20/07/2016, 14:16
sanje ha scritto:Golden4373 ha scritto:Riprovo a riproporre la domanda....
Buongiorno sanje,
io ho letto quasi tutto il post e tra le varie domande che ti sono state poste non mi sembra che ci sia quella che ti sto per fare io...
domanda:
ma il sole gira intorno alla terra?
no perchè, da come parli tu del moto del sole, che sparisce oltre l'orizzonte perchè si allontana così tanto da sparire dalla visuale, sembra che sia questo a muoversi e non che la terra abbia un moto di rotazione proprio da cui scaturisce il giorno e la notte.
non possiamo neanche supporre che la terra piatta abbia un movimento di rotazione su un asse centrale, in quanto se così fosse, le persone che vivono in prossimità di questo asse non vedrebbero mail il sole sopra la testa a mezzogiorno ma lo vedrebbero sempre ai margini del cielo...
in poche parole, qual'è il movimento della terra piatta che genera il giorno e la notte?
puoi spiegarmi questa cosa per favore?
Non hai letto e visto nulla a quanto pare.
La terra e' ferma.
Il sole gira sopra, dove il polo nord fa da asse di rotazione.
Il sole ha un moto che si stringe e si allarga spostandosi da tropico a tropico formando le stagioni.
Il sole e' a circa 5000km di altitudine e. Ha 50 km di diametro ed illumina una zona limitata.
Vedi i video e le spiegazioni piu dettagliate che ho postato in precedenza
20/07/2016, 14:23
Golden4373 ha scritto:sanje ha scritto:Golden4373 ha scritto:Riprovo a riproporre la domanda....
Buongiorno sanje,
io ho letto quasi tutto il post e tra le varie domande che ti sono state poste non mi sembra che ci sia quella che ti sto per fare io...
domanda:
no perchè, da come parli tu del moto del sole, che sparisce oltre l'orizzonte perchè si allontana così tanto da sparire dalla visuale, sembra che sia questo a muoversi e non che la terra abbia un moto di rotazione proprio da cui scaturisce il giorno e la notte.
non possiamo neanche supporre che la terra piatta abbia un movimento di rotazione su un asse centrale, in quanto se così fosse, le persone che vivono in prossimità di questo asse non vedrebbero mail il sole sopra la testa a mezzogiorno ma lo vedrebbero sempre ai margini del cielo...
in poche parole, qual'è il movimento della terra piatta che genera il giorno e la notte?
La terra e' ferma.
Il sole ha un moto che si stringe e si allarga spostandosi da tropico a tropico formando le stagioni.
Il sole e' a circa 5000km di altitudine e. Ha 50 km di diametro ed illumina una zona limitata.
ok... grazie per la risposta.
quindi la terra è ferma e il sole ci gira sopra... mmhhh... e che cosa impedisce al sole di proseguire il linea retta invece di compiere un giro attorno ad un punto imprecisato nel cielo?
Quale forza fa si che il sole compia un giro intero in un giorno di 24 ore?
Conosci la forza centrifuga?
guarda questo disegno...
senza una forza attrattiva al centro un elemento che ruota tende a proseguire dritto...
Come spieghi questo? quale forza impedisce al sole di andare dritto?
Grazie
20/07/2016, 14:38
Golden4373 ha scritto:sanje ha scritto:Golden4373 ha scritto:Riprovo a riproporre la domanda....
Buongiorno sanje,
domanda:
La terra e' ferma.
quindi la terra è ferma e il sole ci gira sopra... mmhhh... e che cosa impedisce al sole di proseguire il linea retta invece di compiere un giro attorno ad un punto imprecisato nel cielo?
guarda questo disegno...
senza una forza attrattiva al centro un elemento che ruota tende a proseguire dritto...
Grazie
20/07/2016, 15:23
sanje ha scritto:Questa e ' una domanda a cui ho provato a rispondere condividendo la mia opinione, sole e luna sono sospesi da un campo magnetico.
20/07/2016, 15:41
Buongiorno sanje,
domanda:
La terra e' ferma.
guarda questo disegno...
Grazie
20/07/2016, 15:51
20/07/2016, 16:01
20/07/2016, 16:02
francy ha scritto:sanje ha scritto:Questa e ' una domanda a cui ho provato a rispondere condividendo la mia opinione, sole e luna sono sospesi da un campo magnetico.
Un campo magnetico.
Ma prima di sparare la stupidaggine N. 23 non ti è venuto in mente di pensarci almeno un momento?
Di cosa sono fatti il Sole e la Luna, di ferro?
E poi cosa genererebbe questo campo magnetico? Forse è una grande calamita che il "governo" mette e toglie a seconda dell'orario del giorno?
Ti fa talmente schifo parlare di attrazione gravitazionale che post dopo post stai creando un polpettone di fesserie di cui sono certo se dovessi rileggere scoppieresti a ridere anche tu
20/07/2016, 16:04
20/07/2016, 16:10
20/07/2016, 16:13
GiuseppeA ha scritto:Poi 2 calcoli! La circonferenza dell'equatore sarebbe circa 45000km e il sole e la luna lo percorrono in 24 ore, quindi frullano nell'atmosfera a 2000 km orari! Giusto? Non pensi creerebbero qualche turbolenza? ()
20/07/2016, 16:34
greenwarrior ha scritto:Hai ragione, io mi defilo dall' argomento.Al vostro posto lascerei morire la discussione, se non altro per arrivare al degenero totale, sappiamo tutti come vanno a finire certe cose.
