In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Riforma Costituzionale: SI o NO?

06/09/2016, 20:22

il bomba, dopo il terremoto che fa pil,
e la situazione dei 5s a roma,
si è ringalluzzito

http://www.corriere.it/politica/16_sett ... 9127.shtml

Il Referendum: «penso che lo vinceremo»

Sul referendum costituzionale il premier dice: «Penso che lo vinceremo». Ma, fedele alla linea della «non personalizzazione» della consultazione (???)dice: «Non ci ho ripensato ma non parlo più di quello che succederà a me in caso di vittoria o di sconfitta». Il presidente del Consiglio, poi, aggiunge polemicamente: - «Il testo originale del governo era scritto molto meglio». «Condivido il fatto che poteva essere scritto in modo più semplice» ha detto Renzi a proposito di una critica all’art.70 della riforma che elenca i diversi iter parlamentari, ma tale forma, ha sottolineato è quella approvata dal Parlamento «dopo sei letture tra Camera e Senato e 121 modifiche. È il gioco della democrazia» ha concluso.

siamo quasi ai livelli
del double-think di orwell..
a seconda di come va,
lui è SEMPRE stato in un modo
o SEMPRE stato in un altro..

pure lui dice che la riforma è un casino..
ma non è colpa sua..
come se questa fosse piovuta dal cielo..
ma alla fine quello che gli frega
è l'abolizione del federalismo
e l'acaparramento delle risorse locali,
il resto è fuffa..

Re: Riforma Costituzionale: SI o NO?

06/09/2016, 22:11

Guarda su youtube.com



Referendum e Italicum, D’Alema-show punzecchia Renzi: “Sono un suo ammiratore”


¯
Massimo D’Alema durante il lancio del ‘Comitato per il No al Referendum Costituzionale del Centrosinistra’ al Cinema Farnese a Roma, non ha risparmiato battute sul Presidente del Consiglio e Segretario del Partito Democratico: “Io sono un suo ammiratore perché è capace di dire qualsiasi cosa: alcuni giorni fa ha detto ‘la modifica della legge elettorale è materia del Parlamento’, dimenticando – sottolinea ironico D’Alema – che quando il Parlamento voleva discutere, lui mise la fiducia per imporre la legge elettorale. Adesso che è un problema e non sa come cavarsela, l’ha restituita al Parlamento.


Abbiamo questo doppio regime – continua il Presidente della Fondazione Italianieuropei – quando c’è un guaio è del Parlamento, se c’è invece da portare a casa un risultato, è merito del Governo”. D’Alema bacchetta il gruppo dirigente del PD sull’Italicum: “Questi geni, questi strateghi del ‘Nazareno‘ hanno fatto una legge bipolare, ma se si fossero affacciati alla finestra, si sarebbero resi conto che il bipolarismo non c’è più e quindi ora, con questa legge, rischiano di vincere i 5 Stelle e quando se ne sono accordi e hanno detto ‘cavolo ora c’è un problema’. Siamo guidati da degli studiosi che passeranno alla storia”.


“E’ accaduto di tutto: si sono annunciate dimissioni, salvo poi vedere i sondaggi e dire ‘no, resto – e sul numero uno di FCA – Non so perché Marchionne, che è cittadino del Lussemburgo, sia così interessato al funzionamento del senato italiano“.
_



fonte

Re: Riforma Costituzionale: SI o NO?

07/09/2016, 10:05

mik.300 ha scritto:
mik.300 ha scritto:boh..
si vota una cosa che è pure scritta sbagliata..
ma come si fa?




mik.300,
questa te la dedico.

Leggi cosa ha detto il Bomba.



