Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8565 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275 ... 571  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13937
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 10/10/2016, 22:25 
rafnevercry ha scritto:
E se l'invasione di migranti in europa sia agevolata proprio per fornire ulteriore Soldati all'Europa che scarseggia di Fanteria, rispetto a tutte le potenze in gioco? [8]

Questa riflessione me la sono posta anche io,comunque anche se diverremmo 600 milioni non possiamo mai fronteggiare il numero di soldati degli eserciti Russi e perchè no! Cinesi,Indiani Pakistani,Koreani,Vietnamiti e di tutti gli altri Stati del sud est Asiatico e gran parte del Medio Oriente filo-Russo. [:305]


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 113
Iscritto il: 10/02/2015, 22:55
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 10/10/2016, 23:36 
Ovvio che no , però si avrebbe doppio vantaggio : rimpolpamento delle fila e , per il post guerra, riduzione degli immigrati /relativa presenza nel paese eheh


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13937
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 11/10/2016, 09:20 
Non ho capito bene ,poi.......
"per il post Guerra": se lo vedremo!. [:246]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13937
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 11/10/2016, 16:43 
Non so se è stato postato questo articolo un po datato,però è interessante. [:246]

Ma davvero la superpotenza è invincibile?
Maurizio Blondet 30 settembre 2015 10
Posto qui alcune considerazioni che vengono da fonti militari estere – di cui non posso giudicare la qualità e veridicità. Ma tuttavia, interessanti. La prima viene da Valentin Vasilescu, pilota da guerra, già vice-comandante militare dell’aeroporto di Otopeni, diplomato all’Accademia militare di Bucarest – e aggiungo io – palesemente filo-Mosca.

Siria: come ci sono arrivati i caccia russi senza esser visti?
Solo a cose fatte, dalle foto satellitari che mostrano gli apparecchi parcheggiati satelit-russian-federationa lato della pista di Latakia, l’Occidente – che ha cercato in tutti i modi di chiudere loro lo spazio aereo degli stati che avrebbero sorvolato – s’è accorto che erano ormai lì. Sono 12 Su-25SM e 16 elicotteri d’attacco e di trasporto Mi-24PN, Mi-35M, Mi-8AMTSh. Erano di stanza (dice Vasilescu) nelle “ basi 387 et 368 di Boudionnovsk nel Caucaso”, e sono apparsi lì. Teleportati?

La sorpresa ha preoccupato Israele abbastanza da far alzare in volo, il 20 settembre (dopo che le immagini satellitari avevano mostrato i russi a Latakia), uno dei suoi mini-AWACS, un Gulfstream G550 lungo la costa libanese del Mediterraneo, e quasi fino a Cipro – apparentemente due volte – senza che i suoi radar segnalassero niente. Come dimostrerebbe l’erratica rotta tenuta:

mappa mini awacs







I mezzi russi sono giunti nella pancia di un Antonov? O al suo fianco, volando alla stessa velocità in formazione serrata, condizione in cui gli echi-radar si fondono? Questo può valere per i Sukhoi (ma se vengono da 2400 chilometri, devono essere attrezzati con serbatoi ausiliari che ne penalizzano velocità ed altitudine), ma non certo per gli elicotteri, che non possono certo tener dietro a un Antonov.

“Il mistero dell’invisibilità russa – assevera Vasilescu – si spiega con l’applicazione agli aerei di container ECM (sta per Electronic Counter Measures) di tipo SAP-518/ SPS-171, e agli elicotteri di dispositivi di contromisure elettroniche del tipo Richag-AV, il tutto avente un raggio d’azione di 400 chilometri”. Lascio al comandante romeno la responsabilità di quel che dice. Egli aggiunge che la Romania aveva comprato da Mosca nel 1986 degli apparecchi simili, di generazione precedente (SPS-141), “ma abbandonati dopo l’adesione alla NATO”.



mini-awak

Le foto satellitari hanno rivelato un altro apparecchio arrivato senza esser visto in Siria: un Il-20 M1, con un sistema ELINT (Electronic Intelligence) carico di dispositivi di intercezione e di scrambling di comunicazioni militari, radar e telefonia mobile; dispone anche di apparecchi fotografici ad alta risoluzione (A – 87P), di un radar Kvalat-2 che fornisce una carta del terreno in forma digitale nel raggio di 300 chilometri, che “identifica in modo automatico i veicoli, movimenti e blindati e pezzi d’artiglieria”. Con quattro turboreattori e 8 ore di autonomia, integrato ai droni Pchela 1T, il ricognitore sta certamente fornendo alle forze siriane preziosi bersagli da colpire.

