20/07/2016, 23:06
sanje ha scritto:xfabiox ha scritto:altra domanda, i satelliti dici che non esistono e sono solo imamgini fatte al computer, può essere anche vero perchè anchio ho notato che fanno sempre e solo vedere immagini fatte la pc. però mi sorge una domanda, questi satelliti vengono costruiti in varie aziende o enti spaziali e poi vengono lanciati in orbita.
quindi in teoria questi lavorano a progetti senza sapere che non serviranno a nulla, e una volta lanciati al posto di andare nello spazio fanno quella traettoria ad arco e si schiantano chissà dove??
Ho parlato ultimamente con un pilota, ti stupirai a capire come ogni persona che fa un mestiere, sa solo le cose che deve sapere per portare a termine il suo lavoro, nulla di piu.
Non hanno la piu pallida idea di cosa succede al di fuori di questo.
Il pilota in questione, mi ha risposto con cose molto tecniche, elencandomi tutte gli apparati per misurare l'altitudine, ma quando gli ho fatto presente, sia la curvatura, sia la rotazione ha cominciato a non capire, e voleva indirizzarmi su "fonti sicure".
sanje ha scritto:Mi ha detto che l'atmosfera gira con la Terra, ma l'aereo gli ho fatto presente di no, in quanto i razzi sono costruiti per spingere sull'atmosfera, cioè l'aria.
sanje ha scritto:
Però mi ha detto che l'altitudine e la posizione è registrata in tempo reale da tre satelliti che triangolo il segnale.
Ora, immaginando la cosa, abbiamo un aereo in mezzo a centinaia tutti in movimento, poi abbiamo tre satelliti in orbitazione, quindi in movimento.
Sapendo che qualsiasi tecnologia che abbiamo non è perfetta, è possibile una cosa del genere?
Senza considerare che lo spazio esista o meno abbiamo i mezzi tecnici per farlo?
Io dico senza dubbio di no. E' semplicemente fantascienza.
sanje ha scritto:
Un satellite non è altro che una grossa station vagon, con dei pannelli solari, con dell'elettronica e delle antenne per trasmettere un segnale.
Loro costruiscono questa cosa che è funzionante, e dopo di ciò, qualcun'altro si occupa del lancio. Viene spedito in alto da un razzo, ma mai nessuno può verificare se è effettivamente è in orbita, quello che fa secondo me, è la stessa cosa che fanno gli shuttle, una parabola orizzontale e atterraggio in mezzo all'oceano.
sanje ha scritto:
Ma pensaci bene, se a livello economico e tecnico un'azienda possa scegliere di lanciare in orbita un oggetto del genere, coinvolgendo ingegneri spaziali, e tutti i rischi dovuti alla buon riuscita del lancio e un sacco di soldi investiti, quando invece è possibile triangolare il segnale con delle semplici torri.
Non ha alcun senso.
sanje ha scritto:
Tornando al discorso della prospettiva, quando questa discussione è iniziata, molta gente tra cui l'utente che è stato in marina, per cui ne sa molto piu di noi, sosteneva che le navi scompaiono all'orizzonte per via della curvatura terrestre.
Siccome la nostra vista ha un limite i circa 3 miglia, cioè 6km e qualcosa, a quella lontananza vediamo gia gli effetti della curvatura. mmm...
Poi prendi un aereo e non vedi nessuna curvatura. mmm... non ha senso.
Questo è il tipo di arroganza priva di ricerca, che accettano le cose perchè ci è stato detto che è cosi, e continua tutt'ora.
Ho estrapolato questo piccolo pezzo da un video, e spero di chiudere il discorso almeno per quanto riguardo la prospettiva. Non c'è nessuna curvatura.
http://www.tubechop.com/watch/8196307
sanje ha scritto:________________________
Io ho iniziato questa discussione perchè speravo in un aiuto, la mole di informazione di ricercare è enorme...ma qui continuate a farmi migliai di domande, ricercate anche voi!
e soprattutto ho gia risposto a molte delle domande.
