In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

Re: La teoria della terra piatta: Flat Earth

05/08/2016, 18:47

mauro ha scritto:
L'universo potrebbe essere un ologramma: il fisco Bohm lo sostiene. Che tipo di ologramma e'? Non lo sappiamo. Tutte le teorie scientifiche sul cosmo sono poco credibili, basate su supposizioni inverificate e inverificabili

ahhh ..ecco scoperto l'inghippo! [:D]

è un ologramma, ma proiettato su uno schermo piatto (come quello del computer) per cui sembra tridimensionale (tondo) ma è piatto [8D] [:D]
a seconda della percezione [;)] [:D]

ciao
mauro

Lo scrivi scherzando, ma è quanto ipotizzano alcuni ricercatori. L'universo sarebbe una proiezione olografica in cui la tridimensionalità è un'illusione percettiva, un po' come la prospettiva.

05/08/2016, 19:14

So della pistola e so il resto, non regge, se vai come al solito piu in profondita capisci che e' una menzogna.

E' un problema, perche per creare un simile effetto bisogna capovolgere la montagna
Come anche in irlanda.

Incredibile. Cosa sei, un bot?
Capovolgere la montagna... ma sei serio? Ma insomma di cosa vuoi convincerci? Che quelli sono resti di grossi alberi tagliati da grossi taglialegna preistorici con grosse motoseghe? Ma ti rendi conto di quanto sia delirante quello che vai predicando?
Io ti ho dato come sempre una risposta circostanziata, come hanno fatto anche tanti altri utenti nelle pagine precedenti. Tu invece prosegui a insultare l'intelligenza di chi frequenta questo forum rispondendo vagamente che "bisogna aprire gli occhi" e che "non è così", senza mai entrare nel merito. Usando questo tuo modus operandi si può affermare qualsiasi cosa, basta non provare mai niente. E' per questo che io e qualcun altro abbiamo parlato di "approccio teologico" e più si va avanti più è lampante. Rassegnati Sanje, non ti sta riuscendo di creare proseliti, tantomeno di intavolare una discussione (e questo unicamente per colpa tua).

05/08/2016, 19:50

Huntercrow ha scritto:
So della pistola e so il resto, non regge, se vai come al solito piu in profondita capisci che e' una menzogna.

E' un problema, perche per creare un simile effetto bisogna capovolgere la montagna
Come anche in irlanda.

Incredibile. Cosa sei, un bot?
Capovolgere la montagna... ma sei serio? Ma insomma di cosa vuoi convincerci? Che quelli sono resti di grossi alberi tagliati da grossi taglialegna preistorici con grosse motoseghe? Ma ti rendi conto di quanto sia delirante quello che vai predicando?
Io ti ho dato come sempre una risposta circostanziata, come hanno fatto anche tanti altri utenti nelle pagine precedenti. Tu invece prosegui a insultare l'intelligenza di chi frequenta questo forum rispondendo vagamente che "bisogna aprire gli occhi" e che "non è così", senza mai entrare nel merito. Usando questo tuo modus operandi si può affermare qualsiasi cosa, basta non provare mai niente. E' per questo che io e qualcun altro abbiamo parlato di "approccio teologico" e più si va avanti più è lampante. Rassegnati Sanje, non ti sta riuscendo di creare proseliti, tantomeno di intavolare una discussione (e questo unicamente per colpa tua).

Esistevano i giganti.

Ad ogni modo, il tuo problema e' che non accetti che tutto e' vivo.

Ad ogni modo, non cerchiamo di far apparire tutto come una mia teoria, io sulla terra piana ho portato numerosi dati e direi prove che voi catalogate in non prove, ho sollevato molte incongruenze ancora non risolte e mai lo saranno con la teoria eliocentrica.

Voi rinnegate la logica e sorvolate in modo superficiale certe questioni, cquesto e' delirante.

Ho appena iniziato con la terra piana e orache l'opinione pubblica si sta svegliando, sara interessante vedere cos'altro verra' fuori.

05/08/2016, 20:17

http://www.centroalbertomanzi.it/se-upl ... 009web.pdf

https://www.youtube.com/watch?v=zBEsWJivBxk

05/08/2016, 20:32

Esistevano i giganti.