Potete credere che sia tutta propaganda putiniana, date le evidenti simpatie di Vasilescu. Ma l’altra è una fonte militare francese, la pubblicazione Vexilla Galliae, che pone la questione: Invincibilità delle forze armate Usa:realtà o illusione?

Usa, un costoso flop militare


Gli Stati Uniti spendono da soli quasi la metà ( il 43%, più il ‘nero’) della spesa militare mondiale. Quanto corrisponde questa enorme spesa ad una reale efficacia? Le fonti militari francesi se ne allarmano, specie in considerazione della loro appartenenza alla NATO, nel cui nome gli Usa stanno riempiendo di missili anti-aerei Polonia, Baltici, repubblica ceka provocatoriamente a ridosso dei confini russi (“una Cuba a rovescio”) , mettendoci in pericolo di guerra come europei.

Attualmente la superpotenza affida la sua proiezione di forza alle portaerei e alle loro flotte d’appoggio. Bastano a far paura a paesi del terzo mondo. Ma quanto potrebbero sopravvivere in una guerra contro una vera forza armata moderna? Negli anni ’70 l’ammiraglio Rickover, il padre della marina nucleare, disse davanti al Senato: “Due-tre giorni, poi le colano a picco. Forse una settimana, se restano in porto”.

Secondo il sito francese, le cose non sono migliorate da allora. Anzi. E forniscono una serie di episodi che giudicano altrettanti campanelli d’allarme trascurati (o peggio, censurati).

Ottobre 2000, Mar del Giappone: una coppia di caccia russi sorvola raso-ponte la portaerei Kitty Hawk ad altissima velocità; e come ha risposto la portaerei? Nel panico. Ci ha messo più di mezz’ora a far decollare un intercettore (a bordo ha 85 aerei)…

Aprile 2014, Mar Nero: la modernissima fregata USS Donald Cook si avanza nel Mar Nero. Con ciò violando gli antichi accordi di Montreux, che vietano l’entrata di navi da guerra estranee ai paesi rivieraschi di quel mare interno. Ma che importa? Questa è la superpotenza. La Donald Cook è equipaggiata del più avanzato sistema di combattimento Aegis, che consente l’identificazione, l’aggancio e la distruzione di più bersagli in simultanea; in più, dispone di quattro (diconsi 4) grandi radar di potenza immensa. Per la propria protezione, ha oltre 50 missili anti-aerei di diverso modello.

Ed ecco, compare in cielo un aereo russo. Uno solo. Un Su-24. Non è armato. Ma vistosamente, simula tre attacchi missilistici a bassa altitudine sulla nave americana. E come risponde la USS Donald Cook? Non risponde: appena il Sukhoi s’è avvicinato, tutti i sistemi radar di bordo, di controllo e trasferimento dei dati, si sono paralizzati. L’orgoglioso sistema Aegis, fuori servizio. La nave è rimasta esposta cieca e sorda ad un attacco – per sua fortuna simulato. Il Sukhoi era fornito di un apparato di guerra elettronica chiamato “Khibiny”.

Che a bordo della nave americana si siano vissuti attimi di vero terrore, è provato dal fatto che il comandante ha scelto di far rientrare la fregata a tutta velocità al suo porto (in Romania), dove – dicono i francesi – “27 membri dell’equipaggio, in stato di choc, hanno dato le dimissioni dal servizio attivo”!.

30 maggio 2015, ancora nel Mar Nero. E’ una replica della – diciamo – disavventura americana. La USS Ross, fregata lanciamissili munita di sistema Aegis, della Sesta Flotta, fa’ rotta – diranno poi i russi – verso le acque territoriali di Mosca. Si alzano un numero imprecisato di Sukhoi in missione d’intedizione. Dev’essere successo qualcosa di simile al precedente incidente, perché la USS Ross cambia rotta. La stessa provocazione viene ritentata il 31 maggio e il 1 giugno, stavolta la nave americana è accompagnata da una ucraina. E’ la Ross a cedere e cambiare rotta. Gli americani dicono che i russi avevano le traveggole, loro non stavano affatto facendo rotta per le acque territoriali russe, e non hanno cambiato rotta. Anzi, precisano dopo, la USS Ross ha osservato i voli di dei Su-24”, che erano voli “di routine” e “non c’è stata interazione fra la nave e gli aerei, che entrambi facevano evoluzioni in acque internazionali”. Insomma non è successo nulla; circolare, non c’è niente da vedere.

http://www.defens-aero.com/2015/06/su-2 ... -navy.html

Il terzo fatto allarmante riguarda un sottomarino francese.