Quello che c'è da chiarire è che la terra è piana e non è un palla rotante.
Il discorso della natura della Luna è aperto, io ho mostrato delle evidenze come per esempio che non riflette la luce del sole perchè la natura della sua luce è praticamente contraria a quella del sole.
E' da 35 pagine che fate battute ma ancora non mi sapete risolvere le cose, in realtà non potete, perchè con il modello eliocentrico non torna quasi niente, se andate a fondo nelle cose, non ha alcun senso il modello eliocentrico e infatti è pura invenzione.
20/07/2016, 23:06
zakmck ha scritto:sanje ha scritto:zakmck ha scritto:La misura di Cavendish l'abbiamo fatta in seconda superiore, altro che difficile da fare.
Avete fatto l'esperimento? Davvero?
Si, come ti ho detto in seconda superiore. Ma, anche oggi, questa misurazione viene ripetuta nelle scuole secondarie.
Qui ti avevo linkato una relazione di terza liceo scientifico:
http://majoranaorvieto.org/images/_riso ... etti_5.pdf
Quindi, per una buona volta smettila di dire che la gravita' non e' mai stata dimostrata in laboratorio.
Come ti ho spiegato, anche dei ragazzini di 15 anni sono in grado di dimostrare che due sfere si attraggono tra di loro e che la forza attrattiva e' esattamente quella che si puo' calcolare con la formula di Newton.
Stabilito questo, ne consegue che la Terra Piatta semplicemente non puo' esistere perche' a causa della gravita' collasserebbe su se stessa.sanje ha scritto:zakmck ha scritto:Per quanto riguarda Giove ti ho già detto che l'ho visto personalmente con il mio telescopietto della Lidl, con uno strumento amatoriale di tutto rispetto e durante due spettacolari notti di osservazione presso il locale osservatorio astronomico dove abbiamo seguito l'orbita completa di "Io" che dopo aver transitato davanti al disco di Giove (sul quale proiettava l'ombra) si occultava dietro di esso e successivamente riappariva dal lato opposto.
Ma questo cosa prova?
Intanto che la fuori ci sono dei sistemi planetari sferici con tanto di satelliti orbitanti sempre sferici e che chiunque puo' permettersi di osservarli con un piccolo strumento ottico e che il modello orbitale/gravitazionale esiste e funziona parecchio bene. Scusa se e' poco.sanje ha scritto: Il problema è che tu hai in testa i video della Nasa, quindi non hai nessuna possibilità di immaginare una realtà completamente alternativa. Io resterei cauto fossi in te.
Infatti io la realta' non la voglio immaginare, la voglio misurare.
20/07/2016, 23:08
20/07/2016, 23:10
sanje ha scritto:Alla Luce Di questo:
Quelli che dicono che scompaiono sotto la curvatura cosa hanno da dire a proposito?
Gli scienziati dicono che la luce si piega e ci mostra cosa dietro la curvatura, chi si beve questa stupidaggine puo spiegarmi come sia possibile vedere delle cose cosi come nel video sopra postato?
La luce non si piega affatto altrimenti il sole illuminerebbe direttamente negli occhi anche dopo un tramonto!
Si piega quando li pare?
E il fatto che la luce si piega come spiega cio? Riflette le cose al di la della curva cosi che tu le possa vedere?
Non accetto risposte tipo "ignori la fisica", visto che voi non la ignorare, spiegatemi.
20/07/2016, 23:18
sanje ha scritto:Spero di chiudere il discorso con questo video.
Non volete proprio capire che la navi spariscono all'orizzonte per l'effetto prospettiva.Guarda su youtube.com
20/07/2016, 23:46
zakmck ha scritto:sanje ha scritto:zakmck ha scritto:La misura di Cavendish l'abbiamo fatta in seconda superiore, altro che difficile da fare.
Avete fatto l'esperimento? Davvero?
Si, come ti ho detto in seconda superiore. Ma, anche oggi, questa misurazione viene ripetuta nelle scuole secondarie.
