In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

17/10/2016, 11:15

Sicuramente queste sono situazioni che creano disagio e paura, ma io concentrerei la mia attenzione sui rischi terroristici, più che sulle scaramucce tra super potenze.
Il rischio che i terroristi siano in possesso di armi nucleari è notevole, un ordigno di un Kiloton, può far notevoli danni ed è trasportabile con uno zaino.
Un attentato atomico, in una città come New york o Tel Aviv sarebbe sicuramente un fattore scatenante, non si conterebbero le ritorsioni e allora si che la terza guerra mondiale sarebbe alle porte.
Circa metà dell' arsenale nucleare sovietico, gira tranquillamente sul mercato nero ed è facilmente disponibile per le brame dei gruppi terroristici.

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

17/10/2016, 12:22

Thethirdeye ha scritto:Putin dice qualcosa che il mainstream non riporta....

Guarda su youtube.com


Qui invece un'analisi molto interessante....

Guarda su youtube.com


Cadono le maschere in Siria
Nelle ultime settimane, la battaglia per Aleppo ha svelato con vivida chiarezza il nucleo della politica globale contemporanea. La doppiezza dell’attacco del 17 settembre dell’US Air Force alle posizioni dell’Esercito arabo siriano vicino Dayr al-Zur, le grida isteriche contro la Russia esplose dal Pentagono, le minacce velate del dipartimento di Stato degli Stati Uniti contro il contingente russo in Siria, i media occidentali che riferiscono apertamente dell’invio di armi ai terroristi di al-Nusra, e il fantasmagorico dramma nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite dell’8 ottobre, sono tutti punti di una sola cosa: non ci sono coalizioni internazionali contro lo SIIL, ma solo l’esercito russo e i suoi alleati che combattono il terrorismo internazionale, strumento di Stati Uniti e NATO.

Continua>>> https://aurorasito.wordpress.com/2016/1 ... -in-siria/

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

17/10/2016, 14:28

ma ora tutti i tg parlano della fine immintente dell'isis, con un attacco a mosul di 30mila soldati iraqueni supportati dagli americani e curdi. come mai si sono svegliati così di colpo ?

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

17/10/2016, 17:18

xfabiox ha scritto:ma ora tutti i tg parlano della fine immintente dell'isis, con un attacco a mosul di 30mila soldati iraqueni supportati dagli americani e curdi. come mai si sono svegliati così di colpo ?

E' semplice... perchè Putin, ormai da tempo, denuncia quanto segue: "E' credibile che un gruppo pseudo organizzato di terroristi, possa NON essere annientato da potenze militari grandi come quelle che sono scese in campo per questo scopo?" [:D]

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

17/10/2016, 18:33

Russia, lanciati tre missili balistici in 24 ore (ma nessuno ne parla).

131016 Новомосковск.jpg

http://www.difesaonline.it/mondo-milita ... %C3%A8-una

(di Franco Iacch)

13 Ottobre 2016

Il K-407 Novomoskovsk, sottomarino classe Delta-IV in servizio con la Flotta del Nord, ha lanciato con successo un missile balistico intercontinentale Sineva dal Mare di Barents. L’SS-N-23 ha colpito il bersaglio designato nel poligono di Kura, nella penisola di Kamchatka. È quanto comunica lo Stato Maggiore russo.

"Il lancio è stato effettuato da posizione sommersa. La testata del missile ha colpito il bersaglio nel nord-est della Russia”.

Il Sineva è considerato uno dei migliori Submarine-launched ballistic missile dell’intero inventario russo con testata Mirv, pensato per equipaggiare tutti i Delta. Mosca ha in servizio quattro Delta III e sei Delta IV.

I Delfin, ad oggi, rappresentano la spina dorsale della deterrenza russa. L’intera classe è stata convertita per essere equipaggiata con l’ultima versione del missili R-29RMU Sineva, l’U2 Layner, operativa dalle fine del 2014.

A differenza dei Bulava, i test di fuoco degli R-29RMU2 Layner effettuati dal K-84 Ekaterinburg e dal K-114 Tula, si sono rivelati fin da subito un successo. Grazie al nuovo sistema d’arma, in grado di trasportare fino a dodici testate Mirv/Marv a rendimento variabile, la vita operativa dei Delfin è stata estesa fino al 2030, anno in cui inizierà la graduale radiazione dal servizio.

Nelle ultime 24 ore, il Ministero della Difesa russo ha confermato altri due lanci di missili balistici. Il primo missile è stato lanciato dal sottomarino K-433 Georgy Pobedonosets dal mare di Okhotsk. L’unità classe Kalmar Progetto 667BDR è in servizio con la Flotta del Pacifico dal 2010. Il Sineva lanciato ha colpito il poligono di Chizha, nel nord della Russia. Il secondo missile, Topol-M (SS- 27 Sickle-B), è stato lanciato dallo spazioporto di Plesetsk verso il poligono nella penisola di Kamchatka. Il missile a tre stadi a propellente solido, continua a dimostrare alta precisione e, complessivamente, buone prestazioni, colpendo il bersaglio designato sul poligono di tiro nella penisola di Kamchatka, in Russia.

