Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 966 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2009, 10:15 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Gli UFO non esistono? Embé? Che problema c'è? Chiudiamo il topic e spegnamo il pc! [:D]

Ennò ufologo...qualcuno vorrebbe che tutti i "credenti" ammettessero di sbagliarsi....non sai che soddisfazione procureresti a gli ultimi "sani di mente" [:o)]...si cherza ragazzi...non vi arrabbiate....un po' di sano umorismo non fà mai male [;)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2009, 11:23 
Il fatto è che ho imparato che lo scettico rimarrà per sempre scettico, anche se vede un Disco Volante ( vorrei postare un avvistamento riportato da uno scettico, ma con la tastiera ho già perso troppo tempo).
Se poi è un fisico, uno studioso (confortato da "tutto quello" che ha studiato) è ancora peggio! Le persone che hanno la mentalità aperta (che dovrebbero essere poi proprio gli scienziati...) sono proprio i "non scienziati"... (naturalmente il discorso non è valido per tutti, però...).

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2009, 11:24 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Il fatto è che ho imparato che lo scettico rimarrà per sempre scettico, anche se vede un Disco Volante ( vorrei postare un avvistamento riportato da uno scettico, ma con la tastiera ho già perso troppo tempo).
Se poi è un fisico, uno studioso (confortato da "tutto quello" che ha studiato) è ancora peggio!

Ma che dici vedere...uno scettico resta scettico anche quando gli atterrasse davanti un disco e scendesse un essere...
Sono quelli che qualsiasi prova di studio gli sottoponi non é mai attendibile e poi...chi là realizzata? Quando? In che modo? Con che tipo di attrezzatura? Ecc....ecc..
Insomma non se ne esce.
La cosa più logica? Ognuno pensi quello che preferisce....anche se non é vero [;)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2009, 11:29 
(Mio fratello è un archeologo e non da poco; è stato a Mohenjo-daro, Sai quante discussioni furibonde! Niente da fare...). Cavolo, lui è qualcuno, io non sono NESSUNO! Però, io ci arrivo, con il mio ragionamento, lui con i suoi libri ed anni di studio ("comparti blindati" come dico sempre!) [;)]
Ecco perché gli archeologi ufficiali non hanno saputo trovare la città di Troia! Ma scherzate? Omero era un perditempo!
Atlantide? Ma Platone era un ... romanziere!
Figuriamoci con gli UFO, anzi, Astronavi Aliene!
La "capoccia" dell'Uomo è ancora al centro dell?universo, lo capite o no...?
(porca miseria, non volevo più intervenire!) [8)]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 17/08/2009, 11:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2009, 11:35 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
Cavolo, lui è qualcuno, io non sono NESSUNO! Però, io ci arrivo, con il mio ragionamento, lui con i suoi libri ed anni di studio ("comparti blindati" come dico sempre!) [;)]

Lo penso anche io...in certi casi lo studio radicalizza i ragionamenti e incanala le menti su binari a senso unico. Ma alla fine poi é sempre una scelta persona aprire alla possibilità oppure chiudere. Non é questione di istruzione ma di volontà. [;)]
Per assurdo menti così non sono libere di pensare e non agiscono mai al di fuori dei confini che conoscono...troppo rischioso rimettere in gioco tutto [:D]
Come affermava ieri TTE...quando la verità du questa realtà diventerà palese chi resterà più sconvolto...il possibilista o il negazionista? [:D]

Ultima modifica di Sognatore il 17/08/2009, 11:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2009, 11:41 
Bravo! Persino la ... "carriera"! Evviva la Verità... (Poveri noi!)

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2009, 11:49 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Bravo! Persino la ... "carriera"! Evviva la Verità... (Poveri noi!)

Beh...guarda...questo lo capisco. Solo che a volte mi chiedo se una persona é stata veramente testiomene di un fatto che non può essere spiegato in nessun modo se non con "l'opzione estraterrestre", come riesca a far finta di nulla? A volte penso agli astronauti....quando vanno lassù vedono...come riescono a fare così finta di nulla davanti alla rivelazione più grande di tutti i tempi della storia umana?
Mah...vai a capirle certe cose.[8]

Ultima modifica di Sognatore il 17/08/2009, 11:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2009, 11:50 
Cita:
Messaggio di X-721

Questo è il mio punto di vista, molto vicino a quello della maggior parte di scienziati o comunque persone di competenze scientifiche e persone dotate di un minimo di razionalità.
Io non ho particolari competenze scientifiche ma ho la netta sensazione che il fenomeno UFO sia una grande burla che ad un certo punto della storia, anni '50, è via via cresciuta per un motivo molto semplice: tutti abbiamo bisogno di credere in qualcosa.

