In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: L ' altro Matteo.

05/06/2016, 23:20

greenwarrior ha scritto:incidente mortale poco dopo le 16 sull’autostrada Pedemontana, nel tratto tra Mozzate (Como) e Solbiate. A perdere la vita Gianluca Buonanno europarlamentare della Lega Nord.


Secondo una prima sommaria ricostruzione, si tratterebbe di un tamponamento tra due automobili e sarebbero coinvolte 3 persone oltre l’europarlamentare.

Una era a bordo del suo Maggiolino e due inglesi nell’altra auto. Buonanno sarebbe stato investito mentre era a fianco della sua vettura. Un violento impatto lo avrebbe ucciso sul colpo.

Un uomo di 44 anni residente nel Comasco è stato, invece, trasportato all’ospedale Sant’Anna di Como dove i sanitari hanno riscontrato un trauma cranico commotivo e un trauma toracico.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Como, La Polstrada e la Croce Rossa Pedemontana..


GIURO CHE NON HO CAPITO NULLA..

Allora il maggiolino non era guidato da buonanno
nè dalla moglie..

è stato investito da un auto?
e la moglie perchè è stata ferita allora?

3 macchine coinvolte..

RICOSTRUZIONE INVEROSIMILE..
BOH..

Re: L ' altro Matteo.

05/06/2016, 23:35

Dal sito "ciaocomo":

La sua auto, una Wolkswagen New Beattle, ha urtato con violenza un’altra vettura ferma in carreggiata per un guasto. Buonanno, che era alla guida, non si sarebbe accorto della sua presenza: scontro tremendo. Nell’incidente è rimasta ferita anche la moglie del parlamentare, portata a Busto Arsizio in condizioni serie. Ferite altre tre persone.


Fotne

Re: L ' altro Matteo.

06/06/2016, 08:45

non vedere una macchina in autostrada
mi pare strano,
forse stava su wazzapp..
ma anche la moglie era distratta?
mah..

Re: L ' altro Matteo.

06/06/2016, 09:24

mik.300 ha scritto:non vedere una macchina in autostrada
mi pare strano,
forse stava su wazzapp..
ma anche la moglie era distratta?
mah..


Be insomma, un classico: auto in panne ferma in carreggiata, forse nemmeno segnalata, brutto tempo con fondo bagnato. Non e' la prima volta che succede e purtroppo non sara' nemmeno l'ultima.

Re: L ' altro Matteo.

06/06/2016, 09:55

da quello che ho capito
è successo in autostrada..
sulla corsia d'emergenza..
c devi proprio andare a sbattere..

non è che buonanno si è sentito male alla guida
e poi la macchina è finita fuori carreggiata
andando a scontrarsi con l'altra ferma ?

http://www.corriere.it/politica/16_giug ... 1fb7.shtml

L’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto di Buonanno ha tamponato- non si esclude per un malore- una seconda vettura con tre persone a bordo , ferma a causa di un guasto sul tratto all’altezza del Comune di Gorla Maggiore, verso Varese.

Re: L ' altro Matteo.

25/07/2016, 20:07

Salvini, bambola gonfiabile e offese alla Boldrini. "Sessismo indecente". Ma lui insiste

Il leader della Lega attacca la presidente della Camera, che replica pubblicando il video: "Lotta politica si fa con gli argomenti, per chi ne ha". Scoppia il caso, imbarazzo nel centrodestra. Pivetti: Grande scemenza volgare". E lui rilancia con #sgonfialaboldrini

Uno spogliarello improvvisato per indossare una t-shirt regalata dai supporter e una bambola gonfiabile che arriva sul palco. Matteo Salvini non perde occasione per attaccare e offendere - ancora una volta - la presidente della Camera, Laura Boldrini. "C'è la sosia di Boldrini qui", dice al microfono il leader della Lega, tra le risate dei simpatizzanti del Carroccio radunati sabato a Soncino, in provincia di Cremona. Ne nasce un caso. La Boldrini non ci sta e pubblica un post su Facebook con il video di quanto successo: "Le donne non sono bambole e la lotta politica si fa con gli argomenti, per chi ne ha, non con le offese". E' solo la prima di una valanga di condanne che, come risultato, hanno quello di portare Salvini a rincarare la dose. Travolto dalle critiche, arrivate anche dal centrodestra, lancia l'hashtag #sgonfialaboldrini: "Ipocrita, buonista, razzista con gli italiani. Dimettiti!", scrive. In tv ribadisce: "Non chiedo scusa", e cambia addirittura il suo profilo Fb. Ma come voce contro della Lega prende la parola Irene Pivetti, 'folgorata' dal leader e candidata capolista a Roma: "Ha detto una grande scemenza volgare".