Il missile a tre stadi Topol a propellente solido a guida di tipo inerziale autonomo, sarebbe immune allo Scudo Antimissile americano (ABM), grazie alle sue capacità di compiere brusche virate, rilasciare falsi bersagli, oltre alla completa schermatura contro ogni tipo di attacco Emp o laser. L’unica possibilità di abbatterlo sarebbe nella fase di spinta (Boost Phase): compito che spetterebbe agli intercettori basati in Polonia.

Il Topol, con i suoi 10 mila km di gittata, potrebbe colpire impunemente qualsiasi parte degli Stati Uniti. La sua probabilità di errore circolare è stimata in 350 metri: trasporta una singola testata con una resa massima di 550 kilotoni. Il Topol è stato progettato dal Moscow Institute of Thermal Technology, per essere facilmente riconvertito per il trasporto massimo di sei testate Mirv.

A differenza della sua controparte statunitense, il Topol può essere lanciato sia da rampe mobili che da silos.

(foto: MoD Fed. russa)

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

17/10/2016, 18:48

alcune fonti dicono di un attacco prima delle elezioni americane. ma vedremo secondo me non succederà nulla come sempre

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

17/10/2016, 19:19

Beh prima delle elezioni c'è il 31 ottobre, che é una data molto importante x l'élite di adoratori del cornutone.. Chi vivrà vedrà.

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

18/10/2016, 01:23

Elezioni in Montenegro, Djukanovic si proclama vincitore: "Ora entreremo nella Nato e nella UE" "Votando per il pds avete difeso l'indipendenza del Montenegro e il futuro dei nostri figli", ha detto Djukanovic con allusione ai tentativi di ingerenza della Russia nelle scelte strategiche del piccolo paese balcanico

Elezioni Montenegro, in testa il partito del premier Djukanovic La Nato apre le porte al Montenegro. La Russia: "Reagiremo" 17 ottobre 2016 Milo Djukanovic, premier uscente e leader del partito democratico dei socialisti (dps), si e' proclamato nella notte vincitore delle elezioni politiche di ieri in Montenegro. Parlando dalla sede del partito a Podgorica, Djukanovic ha detto che il pds ha difeso il Montenegro e il suo cammino verso l'integrazione euroatlantica. Molto presto, ha aggiunto, il pds formera' un nuovo governo con i suoi tradizionali alleati - i partiti delle minoranze etniche. Il pds, ha detto il premier, ha ottenuto 36 seggi al parlamento nazionale, e con i seggi degli alleati potra' agevolmente governare. "Non e' stato facile, ma grazie al vostro appoggio siamo riusciti a vincere", ha affermato ringraziando gli elettori. presto, ha aggiunto, il Montenegro entrera' a far parte della Nato e verra' intensificato il negoziato di adesione alla Ue, mentre in economia vi sara' una sicura crescita. "Votando per il pds avete difeso l'indipendenza del Montenegro e il futuro dei nostri figli", ha detto Djukanovic con allusione ai tentativi di ingerenza della Russia nelle scelte strategiche del piccolo paese balcanico. Le opposizioni da parte loro hanno detto anch'esse ieri sera di aver ottenuto insieme un numero di seggi sufficiente a formare un nuovo governo che ponga fine al lungo potere di Djukanovic, alla guida del Montenegro da 27 anni. L'affluenza è stata alta, superiore al 73% Gli analisti locali ritengono che la situazione sia molto fluida e incerta e che bisogna attendere i risultati finali in termini di seggi assegnati per capire come si potrà muovere il premier Djukanovic nella formazione di un nuovo governo. I numeri sarebbero comunque sufficienti per il referendum per l'ingresso di Podgorica nella Nato. Una prospettiva contro cui è schierata con forza la Russia, che ha già dovuto ingoiare il boccone amaro dell'Albania 28esimo Stato dell'Alleanza Atlantica. Djukanovic aveva giocato tutte le elezioni sulla contrapposizione con Mosca, con lo slogan "vogliamo essere membri dell'Ue, della Nato o una colonia russa?" Sventato complotto contro Djukanovic Le autorità montenegrine hanno affermato di aver sventato un complotto di un gruppo di serbi che volevano rapire il premier e proclamare la vittoria di partiti d'opposizione al voto di ieri. Venti serbi sono stati arrestati nella notte prima di uno scrutinio teso in questo piccolo Paese balcanico di 640.000 abitanti, guidato da un quarto di secolo dal filo-occidentale Djukanovic.


http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... refresh_ce

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

18/10/2016, 10:04

Contro la “propaganda russa”, l’Occidente limita la libertà di espressione. E l’Ue ci appone il timbro

http://www.rischiocalcolato.it/2016/10/ ... imbro.html

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

18/10/2016, 10:13

TheApologist ha scritto:Contro la “propaganda russa”, l’Occidente limita la libertà di espressione. E l’Ue ci appone il timbro

http://www.rischiocalcolato.it/2016/10/ ... imbro.html


Incredibile.... [8]
E pensare che sino a quanche anno fa, quando si parlava di NWO alle porte, molta gente rideva...