Qui ti avevo linkato una relazione di terza liceo scientifico:
http://majoranaorvieto.org/images/_riso ... etti_5.pdf
Quindi, per una buona volta smettila di dire che la gravita' non e' mai stata dimostrata in laboratorio.
Come ti ho spiegato, anche dei ragazzini di 15 anni sono in grado di dimostrare che due sfere si attraggono tra di loro e che la forza attrattiva e' esattamente quella che si puo' calcolare con la formula di Newton.
Stabilito questo, ne consegue che la Terra Piatta semplicemente non puo' esistere perche' a causa della gravita' collasserebbe su se stessa.
20/07/2016, 23:49
In fisica, la legge di conservazione dell'energia è una delle più importanti leggi di conservazione osservata nella natura. Nella sua forma più studiata e intuitiva questa legge afferma che, sebbene l'energia possa essere trasformata e convertita da una forma all'altra, la quantità totale di essa in un sistema isolato non varia nel tempo.[1]
21/07/2016, 00:15
21/07/2016, 00:17
sanje ha scritto:Tu hai un problema, credi che la scienza sia esatta, e dimostra le cose, ma in realtà cio che ci vende è la teoria che è stata accettata dalle istituzioni, quella gridata più forte e più a lungo.
Ora ti dimostro, come la teoria della gravità fa completamente a botte con la teoria eliocentrica e altre cose che riteniamo sia vere, e quindi, è ragionevole concludere che sia tutta una farsa.
.......
21/07/2016, 00:23
sanje ha scritto:Questo è il motivo per cui l'esperimento cavendish è una assoluta buffonata, ed è infatti del 18°secolo, e non ha alcun fondamento scientifico.
21/07/2016, 02:21
sanje ha scritto:MASSIMA CONCENTRAZIONE.
Nuovi studi basati su masse circolari in rotazione (volani) che da più di 20 anni ci hanno dato la possibilità di ricevere le vere Onde Gravitazionali ( oggi si chiamano Onde centrifughe). Altrimenti sarebbe stato impossibile senza l’ausilio delle vere onde create dalla materia, ottenere tutti i dati reali universali presentati nel sito. Queste onde dialoganti con la materia sono dimensionate in watt. 1024 più grandi delle (O.G. di Einstein, mai esistite come non è mai esistita la gravità.)
sanje ha scritto:1) La Gravità non esiste .
Newton stesso ammise di non sapere cosa era la gravità (queste le sue parole) Rationem vero harum Gravitatis proprietatum ex Phaenomenis nondum potui Deducere & hipotheses non fingo.( In verità non sono riuscito a sco prire la causa della Gravità dai fenomeni , e non avanzo ipotesi.(firmato Isaac Newton ).
sanje ha scritto:Grazie a prove ed accertamenti ottenuti in laboratorio ,ma anche per una logica, che se la gravità esistesse saremmo un corpo unico di materia nell’universo già da miliardi di anni fortunatamente non è così.
sanje ha scritto:2) Alcune teorie ammettono, che l'innalzamento del livello dell'acqua dei mari nelle maree sia dovuto alla forza di gravità lunare. Se così fosse ci innalzeremmo anche noi considerando che sono miliardi di miliardi di tonnellate di acqua che può raggiungere i 20 m. di altezza (occorrerebbero forze attrattive enormi) e questo non avviene anche perchè essendo un fenomeno di elevata intensità noi non ci accorgiamo di nulla perchè questo avviene coadiuvato da un'altra dimensione.
sanje ha scritto:
3) Se le maree fossero generate dalla gravità lunare le variazioni delle altezze dell'acqua dei mari sarebbero enormemente diverse al perigeo rispetto all'apogeo., Certamente se fossero formate dalla gravità al perigeo dovremmo avere in funzione dell’avvicinamento ( terra - luna ) (avendo una differenza distanziale di circa 50000 km.)in meno, dovremmo avere le maree molto più alte rispetto all'apogeo. Mentre si è verificato e controllato nel tempo che le altezze delle maree formatesi in apogeo risultano pressoché uguali alle altezze delle maree creatasi al perigeo con minime variazioni di qualche cm, probabilmente dipendenti dalle posizioni terra luna nello spazio.