Se ci penso mi sembra davvero così assurda l'idea che da distanze di migliaia di anni luce questi vengano a svolazzare sulla terra facendosi vedere ma non troppo. Giusto un assaggio.

Il punto è che è ovvio, normale, banale quasi, che esistano altre forme di vita oltre la nostra sul pianeta terra. E' parecchio improbabile voler pensare che siamo gli unici esseri viventi in tutto l'universo.
Ma è altrettanto improbabile, assurdo, che esistano forme di vita capaci di oltrepassare la distanza anni/luce con un mezzo volante a forma di disco. A forma di disco.... quando da mò che sulla terra, noi primitivi rispetto agli alieni, abbiamo scoperto forme aerodimaniche ben più sofisticate ed ottimizzate.

Secondo me molti perdono il senso della ragione nella ricerca di filmati che riprendono ufo, alcuni davvero talmente ridicoli e improbabili.

A questo link postato dall'utente Riccardo aeritel le prove inconfutabili che sulle nostre teste non svolazza proprio un bel nulla:
http://comolli.zapto.org/av1.htm

Altra grande sciocchezza e assurdità, ma tipica di chi ha nella testa i vecchi film di fantascienza, è che questi benedetti UFO emettono luce, alcuni lampeggiano addirittura. E così alla fine si scambiano lanterne cinesi, satelliti, fenomeni fisici naturali, aerei di linea e quant'altro per UFO.

Sul discorso poi delle razze... qui ho davvero ben poco da dire... rettiliani, insetti, cavallette e mantidi religiose... esseri che addirittura vivono nel sottosuolo che quando ho letto la prima volta questa ridicola assurdità non sapevo se ridere o preoccuparmi non tanto degli alieni ma di chi sembra umano come me e che magari è il mio vicino di casa e che è fermamente convinto che sotto al suo gabinetto ci siano gli alieni coccodrilli.

Per il discorso delle abduction è meglio che al momento non mi esprimo. C'è già ben visibile nella stanza Abduction un luuuuuuuunghissimo thread che dice già tutto e da solo come stanno le cose.

Bene, io la discussione l'ho lanciata, anche se brevemente. Ci rileggiamo prossimamente in questo thread, chi vuole partecipare è il benvenuto, chi ha fatti concreti, dimostrabili e su cui se ne può discutere bene, non chiedo altro [;)]

Io non so se il tuo punto di vista sia simile a quello della maggior parte degli scienziati, ma sinceramente spero che trovino argomentazioni molto piu sofisticate e meno superficiali per negare il fenomeno UFO.
Ti spiego, quanto piu semplicemente perche:
1) Nessuno dice, ne qui, ne in nessun altro posto, che gli oggetti volanti non identificati debbano essere necessariamente identificati con navi aliene interstellari, e non magari con altri fenomeni sconosciuti.
2) Nessuno ha mai detto che tali navi aliene debbano essere necessariamente di forma discoidale, anzi solo una parte di essi sono stati descritti come dischi.
3) Non è affatto detto che, anche se si tratta di oggetti di natura aliena, siano quegli oggetti a varcare gli spazi interstellari, potrebbero essere come i nostri aerei e infatti la forma discoidale potrebbe suggerire un fenomeno aerodinamico che, sinceramente, non trovo per niente grossolano, dato che la forma a disco e la forma aerodinamica piu semplice, e permette a un oggetto di non doversi voltare quando cambia direzione.
4) Non è detto che vengano da stelle lontane migliaia di anni luce, potrebbero venire da luoghi molto piu vicini, magari da loro colonie all'interno del nostro stesso Sistema Solare.
5) Non si capisce perche trovi ridicolo che emettano luce, dato che sulla loro fonte di energia si possono fare molte ipotesi, e in ogni caso nessuno di noi e in grado di immaginare una tecnologia che, superandoci forse di milioni di anni di storia, rasenta per noi la magia o il miracolo.
6) Le ipotesi sulle razze sono forse la parte meno determinante di tutto il fenomeno UFO. Nemmeno io credo ai Reptiloidi travestiti da umani che camminano in mezzo a noi, tuttavia credo che la nostra Terra sia visitata da alieni o comunque da forze e fenomeni a noi ancora sconosciuti.
7) Il fenomeno UFO è cos¡ vasto e complesso che non puo essere eliminato in 4 e 4-8 con quattro obiezioni superficiali. Esso ha molti aspetti che vanno analizzati uno a uno, e non bastano certe le banalita di una Margherita Hack o di un Piero Angela a eliminarli come se niente fosse.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2009, 11:55 
Quanta gente "IGNORANTE"!