La Torre del diavolo è alta quasi 400 metri. Di grazia, questi giganti di cui parli, quanto sarebbero alti? Ovviamente tenendo presente che la montagna sarebbe solo il ceppo rimasto dopo il taglio? Dai, dai, azzarda un'ipotesi, quanto sarebbero stati alti questi signori? Anche se fosseil tronco di un baobab o una sequoia, quanto sarebbero alti?
N.B.: io personalmente NON escludo che in passato siano esistiti i giganti, è sull'ordine di grandezza che non mi tornano i conti.

Ad ogni modo, il tuo problema e' che non accetti che tutto e' vivo.

No, i minerali non lo sono. O vuoi dirmi che esistono anche i golem, i gargoyle e i mordiroccia de La storia infinita?

Ad ogni modo, non cerchiamo di far apparire tutto come una mia teoria

E chi lo ha mai sostenuto? Dimentichi che ci siamo sciroppati i video che voi terrapiattisti usate come prove, abbiamo ben presente che non sei solo. Questa è forse la cosa più inquietante IMHO.

Voi rinnegate la logica e sorvolate in modo superficiale certe questioni

Hai appena descritto il tuo modo di fare.

Ho appena iniziato con la terra piana e orache l'opinione pubblica si sta svegliando, sara interessante vedere cos'altro verra' fuori.

Non c'è bisogno di aspettare. E' sotto gli occhi di tutti cosa ne sta venendo fuori: terra piatta, manichini al posto dei cadaveri, ologrammi. In un mondo in cui la gente è assuefatta ai climax e ai colpi di scena (terrorismo, politica, cronaca) e ogni cosa può essere superata in peggio, lecite teorie alternative che rischiano di sollevare la coscienza e i dubbi del popolo vengono affiancate da teorie della cospirazione sempre più estreme e sempre meno credibili. Il risultato è una enorme confusione in cui si mette tutto sullo stesso piano. TTE ha giustamente detto che bisogna saper discernere. Fortunatamente qui lo facciamo in molti. E' la massa che non discerne. Diventeremo, per loro, tutti terrapiattisti. Nel mondo in cui viviamo si vive dell'approvazione altrui, la gente normale finirà per abbracciare con ancora più forza le "versioni ufficiali", deridendo ancora di più chi pensa fuori dagli schemi. Tu dirai: e io che c'entro? C'entri, perché ti stai rendendo complice di questo incantesimo, non so ancora se in buona o cattiva fede, presentando una teoria talmente enorme nella sua assurdità che necessiterebbe di prove altrettanto inconfutabili. E non lo stai facendo. Ti pregherei di riflettere su questo. Se poi sei in malafede e ci stai provando gusto a prendere in giro chi legge, beh, mi spiace davvero per te. Saresti una pessima persona.

05/08/2016, 20:50

Dai commenti al video linkato da greenwarrior:

Gli imbecilli complottisti terrapiattari e i guru che se li pascolano sono in pratica 2300 anni addietro nell'uso della ragione... ah già sono imbecilli...

Una persona "molto intelletuale"come un complottista mi potrebbe rispondere a queste domande:se la terra è piatta (...)

bisognerebbe fare un sito che combatte tutte le disinformazioni (haarp scie chimiche terra piatta e soprattutto il "motore a calamite")

Come volevasi dimostrare. Tutto nel calderone.

06/08/2016, 11:36

L'indottrinamento e' un male difficile da curare.

Loro credono a cose come la teoria eliocentrica o la datazione carbon14, o all'evoluzione umana, o alla relativita' come se ci fossero prove solide a sostegno.

Il fatto che non ce ne sono non gli preoccupa, e se hanno dubbi, piuttosto di darti ragione e ammettere le evidenze, tirano fuori altre teorie senza fundamento.

