barionu ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Mi devo decidere a vincere i miei pregiudizi e guardare questo filone di Harry Potter, tutti mi dicono sia una "serie bellissima"

Adoro Harry ,,,ma qui siamo a un miliardo di km come ambientazione e pensiero ....
DARK , VISIONARIO , SURREALE !!!Non mi aspettavo neanche 1 centesimo delle meraviglie che ho visto ...
martedi lo vedo in 3D
zio ot
![Tranquillo e sicuro [:305]](./images/smilies/UF/tranquillo_e_sicuro.gif)
ciao Zio,
ti ricordi Diario/racconto di una parte della mia vita ?
viewtopic.php?f=26&t=5058te ne copio un pezzettino ...., non fantasia, e bellissime le interpretazioni di quisquis....
quindi io dico che tutti i disegni, racconti che ci arrivano dai secoli passati, possono essere non fantasia, ma persone che come me, interagivano con altre dimensioni o piani !!!
e poi questo è un film, ma ispirato da storie che arrivano dai tempi passati.
se non ritieni di tenere questo intervento, fallo pure togliere.
Estate 1988, 40 giorni di ferie e gironzolate tra Francia, Spagna e Portogallo, in macchina senza meta precisa, fermarsi dove ci piaceva e vivere almeno 2 giorni in quel posto.
Al tempo non vi erano ancora le autostrade di oggi e si viaggiava sulle strade costiere x assaporare ancora di + quei posti stupendi.
Dopo 3 giorni a Rinlo, in Spagna settentrionale, una mattina intorno alle 10 siamo partiti per andare verso il Portogallo, guidavo io, la mia Polo blu, e andavo bella sostenuta su un rettilineo costiero tra, a sinistra delle alture ed a destra l’oceano, strada sgombra, e quindi si guardava il panorama, ad un certo punto sulla mia sinistra, in alto su un’altura vedo, (questo l’abbiamo capito dopo pochi istanti), un animale, quello che tutti chiamano unicorno, lo urlo al mio compagno mentre freno, rallento ed accosto ed ecco che possiamo vedere x ancora circa tre minuti questo “animale”.
Ora spiego, come al solito io stupita ma non rinscemita, lui + agitato, guardiamo .....
Era dietro ad un roccione in mezzo a delle piante (mi sembravano eucalipti), si stagliava contro il cielo e si vedeva chiaramente dall’attacco delle zampe anteriori, tutto il busto e la testa, tutto quasi frontale, ed un pò di schiena fin quasi alla coda, diciamo, quindi quasi 3/4 ; l’ho ancora oggi stampato in memoria meglio di una foto, e le misure da me superrielaborate, pensate, ecc... sono queste : busto-collo-testa non meno di 3 metri e mezzo di altezza.
Bianchissimo, il corno in mezzo alla fronte non era liscio come quello delle mucche, ma era come quelle conchiglie lunghe che si trovano nel mare, sembrava attorcigliato, stupendo, animale grosso, è stato immobile per qualche secondo, poi ha mosso la testa abbassandola leggermente verso di noi, non ha emesso nessun suono, ha rimosso la testa ed è svanito, appunto svanito, non mosso , proprio sparito.
Mai più successo nella mia vita di interagire con quella realtà.