sanje ha scritto:
4) Se le maree fossero un fenomeno gravitazionale certamente il sole avrebbe la predominanza assoluta esercitando una forza gravitazionale sulla terra circa 177 volte maggiore di quella lunare .Mentre la luna è predominante in questo fenomeno perchè essendo vicinissima alla terra i momenti angolari luna terra risultano più grandi rispetto ai momenti angolari generati dal sole. (momenti angolari = O.C. Onde Centrifughe )A queste onde si è sempre dato il nome errato di Onde Gravitazionali,mai esistite. Ora sappiamo che esistono le Onde Centrifughe.
sanje ha scritto:
5) Se consideriamo che le maree siano prodotte dalla gravità diventa impossibile spiegare il perché si crea la marea opposta. Se si considera la forza di gravità una forza attrattiva, la logica vuole che la parte della terra esposta alla luna si formi la marea sigiziale, diventa inspiegabile una forza di gravità per la creazione della marea opposta dall’altra parte della terra inesistente.
sanje ha scritto: 6) Secondo la legge di Hubble, l’universo è in espansione, é inimmaginabile supporre che l’universo potrebbe espandersi in presenza di una forza di attrazione gravitazionale che è l’opposto di espansione.
sanje ha scritto:
7) La Luna, girando intorno alla Terra compie un’orbita ellittica che varia da 365.000 Km a 405.000 Km , quindi si allontana e si avvicina alla Terra ma, stranamente, ed in barba alla teoria di Newton succede che, quando è all’apogeo, al punto dell’orbita più lontano viene attratta dalla Terra, mentre al perigeo, al punto più vicino apparentemete viene respinta,e si allontana.
sanje ha scritto:8) Dal momento che la Terra esercita sulla Luna una attrazione che è circa 3600 volte inferiore a quella che viene esercitata su un qualsiasi corpo sulla superficie terrestre, A questo punto la luna avendo una forza gravitazionale circa 10 volte inferiore alla gravità terrestre. La forza gravitazionale lunare arriverebbe sulla terra con una attrazione dimensionata di 36000 volte inferiore all' attrazzione gravitàzionale terrestre, come potrebbe la gravità lunare creare tutti i fenomeni che per forza si vuole siano generati dalla gravità lunare che a questi livelli è come non esiste.
21/07/2016, 03:43
sanje ha scritto:Parliamo dei satelliti.
In effetti non esistono in quanto impossibili soprattutto se la Terra fosse una palla che gira come una trottola indiavolata.
Ci dicono che ci sono un sacco di satelliti grosse come automobili che girano intorno alla terra, da quali riceviamo dati di qualsiasi tipo.
Mai nessuno hai mai cercato di verificare l'ovvio, e se si va ad esaminare le cose in maniera più profonda si scoprono cose strane.
21/07/2016, 07:46
zakmck ha scritto:sanje ha scritto:Questo è il motivo per cui l'esperimento cavendish è una assoluta buffonata, ed è infatti del 18°secolo, e non ha alcun fondamento scientifico.
Non vedo cosa ci sia di cosi difficile da capire. Ci sono due sfere di massa nota, una e' vincolata ad un filo. Se avvicini la seconda sfera alla prima si osserva una rotazione del filo. Misurando la rotazione si determina la forza che l'ha causata e che, guarda il caso, e' proprio quella che ci saremmo aspettati sulla base della formula di Newton.
Se per te e' una buffonata, spiegami perche' avvicinando le due sfere si ottiene la torsione del filo con una forza pari a quella indicata dalla formula di Newton.
