Ricerche e approfondimenti sulle notizie di cronaca
Rispondi al messaggio

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

03/08/2016, 21:02

Stefano Dalla Casa

Pubblicato
febbraio 28, 2014

Roba vecchia :-)

03/08/2016, 22:23

Ci sono i brevetti, ci sono i progetti ed una mal celata voglia di irrorare i cieli
per vari i scopi.
Se le scie chimiche non ci sono ci saranno presto.

In ogni caso i fumi dei jet sono altamente inquinanti.

03/08/2016, 22:30

Former CNN Reporter Greg Hunter Covers Global Climate Engineering Assault

August 3, 2016

Greg Hunter is a highly respected veteran news reporter who has worked for many major news networks in the past. Greg is the producer and creator of USAWatchdog.com, a highly trusted independent news site with a huge following. The site's slogan is "analyzing the news to give you a clear picture of what's really going on". Unlike those in the corporate media propaganda circles, Greg has the courage to thoroughly address the most critical issues that the majority of his media peers are afraid to even mention. In the 26 minute interview below, Hunter continues to make his voice heard in the battle to expose and halt the ongoing climate engineering assault. I wish to express my most sincere gratitude to Greg for helping geoengineeringwatch.org to move the ball forward in this most critical fight for the greater good.
Dane Wigington

geoengineeringwatch.org

http://www.geoengineeringwatch.org/form ... 0018678165

04/08/2016, 14:38

Xanax ha scritto:Ci sono i brevetti, ci sono i progetti ed una mal celata voglia di irrorare i cieli
per vari i scopi.
Se le scie chimiche non ci sono ci saranno presto.

In ogni caso i fumi dei jet sono altamente inquinanti.

Non nelle scie bianche (tutt'al più al decollo, che poi ormai i jet non fanno nemmeno più il fumo nero di una volta: sono tutte turboventole)!
Non arriva in terra nemmeno quando scaricano il carburante durante le emergenze! (e ne ho viste)! Si vaporizza tutto.

04/08/2016, 15:13

VIDEO confessione shock di un ingegnere aerospaziale:
"Ho istallato su un aereo un impianto con serbatoi
per l'irrorazione di sostanze velenose"

https://www.facebook.com/JedaNews/video ... 951356207/

04/08/2016, 15:25

Perfetto! [^]
Ha parlato di "UN" esperimento su di "UN" aereo non migliaia di scie sparse nei cieli! Dai TTE ... sii serio. Poi è un altr otipo di cosacce per far piovere ...
Quelle che dico io e che vedi tu sono tutt'altra cosa; tranquillo! [;)]

04/08/2016, 15:30

Ufologo 555 ha scritto:Dai TTE ... sii serio.

Sono serissimo... e mi sembra molto serio anche questo signore.
Lui ha avuto il coraggio di perdere il lavoro e di parlare chiaramente.
Evidentemente ci sono migliaia di tecnici che, invece, le palle non ce l'hanno... e neanche la coscienza.

04/08/2016, 15:48

... ma ... hai capito che era un esperimento? [:291]
O pensi che tutti gli aere idel mondo abbiano l'irroratore per fare piacere a te e Lukas ... (E dove metterebbero i serbatoi se ci sono i passeggeri?) Vedi che non sei serio?! [:306]

04/08/2016, 16:40

Ufologo 555 ha scritto:... ma ... hai capito che era un esperimento? [:291]
O pensi che tutti gli aere idel mondo abbiano l'irroratore per fare piacere a te e Lukas ... (E dove metterebbero i serbatoi se ci sono i passeggeri?) Vedi che non sei serio?! [:306]

Non fare il bambino Ufologo....

Nessuno ha ma detto che TUTTI gli aerei del mondo hanno i serbatoi al suo interno.... dai su....

Parliamo di aerei BIANCHI, privi di livrea di riconoscimento....

aereibianchi01.jpg
aereibianchi01.jpg (11.94 KiB) Osservato 3834 volte

spray_scie_chimiche.jpg

E privi di sedili al suo interno....

128-300x193.jpg
128-300x193.jpg (24.96 KiB) Osservato 3834 volte

E di PRATICHE consolidate da anni....

th.jpg
th.jpg (15.7 KiB) Osservato 3834 volte

Quindi, per cortesia, evitiamo di dire sempre le solite amenità......

04/08/2016, 16:58

caro Ufologo,
Non arriva in terra nemmeno quando scaricano il carburante durante le emergenze! (e ne ho viste)! Si vaporizza tutto.

si vaporizza e dove va a finire? [;)]

04/08/2016, 19:59

Ufologo 555 ha scritto:Non nelle scie bianche (tutt'al più al decollo, che poi ormai i jet non fanno nemmeno più il fumo nero di una volta: sono tutte turboventole)!

