16/09/2016, 01:18
xfabiox ha scritto:"La ministra Pinotti spera che venga schierata in Italia, già «scelta» dagli Usa per l’installazione del Muos che «avrebbero voluto altre nazioni (secondo lei)».
16/09/2016, 10:01
16/09/2016, 13:45
Thethirdeye ha scritto:xfabiox ha scritto:"La ministra Pinotti spera che venga schierata in Italia, già «scelta» dagli Usa per l’installazione del Muos che «avrebbero voluto altre nazioni (secondo lei)».
Come riescono a ribaltare le cose i fenomeni che ci governano in questo periodo, davvero pochi al mondo....
16/09/2016, 13:50
MaxpoweR ha scritto:Io guardo i ministri itasliani e mi chiedo questi CHE COMPETENZE ABBIANO per esercitare questo mandato -_- Che caXXo ne capisce questa di armi di strategie e di cose simili? Bah. Forse serve proprio uno così, che sia PILOTABILE.
23/09/2016, 10:11
23/09/2016, 20:32
mik.300 ha scritto:la maggioni è come il prezzemolo.
dove la chiamano..
(bildeberg, trilaterale, oratorio di ostia)
lei va..
23/09/2016, 21:14
25/09/2016, 10:48
25/09/2016, 11:02
27/09/2016, 19:56
Ticket sanitari, stangata in arrivo: 24 prestazioni diventano a pagamento
La denuncia della Cgil. Col riassetto dei Lea molte prestazioni diventano soggette a ticket. Il ministro Lorenzin smentisce la stangata.
Una nuova stangata sta per abbattersi sulle tasche degli italiani per quanto riguarda la spesa per i ticket sanitari. Con l’approvazione dei nuovi Lea (Livelli essenziali di assistenza), infatti, è stata messa in atto una riclassificazione delle prestazioni che, secondo una denuncia della Cgil, comporterà un maggiore spesa da parte delle fasce più deboli dei cittadini che si rivolgono alle strutture pubbliche.
Non si è fatta attendere la smentita del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, che, appena uscita dalle polemiche del Fertility Day, si ritrova nuovamente al centro delle proteste per i tagli alla sanità denunciati dalla Cgil.
I nuovi Lea e le prestazioni che diventano a pagamento
Con il piano di riassetto dei nuovi Lea, i ministero ha, di fatto, tagliato di 60 milioni la spesa, introducendo il pagamento del ticket per una serie di prestazioni che, finora, erano esenti e che, dal gennaio 2017, diventano a pagamento.
In pratica, il risparmio scaturisce dallo spostamento di alcune prestazioni dal regime chirurgico di Day Surgery, per il quale non si paga il ticket, a quello ambulatoriale, per il quale si prevede il pagamento di un ticket. Lo spostamento è stato motivato in una relazione tecnica del ministero che ha definito tali prestazioni ‘ad alto rischio di appropriatezza’ se erogate in regime di Day Surgery.
Le prestazioni che diventano a pagamento vanno dal tunnel carpale, alla cataratta, alle operazioni in artroscopia, oltre che le ernie e i trattamenti di litotripsia dei calcoli renali. Tutte patologie che, secondo la denuncia della Cgil, vedono coinvolta in gran parte la fascia anziana della popolazione. Da qui la protesta per l’ennesima operazione di tagli alla sanità fatta sulla pelle dei più deboli.
Lorenzin: ‘Nessun nuovo ticket’
La notizia diffusa dalla Cgil sulla presunta stangata sanitaria è stata subito smentita dallo stesso ministro Lorenzin che, in un’intervista all’Ansa, si è affrettata a dichiarare che non ci sarà nessun nuovo ticket. La denuncia della Cgil, secondo la Lorenzin, è allarmistica e priva di fondamento, frutto di un’errata lettura dei dati forniti dal Ministero.
Secondo il ministro, infatti, con i nuovi Lea, attesi da 15 anni e da tempo sollecitati dagli stessi sindacati, vengono garantite nuove prestazioni gratuite, come quelle oncologiche per curare il tumore al cervello o per l’autismo, grazie allo stanziamento di 800 milioni di euro inserito nella legge di Stabilità 2016.
Questo il botta e risposta sui ticket tra Lorenzin e la Cgil. Basterà attendere qualche mese per capire chi ha ragione, anche se un sospetto ce l’abbiamo.
