Cita:
Sirius ha scritto:
qualcuno si ricorda degli avvertimenti lanciati ad Obama prima della sua elezione? che subito dopo essersi insediato alla Casa Bianca avrebbe dovuto affrontare una crisi senza precedenti? beh se davvero questa guerra scoppia è probabile che Obama si ritrovi a decidere da solo le sorti dell'umanità. Perchè se una guerra esplode è facile che si arrivi all'utilizzo di armi nucleari oggi come oggi.
Sì mi ricordo benissimo, ho letto quell'articolo da NOVEMBRE 2008.
http://www.comedonchisciotte.net/module ... e&sid=1408<font color="teal">DI PAUL JOSEPH WATSON
Prison Planet
Il cofondatore della Commissione Trilaterale e consigliere di Obama ripete i commenti di Biden e Powell su una "crisi internazionale".
Colin Powell aveva detto: "ci sarà una crisi che avverrà il 21 o il 22 di gennaio di cui ancora non sappiamo nulla".
Zbigniew Brzezinski, cofondatore della Commissione Trilaterale e consigliere di punta di Obama, ha detto ieri alla CNN che Barack Obama dovrà fronteggiare " imminenti problemi" nel campo della politica estera una volta che sarà entrato in carica, echeggiando così avvertimenti profetici recentemente pronunciati da Joe Biden, Colin Powell e Madeleine Albright.
"Il presidente ad un certo punto mi chiamò e mi chiese piuttosto abilmente chi ritenevo dovesse occupare i vari incarichi. E gli diedi consiglio. Infine ottenni il posto di consigliere per la sicurezza nazionale" ha detto Brzezinski, aggiungendo che Carter gli offrì quella posizione.
Durante un'apparizione al programma Global Public Square della CNN insieme al conduttore Fareed Zakaria, Brzezinski ha detto che il presidente Carter, dopo che ebbe conquistato la Casa Bianca, lo contattò per chiedergli chi avrebbe dovuto nominare a differenti incarichi, forse un'allusione al fatto che Obama potrebbe fare altrettanto.
Zakaria ha chiesto a Brzezinski se il presidente eletto debba " iniziare a mandare segnali a governi stranieri".
"Penso che dipenda da due fattori-- uno, dalla natura del presidente stesso, e, due, dalle circostanze" ha risposto Brzezinski.
"Penso che ciò che sta accadendo proprio ora --che non è altro che una crisi globale della leadership americana, niente meno di ciò--penso che il presidente eletto, chiunque sia--e ho la mia preferenza--debba iniziare a mandare subito dei segnali, e dovrà essere pronto ad affrontare alcuni problemi imminenti."
L'avvertimento di Brzezinski sul fatto che Obama si troverà di fronte a problemi immediati sotto forma di una crisi in politica estera replica sensazioni simili espresse dal candidato vicepresidente di Obama, il senatore Joe Biden, che lo scorso mese ha detto in pubblico a Seattle: "Avremo una crisi internazionale, una crisi creata, che metterà alla prova la stoffa di quest'uomo".
Biden fu veemente nella sua dichiarazione, affermando che era una " garanzia" e una " promessa" che Obama avrebbe affrontato una crisi internazionale e che decisioni " dure" e "impopolari" si sarebbero dovute prendere per combatterla.
Colin Powell ha fatto dichiarazioni simili quando ha appoggiato Obama a Meet the Press, dicendo: "ci sarà una crisi che avverrà il 21 o il 22 di gennaio di cui ancora non sappiamo nulla".
L'ex Segretario di Stato Madeline Albright ha anche detto a John Roberts, della CNN, "E' solamente un dato di fatto... qualcosa di inaspettato, bisogna essere sempre pronti a ciò".
Titolo originale: "Brzezinski: Obama Will Face “Imminent” Foreign Policy Problems"
Fonte:
http://www.prisonplanet.comLink
http://www.prisonplanet.com/brzezinski- ... blems.html03.11.2008
</font id="teal">
GIA' DA NOVEMBRE
Brzezinski, Joe Biden e Colin Powellsapevano che sarebbe scoppiata quesa emergenza internazionale
proprio in contemporanea con la presa di potere di OBAMA.
Questa è la prova inconfutabile che è tutto organizzato per coinvolgere
gli stati uniti in qualcosa di GROSSO.