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

18/10/2016, 10:27

Già, me compreso... E anch'io ero uno di quelli che "tifava" strenuamente per gli USA dopo l'11 settembre.
Poi ho aperto gli occhi, troppe cose non mi tornavano.
Adesso siamo alla stretta finale

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

18/10/2016, 16:32

Bombe saudite sulle Yemen, provenienza Made in Italy. Stiamo violando la legge?


Immagine


¯
Una MK82 è una bomba. Quando sull'involucro si legge "inert" significa che è "inerte", vale a dire che non esplode. Dunque l'involucro resta intatto e rivela chiaramente codici e numeri che, in questo caso, parlano italiano.


In una MK82 ritrovata in Yemen, l'identificativo "Ncage Code" (Nato, Commercial And Government Entity ) ci dice tre cose:
-chi ha prodotto l'involucro dell'ordigno: la IMZ spa di Vicenza;
-che la bomba è passata per la Direzione Generale degli Armamenti Aeronautici, quindi per il nostro ministero della Difesa;
-che poi il ministero della Difesa italiano deve averla inviata a una terza società, con base in Germania, la Rwm, che a sua volta avrebbe come ultimo passaggio venduto l'ordino all'Arabia Saudita.


In sostanza, questa bomba prima di essere sganciata da Riad sullo Yemen (seppure come involucro vuoto) era del nostro ministero della Difesa. Se la notizia fosse confermata sarebbe gravissimo, perché evidenzierebbe una chiara violazione da parte del governo della legge 185 del 1990, che vieta la vendita di armi a Paesi in guerra.


Su questo il ministro Pinotti deve dare immediate risposte!

1. Com'è infatti possibile che bombe con codice del nostro ministero della Difesa-Direzione generale degli armamenti siano finite sulla testa della popolazione yemenita?
2. E perché il ministero dell Difesa italiano ha ceduto l'ordigno a una società tedesca, che ora tra l'altro ha aperto una filiale anche a Brescia...?
3. Lo ha fatto forse per aggirare il divieto della legge 185 del 1990?


La Pinotti non creda di poter fare l'indiano anche in questa circostanza. Non può e non poteva non sapere.

Ci spieghi inoltre perché, nella sua recente visita in Arabia Saudita, ha pensato di farsi accompagnare dal segretario generale della Difesa e direttore nazionale degli armamenti Carlo Magrassi, cosa del tutto inusuale e che fa pensare a nuove commesse di armi italiane ad un paese in guerra.


Negli ultimi anni l'export di armi da guerra italiane è triplicato, con un giro d'affari passato dai 2,9 miliardi di euro del 2014 agli 8,2 miliardi nel 2015. In particolare a giovarne è stata propria l'Arabia Saudita, accusata - tra le altre cose - di finanziare indirettamente organizzazioni terroristiche. Il valore dell'export di armi 'made in Italy' verso Riad autorizzato nel 2015 è salito a 257 milioni dai 163 milioni del 2014.

Scritto da M5S Camera News pubblicato il 12.10.16 13:14
_



fonte

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

18/10/2016, 17:12

TheApologist ha scritto:Già, me compreso... E anch'io ero uno di quelli che "tifava" strenuamente per gli USA dopo l'11 settembre.
Poi ho aperto gli occhi, troppe cose non mi tornavano.
Adesso siamo alla stretta finale

Lo scopo di includere tutti gli Stati Balcanici nell’Unione Europea era quello di far avanzare la NATO verso i confini della Russia,un disegno ben preciso e ben studiato a tavolino dal Nuovo Ordine Mondiale con a capo gli USA e l’Inghilterra in vista di una futura guerra per procura tra l’Europa e la Russia come fu nella II guerra mondiale con Hitler,il quale fu spinto dalle stesse forze oscure che ora vogliono attuare la stessa strategia.Dunque lo scopo dell'UE è stato solamente strategico-militare in vista di una futura guerra con la Russia e non una unione politica per il bene di tutti i cittadini d'Europa. [:(!]

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

18/10/2016, 18:49

ho letto che in alaska iniziano a dire di prepararsi ad un'eventuale invasione russa.

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

18/10/2016, 18:59

Magari anche la BREXIT è una mossa pre-bellica.
Rispondi al messaggio