DICHIARAZIONI... AUTOREVOLI

GORDON COOPER, astronauta della NASA:"Ho visto con i miei occhi i segni lasciati a terra da un Disco che, prima di ripartire, ha fatto uscire i suoi OCCUPANTI, che hanno studiato il terreno, e in fine è decollato a velocità fantastica (...) Le Autorità hanno tenuto lontano i giornalisti (...) ma secondo me sbagliano.
Bisognerebbe che il pubblico sappia che gli U.F.O. ESISTONO e di tanto in tanto visitano il nostro Pianeta..."
( Da un'intervista a New York,1973 )

JEAN COCTEAU, membro dell'Accademia delle Scienze francese:
"soltanto i sempliciotti ottusi possono credere ancora a spiegazioni come i palloni sonda, miraggi ed allucinazioni, ogni volta che l'Universo si manifesta in un modo che non coincide con le loro convinzioni e pergiudizi..."

( IV-1956, nella prefazione di un libro sugli UFO )

HERMANN OBERTH, pioniere dell'Astronautica ( e "padre" di Von Braun ):
"Io sono convinto che quegli ESSERI EXTRATERRESRI che stanno osservando la Terra, ci abbiano visitato per millenni in quelli che oggi chiamiamo Dischi Volanti..."
( Da una conferenza stampa tenuta ad Insbruck,VI-1954 )

J. A. McDONALD, professore di fisica all'Universit° dell'Arizona e famoso ricercatore sugli U.F.O. :
" Orami è tempo di smetterla di insabbiare il Problema; bisogna invece occuparsene seriamente. Noi ci troviamo di fronte ad un problema realistico. Io sono convinto che gli OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI sono cose REALI provenienti da ALTRI PIANETI..."

Ammiraglio DELMAR FERNEY, Direttore del Centro Missilistico della Marina; fin dal 1956 scriveva dell'effettiva presenza nei cieli di OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI. Nel 1957 fu a capo del NICAP ( Comitato Nazionale Per l'Inchiesta sui Fenomeni Aerei )ed il 17 Gennaio dello stesso anno, dichiarò alla stampa a Washington :
" Secondo informazioni degne di fede, nella nostra atmosfera giungono OGGETTI ad alta velocità. Nessun aereo, sia americano che russo, è attualmente in grado di raggiungere le prestazioni di questi Oggetti osservati anche dai radars e da persone altamente qualificate. Questi ORDIGNI SEMBRANO GUIDATI da intelligenze altamente evolute, dal modo in cui volano. secondo rapporti di scienziati e tecnici questi Oggetti sono incontestabilmente il risultato di lunghe ricerche ed un insieme di cognizioni tecnolociche ECCEZIONALI che non abbiamo..."

ALBERT M.CHOP, Direttore Ufficiale della Stampa della NASA e suo portavoce ( già esperto civile dell'Aeronautica Militare degli Stati Uniti, in fatto di U.F.O., e portavoce Stampa dell'A.T.I.C. ):
" Da tempo veniamo tenuti d'occhio da ESSERI EXTRATERRESTRI a bordo di Dischi Volanti INTERPLANETARI..."

( Da un articolo sul mensile "True" )

U. THANT, Segretario alle Nazioni Unite:
" Dopo la guerra del Viet Nam, ritengo che il PROBLEMA più importante per l'O.N.U. sia quello degli U.F.O. "

LOUIS BREGUET, Ingegnere Aeronautico francese:
" I Dischi Volanti usano sorgenti d'energia e sistemi di propulsione completamente DIVERSI dai nostri. Perciò non esiste altra spiegazione possibile: i Dischi Volanti PROVENGONO da altri Pianeti..."