21/07/2016, 08:38
GiuseppeA ha scritto:sanje ha scritto:xfabiox ha scritto:altra domanda, i satelliti dici che non esistono e sono solo imamgini fatte al computer, può essere anche vero perchè anchio ho notato che fanno sempre e solo vedere immagini fatte la pc. però mi sorge una domanda, questi satelliti vengono costruiti in varie aziende o enti spaziali e poi vengono lanciati in orbita.
quindi in teoria questi lavorano a progetti senza sapere che non serviranno a nulla, e una volta lanciati al posto di andare nello spazio fanno quella traettoria ad arco e si schiantano chissà dove??
Ho parlato ultimamente con un pilota, ti stupirai a capire come ogni persona che fa un mestiere, sa solo le cose che deve sapere per portare a termine il suo lavoro, nulla di piu.
Non hanno la piu pallida idea di cosa succede al di fuori di questo.
Il pilota in questione, mi ha risposto con cose molto tecniche, elencandomi tutte gli apparati per misurare l'altitudine, ma quando gli ho fatto presente, sia la curvatura, sia la rotazione ha cominciato a non capire, e voleva indirizzarmi su "fonti sicure".
Il pilota ti ha spiegato le cose, quando ha capito che anche a lui dicevi cose senza senso a cominciato a non capirti più! L'altimetro misura la pressione dell'aria che è in relazione all'altitudine riferita al livello del mare, che guarda caso segue la curvatura terrestre per via della gravità.sanje ha scritto:Mi ha detto che l'atmosfera gira con la Terra, ma l'aereo gli ho fatto presente di no, in quanto i razzi sono costruiti per spingere sull'atmosfera, cioè l'aria.
Questa è quello che pensi tu.sanje ha scritto:
Però mi ha detto che l'altitudine e la posizione è registrata in tempo reale da tre satelliti che triangolo il segnale.
Ora, immaginando la cosa, abbiamo un aereo in mezzo a centinaia tutti in movimento, poi abbiamo tre satelliti in orbitazione, quindi in movimento.
Sapendo che qualsiasi tecnologia che abbiamo non è perfetta, è possibile una cosa del genere?
Senza considerare che lo spazio esista o meno abbiamo i mezzi tecnici per farlo?
Io dico senza dubbio di no. E' semplicemente fantascienza.
Non sono i satelliti a seguire gli aerei, ma i ricevitori GPS che calcolano la posizione, a te il GPS non funziona, non funziona sky e scrivi stupidaggini qui!sanje ha scritto:
Un satellite non è altro che una grossa station vagon, con dei pannelli solari, con dell'elettronica e delle antenne per trasmettere un segnale.
Loro costruiscono questa cosa che è funzionante, e dopo di ciò, qualcun'altro si occupa del lancio. Viene spedito in alto da un razzo, ma mai nessuno può verificare se è effettivamente è in orbita, quello che fa secondo me, è la stessa cosa che fanno gli shuttle, una parabola orizzontale e atterraggio in mezzo all'oceano.
Ma sei sicuro di non essere impossessato? Cioè, lo costruiscono per buttarlo a mare? Ma come le pensi queste minc.....?sanje ha scritto:
Ma pensaci bene, se a livello economico e tecnico un'azienda possa scegliere di lanciare in orbita un oggetto del genere, coinvolgendo ingegneri spaziali, e tutti i rischi dovuti alla buon riuscita del lancio e un sacco di soldi investiti, quando invece è possibile triangolare il segnale con delle semplici torri.
Non ha alcun senso.
Le torri in mezzo all'oceano, non è perchè fai finta di non capirlo non può avere un senso!sanje ha scritto:
Tornando al discorso della prospettiva, quando questa discussione è iniziata, molta gente tra cui l'utente che è stato in marina, per cui ne sa molto piu di noi, sosteneva che le navi scompaiono all'orizzonte per via della curvatura terrestre.
Siccome la nostra vista ha un limite i circa 3 miglia, cioè 6km e qualcosa, a quella lontananza vediamo gia gli effetti della curvatura. mmm...
Poi prendi un aereo e non vedi nessuna curvatura. mmm... non ha senso.