La terra piana ha solidi fondamenti, tutta la storia umana dalla notte dei tempi fino a 500 anni fa ha sempre creduto fosse piatta con un firmamento sopra, le stelle non erano palle di fuoco lontane trilioni di km ma luci in cielo, molto importanti nella lettura del tempo e della vita.
L'astrologia era una scienza Importante fino a non pochi secoli fa, l'astronomia e' ben poca cosa, e' una scienza inutile ai fini umani nella ricerca della felicita e del proprio destino.
Come al solito la verita' e' stata capovolta, l'astrologia e' diventata superstizione e l'astronomia scienza (truffaldina)

Una mappa antica
8053000.jpg

00048913.jpg
00048913.jpg (70.68 KiB) Osservato 2792 volte

00048935.jpg
00048935.jpg (66.61 KiB) Osservato 2792 volte

00052336.jpg
00052336.jpg (41.81 KiB) Osservato 2792 volte

Le evidenze sono ovunque:

Prove dirette:
Bedford experiment e altri 15,
Palloni sonda a 35km di altitudine
Esperimenti con puntatori laser
Il moto delle stelle e l'immobilita di Polaris
Differenza di temperatura tra artico e antartico
Divergenza dei raggi solari
Tramonti impossibili per una palla a 150mil di km
Lo zoom dimostra che le navi non vanno oltre la curvatura
Polaris visibile a 23.4° sud, a patto che condizioni meteo, inquinamento di luci artificiali, territorio privo di montagne, siano ottimali, in quanto Polaris si trova 1° sopra l'orizzonte.
L'acqua non puo curvare stabile gravita o non gravita
Eclissi lunare
Prove fotografiche, testimonianze oculari continue dimostrano che viviamo su un piano senza ombra di dubbio, se credet che sono miraggi ola luce che si piega allora credete a tutto
Rotte degli aerei illogiche

Prove indirette:
La nasa mente su diverse cose, ragionevole pensare che lo fa su tutto, anche perche e' tutto piuttosto evidente, dalle animazioni alle foto.
ISS e' una farsa, provato in diverse occasioni.
Teorie:gravita, relativita, evolution
Poche foto della terra in 60 anni
Fasce di van allen impediscono il viaggio verso la luna
Space art e messaggi subliminali
The challenger 1988
Gli accordi mondiali sull'antartide
Le bandiera dell'aviazione, del organizzazioni mondiale meteo e l'ONU rappresenta la terra piana.
Falso allunaggio
Obama parla di terra piana
Dubbi sull'esistenza dei satelliti (virtuali come ho dimostrato, tecnologia inutile e dispendiosa, inventato prima dal framassone Mr Clark nei libri di fantascienza e poi divenuti realta)
Dinosauri (datati con la roccia e la datazione carbon 14 non e' scienza come molti geologi dicono da anni, ossa fasulle in mostra, 100% speculazione, prima teorizzati poi scoperti)
Si vedono stelle dietro la luna nell notti piu terse
Il sole dall artico mostra il suo moto circolare.
Speculazione sulla composizione della terra data per verita.

Sicuramente ho dimenticato delle cose
Ultima modifica di sanje il 06/08/2016, 11:45, modificato 1 volta in totale.

06/08/2016, 11:42

sanje ha scritto:L'indottrinamento e' un male difficile da curare.

Loro credono a cose come la teoria eliocentrica o la datazione carbon14, o all'evoluzione umana, o alla relativita' come se ci fossero prove solide a sostegno.

Il fatto che non ce ne sono non gli preoccupa, e se hanno dubbi, piuttosto di darti ragione e ammettere le evidenze, tirano fuori altre teorie senza fundamento.

La terra piana ha solidi fondamenti, tutta la storia umana dalla notte dei tempi fino a 500 anni fa ha sempre creduto fosse piatta con un firmamento sopra, le stelle non erano palle di fuoco lontane trilioni di km ma luci in cielo, molto importanti nella lettura del tempo e della vita.
L'astrologia era una scienza Importante fino a non pochi secoli fa, l'astronomia e' ben poca cosa, e' una scienza inutile ai fini umani nella ricerca della felicita e del proprio destino.
Come al solito la verita' e' stata capovolta, l'astrologia e' diventata superstizione e l'astronomia scienza (truffaldina)

Una mappa antica
8053000.jpg

00048913.jpg

00048935.jpg

00052336.jpg

Le evidenze sono ovunque:

