Zakmckracken ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
Scusami Zakmckracken... sembri molto preso da questo argomento e quindi vorrei porgere questa domanda a te.....
Quale dovrebbe essere il motivo per cui questo presunto "complotto" ha preso forma?
Voglio dire.... un complotto di proporzioni bibliche come questo deve avere necessariamente
una motivazione SOLIDA alle spalle, giusto? Qual è secondo te?
Caro Thethirdeye,
ho scritto che non sarei sceso nell'arena e non intendo farlo: non mi interessa alimentare il dibattito in questa sede, giacché il clima è ormai irrimediabilmente compromesso. Ma, essendo comunque intervenuto, pur senza addentrarmi nella questione (interpretando forse troppo liberamente il concetto di Forum), e, soprattutto, per il rispetto che, in questi anni di (perlopiù) silenziosa frequentazione, ho maturato per te, ti rispondo. Per amore di sintesi (viste le proporzioni del tema), lo faccio prendendo a prestito le parole spese da Montanelli per celebrare la memoria di uno dei pionieri della "moderna" ricerca sulla Terra Piatta:
"...restituiva alla Terra la dignità di centro dell’Universo che Copernico e Galileo, col loro sistema, le avevano tolto, degradandola al rango di una povera scheggia persa nella periferia dell’Infinito col suo Signore, l’Uomo, ridotto a un puro incidente biologico destinato a incenerirsi con essa."Ad Maiora.
Non credo tu abbia interpretato troppo liberamente il concetto di Forum. Siamo qui a parlare abbastanza serenamente (abbiamo visto cose ben peggiori, come sai
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
) quindi non vedo il problema... se non un'evidente mancanza di rispetto che ha preso forma, qui e là, per un utente che ha deciso di proporre un tema come quello della "Terra Piatta". Come amo dire in più circostanze (e non solo qui, in verità) noi siamo soprattutto degli "esseri umani"... con le nostre limitazioni, con i nostri difetti e le nostre virtù. Poi.. ma solo poi, siamo ricercatori, "scienziati", fisici, complottisti e quant’altro (terrapiattisti compresi). Se solo si partisse da questo punto di vista, tutto potrebbe essere intrapreso con molta più disinvoltura e buon senso rispetto a quanto non si faccia in questo 3AD. Non credi?