Marzo 2015, al largo della Florida. Esercitazione navale della Us Navy, a cui partecipa il sottomarino d’attacco francese Saphir, che ha propulsione nucleare. Prima, il Saphir viene incaricato di fare l’alleato e protegge la flotta Usa; poi, lo si incarica di fare “il nemico”. Comunicato della Marina gallica. “Il Saphir è penetrato discretamente nel cuore dello schermo formato dalle fregate americane che proteggevano la portaerei, evitando la contro-identificazione dei mezzi aerei onnipresenti”. Quando l’ordine di aprire il fuoco è stato dato, il sottomarino era in posizione ideale per “far colare a picco non solo la Theodore Roosevelt” (la portaerei), ma anche buona parte della flotta che l’accompagnava”. Ed il Saphir è un naviglio vecchio, è stato varato nel 1984; figurarsi cosa può subire la flotta Usa da un sommergibile russo di ultima generazione. Poi ci sarebbero le numerose vittorie dei “Rafale” in combattimento diretto con gli F-22.





Vista l’arroganza con cui gli americani incamerano militarmente, ed armano pesantemente, paesi fino a ieri nella zona d’influenza russa, la domanda è: hanno i mezzi per la loro arroganza? Noi europei siamo sicuri sotto il loro ombrello. I francesi si sono convinti di no. Il loro ombrello è pieno di buchi. La qualità dei loro comandi è stata provata in Vietnam, Afghanistan ed Irak, che sono lungi dall’essere dei successi. I russi non vantano, ma sono rapidi ed invisibili, fanno uso geniale della sorprese, dell’audacia e degli stratagemmi.

Ciò non vale a concludere che sia auspicabile una guerra contro Usa e Russia. Ma che gli europei devono far smettere l’alleato superpotente di fare provocazioni dal loro territorio, e mettersi dalla parte della pace e del diritto internazionale contro “il terrorismo”, come ha consigliato Putin nel discorso all’Onu. E sappiamo chi è che alimenta “il terrorismo” in Siria.

ULTIMA ORA.

MERCOLEDì 30 SETTEMBRE, ALLE 14, bombadieri russi hanno iniziato massicci bombardamenti specie attorno ad Homs. Si tratta di Su-34 arrivati anch’essi senza che nessuno se ne accorgesse. Tutti i paesi interessati sono stati avvertiti dell’asse dlle azioni in corso, ha notificato il presidenteVladimir Putin. Agli americani è stato consigliato di ritirare i loro aerei dallo spazio siriano durante l’azione russa. L’Usaf ha continuato a bombardare….

http://www.maurizioblondet.it/ma-davver ... vincibile/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6244
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 12/10/2016, 08:16 
A piccoli passi ci stiamo avvicinando all'epilogo:
http://www.corriere.it/esteri/16_ottobre_12/clima-guerra-russia-esercitazioni-scorte-cibo-308abd22-903d-11e6-824f-a5f77719a1a0_preview.shtml?reason=unauthenticated&cat=1&cid=NiEjSze5&pids=FR&origin=http%3A%2F%2Fwww.corriere.it%2Festeri%2F16_ottobre_12%2Fclima-guerra-russia-esercitazioni-scorte-cibo-308abd22-903d-11e6-824f-a5f77719a1a0.shtml



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 12/10/2016, 10:04 
si ma finchè si tratta di bombardare
saddam e gheddafi
è facile..
qui secondo me non si è preparati
verso guerre su gran scala..
gli yanchees non sono strutturati per quello..

finchè si tratta di fare esercitazoni e la voce grossa
quello lo sanno fare,
il resto no..

come vogliono procedere?
non ci sono i piani..
non è previsto..

x quanto riguarda putin fa benissimo..
trattare con gli americani ecc.
è solo farsi prendere in giro..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6244
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 12/10/2016, 10:35 
mik.300 ha scritto:
si ma finchè si tratta di bombardare
saddam e gheddafi
è facile..
qui secondo me non si è preparati
verso guerre su gran scala..
gli yanchees non sono strutturati per quello..

finchè si tratta di fare esercitazoni e la voce grossa
quello lo sanno fare,
il resto no..

come vogliono procedere?
non ci sono i piani..
non è previsto..

x quanto riguarda putin fa benissimo..
trattare con gli americani ecc.
è solo farsi prendere in giro..