Colonnello BRYAN, assistente speciale del Segretario dell'Etat à l'Air, consigliere dell'Aeronautica del Gen. Norstad ( Com/te dela NATO ):
" Sono al corrente che centinaia di piloti, civili e miltari, insieme adimpiegati presso gli Aerodromi, o astronomi, assistenti di missili sperimentali ed altri testimoni degni di fede, hanno fatto dei rapporti sulle apparizioni di U.F.O.... Secondo me:
- gli U.F.O. segnalati dagli osservatori competenti, sono dei Congegni controllati e guidati;
- le LORO velocità. le LORO manovre ed altre caratteristiche tecniche, dimostrano che queste MACCHINE sono superiori a qualsiasi aereo o missile costruito sulla Terra;
-questi U.F.O. sono perciò dei CONGEGNI INTERPLANETARI che osservano sistematicamente il nostro Pianeta, sia che siano diretti da un equipaggio, sia che siano contemporaneamente pilotati e teleguidati;
-tutte le informazioni sugli U.F.O., compresi i rapporti dei testimoni, sono state e sono tutt'ora tenute segrete..."
( Da una lettera al Direttore del NICAP, Magg. D. Keyohe,1954 )

PERCY WILCKINS, famoso astronomo dela Royal Astronomical Society inglese, membro dela Societé Astronomic Francaise e Presidente onorario della Societàd Astronomica Espagnola:
" Debbo confessare che non solo ero scettico, ma addirittura del tutto incredulo circa l'esistenza di tali Oggetti, prima che mi si presentasse l'occasione di vederne 3 insieme da bordo dell'aereo in cui mi trovavo per racarmi ad Atlanta..."

( 11-VI-1954 )

JOSEPH ALEN HYNEK, astrofisico, direttore del Centro Ricerche Astronomiche Lindhemeimer presso la Northwestern University di Evanston, Illinois; già consulente del "PROJECT BLUE BOOK" ed in seguito fondatore del Centro Studi sugli UFO, in America .

" All'inizio ero completamente scettico. Come consulente dell'Aeronautica, mi divertivo a dimostrare l'inconsistenza di quelle che mi sembravano pure assurdità.
Ero l'acerrimo nemico di quei gruppi di "patiti dei Dischi Volanti", la mia conoscenza di tali gruppi, del resto, era quasi interamente basata su quanto mi aveva informato lo stesso personale del "Blue Book": ovvero, che erano tutti "pazzoidi e visionari".
Opporsi a tale opposizione non avrebbe avuto alcuna utilità; sarebbe stato un chiaro caso di "lotta al sistema".
La mia trasformazione è stata perciò graduale, ma alla fine degli anni 60 era completa.
Lo stesso scetticismo mi permise di ottenere la fiducia del personale delle Forze Aeree, potendo esaminare la totalità dei "casi".
Oggi non dedicherei un minuto di più alla questione degli U.F.O.,e non fossi convinto che il problema è REALE, e che gli sforzi per investigarlo, comprenderlo e, in fine, risolverlo, possono avere conseguenze di GRANDE PORTATA, rappresentare addirittura l'inizio di una rivoluzione nella visione che l'Uomo ha di se stesso e del proprio posto nell'Universo...
E' assolutamente falso asserire che gli U.F.O. non sono mai stati visti da persone scientificamente preparate; alcuni dei migliori rapporti che ho esaminato, all'epoca del "Blue Book", ed ultimamente, ed i più coerenti infatti, provengono da tali testimoni...
...Alcuni frammenti di filmati della NASA, che ho recentemente esaminato, si sono rilevati estremamente interessanti...In particolare quelli raccolti in occasione del volo di "Apollo-11", uno dei pochi per i quali la NASA non ha mai formulato nessun tentativo di "spiegazione", semplicamente sono... SPARITI!
E parecchi astronauti hanno dichiarato di essere stati seguiti nei loro voli, da piloti da caccia...!"