Per la ministra per le Riforme costituzionali con delega alle Pari opportunità, Maria Elena Boschi quella di Slavini è "una squallida esibizione di sessismo". "La frase non è giustificabile in alcun modo - dice - non offende solo la presidente Laura Boldrini, ma anche tutte le donne e gli uomini del nostro paese". Mentre la ministra Marianna Madia rende pan per focaccia: "Salvini ha meno cervello di una bambola gonfiabile", scrive in un tweet rilanciato anche dalla collega Beatrice Lorenzin.

"Che il linguaggio di Salvini fosse sessista, violento e volgare è cosa nota a tutti ma ha veramente raggiunto il massimo della sua indecenza", tuona la vice presidente del Senato, Valeria Fedeli, Pd, seguita a ruota dal deputato dem Emanuele Fiano. "Ha oltrepassato ogni limite della decenza, è stata mostrata una visione machista e sessista di società che non può trovare accoglienza, né complici silenzi nel Paese. Proprio dalla cultura che vede le donne ridotte a meri oggetti sessuali inanimati che si legittima la violenza di genere". "Razzismo, sessismo e fascismo camminano volentieri a braccetto", rincara la dose Nicola Fratoianni di Si, anche Nichi Vendola si riaffaccia sulla scena politica nazionale dopo la nascita del suo bambino per esprimere solidarietà.

l centrodestra, visto il polverone, si vede costretto a censurare il siparietto. Con prese di distanze pesanti. Lorena Milanato, deputata di Forza Italia e rappresentate del comitato Pari opportunità della Camera: "Salvini eviti in futuro, per il bene del suo partito e della coalizione, simili spiacevoli svarioni". "Inqualificabile, non c'è spazio per lui tra i moderati", commenta Dorina Bianchi, di Area Popolare. Fabrizio Cicchitto, Ncd, taglia ogni possibilità di intesa: "A Toti l'impossibile compito di rendere compatibile un soggetto del genere con un'alleanza politica decente, missione impossibile". Le parole più dure, però, dalla Pivetti. "La trovo una battutaccia difficilmente comprensibile, gli è uscita proprio male. Politicamente potrebbe dire quello che vuole, essendo il capo della opposizione più dura", ma questo non lo autorizza "ad arrivare a questo punto".
Già in passato Salvini aveva usato parole pesanti contro Laura Boldrini, descritta come "la peggiore presidente della Camera della storia. È l'ipocrisia, il nulla fatto donna - aveva detto durante un tour elettorale un anno fa - così lei almeno è contenta perché bisogna parlare di uomini e donne. Spero di andare a votare il prima possibile per mandare a casa la Boldrini - aveva aggiunto suscitando un coro di critiche - chiacchierona e buona solo alle spalle e con i soldi degli altri".

In quella occasione, per stigmatizzare "le offese personali e gratuite" del leghista era intervenuto anche il presidente del Senato Pietro Grasso, oltre a Rosi Bindi. Il suo messaggio sull'uscita di Salvini era stato: "Le parole di Salvini sono un volgare e inaccettabile insulto a chi rappresenta una delle istituzioni democratiche del paese, ma colpisce anche la dignità di tutte le donne impegnate in politica".


http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 144779884/

Salvini è un bruto: trovo la battuta squallida ed il paragone davvero fuori luogo; colgo anzi l'occasione per esprimere tutta la mia solidarietà. Allla bambola gonfiabile.

Re: L ' altro Matteo.

25/07/2016, 20:40

[:302]

Grande Matteo !!!!!!!

Re: L ' altro Matteo.

25/07/2016, 20:41

La Boldrini è uno schifo di donna ipocrita e banale. La campagna che fanno su RTL "è ora di chiedere scusa" patrocinata da sta demenete è una boiata.

Per quale motivo ogni uomo dovrebbe chiedere scusa alle donne per le violenze che fanno su di loro????

Io non ho mai torto un capello ad una donna e non ho nulla di cui scusarmi nè voglio che qualcuno LO FACCIA AL MIO POSTO.

Arrestassero sti dementi quando denunciano invece di fare ste coglionerie ipocrite. Ma da una come la Boldrini, queste scemenze, sono il massimo che ci si possa apsettare. Fa bene Salvini a trattarla come una fece.

"Le donne non sono bambole e la lotta politica si fa con gli argomenti, per chi ne ha, non con le offese".


Infatti Salvini ce l'aveva CON TE non con tutte le donne. IDIOTA!

Re: L ' altro Matteo.