Questo è il tipo di arroganza priva di ricerca, che accettano le cose perchè ci è stato detto che è cosi, e continua tutt'ora.
Ho estrapolato questo piccolo pezzo da un video, e spero di chiudere il discorso almeno per quanto riguardo la prospettiva. Non c'è nessuna curvatura.
Allora, se il regolamento lo permettesse ti chiamerei testa di ca..o, ma non posso e mi dispiacerebbe essere bannato perchè come un cretino ti do retta! Quell'utente sono io!
Cominciamo! 3miglia non sono 6km e vorrei capire da dove te ne esci che la vista nostra arriva a 6 km
Distanza della vista 1
Distanza della vista 2
Tanto per farti un esempio da Taranto si vede Mottola (che è alta) E sono molti di più di 6km, pensa se la terra fosse piatta! E il nostro limite?
Poi fammi capire, dopo i 6km che succede? Le navi oltre l'orizzonte si vedono, ma certo non vedo gli oblò! Vedo poco più di grossi punti e usando un obiettivo telescopico vedo la nave!!!
E comunque l'arrogante sei tu, perchè noi ti stiamo fornendo molte prove e tu spari sempre caxxate convinto di quello che dici!sanje ha scritto:________________________
Io ho iniziato questa discussione perchè speravo in un aiuto, la mole di informazione di ricercare è enorme...ma qui continuate a farmi migliai di domande, ricercate anche voi!
e soprattutto ho gia risposto a molte delle domande.
Quello che c'è da chiarire è che la terra è piana e non è un palla rotante.
Il discorso della natura della Luna è aperto, io ho mostrato delle evidenze come per esempio che non riflette la luce del sole perchè la natura della sua luce è praticamente contraria a quella del sole.
E' da 35 pagine che fate battute ma ancora non mi sapete risolvere le cose, in realtà non potete, perchè con il modello eliocentrico non torna quasi niente, se andate a fondo nelle cose, non ha alcun senso il modello eliocentrico e infatti è pura invenzione.
Ti ho creato quell'animazione e non mi hai risposto, ti ho chiesto dell'Albania vista da bari, delle dimensioni del sole sempre uguali, delle costellazioni, tu stesso oggi hai parlato dello zodiaco (che anche se non ha valore scientifico) la lettura degli astri è possibile proprio perchè ruotiamo intorno al sole insieme agli altri pianeti, ci ha provato anche il pilota a spiegarti le cose, ma appena ha capito che tanto è come dici tu ha rinunciato, non spieghi la propulsione del sole e perchè rimane in alto (eppure ti ho fatto molti esempi), ti abbiamo chiesto di sky e degli eclissi e tu ignori le cose serie per parlare delle rotte degli aerei.
Visto che mi hai dato del cialtrone ora dico io come la penso su di te! A te non interessa se la terra è una sfera o un disco e nemmeno di tuuto il resto. Le tue frasi tipo:<questi ci prendono in giro> oppure <io voglio vederci chiaro> o anche <questi ci nascondono qualcosa> fanno capire chiaramente che la tua intenzione e quella di creare un "movimento" conto "questi", oppure visto che come ci hai fatto capire benissimo non sei in grado di convincere nessuno, vuoi reclutare altra gente in questa societa della flat earth e qualche cosa. Ma hai sbagliato sito, dovevi cercare un sito di uncinetto e torte, forse (e non ne sono sicuro) qualcuno meno preparato di te lo trovavi!sanje ha scritto:
Scusa non capisco cosa vorrebbe dimostrare sta frase. Se magari metti un po di dati si puo cercare di capire meglio.
Disco lunare in verticale cosa vuoi dire? Argomenta meglio.
Io nom e' che mi rifiuto di parlare di attrazione gravitazionale, ma la lievitazione sonica e I campo magnetici sono dimosrtrati in laboratorio. La gravita no, e' solo una teoria.
Ho creato questa stupida animazione solo per te:Guarda su youtube.com
21/07/2016, 10:11