Ufologo 555 ha scritto:
COME DIAVOLO POSSONO FARE DEGLI AEREI DI LINEA A TRASPORTARE TONNELLATE E TONNELATE DI LIQUIDO TRASPORTANDO ANCHE PASSEGGERI E BAGAGLI!
Ciao Ufologo, in realtà la tua domanda è riduttiva perché ci sarebbe da chiarire la composizione e il contenuto del "liquido", ed è qui che cascano come palle i complottisti delle scie chimiche.
Ipotizziamo che il liquido sia semplice acqua, o qualsiasi carburante, o qualsiasi liquido chimico per veicolare alcune sostanze.
A detta degli sciachimisti questi contenuti sono diversi, dal bario all'alluminio, compreso la presenza di alcuni polimeri eccetera, mescolati con ulteriori prodotti chimici di origine oscura, cioè manco loro lo sanno.
Scherzi a parte, solo considerando l'alluminio, questo metallo ha una densità di circa 2.700 kg per m³
circaGiusto come termine di paragone, il piombo ha una densità di circa 11.000 Kg per m³
circaA detta degli sciachimisti, in base ai loro rilevamenti, il contenuto di alluminio è molto alto, ma è impossibile fare una stima esatta del peso di una irrorazione, mancando il dato del numero di litri e il valore ppm (parti per milione) di alluminio e di tutti gli altri metalli, tuttavia si possono stimare pesi di carico fuori da ogni ragionevole pensiero.
C'è chi però si è preso la briga di fare alcuni calcoli immaginando di irrorare solo la regione Abruzzo. Bene, solo la quantità di "liquido" richiederebbe all'incirca
120 milioni di litri.
120 milioni di litri
di solo liquido.
Riporto dall'autore, Alessandro Mattedi, laureato in Biologia, che nei calcoli ipotizza solo il bario, per la precisione il solfato di bario:
Considerando che “probabilmente”, al fine di propagare i nostri raggi della morte, vorremo usare un po’ più di 1 ppm (parecchio di più) e che in mezzo ficcheremo altri elementi improbabili come alluminio, torio, vaccini ogm e nanorobot microchippanti, sembra tutto un po’… troppo. Per dei polimeri la densità sarebbe di 3000 g/L, ne risulterebbe un peso spropositato.Nell'articolo maggiori dettagli:
http://italiaxlascienza.it/main/2014/04 ... chineschi/