Infatti é Putin che si sta preparando non gli Americani.
Sarà lui che butterà le bombe per primo,ne sono certo.



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 12/10/2016, 11:01 
chi ha un passaporto quando sarà ora si salvi chi può, che stato suggerite? io penso australia o qualcuno in sud america


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13937
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 12/10/2016, 11:10 
Robiwankenobi ha scritto:
mik.300 ha scritto:
si ma finchè si tratta di bombardare
saddam e gheddafi
è facile..
qui secondo me non si è preparati
verso guerre su gran scala..
gli yanchees non sono strutturati per quello..

finchè si tratta di fare esercitazoni e la voce grossa
quello lo sanno fare,
il resto no..

come vogliono procedere?
non ci sono i piani..
non è previsto..

x quanto riguarda putin fa benissimo..
trattare con gli americani ecc.
è solo farsi prendere in giro..


Infatti é Putin che si sta preparando non gli Americani.
Sarà lui che butterà le bombe per primo,ne sono certo.

Non sara mai Putin a buttare le bombe per primo,la Russia non ha mai fatto questo sbaglio da stupidi,gli Americani lo hanno fatto nella seconda guerra mondiale buttando le atomiche sul Giappone quando sapevano già di aver vinto la guerra,hanno attaccato diversi Paesi del Medio Oriente sapendo già la debolezza militare di queste nazioni come anche nella guerra del Vietnam. [:305]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6244
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 12/10/2016, 11:29 
bleffort ha scritto:
Non sara mai Putin a buttare le bombe per primo,la Russia non ha mai fatto questo sbaglio da stupidi,gli Americani lo hanno fatto nella seconda guerra mondiale buttando le atomiche sul Giappone quando sapevano già di aver vinto la guerra,hanno attaccato diversi Paesi del Medio Oriente sapendo già la debolezza militare di queste nazioni come anche nella guerra del Vietnam. [:305]


C'è sempre una prima volta,affidarti cosi tanto alla madre Russia non ti salverà quando verremo bombardati ripetutamente,come non salverà chi si affida ciecamente agli Americani.Questo modo di esultare di fronte alla sfrontatezza dei Russi lo capisco poco??Credete davvero che pazzi come sono gli Americani si fermeranno se vogliono portare avanti una guerra??Credete che vi salverete solo perché schierati dalla parte Russa??Se una guerra mondiale scoppierà,noi come Europa ne saremo il centro e pochissimi di noi scamperanno alle bombe atomiche,quelli che ci riusciranno dovranno obbedire ad un ennesimo padrone che sia Russo o Americano.


Ultima modifica di Robiwankenobi il 12/10/2016, 11:34, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6244
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 12/10/2016, 11:31 
xfabiox ha scritto:
chi ha un passaporto quando sarà ora si salvi chi può, che stato suggerite? io penso australia o qualcuno in sud america


Purtroppo non credo che faremo in tempo ad andarcene,la guerra arriverà velocemente e in maniera devastante,e nessun mezzo di trasporto a lungo raggio sarà più utilizzabile.



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13937
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 12/10/2016, 13:59 
Robiwankenobi ha scritto:
bleffort ha scritto:
Non sara mai Putin a buttare le bombe per primo,la Russia non ha mai fatto questo sbaglio da stupidi,gli Americani lo hanno fatto nella seconda guerra mondiale buttando le atomiche sul Giappone quando sapevano già di aver vinto la guerra,hanno attaccato diversi Paesi del Medio Oriente sapendo già la debolezza militare di queste nazioni come anche nella guerra del Vietnam. [:305]


C'è sempre una prima volta,affidarti cosi tanto alla madre Russia non ti salverà quando verremo bombardati ripetutamente,come non salverà chi si affida ciecamente agli Americani.Questo modo di esultare di fronte alla sfrontatezza dei Russi lo capisco poco??Credete davvero che pazzi come sono gli Americani si fermeranno se vogliono portare avanti una guerra??Credete che vi salverete solo perché schierati dalla parte Russa??Se una guerra mondiale scoppierà,noi come Europa ne saremo il centro e pochissimi di noi scamperanno alle bombe atomiche,quelli che ci riusciranno dovranno obbedire ad un ennesimo padrone che sia Russo o Americano.

