Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Pokemon go mania, ovvero il degrado della società.
MessaggioInviato: 26/07/2016, 21:21 
greenwarrior ha scritto:
Pensi che a questa gente possa fregare qualcosa del garante della privacy ?

Ci puoi scommettere!
Nel momento in cui c'è attenzione mediatica, le associazioni dei genitori e tutte le associazioni si svegliano dal letargo estivo, ti assicuro che si innesca un meccanismo molto semplice, che indovina un po' chi attua? Mamma Google e zia Apple [:D]
Che è quello che fanno almeno una volta ogni 2 o 3 mesi, limitando o rimuovendo tutte le App che le mettono in una condizione scomoda.
Ti potrei elencare almeno una 30ina di applicazioni che solo negli ultimi 3 anni hanno subito una radicale trasformazione o sono state sospese nel momento in cui sono diventate molto popolari.
Ed è un clamoroso paradosso, perchè aziende come Google in realtà proseguono totalmente industurbate limitandosi unicamente a pagare multe milionarie che per noi comuni mortali corrispondono a pochi Euro [:)]

Per Pokemon Go non avrebbe molto senso, il pianeta Terra, sferico o piatto che sia, è già mappato ed è continuamente aggiornato e noi utenti miglioriamo questa mappatura fornendo fiumi di dati ogni singolo secondo.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 27/07/2016, 00:29 
uasdhudashudahusdhauahsdu il garante delle privacy :°

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/07/2016, 08:39 
MaxpoweR ha scritto:
uasdhudashudahusdhauahsdu il garante delle privacy :°

Ahahahaha c'è ancora qualcuno che crede al mito del "garante della privacy" [:297] [:297]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 27/07/2016, 08:58 
Robiwankenobi ha scritto:
Ahahahaha c'è ancora qualcuno che crede al mito del "garante della privacy" [:297] [:297]

Eh già [:)]
Ma è un mio limite, devi perdonarmi, purtroppo sono stato indottrinato. Figurati che credo anche al mito della Terra sferica!
E chi mi salva più ormai... [:246]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/07/2016, 10:26 
Il garante è utile per le " piccole questioni ". Quando si tratta dei big, il suo potere è limitato.

Immagine
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 27/07/2016, 10:42 
greenwarrior ha scritto:
Il garante è utile per le " piccole questioni ". Quando si tratta dei big, il suo potere è limitato.

Non proprio. Il Garante è di fatto "assoggettato" alle decisioni della comunità europea.
Vedi ad esempio la normativa sull'accettazione dei cookies di profilazione o di terze parti emessi dai siti. E' stata una decisione della comunità europea che il Garante ha fatto applicare nel nostro paese, pena una multa milionaria che avremmo dovuto pagare.

Ma "le piccole questioni", cioè quelle interne al nostro paese, continua a risolverle da sempre d'ufficio.
Ogni giorno la segreteria del Garante riceve centinaia di denunce nei confronti di aziende o privati per violazione della privacy (in generale).
Non hai idea di quante sentenze ci sono in corso.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/07/2016, 11:11 
francy ha scritto:
greenwarrior ha scritto:

Non proprio. Il Garante è di fatto "assoggettato" alle decisioni della comunità europea.
Vedi ad esempio la normativa sull'accettazione dei cookies di profilazione o di terze parti emessi dai siti. E' stata una decisione della comunità europea che il Garante ha fatto applicare nel nostro paese, pena una multa milionaria che avremmo dovuto pagare.

Ma "le piccole questioni", cioè quelle interne al nostro paese, continua a risolverle da sempre d'ufficio.
Ogni giorno la segreteria del Garante riceve centinaia di denunce nei confronti di aziende o privati per violazione della privacy (in generale).

Si ma quello che si intende e' che per aziende come Google e Apple quelle sono solo carta straccia. Loro, dopo mille ricorsi, pagano la multa e poi via verso nuovi orizzonti (non piatti).

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 27/07/2016, 11:38 
zakmck ha scritto:
Si ma quello che si intende e' che per aziende come Google e Apple quelle sono solo carta straccia.