Rev. BENITO REYNA, gesuita, celebre astronomo e biologo, dottore in scienze e lettere, prof. Di fisica e matematica all'Università del Salvador a Buenos Aires, dirigente di Centri Scientifici e di tre Osservatori Astronomici ( a Santa Fé ed i due di San Miguel ) :

“Gli U.F.O. Sono Oggetti reali le cui strutture,velocità e traiettorie, sono state sia fotografate, sia registrate dai radars.
Quelle Navi di lontani Pianeti sono state più volte inseguite dai nostri aerei militari...
Da due degli Osservatori,molte volte ho seguito le evoluzioni degli UFO.
Quasi sempre Essi seguicìvano dei “satelliti” o i missili che li mettevano in orbita, ma sempre ad una certa distanza, come per non disturbarli con il loro campo magnetico.
Quando i “satelliti” entrano nel cono d'ombra della Terra, essi spariscono; per contro, gli UFO rimangono luminosi e cambiano generalmente rotta, e questo a velocità fantastiche...!
Una notte,e senza dubbio per la prima volta al mondo, abbiamo seguito Uno di Essi al Telescopio.
Tutto ciò è assolutamente certo e controllato da tecnici.
Dall'Osservatorio di Adhara, durante una limpida notte del 14 Novembre del 1964, noi stavamo seguendo al Telescopio il “satellite Echo-2”, che va dal Polo Nord al Polo Sud.
Apparve alle 20.37 , quasi allo stesso meridiano dell'Osservatorio.
Alle 20.45 uscì ad Ovest, nei pressi della costellazione di Pegaso, un UFO che seguiva una rotta perpendicolare alla traiettoria di “Echo-2” e sullo stesso piano di traiettoria.
Giungendo in prossimità del “satellite, Esso deviò la sua rotta, descrivendo un semicirconferenza ( forse per non disturbarlo ), poi proseguì il Suo cammino in direzione Est e, in vicinanza della costellazione di Orione, discese fino all'orizzonte.
Fece tutto questo tragitto in tre minuti.
Alle 20.53, allorché “Echo-2” si trovava allo Zenith, l'UFO uscì a Sud-Ovest, nei pressi della costellazione del Centauro, andando incontro ad “Echo-2”.
Avvicinandosi al “satellite, Esso descrisse una curva, poi poi si diresse verso Nord-Est e discese fino all'orizzonte, vicino la costellazione di Andromeda.
Per la terza volta, alle 21.00, apparve nei pressi della stella Altair, presentandosi sotto forma di un'Ellisse, per diventare poi di nuovo circolare.
Arrivando nelle vicinanze di “Echo-2”, fece lo stesso giro di prima, poi dirigendosi verso Sud, si fermò in direzione della stella Canopo e, finalmente disparve sotto l'orizzonte contemporaneamente al “satellite Echo-2”.
Poiché c'erano molte persone all'interno e fuori dell'Osservatorio, si poté seguirlo ed osservarlo sulle sue diverse traiettorie, azionando rapidamente lo sportello d'apertura e chiusura della cupola perché tutti potessero vederlo!
Vicino all'orizzonte noi l'abbiamo visto alla perfezione. Si poteva notare con assoluta nettezza la Sua torretta superiore, di colore verdastro, come quello della luce delle lampade ad arco di mercurio.
Il Suo cerchio centrale era di color giallo ed i suoi bordi erano blue.
A volte riempiva tutto il campo del telescopio ed appariva più grande della Luna piena, vista ad occhio nudo.!
Dato che la velocità di “Echo-2” era di 27.500 Km/ora, l'UFO doveva andare a più di 100.000 Km/h ! come ci si può rendere conto dai percorsi che ha effettuato alla stessa quota del “satellite”...
Noi fummo tutti meravigliati e rapiti da una visione così netta e splendida...
Lo spettacolo offerto dall'UFO che osservava il “satellite Echo-2” fu meraviglioso e fantastico...!

( Da una lettera indirizzata al G.E.P.A.N. )

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2009, 12:00 
Ufologo....puoi scrivere papiri lunghi chilometri....ma non sortirai nessun effetto su chi non ammette che sia probabile e continua a sostenere che é impossibile.
Siamo in molti a credere che questo tipo di atteggiamento, davanti alla rivelazione più grande della storia umana, sia inutile e controproducente.
Per lo scettico ci sarà sempre un'altra spiegazione....di deve essere per forza...altrimenti tutto quello che ha studiato dovrebbe essere rivisto.
Ma tanto ormai é solo questione di tempo....poco per fortuna.[:)]

Ultima modifica di Sognatore il 17/08/2009, 12:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 17/08/2009, 12:35 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Quanta gente "IGNORANTE"!