18/08/2016, 13:41

L' assurda polemica sula maglia indossata da Salvini a Ponte di Legno, quando il Renzi indossava la divisa dell' esercito con tanto di nome in bella mostra. Siamo al ridicolo, non sanno più che pesci pigliare.



Non t'indigni per la maglietta di Salvini? Allora non sei un poliziotto "democratico"
Mentre il sindacato Coisp apprezza il gesto del leader della Lega: "Chi oggi critica Salvini per avere indossato la maglia con i colori della Polizia non ha aperto bocca quando qualcuno ha deciso di dedicare un monumento a Carlo Giuliani in piazza Alimonda"
Marco Dozio

di Marco Dozio

- 17 Agosto 2016 alle 20:25
Non t'indigni per la maglietta di Salvini? Allora non sei un poliziotto "democratico"



Nuova categoria del giorno: i poliziotti “democratici”. E chi saranno mai, forse l’antitesi di fantomatici poliziotti “antidemocratici”? O “democratici” nel senso che votano i “democratici” del Pd? Di sicuro, a leggere le dichiarazioni di Roberto Traverso, segretario del sindacato di Polizia Siap di Genova, sono quelli che, solerti, prendono le “dovute e doverose distanze” da Salvini che indossa una maglietta con i colori della Polizia. "Ogni poliziotto o carabiniere in cabina elettorale si esprime liberamente premiando o meno la politica a cui ritiene di dare fiducia. Per questo non è accettabile che un politico come Salvini possa continuare a permettersi d'indossare spocchiosamente la divisa della Polizia di Stato promettendo che una volta al potere utilizzerà poliziotti o carabinieri per una sorta di delirante demagogica e pericolosa 'pulizia etnica'".

Chissà se Traverso ha riversato o riverserà sul governo, quello dei tagli e del reato di tortura, la stessa quantità industriale di indignazione. “Quello accaduto è un atto gravissimo al quale purtroppo il Salvini ci sta abituando dopo la prima vergognosa messa in scena alla quale abbiamo assistito durante un inquietante comizio di un sindacato di polizia autonomo Si tratta dell'ennesimo atto provocatorio davanti al quale i poliziotti democratici prendono le dovute e doverose distanze”.

I poliziotti “democratici”, appunto. Se ne desume che i colleghi di Traverso che non si scandalizzano, anzi che approvano il gesto di Salvini siano i famigerati poliziotti “antidemocratici”. Ilpopulista.it ha intervistato il segretario generale del Sap Gianni Tonelli, per il quale Salvini “ha fatto bene”. Ma non è il solo. Ecco le parole di Franco Maccari, segretario generale del Coisp, sindacato indipendente di Polizia: “È incredibile che mentre il partito dell'Antipolizia sta facendo scempio dell'onore delle Forze dell'Ordine, gettando continuamente fango su chi veste una divisa, e mentre il Ministro Alfano continua a raccontare favole sul turn-over e sulla situazione del personale, ci siano sindacati di Polizia che restano nel più assoluto silenzio, completamente proni al potere, per poi prendere la parola soltanto per contestare un esponente politico che indossa i colori della Polizia di Stato per manifestare sostegno e vicinanza agli Agenti".

Effettivamente colpisce la veemenza dei toni utilizzati da alcune sigle sindacali, così implacabili contro la maglietta di Salvini e così timide e titubanti nei confronti del governo. Ancora Maccari: “Al di là della condivisione o meno delle idee di Salvini, è davvero assurdo che l'esponente politico venga criticato per avere indossato un simbolo positivo quale quello della Polizia di Stato: non ha mica indossato la coppola di Toto' Riina! Sarebbe invece un bellissimo segnale se tutti coloro che hanno responsabilità istituzionali indossassero, simbolicamente, le maglie delle Forze dell'Ordine, come una grande "squadra" dello Stato orgogliosa dei suoi Servitori e capace di difenderli. Invece non solo la politica, per compiacere i salotti radicalchic, continua ad ostentare una sorta di disprezzo verso le Forze dell'Ordine, quanto addirittura alcuni sindacati di Polizia, invitati in quei salotti quali cagnolini di compagnia, svendono i propri iscritti sull'altare della fedeltà al potente di turno".

Il segretario del Coisp segnala un'altra bizzarria: "Chi oggi critica Salvini per avere indossato la maglia con i colori della Polizia non ha aperto bocca quando qualcuno ha deciso di dedicare un monumento a Carlo Giuliani in piazza Alimonda, un simbolo negativo, che celebra chi nella vita si è distinto soltanto per aver tentato di ammazzare un Carabiniere: non risulta che altri sindacati di Polizia, assolutamente proni al pensiero unico dominante, abbiano gridato allo scandalo di fronte ad una tale umiliazione per le Divise. Noi non siamo disposti a scodinzolare davanti al governo per elemosinare qualche biscottino, ed onestamente a chi mente ai Poliziotti, a chi ne svende i diritti ed a chi li insulta, preferiamo chi si schiera dalla loro parte, al di là della sua appartenenza politica".
Allegati
divisa salvini.jpg

Re: L ' altro Matteo.