20/07/2016, 16:38
GiuseppeA ha scritto:Greenwarrior mi duole dirlo ma questo sanje lo ha spiegato! Il sole e la luna ci ruotano sopra per effetto magnetico () e quando si allontana diventa notte, però non lo vediamo allontanarsi per via dell'umidità che ingrandisce il sole (
).
Francy non lo sai che quando passano il sole o la luna gli aghi delle bussole impazziscono? ()
Poi 2 calcoli! La circonferenza dell'equatore sarebbe circa 45000km e il sole e la luna lo percorrono in 24 ore, quindi frullano nell'baatmosfera a 2000 km orari! Giusto? Non pensi creerebbero qualche turbolenza? ()
P.s. Poi rispondi alla mia domanda sulla posizione della Luna!
Ah! Un'altra cosa che non capisco! È dimostrato e certo che da Bari non si vede l'Albania, perché se prendi l'aereo da bari, poco dopo il decollo e quando ancora l'aereo e sulla terra puoi vedere l'Albania?
20/07/2016, 16:53
sanje ha scritto:potrebbe essere una lievitazione Sonora
sanje ha scritto:Che il sole abbia diverse dimensioni dovute all'effetto di ingrandimento delle molecule di acqua in atmosfera e' un dato di fatto, soprattutto quando tramonta in quanto c'e piu umidita nell aria dopo una giornata di sole.
sanje ha scritto:il campo magnetico generato al polo nord responsabile dellla giro dei due astri e' una mia deduzione
sanje ha scritto:Io riderei meno.
20/07/2016, 16:55
sanje ha scritto:GiuseppeA ha scritto:Greenwarrior mi duole dirlo ma questo sanje lo ha spiegato! Il sole e la luna ci ruotano sopra per effetto magnetico () e quando si allontana diventa notte, però non lo vediamo allontanarsi per via dell'umidità che ingrandisce il sole (
).
Francy non lo sai che quando passano il sole o la luna gli aghi delle bussole impazziscono? ()
Poi 2 calcoli! La circonferenza dell'equatore sarebbe circa 45000km e il sole e la luna lo percorrono in 24 ore, quindi frullano nell'baatmosfera a 2000 km orari! Giusto? Non pensi creerebbero qualche turbolenza? ()
P.s. Poi rispondi alla mia domanda sulla posizione della Luna!
Ah! Un'altra cosa che non capisco! È dimostrato e certo che da Bari non si vede l'Albania, perché se prendi l'aereo da bari, poco dopo il decollo e quando ancora l'aereo e sulla terra puoi vedere l'Albania?
Io riderei meno.
Primo, che e' il campo magnetico generato al polo nord responsabile dellla giro dei due astri e' una mia deduzione, potrebbe essere una lievitazione Sonora, la terra piatta e' come una cassa Sonora in effetti con il suo centro magnetico.
sanje ha scritto:Che il sole abbia diverse dimensioni dovute all'effetto di ingrandimento delle molecule di acqua in atmosfera e' un dato di fatto, soprattutto quando tramonta in quanto c'e piu umidita nell aria dopo una giornata di sole.
Consiglio infatti di vedere l'avvicinamento del sole, cioe all'alba, che con meno umidita e' meglio apprezzabile, passa da una piccola dimensione all'alba ad una piu grande man mano che si avvicina.
sanje ha scritto:
Se fosse la lente convessa dell'atmosfera dovuta alla curvatura ad ingrandita il sole o la luna, allora c'e da chiedersi perche le dimensioni cambiano da giorni a giorni visto che la curvatura dovrebbe essere stabile.
sanje ha scritto:
A parte che la turbolenza nell'aria c'e e soprattutto ad alta quota, e la velocita del sole e luna lho ti scritta qualche pagina prima.
Come il sole Vince l'attrito della densita atmosferica?
A parte che a 5000km la densita atmosferica e' enormemente piu bassa, ma e' cmq
Curioso che mi fai questa domanda accettando il fatto fin dalla nascita che un semplice aereo possa vincerla andando contro rotazione a 500mph e arrivare a destinazione quando la rotazione e' di 1000mph.
Stesso tempo che ci mette se vola pro rotazione.
sanje ha scritto:
Vai su wikipedia non sui siti flat earth. Non mi invento nulla.
sanje ha scritto:GiuseppeA ha scritto:Ieri sera guardando la luna ho pensato una cosa, quando la luna è bassa e "sta dietro i palazzi" e si vede enorme?
Secondo sanje la luna la vediamo bassa perché in realtà è lontana ma poi l'atmosfera la ingrandisce!
Però comunque mi sorge un'altra domanda!
Questa è un immagine come piace a sanje: sovraesposta e con i riferimenti
Questa è sempre ieri sera ma con un esposizione migliore (notare il lampione)
Quello che non capisco io è: ma quando la luna la vediamo bassa e piena, com'è posizionata? Il disco lunare è in verticale?
P.s.
Immagine della Luna di ieri sera comparata alla foto del sole di qualche giorno fa: focale sempre a 300mm e immagine tagliata (e non ridimensionata) con photoshop:
Il diametro è lo stesso! Certo che la nasa con queste proiezioni è proprio brava!
Prima cosa la terra e ' piatta e tutto cio che si muove sopra di noi diventa prospettico in modo differente a seconda di dove ti trovi.
L ingrandimento atmosferico e' variabile in relazione alla % di acqua nell aria.