DICHIARAZIONI... AUTOREVOLI

GORDON COOPER, astronauta della NASA:"Ho visto con i miei occhi i segni lasciati a terra da un Disco che, prima di ripartire, ha fatto uscire i suoi OCCUPANTI, che hanno studiato il terreno, e in fine è decollato a velocità fantastica (...) Le Autorità hanno tenuto lontano i giornalisti (...) ma secondo me sbagliano.
Bisognerebbe che il pubblico sappia che gli U.F.O. ESISTONO e di tanto in tanto visitano il nostro Pianeta..."
( Da un'intervista a New York,1973 )

JEAN COCTEAU, membro dell'Accademia delle Scienze francese:
"soltanto i sempliciotti ottusi possono credere ancora a spiegazioni come i palloni sonda, miraggi ed allucinazioni, ogni volta che l'Universo si manifesta in un modo che non coincide con le loro convinzioni e pergiudizi..."

( IV-1956, nella prefazione di un libro sugli UFO )

HERMANN OBERTH, pioniere dell'Astronautica ( e "padre" di Von Braun ):
"Io sono convinto che quegli ESSERI EXTRATERRESRI che stanno osservando la Terra, ci abbiano visitato per millenni in quelli che oggi chiamiamo Dischi Volanti..."
( Da una conferenza stampa tenuta ad Insbruck,VI-1954 )

J. A. McDONALD, professore di fisica all'Universit° dell'Arizona e famoso ricercatore sugli U.F.O. :
" Orami è tempo di smetterla di insabbiare il Problema; bisogna invece occuparsene seriamente. Noi ci troviamo di fronte ad un problema realistico. Io sono convinto che gli OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI sono cose REALI provenienti da ALTRI PIANETI..."

Ammiraglio DELMAR FERNEY, Direttore del Centro Missilistico della Marina; fin dal 1956 scriveva dell'effettiva presenza nei cieli di OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI. Nel 1957 fu a capo del NICAP ( Comitato Nazionale Per l'Inchiesta sui Fenomeni Aerei )ed il 17 Gennaio dello stesso anno, dichiarò alla stampa a Washington :
" Secondo informazioni degne di fede, nella nostra atmosfera giungono OGGETTI ad alta velocità. Nessun aereo, sia americano che russo, è attualmente in grado di raggiungere le prestazioni di questi Oggetti osservati anche dai radars e da persone altamente qualificate. Questi ORDIGNI SEMBRANO GUIDATI da intelligenze altamente evolute, dal modo in cui volano. secondo rapporti di scienziati e tecnici questi Oggetti sono incontestabilmente il risultato di lunghe ricerche ed un insieme di cognizioni tecnolociche ECCEZIONALI che non abbiamo..."

ALBERT M.CHOP, Direttore Ufficiale della Stampa della NASA e suo portavoce ( già esperto civile dell'Aeronautica Militare degli Stati Uniti, in fatto di U.F.O., e portavoce Stampa dell'A.T.I.C. ):
" Da tempo veniamo tenuti d'occhio da ESSERI EXTRATERRESTRI a bordo di Dischi Volanti INTERPLANETARI..."

( Da un articolo sul mensile "True" )

U. THANT, Segretario alle Nazioni Unite:
" Dopo la guerra del Viet Nam, ritengo che il PROBLEMA più importante per l'O.N.U. sia quello degli U.F.O. "

LOUIS BREGUET, Ingegnere Aeronautico francese:
" I Dischi Volanti usano sorgenti d'energia e sistemi di propulsione completamente DIVERSI dai nostri. Perciò non esiste altra spiegazione possibile: i Dischi Volanti PROVENGONO da altri Pianeti..."

Colonnello BRYAN, assistente speciale del Segretario dell'Etat à l'Air, consigliere dell'Aeronautica del Gen. Norstad ( Com/te dela NATO ):
" Sono al corrente che centinaia di piloti, civili e miltari, insieme adimpiegati presso gli Aerodromi, o astronomi, assistenti di missili sperimentali ed altri testimoni degni di fede, hanno fatto dei rapporti sulle apparizioni di U.F.O.... Secondo me:
- gli U.F.O. segnalati dagli osservatori competenti, sono dei Congegni controllati e guidati;
- le LORO velocità. le LORO manovre ed altre caratteristiche tecniche, dimostrano che queste MACCHINE sono superiori a qualsiasi aereo o missile costruito sulla Terra;
-questi U.F.O. sono perciò dei CONGEGNI INTERPLANETARI che osservano sistematicamente il nostro Pianeta, sia che siano diretti da un equipaggio, sia che siano contemporaneamente pilotati e teleguidati;
-tutte le informazioni sugli U.F.O., compresi i rapporti dei testimoni, sono state e sono tutt'ora tenute segrete..."
( Da una lettera al Direttore del NICAP, Magg. D. Keyohe,1954 )