24/09/2016, 11:52

Salvini: "Se vinciamo noi Paese fuori dall'euro e dalla Ue"

Pubblicato il: 24/09/2016 08:43

Nel vertice di lunedì con Silvio Berlusconi Matteo Salvini ha parlato di alleanze e, dice il leader della Lega in un'intervista a 'Libero', "gli ho spiegato senza tanti preamboli che chiunque voglia allearsi con noi deve condividere la battaglia antieuropeista. Anche perché ho spiegato a Berlusconi che il giorno dopo le elezioni, se le vinciamo, la Lega attiverà tutte le procedure necessarie per portare il Paese fuori dall’euro e dall'Unione Europea".

"Gli ho detto chiaramente - afferma Salvini - che Forza Italia deve scegliere da che parte stare: o con noi o con la Merkel. Basta con le politiche liberticide che fin qui a Bruxelles sono state votate all’unanimità dal Pd e da Forza Italia".

Il leader del Carroccio rileva con piacere come "qualcosa si stia smuovendo anche dentro Forza Italia. A Berlusconi ho semplicemente ribadito che solo gli ingenui o chi è in malafede, non capisce che quella della Lega contro questa Unione Europea e contro la moneta unica, è una battaglia sacrosanta". E per il 12 novembre la Lega ha prenotato piazza Santa Croce a Firenze, "una piazza altamente simbolica" dove, dice il leader del Carroccio, "faremo una grande manifestazione per dire tanti no a Renzi: no al referendum, no all’euro, no a questa Europa dei burocrati e dei banchieri".


Limpido, chiaro e senza ripensamenti.

Re: L ' altro Matteo.

24/09/2016, 14:42

Mi piacerebbe sapere quali sono queste procedure. Perchè poi magari vince e si viene a sapere che non ci sono procedure attuabili..

Re: L ' altro Matteo.

27/09/2016, 12:28

Svizzera, il Ticino vota “sì”: più limiti per i frontalieri italiani
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2016 ... iani.shtml

14463026_1195994247140077_927469563488793555_n.jpg

Re: L ' altro Matteo.

27/09/2016, 12:48

Considerando che ci sono circa 7000 ticinesi disoccupati, contro circa 62.000 frontalieri, quello dei prima i nostri è un falso problema, diverso dalla realtà italiana.
Ci stà come concetto, ma credo che non sia attuabile in quella realtà. Sono le imprese che fanno il bello e cattivo tempo.
Il paradosso è che hanno votato no per la questione del dumping salariale, ovvero si sono datti una mazzata sugli zebedei, le imprese ringraziano e continueranno a speculare su chi lavora.
Assumeranno a parità di requisiti prima i ticinesi, come è giusto che sia, ma daranno loro stipendi da frontalieri, come accade già da tempo, almeno nelle realtà di cui sono a conoscenza.
E pensare che 20 anni fà esisteva un sistema di concessione che funzionava alla grande. I permessi erano soggetti all' approvazione degli organi di polizia e la ditta che voleva assumere un lavoratore frontaliere, doveva giustificare il motivo della scelta, non da meno gli stipendi erano adeguati alla qualifica e alle capacità professionali.
poi l' Europa si è intromessa e questi sono i risulatati.
La situazione ticinese non può essere paragonata alla nostra, qui si parla di 60.000 persone che lavorano, pagano le tasse in Italia e Svizzera e sono il traino dell' economia d' oltre confine e non di clandestini, migranti economici, a cui non possiamo offrire dignità.

Re: L ' altro Matteo.

13/11/2016, 16:58

Ieri a Firenze piazza piena, alla faccia dei soliti che continuano ad affermare che erano 4 gatti.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... T4TgYXumJw

Re: L ' altro Matteo.

13/11/2016, 20:19

greenwarrior ha scritto:Ieri a Firenze piazza piena, alla faccia dei soliti che continuano ad affermare che erano 4 gatti.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... T4TgYXumJw

Mi fa "disperare" se penso a dove potevamo essere, se campava ancora Miglio e fosse riuscito ad evitare la "deviazione" di Bossi e la conseguente nomina di Salvini, dopo il suo handicap.
Ma la Lega , LOMBARDA, che poteva fare contro clero, capitalismo, acrimonia svizzera e bavarese??
Secondo me tanto, ma....
Rispondi al messaggio