Referendum costituzionale, Renzi: “La riforma poteva essere scritta meglio. Dimissioni? Non c’ho ripensato”


Immagine


¯
Il presidente del Consiglio: "L'articolo 70 per esempio poteva essere più semplice, ma il testo originale del governo era migliore, poi ci sono state 121 modifiche del Parlamento". Dice di non aver cambiato idea sulle conseguenze per sé in caso di vittoria del no: "Ma mi hanno detto di non personalizzare il voto". E su D'Alema: "Era il primo firmatario della legge che ha dato più poteri alle Regioni. Tra lui e Berlusconi c'è amore, vogliono rifare la Bicamerale..."
_



Seque »»»

Re: Riforma Costituzionale: SI o NO?

10/09/2016, 14:18

"Distrarre”, dal latino distrahĕre, comp. di dis- ‘dis-’ e trahĕre ‘tirare’. Insomma: ‘tirare in direzioni diverse’. E' questo l'obiettivo delle tempeste mediatiche! Tirarci in direzioni diverse, dividerci, perchè uniti siamo una forza. Da sempre si cerca di distrarre l'opinione pubblica dalle questioni veramente importanti o da quelle tragedie che toccano la carne viva dei cittadini. Io non mi voglio far distrarre. Non ho altra scelta, devo andare dritto. Io mi voglio concentrare sul referendum costituzionale perché gira tutto lì. Ma avete letto che la Goldman Sachs (una delle più grandi banche d'affari al mondo) ha detto che in caso di vittoria del NO al referendum salterebbe l’aumento di capitale per la Montepaschi? Ma che messaggi sono? Se li avesse fatti un camorrista come li avreste giudicati? Ricatti, vili ricatti! In tutto il #CostituzioneCoastToCoast (chi mi ha seguito lo sa bene) ho ricordato un documento della JPMorgan (altro colosso finanziario) nel quale era richiesto nero su bianco di “superare le Costituzioni dei paesi del sud europa in quanto rappresentano un ostacolo all'integrazione europea”. L'errore più grande che si possa compiere adesso (e c'è chi spinge a farlo) è perdere di vista l'obiettivo. Oggi per me l'obiettivo principale è combattere sul referendum. Perché un intero sistema politico manovrato dal grande capitalismo finanziario su quel voto si gioca il culo! E' così chiaro. Io non posso farmi distrarre. Cosa dovrei fare oggi, mandare comunicati di risposta a De Luca sulle parole che ha detto anche su di me? Ma chissenefrega! Questi sono pesci piccoli. I Renzi, le Boschi, persino i Napolitano sono pesci piccoli. Mi ricordano quei pesciolini che nuotano nella bocca degli squali per ottenere qualche residuo di cibo. Ce li avete presente? Non ci facciamo distrarre. Io prenderò il buono dai miei sbagli (ne ho commessi in questi 3 anni come è ovvio che sia non essendo un politicante di professione e avendo oltrettutto un carattere piuttosto acceso) e riparto. Venite con me, venite con noi. Stiamo difendendo la sovranità. Quella sovranità in pericolo quando una banca d'affari straniera dice al popolo come votare al referendum. Quella sovranità in pericolo quando le riforme sulle pensioni o sulla scuola vengono scritte da qualche tecnocrate a Bruxelles. Quella sovranità in pericolo se lasceremo la scelta dei parlamentari ai quei partiti politici che hanno distrutto l'Italia. A breve vi darò i dettagli sul #CostituzioneCoastToCoast in Sicilia, perché lo porterò anche lì. A voi non chiedo alcun voto, vi chiedo solo di scegliere di lottare. Vi chiedo di schierarvi. Schierarsi inevitabilmente produce dei nemici ma dà senso alla vita. A riveder le stelle! #IoDicoNo (Alessandro Di Battista)

Re: Riforma Costituzionale: SI o NO?

10/09/2016, 14:56

Io dico NO.
Ma preciso, NON per dare retta a Di Maio, o Di Battista.
Già la prima sillaba del cognome "Di" mi fa rizzare il pelo, ed aumentare al massimo la diffidenza, probabilmente dipenderà dalle mie origini popolane. [:304]

Re: Riforma Costituzionale: SI o NO?