Dove hai letto che io mi affido ai Russi?.
Poi:
"Robiwankenobi""Questo modo di esultare di fronte alla sfrontatezza dei Russi lo capisco poco?? """
La sfrontatezza dei Russi?,ma capisci quello che scrivo?,capisci tutto il senso del mio "discorso" che ho postato?. [:246]
Se i Russi sono sfrontati come sono gli Americani?,di sicuro a te piace che scoppi la terza guerra mondiale,come i bambini che piace giocare alla guerra e che vogliono stare sempre dalla parte del più forte e del più arrogante,che è anche il classico modo di fare dell'Italiano medio (ocre). [:295]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1244
Iscritto il: 20/01/2012, 13:40
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 12/10/2016, 14:21 
Robiwankenobi ha scritto:
xfabiox ha scritto:
chi ha un passaporto quando sarà ora si salvi chi può, che stato suggerite? io penso australia o qualcuno in sud america


Purtroppo non credo che faremo in tempo ad andarcene,la guerra arriverà velocemente e in maniera devastante,e nessun mezzo di trasporto a lungo raggio sarà più utilizzabile.


vabbè, ammazziamoci tutti subito allora...



_________________
the darkwave comes... sanity slips away... she screams from the alcove... i am the dog...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5644
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 12/10/2016, 14:29 
Massimo Falciani ha scritto:
Robiwankenobi ha scritto:
xfabiox ha scritto:
chi ha un passaporto quando sarà ora si salvi chi può, che stato suggerite? io penso australia o qualcuno in sud america


Purtroppo non credo che faremo in tempo ad andarcene,la guerra arriverà velocemente e in maniera devastante,e nessun mezzo di trasporto a lungo raggio sarà più utilizzabile.


vabbè, ammazziamoci tutti subito allora...

Ammazzarsi né subito né mai, è una delle poche fatiche che ci possiamo risparmiare nella vita.
Sperare di morire fulmineamente, con meno sofferenza possibile, si può. [^]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 12/10/2016, 16:02 
Tensione alle stelle con l'Occidente
Putin, l'ordine ai funzionari: rientrate dall'estero". La guerra si avvicina

http://www.liberoquotidiano.it/news/est ... dente.html

Nuove truppe, missili e navi schierati nel Mar Nero e, approfittando del conflitto in Siria nel quale la Russia è l'attore dominante, anche nel Mediterraneo. Rifugi antiatomici che sorgono come funghi nelle principali città. E ancora sorvoli di bombardieri lungo le linee che separano i cieli internazionali da quelli dei Paesi Nato, frasi a effetto. E lo schiaffo a Hollande, dal quale Vladimir Putin ha deciso all'ultimo di non andare.

In Russia è in atto una vera e propria escalation che sta riportando il Paese alla guerra fredda. Come riporta il Corriere della Sera, il governatore di San Pietroburgo ha ordinato lunedì scorso di accumulare riserve di grano. Le autorità cittadine dovranno essere in grado di garantire a ogni abitante 300 grammi di pane per almeno 20 giorni. La settimana scorsa, in scuole e uffici di tutto il Paese si sono svolte speciali esercitazioni condotte dalla protezione civile: cosa fare in caso di attacco, dove si trovano i rifugi contro i bombardamenti e via dicendo.

Ieri, poi, diversi internet hanno riportato un ordine emesso dal Cremlino e indirizzato a parlamentari e funzionari statali perchè facciano rientrare al più presto i parenti che si dovessero trovare all'estero. Putin, insomma, mostra i muscoli. E vuol far vedere ai suoi avversari e potenziali nemici all'estero che il suo Paese è pronto dall'oggi al domani ad affrontare un conflitto nucleare, e non solo da un punto di vista strettamente bellico. Per Aleksej Venedtikov, direttore della radio indipendente Eco di Mosca, "si tratta di movimenti verso un conflitto che potrebbe iniziare anche casualmente".



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8565 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275 ... 571  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 25/05/2025, 01:39
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org