Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 966 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 19/08/2009, 17:34 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
Leandro ha scritto:
La mia vita non è un "Universo di riferimento". Che è un termine matematico.

Ohhh...invece lo é e come.....per gli enzimi e le cellule del tuo corpo l'Universo di riferimento sei tu....e non mi risulta che sia statico ed immutabile.
Questo é una osservazione non matematica, ma pratica ed essenziale.

Definisci letteralmente Universo...
....totalità delle cose esistenti in natura e lo spazio che le contiene in cui si manifestano tutti i fenomeni naturali
....insieme dei corpi celesti e lo spazio in cui hanno sede
....insieme di tutto ciò che esiste
....ambiente reale o immaginario, tipico di una persona o di un insieme di persone
....insieme dei presupposti spirituali e degli elementi stilistici o formali che connotano le opere di un artista
....insieme dei casi singoli a cui si estende una legge statistica

[:)]

Sognatore se vuoi giochiamo. Però il senso delle mie parole è serio. Le leggi universali sono universali. Gli enzimi rispondo alle stessi Leggi Fisiche cui rispondono i pianeti... Per cui la Teoria della relatività incide sugli enzimi come sulle astronavi che attraversano il nostro universo.
Sia che gli enzimi salgano, sia che scendano...

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2009, 17:42 
Insomma, state facendo lezioni di Astrofisica e Quantistica... Intanto, CONTINUANO a volare ! [:D]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2009, 17:44 
Rimetto il filmato ma aggiungo anche altro materiale.

Le 2 foto qui sotto ritraggono senza ombra di dubbio un avvistamento U.F.O. Come è possibile osservare e anche analizzare, non si tratta di fotomontaggi:

Immagine

Immagine

Il video che segue è invece strettamente legato alle 2 immagini sopra:

Mentre questo è il video che ho eliminato per non interrompere la discussione tra Leandro e Sognatore:

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2009, 17:45 
Cita:
Leandro ha scritto:
Sognatore se vuoi giochiamo. Però il senso delle mie parole è serio. Le leggi universali sono universali....

Io non gioco affatto e sono serissimo, che ti sembra che scherzo? [8]
Le leggi universali sono universali....ma noi le conosciamo?
Ho ne conosciamo una parte, quella riferita esclusivamente al sistema Terra?
Universale é un concetto un attimo più ampio e vast di planetario.
Di fatto ti ho chiesto se il tuo corpo é un universo di riferimento per le tue cellule...e tu non hai risposto. [:)]

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Insomma, state facendo lezioni di Astrofisica e Quantistica...

Università della terza età...corsi estivi [:D]

Ultima modifica di Sognatore il 19/08/2009, 17:48, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2009, 17:55 
Aggiungo anche questo video che secondo me riassume tutti i milioni di avvistamenti in un unica risposta che qui in questa discussione si è ampiamente utilizzata: fantasia

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 19/08/2009, 17:55 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Io non gioco affatto e sono serissimo, che ti sembra che scherzo? [8]

Diciamo che spero che scherzi...

Cita:
Sognatore ha scritto:
Le leggi universali sono universali....ma noi le conosciamo?

Le leggi non si conoscono. Si stabiliscono mediante un processo di teorizzazione e dimostrazione, matematica e/o sperimentale. Noi ne abbiamo stabilite molte.

Cita:
Sognatore ha scritto:
Ho ne conosciamo una parte, quella riferita esclusivamente al sistema Terra?

La terra non è un sistema di riferimento. Le leggi Universali valgono qui come in prossimità di Alpha Centauri e oltre, "alla scoperta di nuovi e strani mondi dove l'uomo non è mai giunto prima..."

Cita:
Sognatore ha scritto:
Universale é un concetto un attimo più ampio e vast di planetario.

Tu continui a confondere il vocabolario con la matematica e la fisica. Non sto utilizzando il termine "universo" in senso letterario, ma matematico.
Preferisci se lo chiamiamo "sistema di riferimento"?

Cita:
Sognatore ha scritto:
Di fatto ti ho chiesto se il tuo corpo é un universo di riferimento per le tue cellule...e tu non hai risposto. [:)]

No, non lo è. Perchè le mie cellule non conoscono la matematica e non sono interessate a determinare leggi scientifiche.

Poi basta Sognatore però, davvero. Dai.