10/09/2016, 18:58

ma a parte il nesso incomprensibile
mps-ricapitalizzazione-referendum..
ma che c'azzeccano??

ma ancor di più
che c'azzecca GOLDMAN SACHS ??
mette lei i soldi??

MISTERO...

e parlano di democrazia, diritti umani..
ecc. ecc.

hitler era più onesto..
almeno non raccontava koglionerie..
sulla democrazia, ecc.

Re: Riforma Costituzionale: SI o NO?

11/09/2016, 23:57

Alessando Di Battista ha scritto:Ricatti, vili ricatti! In tutto il #CostituzioneCoastToCoast (chi mi ha seguito lo sa bene) ho ricordato un documento della JPMorgan (altro colosso finanziario) nel quale era richiesto nero su bianco di “superare le Costituzioni dei paesi del sud europa in quanto rappresentano un ostacolo all'integrazione europea”. L'errore più grande che si possa compiere adesso (e c'è chi spinge a farlo) è perdere di vista l'obiettivo. Oggi per me l'obiettivo principale è combattere sul referendum. Perché un intero sistema politico manovrato dal grande capitalismo finanziario su quel voto si gioca il culo! E' così chiaro


Ascoltate attentamente queste parole..... [:305]

Guarda su youtube.com


Rendiamoci conto..........

Re: Riforma Costituzionale: SI o NO?

12/09/2016, 17:19



NO






UN DI BATTISTA DA BATTAGLIA


http://www.la-cosa.it/2016/09/12/renzi- ... -battista/




Ascoltate questo BUGIARDO:

«I parlamentari che voteranno NO al referendum sono attaccati alla poltrona».

Alle menzogne di Renzi rispondiamo con i fatti. Segnatevi questa data: 30 luglio 2014. Nel pieno della discussione sulla riforma costituzionale arrivano in votazione due emendamenti: uno propone l'ABOLIZIONE dell'intero Senato, l'altro l'ELEZIONE DIRETTA da parte dei cittadini.

Il partito di Renzi vota CONTRO ad entrambi. Così come poi voterà contro alle proposte di dimezzare il numero di TUTTI i parlamentari, di ridurre TUTTI gli stipendi, di abolire le immunità e i vitalizi.

Questi sono i fatti.Se oggi il Senato NON VIENE abolito, ma viene rubato ai cittadini, trasformato in un'aula bunker per potenziali criminali NON ELETTI dal popolo, ma NOMINATI dai partiti e BLINDATI con l'immunità parlamentare non è colpa del Movimento 5 Stelle.

È colpa della banda Renzi. Colpa delle Boschi, dei Verdini, dei Napolitano, degli Alfano. E di tutti quegli abusivi eletti con una legge incostituzionale che per due anni hanno messo mano alla Costituzione, evitando di risolvere i veri problemi che affliggono il paese e dedicandosi anima e corpo a confezionare un rifugio per la casta a prova di democrazia.

Il Senato aveva proposto la sua auto-abolizione, piuttosto che ritrovarsi questo schifo di "riforma". Ma Renzi e i suoi avevano ben altri progetti.

Re: Riforma Costituzionale: SI o NO?

12/09/2016, 18:28

barionu ha scritto:

NO






UN DI BATTISTA DA BATTAGLIA


http://www.la-cosa.it/2016/09/12/renzi- ... -battista/




Ascoltate questo BUGIARDO:

«I parlamentari che voteranno NO al referendum sono attaccati alla poltrona».

Alle menzogne di Renzi rispondiamo con i fatti. Segnatevi questa data: 30 luglio 2014. Nel pieno della discussione sulla riforma costituzionale arrivano in votazione due emendamenti: uno propone l'ABOLIZIONE dell'intero Senato, l'altro l'ELEZIONE DIRETTA da parte dei cittadini.

Il partito di Renzi vota CONTRO ad entrambi. Così come poi voterà contro alle proposte di dimezzare il numero di TUTTI i parlamentari, di ridurre TUTTI gli stipendi, di abolire le immunità e i vitalizi.