Infatti l'ho precisato sopra, per Google ad esempio è più redditizio pagare una multa che limitare il proprio sistema di monitoraggio.
Volevo solo far notare che in molti casi mi sembra di notare che la gente parla, o ride in questo caso, in merito ad argomenti che non conosce, per esempio nel 2014 Google è stata multata per 1 milione di Euro dal Garante per non aver infromato correttamente gli utenti in merito alla privacy riguardo l'applicazione Street View e che Google ha dovuto pagare fino all'ultimo Euro.
Siamo tra i pochi paesi al mondo in cui la questione privacy è trattata in modo molto rigido, forse anche troppo.

zakmck ha scritto:
e poi via verso nuovi orizzonti (non piatti).

Ma allora confermi anche tu l'ipotesi della Terra piatta? [:299]

[:D]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 27/07/2016, 11:46 
Posto un articolo da cui estraggo:

Il 'processo' a Google è iniziato perché, scrive il Garante, "le peculiari caratteristiche delle fotografie scattate da Google che, oltre ad essere oggetto di diffusione online per un considerevole periodo di tempo, possono essere ingrandite per consentire all'utente una visualizzazione dettagliata delle stesse" nonché "le numerose segnalazioni pervenute a questa Autorità".

Fonte: http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... -82632792/

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/07/2016, 11:46 
francy ha scritto:

Quindi tu a tutto quello che ti raccontano credi indistintamente.....che bello ci siano persone ancora cosi illuse da credere nel sistema.
Psss se ti dovessero dire che gli asini volano,non ti fidare è una balla [:246]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 27/07/2016, 11:50 
Quindi tu a tutto quello che ti raccontano credi indistintamente.....

Ah, tu dici che ho riportato fatti che qualuno mi ha raccontato, non perché li conosco.
Per sentito dire, mentre passeggiavo annoiato per le aule di tribunale portando a spasso la mia tartaruga, non sapendo dove altro andare.
Va bene, se lo dici tu sarà senz'altro così [:)]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/07/2016, 11:58 
francy ha scritto:
Ah, tu dici che ho riportato fatti che qualuno mi ha raccontato, non perché li conosco.
Per sentito dire, mentre passeggiavo annoiato per le aule di tribunale portando a spasso la mia tartaruga, non sapendo dove altro andare.
Va bene, se lo dici tu sarà senz'altro così [:)]

Ahahah quindi addirittura abbiano uno che "conosce",dentro il sistema,avvocato....Se i tuoi colleghi sapessero che sei iscritto ad UFOFORUM [:297] [:297], o magari lo sanno e vi fate grasse risate [:298]
Mik,eccoti uno di quelli che sono sul forum per ridicolizzare noi altri [:264]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 27/07/2016, 12:15 
Se i tuoi colleghi sapessero che sei iscritto ad UFOFORUM

Mi sembra che tu abbia una visione piuttosto anomala sulla tipologia di persone che seguono l'Ufologia.
Non mi pare sia una materia seguita solo dal "ghetto", non mi pare che un possibile avvistamento UFO sia invisibile a chi fa l'avvocato o il medico.
Se la smettessi di ridere, deridere e provocare, avresti più tempo per rileggere almeno quello che scrivi, così da non offendere chi segue la materia ufologica [:)]

Ti faccio presente che sono stato testimone di 2 avvistamenti, ma qualsiasi "cosa" io abbia visto, non mi è sembrato che "qualcuno" mi abbia prima richiesto documenti o referenze.

Mik,eccoti uno di quelli che sono sul forum per ridicolizzare noi altri [:264]

Va bene, anche questa l'hai decisa tu, d'accordo [:D]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/07/2016, 12:53 
francy ha scritto:
Ti faccio presente che sono stato testimone di 2 avvistamenti, ma qualsiasi "cosa" io abbia visto, non mi è sembrato che "qualcuno" mi abbia prima richiesto documenti o referenze.

Bene,perche' non li racconti al posto di iscriverti per la boiata della scuola elementare e poi per venire a fare del saccente sarcasmo sui topic?

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 27/07/2016, 13:07 
comunque anche questo atteggiamento da caccia alle streghe comincia a stufare.
Come uno ha un pensiero diverso e/o diverso dalla mentalità media "complottista" vi vengono le crisi di panico. Rilassatevi un poco e discutete nel merito delle questioni e non su chi è venuto a fare cosa e che cavolo è così in ogni discussione.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]