Alla faccia della legge di Lavoisier [:297]

Se c'è combustione ci son fumo e gas e la vaporizzazione non è l'annichilimento.
Prima o poi questa roba torna a terra e te la respiri/bevi/mangi.

04/08/2016, 20:30

Il carburante in fase di dumping viene nebulizzato e rimane sospeso a lungo, in seguito le radiazioni solari lo trasformano in parte in anidride carbonica e vapore.
Impatto di ricaduta sull'ambiente vicino allo zero.

05/08/2016, 00:40

Per buona parte di giugno e luglio non ho visto una sola scia nel cielo del nord della Toscana.
Aerei in rotta verso Firenze/Peretola ne ho visti tanti, zero emissioni visibili, cielo blu limpido, poche nuvole, umidità a terra del 50% durante il giorno, qualcosa in più la sera.

Erano anni che non vedevo un cielo così, e ho pensato "saranno mica in ferie anche loro"?

Adesso sono al nord, e la situazione è molto più' "velata" con qualche strisciona qua e la.
Però l'umidità è sempre intorno al 50%. [:291]
Negli strati piu' alti la situazione sarà diversa? Le alpi fanno ristagnare l'umidità in alta quota? [:296]

Pur non essendomi mai informato troppo al riguardo, ma non avendo neanche pregiudizi di sorta, ho sempre scrutato il cielo e cercato di annotare rotte, direzioni, altezze, aeroporti più vicini per farmi un po' un'idea....
Ho visto, come tutti credo, cieli lattiginosi veramente da vomito, e mi sono chiesto:
Ok, mettiamo che non siano "scie chimiche" ma soltanto emissioni degli aerei, condensa.
Ma sarà mica normale che si formi sto schifo? Non è che voliamo UN PO' TROPPO? [:246]

In ogni caso il sole viene filtrato dalla cappa di "innocue velature", e mi sono sempre chiesto se tutto ciò, protratto nel tempo, possa causare qualche tipo di problematica soprattutto alla vegetazione, ma pure agli animali, e a noi ovviamente...
Senza contare che gli aerei non vanno ad acqua, qualcosa di tossico verrà pure immesso nell'aria, no?
La maggior parte delle sostanze verrà pure smaltita o dispersa, ma se pensiamo alle milionate di aerei che svolazzano in un anno...

05/08/2016, 06:41

Vedo con piacere che hai seguito l'invito di TTE a dire la tua in questa discussione. [:)]

Personalmente è dal 2011 che non vedo piu scie anomale, cioè formatesi al passaggio di aerei in assenza delle condizioni meteo fisiche necessarie.
Quindi allo stato attuale delle cose tutto quello che vediamo è da ritenersi prodotto dalla condensa.

Questo non significa che le scie chimiche siano una bufala. Esperimenti di aerosol sul vostro belpaese ne sono stati fatti, come pure in altri paesi affiliati alla NATO.

Il meteorologo Binaghi e le scie di condensa degli aerei

"Anche i cirri aviatici
influenzano il clima"

EZIO ROCCHI BALBI

Che il numero degli aerei in volo sia aumentato non si discute, e altrettanto indiscutibile è il fatto che siano aumentate le nuvole artificiali, i "cirri aviatici", quella sorta di aerosol nell'atmosfera. Con conseguenze inevitabili secondo Piernando Binaghi, a capo della Meteo Rsi: "Fenomeni dai 5000 metri in su, che contribuiscono ad accrescere l'effetto serra e, marginalmente, anche a far registrare temperature più alte. Insomma, queste scie di condensa, le 'contrail', sono un fenomeno che potremmo definire meteoantropico. Come tutto ciò che è prodotto dall'uomo, anche le autostrade dei cieli hanno il loro impatto". Niente a che vedere, però, coi bombardamenti chimici che Paesi, come la Cina, usano per cercare di piegare il clima ai loro scopi. "I primi esperimenti del genere risalgondo agli anni '50 e avevavo il 'nobile' scopo di scatenare guerre climatiche - dice Binaghi -. Non mi risulta che questi 'bombardamenti chimici' avvengano su larga scala, ma anche gli agricoltori della val Padana hanno sparato di tutto in cielo nei decenni scorsi nell'illusione di dominare la natura, il clima. Ma basta vedere le dimensioni di certe perturbazioni meteo, per capire che è come fermare una diga che crolla con una mano".

Source: il Caffè - News - Cultura - "...aviatici influenzano il clima"

05/08/2016, 10:42

Mi trovi perfettamente d'accordo.
E a prescindere dalle scie chimiche, dovremmo pensare seriamente a cambiare il sistema di propulsione dei velivoli.
Il Solar Impulse è un inizio, ma siamo ancora molto indietro, ci vorranno ancora 30 anni come minimo per cambiare veramente registro.