Questi sono i fatti.Se oggi il Senato NON VIENE abolito, ma viene rubato ai cittadini, trasformato in un'aula bunker per potenziali criminali NON ELETTI dal popolo, ma NOMINATI dai partiti e BLINDATI con l'immunità parlamentare non è colpa del Movimento 5 Stelle.

È colpa della banda Renzi. Colpa delle Boschi, dei Verdini, dei Napolitano, degli Alfano. E di tutti quegli abusivi eletti con una legge incostituzionale che per due anni hanno messo mano alla Costituzione, evitando di risolvere i veri problemi che affliggono il paese e dedicandosi anima e corpo a confezionare un rifugio per la casta a prova di democrazia.

Il Senato aveva proposto la sua auto-abolizione, piuttosto che ritrovarsi questo schifo di "riforma". Ma Renzi e i suoi avevano ben altri progetti.




Il Bomba è a falsità fatta a persona (see vabbè, a persona).
SHISH. [:D]



Come sempre, Grande Di Battista. [:264]



Immagine






Immagine

Re: Riforma Costituzionale: SI o NO?

12/09/2016, 18:43

Thethirdeye ha scritto:
Alessando Di Battista ha scritto:Ricatti, vili ricatti! In tutto il #CostituzioneCoastToCoast (chi mi ha seguito lo sa bene) ho ricordato un documento della JPMorgan (altro colosso finanziario) nel quale era richiesto nero su bianco di “superare le Costituzioni dei paesi del sud europa in quanto rappresentano un ostacolo all'integrazione europea”. L'errore più grande che si possa compiere adesso (e c'è chi spinge a farlo) è perdere di vista l'obiettivo. Oggi per me l'obiettivo principale è combattere sul referendum. Perché un intero sistema politico manovrato dal grande capitalismo finanziario su quel voto si gioca il culo! E' così chiaro


Ascoltate attentamente queste parole..... [:305]

Guarda su youtube.com


Rendiamoci conto..........



jpmorgan:"la repubblica è italiana
è troppo socialista perchè difende
i diritti dei lavoratori.."

kaz.zo quando c'è da "proteggere" le banche,
lì va benissimo!!

ma questa gente sono criminali da strapazzo,
parassiti della società nullafacenti,
se non brigare contro la maggioranza..

la verità è che senza i soldi pubblici
questa gente sarebbe già da un pezzo
a chiedere l'elemosina in mezzo alla strada..

il sistema regge
perchè lo stato si prende la mer.da..
mentre a loro il miele..
altrochè tutte quelle kaz.zate che gente come monti
propina ai cervelli dei giovani futuri koglioni..

invece..
loro mangiano e bevono..
gli altri tirano la cinghia..

in miniera..

Re: Riforma Costituzionale: SI o NO?

13/09/2016, 14:16

ma se vince il no..
c bombardano??

http://www.corriere.it/politica/referen ... 3b6d.shtml

Ambasciatore Usa: No al referendum sarebbe un passo indietro per l’Italia
John Phillips si schiera a favore della riforma costituzionale, critiche dal centrodestra: «La sovranità appartiene al popolo italiano». E Di Maio attacca: Renzi come Pinochet

Re: Riforma Costituzionale: SI o NO?

13/09/2016, 15:36

Il Governo Renzi ci dice che il PIL è aumentato un po per il fatto che si è tagliata la Spesa Pubblica,
Direi per prima cosa LA SANITA' PUBBLICA [:303] [:294]
Ultima modifica di bleffort il 13/09/2016, 15:40, modificato 1 volta in totale.

Re: Riforma Costituzionale: SI o NO?

14/09/2016, 10:49

Continuano imperterrite le minacce e le ingerenze... [:305]

Fmi, minacce sul referendum: se non votate Sì, sarà l’Apocalisse

fmi-referendum-brexit.jpg

http://www.newspedia.it/fmi-minacce-sul ... pocalisse/

Dopo Confindustria, anche Fmi fa capire che, se al referendum costituzionale non dovesse vincere il Sì (come dicono i sondaggi), potrebbe finire malissimo. Avrete forse visto la slide in cui Confindustria, con precisione svizzera, prevede il calo del Pil, l’aumento dei poveri e la diminuzione degli occupati in caso di vittoria del No al referendum di ottobre.