Prove dirette:
Bedford experiment e altri 15,
Palloni sonda a 35km di altitudine
Esperimenti con puntatori laser
Il moto delle stelle e l'immobilita di Polaris
Differenza di temperatura tra artico e antartico
Divergenza dei raggi solari
Tramonti impossibili per una palla a 150mil di km
Lo zoom dimostra che le navi non vanno oltre la curvatura
Polaris visibile a 23.4° sud, a patto che condizioni meteo, inquinamento di luci artificiali, territorio privo di montagne, siano ottimali, in quanto Polaris si trova 1° sopra l'orizzonte.
L'acqua non puo curvare stabile gravita o non gravita
Eclissi lunare
Prove fotografiche, testimonianze oculari continue dimostrano che viviamo su un piano senza ombra di dubbio.
Rotte degli aerei illogiche

Prove in dirette:
La nasa mente su diverse cose, ragionevole pensare che lo fa su tutto, anche perche e' tutto piuttosto evidente, dalle animazioni alle foto.
ISS e' una farsa, provato in diverse occasioni.
Teorie:gravita, relativita, evolution
Poche foto della terra in 60 anni
Fasce di van allen impediscono il viaggio verso la luna
Space art e messaggi subliminali
The challenger 1988
Gli accordi mondiali sull'antartide
Le bandiera dell'aviazione, del organizzazioni mondiale meteo e l'ONU rappresenta la terra piana.
Falso allunaggio
Obama parla di terra piana
Dubbi sull'esistenza dei satelliti (virtuali come ho dimostrato, tecnologia inutile e dispendiosa, inventato prima dal framassone Mr Clark nei libri di fantascienza e poi divenuti realta)
Dinosauri (datati con la roccia e la datazione carbon 14 non e' scienza come molti geologi dicono da anni, ossa fasulle in mostra, 100% speculazione, prima teorizzati poi scoperti)
Si vedono stelle dietro la luna nell notti piu terse
Il sole dall artico mostra il suo moto circolare.
Speculazione sulla composizione della terra data per verita.

Sicuramente ho dimenticato delle cose

L'indottrinamento e' un male difficile da curare.

Hai perfettamente ragione.
Ultima modifica di greenwarrior il 06/08/2016, 11:44, modificato 1 volta in totale.

06/08/2016, 11:43

caro Lukas,
si ho cercato di scriverlo un po' scherzando, ma avevo già postato roba come questa [;)]
http://xoomer.virgilio.it/devonius/e_se ... ftware.htm

ciao
mauro

06/08/2016, 11:49

Dinosauri (datati con la roccia e la datazione carbon 14

ma caro Sanje, la datazione col carbonio 14 non va oltre i 40-50 mila anni.
si usano altri metodi:
https://it.wikipedia.org/wiki/Datazione_radiometrica

ciao
mauro

06/08/2016, 12:28

dovè che obama parla di terra piatta?

06/08/2016, 12:58

Nel suo cervello.

06/08/2016, 13:00

Secondo alcuni, la Terra è in realtà un disco piatto e non un globo. Questo meme è decollato dopo che Obama equiparò coloro che si rifiutano di attribuire i cosiddetti cambiamenti climatici al biossido di carbonio, ai sostenitori della “Società della Terra piatta”. Entro dodici mesi, YouTube è stato invaso da un’enorme mole di video sul tema. [1]

http://www.iconicon.it/blog/2016/06/ter ... i-prodest/

Guarda su youtube.com

Guarda su youtube.com

Guarda su youtube.com
Ultima modifica di Wolframio il 06/08/2016, 13:22, modificato 1 volta in totale.

06/08/2016, 13:03

xfabiox ha scritto:dovè che obama parla di terra piatta?

In 4 differenti comizi, l'ultima a marzo. Ovviamente sfotte un po chi ci crede.

Cerca Obama flat earth.

Sta succedendo questo perche ormai centinaia di migliaia di persone si stanno accorgendo che la teoria eliocentrica e' una menzogna e stanno verificando certe informazioni.
L'occhio sta diventando piu critico e ci stiamo ripossessando delle nostre capacita analitiche, sensoriali e logiche.

E' il segreto piu grande , perche tutto cambia, qualsiasi cosa deve essere reinterpretata.

Io comincio a pensare che anche i presidenti sono degli attori, c'e qualcosa di davvero inquietante in tutto questo.

06/08/2016, 13:33

Sanje, aspetto ancora che tu mi dica quanto erano alti i giganti taglialegna...
Argomento bloccato