28/09/2016, 10:25
28/09/2016, 18:30
28/09/2016, 19:24
mik.300 ha scritto:http://www.corriere.it/sport/calcio/serie-a/2016-2017/notizie/notte-favoladi-totti-re-roma-f11e2fd4-84f7-11e6-b7a9-74dcfa8f2989.shtml
seguo poco la tv, il calcio e il gossip
l'altra sera ho seguito zappando
pochi secondi di grande fratello vip
condotta da hilary blasi,
messa lì giusto perchè la consorte del pupone..
(altro luminare, ma almeno è un fregnone simpatico)
ma veramente..
nessuna argomentazione, riflessione,
pare un robottino che ciancica
frasi fatte e copioni pre-scritti a tavolino
mediocre, incompetente, velenosa, coatta..
volgare..
a parte quelle orizzontali
(obiettivamente ha un bel fondoschiena)
non vedo altre abilità di questa soggetta..
mi urta i nervi..
..viene voglia di prenderla a bastonate sul cranio
con una mazza da baseball.
http://video.corriere.it/auguri-totti-d ... dcfa8f2989
30/09/2016, 10:15
mik.300 ha scritto:mik.300 ha scritto:MaxpoweR ha scritto:riporto un messaggio che ho ricevuto, ovviamente autorizzato a farlo, che può aiutarci a capire meglio come possa essersi salvato uno dei due macchinisti.Quei treni a composizione bloccata non hanno locomotiva ma una motrice: in pratica la cabina di guida è separata dal comparto passeggeri soltanto da una porta.
Se guardi questa immagine:
https://www.google.it/search?q=incidente+ferroviario+puglia&biw=1920&bih=946&source=lnms&tbm=isch&sa=X&sqi=2&ved=0ahUKEwih7__ss_DNAhUG7RQKHSjRBKAQ_AUIBygC#imgrc=jeoYQqLQ8C3GVM%3A
Puoi vedere che la cabina di guida è a pochi metri dalle porte di salita, e sull'altro lato era uguale.
Quando il macchinista ha visto che andava incontro al treno ha tirato la "rapida" (il freno in ferrovia è pneumatico e funziona per depressione: insomma, se manca l'aria in condotta il treno si ferma), che è l'ultima posizione del freno che scarica tutta l'aria dalla condotta in maniera quasi immediata.
Purtroppo a quelle velocità, nonostante i mezzi siano abbastanza leggeri e con poca inerzia ci possono volere anche 300 metri o più (al TAF, treno a composizione bloccata di 4 elementi a 2 piani, a 100km/h in alcune circostanze non bastano 600-700 metri per fermarsi...), quindi tiri la rapida e scappi, se puoi...
Ma quindi son morti entrambi i macchinisti? Alla tv dicevano che uno è in gravi condizioni ma qui leggo:ANSA ha scritto:IDENTIFICATO ANCHE IL SECONDO MACCHINISTA - Appartengono a Luciano Caterino, 37 anni, originario di Corato (Bari), i resti umani trovati a bordo del convoglio giallo, quello proveniente da Bari, di cui era il macchinista. L'uomo nell'impatto è rimasto dilaniato. L'altro convoglio era guidato da Pasquale Abbasciano, di Andria, l'altro macchinista di questa tragedia, anche lui deceduto nello scontro. L'equipaggio dei due treni era composto da un macchinista e da un capotreno per ogni convoglio.
allora sono morti tutti e due..
mi pareva strano che uno fosse vivo
e l'altro no..
comunque ribadisco,
ma io non penso che in aperta campagna,
in mezzo a contadini, ulivi e mucche,
fosse consentito andare a 100 km/h..
appunto..
mah..
http://www.corriere.it/cronache/16_lugl ... 5352.shtml
«Andavo a scuola su quel treno
come Antonino dopo l’esame»
L’attore: «Non è una questione di poteri forti, ma di poteri deboli. Qualcuno avrà sbagliato, ma la responsabilità più grave è ridurre le risorse per i servizi pubblici»
RICCARDO SCAMARCIO. «Era il treno che prendevo da ragazzo per andare a scuola». La tragedia in Puglia è accaduta praticamente vicino a casa di Riccardo Scamarcio, che è nato a Trani. «Noi non lo chiamavamo nemmeno “treno”, ma “trenino” perché non andava a velocità elevata, era una specie di metropolitana che collega Bari a Barletta e si ferma in tutte le stazioni intermedie.
30/09/2016, 13:06