PERCY WILCKINS, famoso astronomo dela Royal Astronomical Society inglese, membro dela Societé Astronomic Francaise e Presidente onorario della Societàd Astronomica Espagnola:
" Debbo confessare che non solo ero scettico, ma addirittura del tutto incredulo circa l'esistenza di tali Oggetti, prima che mi si presentasse l'occasione di vederne 3 insieme da bordo dell'aereo in cui mi trovavo per racarmi ad Atlanta..."

( 11-VI-1954 )

JOSEPH ALEN HYNEK, astrofisico, direttore del Centro Ricerche Astronomiche Lindhemeimer presso la Northwestern University di Evanston, Illinois; già consulente del "PROJECT BLUE BOOK" ed in seguito fondatore del Centro Studi sugli UFO, in America .

" All'inizio ero completamente scettico. Come consulente dell'Aeronautica, mi divertivo a dimostrare l'inconsistenza di quelle che mi sembravano pure assurdità.
Ero l'acerrimo nemico di quei gruppi di "patiti dei Dischi Volanti", la mia conoscenza di tali gruppi, del resto, era quasi interamente basata su quanto mi aveva informato lo stesso personale del "Blue Book": ovvero, che erano tutti "pazzoidi e visionari".
Opporsi a tale opposizione non avrebbe avuto alcuna utilità; sarebbe stato un chiaro caso di "lotta al sistema".
La mia trasformazione è stata perciò graduale, ma alla fine degli anni 60 era completa.
Lo stesso scetticismo mi permise di ottenere la fiducia del personale delle Forze Aeree, potendo esaminare la totalità dei "casi".
Oggi non dedicherei un minuto di più alla questione degli U.F.O.,e non fossi convinto che il problema è REALE, e che gli sforzi per investigarlo, comprenderlo e, in fine, risolverlo, possono avere conseguenze di GRANDE PORTATA, rappresentare addirittura l'inizio di una rivoluzione nella visione che l'Uomo ha di se stesso e del proprio posto nell'Universo...
E' assolutamente falso asserire che gli U.F.O. non sono mai stati visti da persone scientificamente preparate; alcuni dei migliori rapporti che ho esaminato, all'epoca del "Blue Book", ed ultimamente, ed i più coerenti infatti, provengono da tali testimoni...
...Alcuni frammenti di filmati della NASA, che ho recentemente esaminato, si sono rilevati estremamente interessanti...In particolare quelli raccolti in occasione del volo di "Apollo-11", uno dei pochi per i quali la NASA non ha mai formulato nessun tentativo di "spiegazione", semplicamente sono... SPARITI!
E parecchi astronauti hanno dichiarato di essere stati seguiti nei loro voli, da piloti da caccia...!"

Rev. BENITO REYNA, gesuita, celebre astronomo e biologo, dottore in scienze e lettere, prof. Di fisica e matematica all'Università del Salvador a Buenos Aires, dirigente di Centri Scientifici e di tre Osservatori Astronomici ( a Santa Fé ed i due di San Miguel ) :