Ultima modifica di Leandro il 19/08/2009, 17:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 19/08/2009, 17:57 
Cita:
X-721 ha scritto:

Aggiungo anche questo video che secondo me riassume tutti i milioni di avvistamenti in un unica risposta che qui in questa discussione si è ampiamente utilizzata: fantasia

Sacrilegiooooooooooooo!!! [:D] [:D] [:D]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2009, 17:57 
Cita:
Leandro ha scritto:

Si...mi pare giusto....hai cose più serie alle quali dedicarti....d'altronde tu sei scienziato.
Mi dispiace se ti ho scocciato...si vede che non sono abbastanza preparato e sufficientemente intelligente per instaurare un colloquio con te.
D'ho ragione a chi dice che non c'é speranza per certi soggetti.

Ultima modifica di Sognatore il 19/08/2009, 18:02, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2009, 18:00 
Vorrei proseguire con questo video UFO realizzato con Adobe After Effects:

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 19/08/2009, 18:03 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
Leandro ha scritto:

Si...mi pare giusto....hai cose più serie alle quali dedicarti....d'altronde tu sei scienziato.
D'ho ragione a chi dice che non c'é speranza per certi soggetti.

Sognatore non fare il permaloso. E non darmi del "soggetto". [:D]
E' semplicemente che non possiamo discutere all'infinito su una questione lessicale.

Poi ti ho già detto che l'ultimo dei miei obiettivi è di convincere qualcuno di qualcosa.
Nel caso di specie poi si sta parlando di Fisica. Per cui non capisco di che speranze vai parlando. Non stiamo disquisendo sull'esistenza degli Alieni. Stiamo disquisendo sulle Leggi della Fisica.

Io, a differenza tua, non ritengo che "non ci sia speranza per te". Se gradisci superare la velocità della luce o curvare lo spazio va benissimo. Cosa debbo dirti? Non te la prendere. Su.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2009, 18:04 
Potrei postare una quantità innumerevole di video UFO presenti su youtube, ma preferisco postare il link a un tutorial, sempre per After Effects, su come si realizza un discreto filmato UFO.
Consiglio di seguirlo con molta attenzione, soprattutto per chi possiede After Effects è interessante una rispolverata al Track Motion:

http://cgswot.com/tutorial/tutorial_16.html

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2009, 18:10 
Senti, scienziato, quando capiterà anche a te (chi lo sa?) un Incontro Ravvicinato del III Tipo (come quello che ho postato sul mio topic ultimamente ed un altro prima) oltre che molto probabilmetnte te la farai sotto (come è successo anche a più di un pilota) TU NON LO DIRAI A NESSUNO PER ANNI! Primo per lo shock! Secondo per non fare "brutta figura"... Credimi, sono vecchio abbastanza e ne ho conosciuti...
Per il resto, discuti pure quanto ne hai voglia! ("Fiato sprecato") [;)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 19/08/2009, 18:13 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Senti, scienziato, quando capiterà anche a te (chi lo sa?) un Incontro Ravvicinato del III Tipo (come quello che ho postato sul mio topic ultimamente ed un altro prima) oltre che molto probabilmetnte te la farai sotto (come è successo anche a più di un pilota) TU NON LO DIRAI A NESSUNO PER ANNI! Primo per lo shock! Secondo per non fare "brutta figura"... Credimi, sono vecchio abbastanza e ne ho conosciuti...
Per il resto, discuti pure quanto ne hai voglia! ("Fiato sprecato") [;)]

Ma "fiato sprecato" perchè esattamente?

Io di Alieni non ho neppure parlato! E va da se che se incontrassi un marziano vis a vis sarei shoccato.
Ma questo cosa c'entra?

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2009, 18:16 
Rispondevo a X-721... [:D]
Come cosa centra... sono 27 pagine che state "dimosrtando" che non esistono Alieni e tanto meno in visita sul nostro Pianeta...! [^]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 19/08/2009, 18:20 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Rispondevo a X-721... [:D]
Come cosa centra... sono 27 pagine che state "dimosrtando" che non esistono Alieni e tanto meno in visita sul nostro Pianeta...! [^]

Avevo frainteso il destinatario del messaggio. [:)]

Io comunque non sto proprio dimostrando nulla. Ho solo partecipato alla discussione sugli aspetti fisici legati a viaggi a velocità della luce e cose similari. Sul fatto che gli UFO esistano e visitino il nostro pianeta proprio non mi sono espresso né mi esprimo.
Anzi, sul fatto che esistano civiltà extraterresti direi che la cosa è perlomeno molto probabile.

Ultima modifica di Leandro il 19/08/2009, 18:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 966 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 65  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]