549 arresti, 884 indagati e 2859 perquisizioni su soggetti pericolosi, 346 controlli su navi.

Ma oltre ai controlli e all’azione repressiva, per il ministro è indispensabile la collaborazione con la comunità islamica affinché isoli e segnali le persone che iniziano pericolosi percorsi di radicalizzazione. “Nel rapporto con i musulmani italiani come governo abbiamo adottato una linea che riteniamo giusta e utile: separare sempre chi prega da chi spara”. Per questo “otto imam sono stati espulsi perché noi riconosciamo il diritto alla preghiera, per la nostra Costituzione è un diritto naturale, ma se tu inneggi alla violenza, se fai una predicazione anche antisemita, tu vai fuori perché non è una predicazione ma un inneggiare alla violenza incompatibile con i valori della nostra Costituzione e delle nostre leggi”.

“Altra cosa – dice il titolare del Viminale – è il ragionamento sulle moschee. Stiamo lavorando alla costituzione di un Consiglio per le relazioni con l’islam, con esperti di mondo arabo e islam anche italiani, e abbiamo incontrato i vertici delle comunità musulmane in Italia”. “Dopo che il Consiglio ci ha fatto una proposta – continua – li abbiamo fatti incontrare sotto la mia presidenza al Viminale. Ne è venuta fuori l’ipotesi della realizzazione di un modello italiano di islam, che non significa entrare nella dottrina di fede, ma significa ‘basta imam fai da te‘, stop agli imam che arrivano in Italia avendo avuto una formazione radicale”, quindi “predicazione in italiano e lavoriamo per qualcosa che sia condiviso dalle comunità musulmane al fine di tracciare sempre di più i finanziamenti delle moschee. Anche perché – sottolinea – non conviene far sentire un milione e 600mila musulmani fuori dalla comunità nazionale, cosa che alimenta un clima di odio che è l’humus per atti violenti”.

I nuovi provvedimenti del Viminale arrivano a poche ore di distanza dal rimpatrio dell’imam marocchino di 51 anni (leggi), Mohammed Madad, residente fino a 6 mesi fa in provincia di Reggio Emilia e di recente vicino a Vicenza. L’espulsione è stata decisa per motivi di ordine pubblico e sicurezza, visto che ultimamente i suoi sermoni a Noventa Vicentina avrebbero assunto toni sempre più anti occidentali. Il sospetto degli investigatori è che l’imam potesse agevolare il terrorismo internazionale. Sempre ieri, la polizia di Savona ha arrestato due marocchini e ne hanno denunciato un terzo. Tutti e tre hanno precedenti penali per spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni personali e in materia di falso. Secondo gli inquirenti facevano proselitismo per lo Stato islamico.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07 ... a/2939582/

Dite quello che vi pare ma quando parla Angelino, uhm, non saprei, mi sento come nella proverbiale "botte de fero". Ma è solo un attimo, una sensazione illusoria... Poi passa l'ottimismo e comincio a grattarmi. [:295]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 28/07/2016, 20:09 
Qui da noi, caro Plutone77, è una sorta di Base logistica! I terroristi sono praticamente passati tutti da noi prima ...Poi vanno altrove a combinare guai ...
Però, occhio ai ruffiani (noi), un giorno (magari per ultimi) ce la faranno pagare! [:290]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 29/07/2016, 18:04 
Questo e' il messaggio che ha ricevuto oggi il sindaco
a 5 stelle di Livorno FILIPPO NOGARIN...

13876640_10154139868445813_4554525066232745032_n.jpg

Forza Filippo. Tutti i cittadini onesti sono con te!

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6908 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155 ... 461  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]