Fmi preferisce muoversi in modo più “diplomatico”: intanto, parlando di Brexit, dal Fondo Monetario Internazionale ci fanno sapere che l’uscita dell’Inghilterra dall’Ue costerà all’Italia 20 anni di recessione, la quale potrebbe vedere una fine solo nel 2025. Un po’ come a dire: “Vedete cosa succede quando le decisioni importanti le prende il popolo ignorante, invece di dar retta agli esperti?”. FTSE Mib calato del 9%, valore delle banche precipitato del 25%, Pil 2016 previsto al di sotto dell’1%: tutta colpa di questa stupida democrazia!

Oltre a questo bilancio catastrofico, Fmi ha avvertito in modo velato ed educatissimo che l’esito del referendum confermativo potrebbe avere ripercussioni ancora peggiori, rispetto alla Brexit, sull’economia del nostro Paese.

FMI referendum Brexit

Fmi ammette che spetta al popolo italiano scegliere se accettare la riforma costituzionale. Ma poi spiega anche che, se dovesse vincere il No, andrebbero persi “elementi importanti” per snellire i processi decisionali delle istituzioni, potrebbe esserci più instabilità e, quindi, Fmi – suo malgrado – sarebbe costretto a constatare l’outlook negativo della nostra economia. Aprendo le porte alle barbare orde di speculatori finanziari, pronti a spolpare il nostro paese.

Insomma, questi signori della Troika (Ue-Bce-Fmi) la democrazia non la sopportano proprio: con la Grecia gli era riuscito di sputare in faccia al volere popolare del referendum, convincendo Tsipras a piegarsi al loro volere, ignorando l'”OXI” scelto dai cittadini greci. Ma con la Brexit la situazione gli è sfuggita proprio di mano: a dispetto del terrorismo informativo dispiegato, e alla disinformazione che non si è fermata neanche dopo la vittoria della Brexit, i cittadini inglesi hanno scelto di starsene per i fatti loro. Vedremo se il prossimo Premier inglese metterà in atto la volontà popolare oppure si farà sottomettere come uno Tsipras qualsiasi.

Intanto, se proprio vi serviva un motivo in più per votare No al referendum costituzionale, l’avete trovato: sapere che Confindustria e Fmi cercano di spaventarvi per costringervi a votare Sì, è una ragione più che sufficiente per votare convintamente No. Lo snellimento dei processi decisionali di cui parlano, potrebbe portare a ulteriori modifiche costituzionali, di certo non a favore dei cittadini, bensì dell’élite che decide ai piani alti dell’establishment. E gli obiettivi possono essere tanti, tutti tesi a diminuire il perimetro democratico, a togliere diritti ai lavoratori, a criminalizzare il dissenso, la protesta e gli scioperi, infine a mettere le mani sul vero bottino che interessa a questi signori: i risparmi privati degli italiani.

Re: Riforma Costituzionale: SI o NO?

14/09/2016, 13:20

si ma è una idiozia;perchè il fatto che la Brexit si ripercuota su di noi dovrebbe rendere quella scelta negativa?

Se uno ha un pò di sale in zucca, cosa dovrebbe pensare leggendo la frase: sono usciti dall'euro zona e vano meglio, mentre noi andiamo da schifo.

LA LORO SCELTA E' SBAGLIATA!

oppure

USCIAMO ANCHE NOI!!!!

?

Questi sanno di avere a che fare con dei babbei che non riflettono manco su quello che leggono -_-

Re: Riforma Costituzionale: SI o NO?

16/09/2016, 22:12

Guarda su youtube.com


Il giudice Ferdinando Imposimato spiega con estrema lucidità perché votare NO
Rispondi al messaggio