Non prende temi per un visionario o un pareidolitico per quello che vado a mostrarvi!
Dunque,questo è un masso fotografato da Spirit su Marte.
Fa parte di una sequenza famosa chevprewenta altre anomalie,in particolare un oggetto scuro che appare,si sposta e poi scompare su due delle foto sequenziali.
Di questo però non voglio parlare ora.
Invece vi voglio presentare il masso più strano,simpatico e interessante che io abbia mai visto su Marte:

Guardatelo di sfuggita,senza pregiudizi,come fosse un oggetto terrestre:
non vi sembra uno strano animale?
A me si, mi ricorda un ornitorinco.
Guardatelo bene:
a)sembra ricoperto da una pelle dura ma nel contempo duttile,simile a quella dei rinoceronti.
b)è costituito da tre gusci interconnessi che si incastrano perfettamente e formano un insieme coerente e funzionale.
c)in particolare,i due gusci anteriore e posteriore racchiudono e proteggono quello centrale.
d)nel guscio di sinistra,si apre una fenditura che sembra una bocca.
e)ma la cosa più curiosa è la...coda,che io ho indicato con una,freccia!
Quella sembra proprio una coda,lo vedete dal "cordone" che la collega al guscio e dal suo terminale a spatola.
Inoltre,la coda si muove,o meglio,la spatola cambia posizione.
Se confrontate il leggero cambiamento di angolazione del "masso", dovuto ai leggeri movimenti di Spirit,e la posizione della spatola,notate che nella seconda foto è del tutto piatta,poco convessa.
Nelle altre,invece,muta posizione ,in una sembra messa di piatto.
Tutto l'insieme non da certo l'idea di un masso ma di qualcosa di vivo,forse vita silicea.
Un animale del genere,sarebbe ideale per Marte:
*corazzato e dunque protetto da freddo e radiazioni
*chiuso rispetto all'ambiente ma,da quel che sembra,leggermente mobile,come potrebbe essere una creatura silicea.
*inoltre,nella terza foto si vede sul suo corpo una specie di fascia di materiale trasparente,del genere cartilagineo.
Questo materiale lo ritrovate anche intorno alla coda.
Nelle prime due foto lo si intravvede appena,ma nella terza lo si vede bene.
Prodotto dall'animale per qualche scopo?
Bene,sono sicuro di aver attirato la vostra attenzione e curiosità !
Come vi ho detto,io non sono un esaltato,quindi questo potrebbe essere davvero un masso ma...come masso...e grosso ...è completamente diverso da tutti gli altri che si vedono sulle foto NASA ed ESA!
Veramente,a me sembra un animale,forse siliceo e la sua somiglianza con un ornitorinco è davvero sorprendente!!
Buona notte