“Gli U.F.O. Sono Oggetti reali le cui strutture,velocità e traiettorie, sono state sia fotografate, sia registrate dai radars.
Quelle Navi di lontani Pianeti sono state più volte inseguite dai nostri aerei militari...
Da due degli Osservatori,molte volte ho seguito le evoluzioni degli UFO.
Quasi sempre Essi seguicìvano dei “satelliti” o i missili che li mettevano in orbita, ma sempre ad una certa distanza, come per non disturbarli con il loro campo magnetico.
Quando i “satelliti” entrano nel cono d'ombra della Terra, essi spariscono; per contro, gli UFO rimangono luminosi e cambiano generalmente rotta, e questo a velocità fantastiche...!
Una notte,e senza dubbio per la prima volta al mondo, abbiamo seguito Uno di Essi al Telescopio.
Tutto ciò è assolutamente certo e controllato da tecnici.
Dall'Osservatorio di Adhara, durante una limpida notte del 14 Novembre del 1964, noi stavamo seguendo al Telescopio il “satellite Echo-2”, che va dal Polo Nord al Polo Sud.
Apparve alle 20.37 , quasi allo stesso meridiano dell'Osservatorio.
Alle 20.45 uscì ad Ovest, nei pressi della costellazione di Pegaso, un UFO che seguiva una rotta perpendicolare alla traiettoria di “Echo-2” e sullo stesso piano di traiettoria.
Giungendo in prossimità del “satellite, Esso deviò la sua rotta, descrivendo un semicirconferenza ( forse per non disturbarlo ), poi proseguì il Suo cammino in direzione Est e, in vicinanza della costellazione di Orione, discese fino all'orizzonte.
Fece tutto questo tragitto in tre minuti.
Alle 20.53, allorché “Echo-2” si trovava allo Zenith, l'UFO uscì a Sud-Ovest, nei pressi della costellazione del Centauro, andando incontro ad “Echo-2”.
Avvicinandosi al “satellite, Esso descrisse una curva, poi poi si diresse verso Nord-Est e discese fino all'orizzonte, vicino la costellazione di Andromeda.
Per la terza volta, alle 21.00, apparve nei pressi della stella Altair, presentandosi sotto forma di un'Ellisse, per diventare poi di nuovo circolare.
Arrivando nelle vicinanze di “Echo-2”, fece lo stesso giro di prima, poi dirigendosi verso Sud, si fermò in direzione della stella Canopo e, finalmente disparve sotto l'orizzonte contemporaneamente al “satellite Echo-2”.
Poiché c'erano molte persone all'interno e fuori dell'Osservatorio, si poté seguirlo ed osservarlo sulle sue diverse traiettorie, azionando rapidamente lo sportello d'apertura e chiusura della cupola perché tutti potessero vederlo!
Vicino all'orizzonte noi l'abbiamo visto alla perfezione. Si poteva notare con assoluta nettezza la Sua torretta superiore, di colore verdastro, come quello della luce delle lampade ad arco di mercurio.
Il Suo cerchio centrale era di color giallo ed i suoi bordi erano blue.
A volte riempiva tutto il campo del telescopio ed appariva più grande della Luna piena, vista ad occhio nudo.!
Dato che la velocità di “Echo-2” era di 27.500 Km/ora, l'UFO doveva andare a più di 100.000 Km/h ! come ci si può rendere conto dai percorsi che ha effettuato alla stessa quota del “satellite”...
Noi fummo tutti meravigliati e rapiti da una visione così netta e splendida...
Lo spettacolo offerto dall'UFO che osservava il “satellite Echo-2” fu meraviglioso e fantastico...!

( Da una lettera indirizzata al G.E.P.A.N. )

Io la chiamerei una "lista di opinioni di personaggi noti" più qualche "testimonianza di personaggi meno noti".
Che non portano assolutamente nulla a favore dell'esistenza degli UFO in quanto entità ET.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 17/08/2009, 12:36 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Ufologo....puoi scrivere papiri lunghi chilometri....ma non sortirai nessun effetto su chi non ammette che sia probabile e continua a sostenere che é impossibile.
Siamo in molti a credere che questo tipo di atteggiamento, davanti alla rivelazione più grande della storia umana, sia inutile e controproducente.
Per lo scettico ci sarà sempre un'altra spiegazione....di deve essere per forza...altrimenti tutto quello che ha studiato dovrebbe essere rivisto.
Ma tanto ormai é solo questione di tempo....poco per fortuna.[:)]

Sognatore, il tuo ragionamento è valido anche all'esatto contrario.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2009, 12:36 
Lo so, sognatore... Infatti mi asterrò da altri commenti! E' da tanto che lo faccio; lascio a voi la ... pazienza! [:D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 17/08/2009, 13:05 
Non sono d'accordo. Non tutti gli scettici provano piacere a denigrare le ipotesi dell'ufologia(perchè è questa l'impressione che ho avuto leggendo gli ultimi post), molti cercano di capire in modo razionale eventi al di fuori della nostra comprensione portando utili contributi.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 17/08/2009, 13:13 
meglio scettici che creduloni

meglio una via di mezzo

cmq è giusto cercare sempre piu evidenze non bigona accontentarsi di quello che si crede di aver cpaito.....bisogna approfondire fginchè la questione non diventa INEQUIVOCABILE

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 966 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 65  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]